Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Fra i difensori italiani bravi e che costano c'è Ferrari del Sassuolo.
Sinistro, molto bene in uscita, un bel giocatore.

Ieri bella partita ma s'è fatto sfuggire il Cholito e hanno preso il goal.

Ferrari andrebbe messo alla gogna con Hoedt.  :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 21 Set 2020, 15:59
No, tu hai scritto che c'é non c'é logica nel mercato della Lazio.
Anche a me non me ne fotte nulla di Setti. Chi se lo incula.
Secondo me, invece, fatto salvo il legittimo diritto a considerarle tutte delle immense e inutili pippe, sono arrivati giocatori in ruoli dove servivano.
Dal centravanti di peso che é stato invocato per mesi al secondo portiere di qualità passando per il laterale sinistro che non deve far rimpiangere Lulic e un centrocampista che possa entrare nelle rotazioni con Cataldi e Parolo per non sfiancare troppo Leiva.
Possiamo considerare Muriqi, Fares e Escalante tre incommensurabili seghe. E' legittimo.
Ma se partiamo dal principio che la società puo' anche avere idee sopporto non si puo' dire che non coprono 3 bisogni che sono stati spesso invocati qua sopra.
Ci si attacca alla trattativa con David Silva per invocare l'illogicità del mercato della Lazio quando é evidente che era un'occasione che non aveva uno scopo preciso sul piano del completamento della rosa ma poteva far arrivare a Roma un nome importante. Che sia fallita non vuol dire che si aveva come priorità di prendere un giocatore con quel profilo. Su Kumbulla io penso che se Setti non faceva lo sborone con la storia dei soldi sarebbe arrivato, ma é una mia opinione e quindi vale poco. Se restiamo ai fatti le uniche cose accertate é che la Lazio si é ritirata dalla trattativa già a agosto. Poi quello che Setti ha fatto con il giocatore é una cosa che non ci riguarda più.

no IB, ho detto altro e non ho mai parlato di pippe per gli arrivati, né che non servissero.
Non ho detto che manca una logica, anzi alla fine ne ho ipotizzata pure una, dico che le priorità so incredibilmente cambiate in pochi mesi e, al netto della logica "asta" ossia quella delle occasioni, non se capisce quale potrebbe essere.

Se c'è un'offerta confermata sopra i 15 mln per un difensore centrale si immagina che se anche salta la prima scelta (kumbulla), cosa che può assolutamente succedere, vai su un profilo analogo, non su hoedt a due settimane dalla fine del mercato. Così fanno tutte le altre squadre, dall'inter che spende 100 al Crotone che spende 1. Ma se mette 1 sull'attaccante poi prende un attaccante. Non è che salta l'attaccante e con 1 prende il terzino.
Un'altra squadra usa un'altra logica: le merde, la cui logica è la plusvalenza possibile. Tutti so in vendita e se c'è plusvalenza li sostituiamo, poi vediamo con chi.

Noi AD OGGI coi soldi di kumbulla abbiamo preso muriqi, è un fatto. Facilmente smentibile da qui al 5 ottobre, ma ad oggi è così.
Si immagina che se dai 10 mln ad un over30 è perché ti serve una figura in quel ruolo
se poi salta come può succedere ovvio non vai alla ricerca della fotocopia di david silva ma di uno che copre quelle stesse necessità che ti avevano portato ad individuare quel possibile colpo.

Altrimenti proprio quella che tu chiami "occasione unica silva" altro non è che la logica dell'asta di antiquariato di cui parlo io.
Jony a un milione e mezzo? Ottimo, ha fatto dieci assist e ne varrebbe dodici, prendiamolo a prescindere dal ruolo che riveste, na collocazione la trovamo.
Milinkovic se prende co 7? Daje milinkovic al massimo cambiamo il 4 3 3 se non ci azzecca col modulo.
Faccio l'esempio di Savic proprio per dire che co sta logica ti può dire anche molto bene.
Anche questo mi sembra un fatto. Ripeto, mi sono attenuto a quanto confermato da Tare stesso o altra fonte Lazio, non alle voci di llsn.
Infatti ho ripetuto a più riprese che non ho mai rosicato per kumbulla perché lo davo per andato da un bel pezzo, Tare dixit.
Ma le cose so tre: quei soldi se l'è imbertati, quei soldi so stati spesi per muriqi, quei soldi  saranno spesi da qui al 5 ottobre.
Quale delle tre per te?

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301
Tra Ferrari a 12 e Hoedt a 1 tutta la vita l'olandesone...
Che mai ce vedrete in Ferrari boh...peggio ancora Marlon...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Ma io ci credo alle dichiarazioni di tare, per me abbiamo mollato kumbulla da inizio agosto su per giù. Però ad oggi stiamo trattando per il ritorno di hoedt. Io capisco che IB ci vede logica. Una logica disegnata da dalí.

