Io c'è una cosa che non capisco nel discorso di Achab (e mi pare pure di Phenix), e cioè il fatto che la Lazio possa avere un guadagno truffaldino a mettere in piazza queste trattative con top player che poi finiscono male, in quanto avrebbe un ritorno di hype (da spendersi non ho capito come) o addirittura per mettere in piedi uno specchietto per le allodole che farebbe dimenticare alla tifoseria le vere mancanze della squadra.
A me pare che se non viene Silva qui ci sarà il redde rationem finale, altro che dimenticarci dei buchi in difesa e a sinistra.
Oltretutto mi pare che la Lazio sia sempre uscita ferita, indebolita e messa in discussione - dall'interno e dall'esterno dell'ambiente - in seguito ad ognuna di queste trattative finite male.
Quale dovrebbe essere il guadagno? Ad agosto pensiamo di prendere Silva e così ad ottobre non ci accorgiamo che la società non ha comprato il titolare sulla fascia sinistra e il difensore? Oppure fingiamo di prendere Silva ad Agosto così a settembre - dopo essere stati spernacchiati urbi et orbi come ovviamente accadrà - diventiamo più appetibili per giocatori di media tacca?
Boh. Non riesco veramente a capirne il senso.
A me pare che non ci sia stagione in cui il nostro ambiente non esca depresso, abbattutto, autoridimensionato, dalla percezione del calciomercato (sempre fallimentare).
Secondo me su questo particolare punto raccontate un mondo al rovescio di quello che vedo io.
Per il resto sono su una posizione mix tra FD e DLM.
La società probabilmente sta cercando di salvare il salvabile passando ai giornalisti del giro qualche informazione che possa smorzare la pressione e assolverla dal fallimento. Ma questo perché la situazione è totalmente sfuggita di mano quando i media hanno creato d'emblée l'aspettativa che la trattativa fosse pressoché chiusa (90%,99%,100% tombola) quando probabilmente era ancora nel pieno.