Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 13:50
Tare potrebbe anchd aver chiamato Silva, come scrive qualcuno, ma dare l'ultimatum per domani? Boh. Non ci credo molto

L'ultimatum sono sicuro che sia una cazzata, infatti.

Njoni

*
Lazionetter
* 45
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2020, 13:46
Dai, questa è facile.
Se vince il city c'è l'ipotesi rinnovo
No.
In quel caso in Europa avrebbe vinto tutto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Io c'è una cosa che non capisco nel discorso di Achab (e mi pare pure di Phenix), e cioè il fatto che la Lazio possa avere un guadagno truffaldino a mettere in piazza queste trattative con top player che poi finiscono male, in quanto avrebbe un ritorno di hype (da spendersi non ho capito come) o addirittura per mettere in piedi uno specchietto per le allodole che farebbe dimenticare alla tifoseria le vere mancanze della squadra.
A me pare che se non viene Silva qui ci sarà il redde rationem finale, altro che dimenticarci dei buchi in difesa e a sinistra.
Oltretutto mi pare che la Lazio sia sempre uscita ferita, indebolita e messa in discussione - dall'interno e dall'esterno dell'ambiente - in seguito ad ognuna di queste trattative finite male.
Quale dovrebbe essere il guadagno? Ad agosto pensiamo di prendere Silva e così ad ottobre non ci accorgiamo che la società non ha comprato il titolare sulla fascia sinistra e il difensore? Oppure fingiamo di prendere Silva ad Agosto così a settembre - dopo essere stati spernacchiati urbi et orbi come ovviamente accadrà - diventiamo più appetibili per giocatori di media tacca?
Boh. Non riesco veramente a capirne il senso.
A me pare che non ci sia stagione in cui il nostro ambiente non esca depresso, abbattutto, autoridimensionato, dalla percezione del calciomercato (sempre fallimentare).
Secondo me su questo particolare punto raccontate un mondo al rovescio di quello che vedo io.

Per il resto sono su una posizione mix tra FD e DLM.
La società probabilmente sta cercando di salvare il salvabile passando ai giornalisti del giro qualche informazione che possa smorzare la pressione e assolverla dal fallimento. Ma questo perché la situazione è totalmente sfuggita di mano quando i media hanno creato d'emblée l'aspettativa che la trattativa fosse pressoché chiusa (90%,99%,100% tombola) quando probabilmente era ancora nel pieno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Either way, ha salutato il city. Fatevene una ragione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.117
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 13:31
Ferragosto  C L A M O R O S O  da un punto di vista forumistico :lol:

in effetti mi pare che gli anni scorsi di questo periodo se scrivevano due persone in croce, pure nel topic del mercato, era grasso che colava  :=))

ma forse, oltre al "caso OODS" è pure perché i lazionetter osservano le regole e non sono soliti ammassarsi sugli arenili in quel di ferragosto preferendo la "vacanza intelligente" davanti al monitor del pc o allo smartphone  8)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 13:49
Sarr si vocifera che voglia un ingaggio molto, molto importante (cosa che spiegherebbe perché stia ancora a spasso).

De Paul sono una quarantina di milioni di cartellino e minimo 2 milioni di ingaggio.

DS sono circa 3,5 di ingaggio più bonus vari.

Muriqi 18 di cartellino e 2 di ingaggio.

Mayoral 15 di cartellino (compresi bonus) più ingaggio sui 1,8.

Fares sugli 8-10 e ingaggio simile a Mayoral.

-

Questo mercato lo fai solo vendendo un Big, imho.
Diciamo che se venisse ceduto uno tra Strakosha o Luiz Felipe a 40-50Taren si potrebbe fare. Si potrebbe anche proporre un cambio di modulo.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 12:54
Apparte che i titolari del Napoli sono Koulibaly e Manolas, non pizza e fichi.

E che Maksimovic si è fatto 26 presenze, di cui 24 da titolare (quindi riserva proprio no).