La logica in questa operazione non ce la vedo neanche io. Al di là che non ritenga Hoedt affatto una pippa. È un operazione strana, troppo strana per non pensare che ci sia qualcos'altro dietro. Un'offerta importante in qualche altra zona del campo, una richiesta perentoria di Inzaghi. Boh, non sono opzioni molto plausibili, ma non mo viene in mente altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: tylerdurden il 21 Set 2020, 16:09
Tra Ferrari a 12 e Hoedt a 1 tutta la vita l'olandesone...
Che mai ce vedrete in Ferrari boh...peggio ancora Marlon...
Adesso vedi come te piallano...!  :=))

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2020, 16:05
Io non so che succede da qui al 5 ottobre.
Per me che Hoedt può essere utile è il mio commento sulla vicenda.

Seno' scrivo otamendi ogni 3x2 e vinco facile.
E tare ncapisce ncazzo.

Hoedt può essere certo utile. Come bastos. Dove sta la crescita?
Andiamo in CL con Hoedt... spero non sia vero.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Citazione di: italicbold il 21 Set 2020, 15:59
No, tu hai scritto che c'é non c'é logica nel mercato della Lazio.
Anche a me non me ne fotte nulla di Setti. Chi se lo incula.
Secondo me, invece, fatto salvo il legittimo diritto a considerarle tutte delle immense e inutili pippe, sono arrivati giocatori in ruoli dove servivano.
Dal centravanti di peso che é stato invocato per mesi al secondo portiere di qualità passando per il laterale sinistro che non deve far rimpiangere Lulic e un centrocampista che possa entrare nelle rotazioni con Cataldi e Parolo per non sfiancare troppo Leiva.
Possiamo considerare Muriqi, Fares e Escalante tre incommensurabili seghe. E' legittimo.
Ma se partiamo dal principio che la società puo' anche avere idee diverse non si puo' dire che non coprano 3 bisogni che sono stati spesso invocati qua sopra.
Ci si attacca alla trattativa con David Silva per invocare l'illogicità del mercato della Lazio quando é evidente che era un'occasione che non aveva uno scopo preciso sul piano del completamento della rosa ma poteva far arrivare a Roma un nome importante. Che sia fallita non vuol dire che si aveva come priorità di prendere un giocatore con quel profilo. Su Kumbulla io penso che se Setti non faceva lo sborone con la storia dei soldi sarebbe arrivato, ma é una mia opinione e quindi vale poco. Se restiamo ai fatti le uniche cose accertate é che la Lazio si é ritirata dalla trattativa già a agosto. Poi quello che Setti ha fatto con il giocatore é una cosa che non ci riguarda più.

Perfetto, ma il difensore che entra in rotazione coi titolari e un cc di qualità mancano per completare il mercato.
Pure Lotito lo ha detto.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: italicbold il 21 Set 2020, 16:01
Perché abbiamo già Vavro.
Ha fallito, su questo non ci piove.
Ma la società probabilmente ci conta ancora.
Vavro non è quel tipo di difensore.

Citazione di: dani2110 il 21 Set 2020, 16:03
Per me i problemi a comunicare in altre lingue (inglese compreso) sono di Inzaghi e del suo staff.
Può essere, non lo so. Se fosse così potrebbero prendere lezioni anche loro.
Voglio dire: se ha imparato l'inglese Conte...

Citazione di: Fabius il 21 Set 2020, 16:04
A fine mercato con risorse azzerate questa è la frase giusta, anche perchè il livello si alza e appunto un Hoedt non va più bene.
La domanda da porsi è perchè siamo arrivati così lunghi e a corto di spazio di manovra, ma per ora ci stiamo basando sui sentito dire, vediamo che accade davvero.
Il mio era un ragionamento che si poteva fare almeno un anno fa. Non so quanto possiamo spendere adesso, né se è vera la storia di Hoedt.

Gagliolo ok, ma vorrei volare un po' più in alto.
Ferrari non mi dispiace, però anche lui lo trovo lento. Restando al Sassuolo mi sarebbe andato bene un Peluso giovane.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.028
Citazione di: paolo71 il 21 Set 2020, 16:13
Perfetto, ma il difensore che entra in rotazione coi titolari e un cc di qualità mancano per completare il mercato.
Pure Lotito lo ha detto.

ed arriveranno...

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.646
Boh io sono convinto che Hoedt in prestito sia l'alternativa a Vavro con pubalgia e che per questo potrebbe finire fuori lista adesso. E in questo senso può essere anche una soluzione intelligente. Poi se parte Bastos arriva un difensore diverso, a questo punto non necessariamente sul centro sinistra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 16:09
no IB, ho detto altro e non ho mai parlato di pippe per gli arrivati, né che non servissero.
Non ho detto che manca una logica, anzi alla fine ne ho ipotizzata pure una, dico che le priorità so incredibilmente cambiate in pochi mesi e, al netto della logica "asta" ossia quella delle occasioni, non se capisce quale potrebbe essere.