Lui è un giocatore da difesa a tre, imho.

E al Torino lo ha mostrato.

(Se parli con i tifosi napoletani, poi, vedrai che te lo raccontano tutti o quasi come uno dei migliori della stagione).

Ha giocato 19 partite quest'anno da titolare da centrale di una difesa a 4 grazie agli infortuni di KK e Manolas. Una riserva appunto. Poi ha giocato nella difesa a tre con il Torino, beh non mi sembra un gran curriculum. Lo mettiamo al posto di Luiz Felipe? E a sinistra?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: mr_steed il 15 Ago 2020, 13:53
in effetti mi pare che gli anni scorsi di questo periodo se scrivevano due persone in croce, pure nel topic del mercato, era grasso che colava  :=))

ma forse, oltre al "caso OODS" è pure perché i lazionetter osservano le regole e non sono soliti ammassarsi sugli arenili in quel di ferragosto  8)

Oppure potrebbe essere che gli scorsi ferragosto non eravamo in un punto caldo di una trattativa con un grande giocatore e innervositi da presunti colpi di scena

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Qualcuno sa quando scade il suo contratto attuale? No perditempo, thanks.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2020, 13:54
Ha giocato 19 partite quest'anno da titolare da centrale di una difesa a 4 grazie agli infortuni di KK e Manolas. Una riserva appunto. Poi ha giocato nella difesa a tre con il Torino, beh non mi sembra un gran curriculum. Lo mettiamo al posto di Luiz Felipe? E a sinistra?

Maksimovic - Luiz Felipe - Acerbi.

Ed è solo una possibilità. Non "lui o nessuno", dico uno con quel curriculum.

Al Napoli quest'anno è stato tra i migliori, ripeto, e in un contesto tattico a lui non congeniale (molto meglio a tre, ma manco di poco).

Al Toro era quotatissimo infatti.

Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Ago 2020, 13:53
Diciamo che se venisse ceduto uno tra Strakosha o Luiz Felipe a 40-50Taren si potrebbe fare. Si potrebbe anche proporre un cambio di modulo.

Secondo me no.

Non stai calcolando gli ingaggi, né i rispettivi sostituti.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: seagull il 15 Ago 2020, 13:56
Qualcuno sa quando scade il suo contratto attuale? No perditempo, thanks.

Di chi?

Se ti riferisci a DS, il 24.08.2020.

Contenuto sponsorizzato

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 14:00
Di chi?

Se ti riferisci a DS, il 24.08.2020.

DS, era sottinteso. Grazie

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.696
Storia di ultimatum che scade domani va a finire così:

* Se City sarà vincente con Lione - Tare ha allungato l'ultimatum fino al mercoledi (con variabile che Silva ha chiesto ulteriore allungamento per colpa di CL).

* Se City sarà perdente con Lione - Silva ha deciso, ha accettato l'ultimatum (con variabile che non sarà possibile arrivo in Roma domenica mattina quindi può salire l'ansia a Formello).

Ogni l'esito coperto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 13:51
L'ultimatum sono sicuro che sia una cazzata, infatti.

L'unica logica dell'ultimatum sarebbe che il resto del mercato è bloccato da questa situazione perche in base ad essa si destinano risorse su un ruolo piuttosto che su un altro.
E poiché il ritiro inizia tra una settimana un senso lo avrebbe in realtà.

"Ultimatum" è un'evidente enfatizzazione di una scadenza, reale o inventata che sia.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2020, 14:07
L'unica logica dell'ultimatum sarebbe che il resto del mercato è bloccato da questa situazione perche in base ad essa si destinano risorse su un ruolo piuttosto che su un altro.
E poiché il ritiro inizia tra una settimana un senso lo avrebbe in realtà.

"Ultimatum" è un'evidente enfatizzazione di una scadenza, reale o inventata che sia.

Avrebbe senso se ci dovessimo fiondare (in caso) su un "piano B" a centrocampo.

Ma di centrocampisti non se ne parla.