La questione "pippe" non era per dire che tu hai scritto che sono "pippe" ma che ognuno ha il diritto di considerarle tali e quindi criticare il mercato della Lazio.
Per il resto continuo a non capire. Il mercato é un organismo volubile. Si David Silva era un'idea da logica di antiquariato. Non mi sembra un sacrilegio.
Per il resto mi sembra assurdo non capire che non é che le strategie di mercato sono immutabili.
Vale per tutti. Spesso cambiano anche in funzione delle occasioni e delle possibilità. Non mi sembra neanche questo un sacrilegio.
I giocatori che sono stati comprati riempiono 4 caselle che la scorsa stagione venivano considerate da riempire. Quarta punta di livello, centrocampista di gamba, secondo portiere e laterale sinistro.
Hanno cambiato idea su Kumbulla. Perché gli é andato sul culo Setti, perché hanno pensato che fosse caro ? Non lo so. So solo che ci siamo ufficialmente ritirati dalla trattativa. Magari si sono detti che valeva la pena aspettare Vavro su cui contano ancora, non lo so. E magari si sono detti che é meglio andare su un low cost piuttosto che spendere tutti quei soldi. Non mi sembrano ragionamenti illogici. In un calcio mercato ci sta che si approfitta delle situazioni e si mettono risorse su altri obiettivi.
L'INter pure ha mollato Kumbulla, ora compra Vidal. Che c'entra ? Anzi ha pure dato via Godin. Per mesi si dicevano che avevano preso Tonali e poi Tonali é andato al Milan.
Voglio dire, le situazioni cambiano.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Kumbulla però l'Inter lo aveva bloccato in ottica cessione di Skriniar.

Molti, anzi, sostenevano che sarebbe rimasto parcheggiato a Verona quest'anno.

Hanno perso Tonali, e infatti prendono Vidal.

Programmazione, appunto.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 21 Set 2020, 16:09

Ma tu sai come sarebbero stati pagati i 16 (più Anderson) per kumbulla ? Tutti cash subito ?

per Muriqi ad esempio l'accordo prevede 18 ma per adesso ne abbiamo pagati 9.

Bisognerebbe conoscere i flussi , non basta dire "e i 18 pen kumbulla do so' finiti ? "

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
detto che non è ancora arrivato e la lazio non è famosa per le trattative veloci.

gli inglesi vogliono l'obbligo di riscatto....lo vogliono alienare. stop

la lazio spera di fare un affare, se va male torna in uk se lo rigenera con la cura inzaghi lo riscatta  a 8 nella speranza di rivenderlo all'inter a 20.

l'unica logica è questa.

La verità è che ci siamo fatti la bocca buona con la notizia di DS. Ci si aspettava cmq colpi spumeggianti. Invece consolidamento rosa a fronte di una ns difficoltà conclamata a vendere gli esuberi. E, lo credo da anni, lo sliding doors con la salernitana affonda la percezione del valore reale dei calciatori

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La stessa formula e la stessa Quantità di soldi potevano essere investiti anche per un altro giocatore oltre a Kumbulla. Se volevano spendere più di 20M per un difensore, non puoi presentarti con Hoedt.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: RubinCarter il 21 Set 2020, 16:22
Ma tu sai come sarebbero stati pagati i 16 (più Anderson) per kumbulla ? Tutti cash subito ?

per Muriqi ad esempio l'accordo prevede 18 ma per adesso ne abbiamo pagati 9.

Bisognerebbe conoscere i flussi , non basta dire "e i 18 pen kumbulla do so' finiti ? "

come, una delle critiche a Setti è stata quella di non aver accettato il cash dalla Lazio. e ora bisogna vedere i flussi?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.708
Kumbulla non era vice-Radu, mi pare ovvio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: HummingBard il 21 Set 2020, 16:22
Kumbulla però l'Inter lo aveva bloccato in ottica cessione di Skriniar.

Molti, anzi, sostenevano che sarebbe rimasto parcheggiato a Verona quest'anno.

Hanno perso Tonali, e infatti prendono Vidal.

Programmazione, appunto.

Programmazione un ciufolo. Skriniar lo hanno offerto a cani e porci e visto che nessuno lo voleva alle loro cifre se lo tengono.Poi hanno dato via anche Godin.
Tonali e Vidal la stessa cosa, per esperienza e ruolo manco la madre di Tonali lo direbbe.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ma io ci credo alle dichiarazioni di tare, per me abbiamo mollato kumbulla da inizio agosto su per giù. Però ad oggi stiamo trattando per il ritorno di hoedt. Io capisco che IB ci vede logica. Una logica disegnata da dalí.
Ci sta anche che stiamo trattando Hoedt solo su Lazionet come è accaduto con altri profili simili prima di lui

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
come, una delle critiche a Setti è stata quella di non aver accettato il cash dalla Lazio. e ora bisogna vedere i flussi?

Chiedilo a chi criticava.

Tu sai che la Lazio, per  kumbulla avrebbe  pagato cash?
Sei sicuro?

Discussione precedente - Discussione successiva