Sostengono tutti che DS è un'occasione che difficilmente si interverrà in quella zona del campo se la trattativa saltasse.

Ovviamente, non mi auguro né l'una né l'altra ipotesi.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: baroncino il 15 Ago 2020, 13:06
Dopo 100 pagine di pura fuffa sono giunto alla conclusione che questo forum è abitato solamente da maghi della comunicazione, esperti di giornalismo, fenomeni della strategia di marketing e aspiranti direttori sportivi più una persona normale... cioè io....mah!

Ti sei letto 100 pagine di sto delirio, e pensi di essere una persona normale?

cippolo

*
Lazionetter
* 4.528
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Ago 2020, 13:53
Si potrebbe anche proporre un cambio di modulo.

Con Inzagni  un cambio modulo non avverrà mai purtroppo

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.455
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Ago 2020, 13:52
Io c'è una cosa che non capisco nel discorso di Achab (e mi pare pure di Phenix), e cioè il fatto che la Lazio possa avere un guadagno truffaldino a mettere in piazza queste trattative con top player che poi finiscono male, in quanto avrebbe un ritorno di hype (da spendersi non ho capito come) o addirittura per mettere in piedi uno specchietto per le allodole che farebbe dimenticare alla tifoseria le vere mancanze della squadra.
A me pare che se non viene Silva qui ci sarà il redde rationem finale, altro che dimenticarci dei buchi in difesa e a sinistra.
Oltretutto mi pare che la Lazio sia sempre uscita ferita, indebolita e messa in discussione - dall'interno e dall'esterno dell'ambiente - in seguito ad ognuna di queste trattative finite male.
Quale dovrebbe essere il guadagno? Ad agosto pensiamo di prendere Silva e così ad ottobre non ci accorgiamo che la società non ha comprato il titolare sulla fascia sinistra e il difensore? Oppure fingiamo di prendere Silva ad Agosto così a settembre - dopo essere stati spernacchiati urbi et orbi come ovviamente accadrà - diventiamo più appetibili per giocatori di media tacca?
Boh. Non riesco veramente a capirne il senso.
A me pare che non ci sia stagione in cui il nostro ambiente non esca depresso, abbattutto, autoridimensionato, dalla percezione del calciomercato (sempre fallimentare).
Secondo me su questo particolare punto raccontate un mondo al rovescio di quello che vedo io.

Per il resto sono su una posizione mix tra FD e DLM.
La società probabilmente sta cercando di salvare il salvabile passando ai giornalisti del giro qualche informazione che possa smorzare la pressione e assolverla dal fallimento. Ma questo perché la situazione è totalmente sfuggita di mano quando i media hanno creato d'emblée l'aspettativa che la trattativa fosse pressoché chiusa (90%,99%,100% tombola) quando probabilmente era ancora nel pieno.

Innanzitutto ti ringrazio per la tua analisi lucida e pacata.
Poi è chiaro che io non sappia minimamente come stiano le cose, né quali siano le strategie o i ritorni.
È ovviamente estremamente plausibile che io non capisca nulla e che mi sia fatto un'idea sbagliata, ma sinceramente si trattava solo di analizzare la situazione da un punto di vista che fosse diverso dalla solita fucilazione dei giornalisti, pennivendoli e dei nemici della Lazio che di proposito spargono veleno per minare le ambizioni della Lazio.
Ho letto addirittura che alcuni lancerebbero notizie false sull'acquisto di top player per costringere la società a giustificarsi sul mercato mancato.
Ripeto, non conosco strategie o obiettivi, né so quali siano i ritorni. Mi limitavo ad analizzare la situazione da un altro punto di vista, senza per questo dovermi sentire come se avessi offeso dei parenti di molti netters.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: ZombyWoof il 15 Ago 2020, 14:10
Ti sei letto 100 pagine di sto delirio, e pensi di essere una persona normale?

Io leggo solo le pagine dispari  :D

Discussione precedente - Discussione successiva