Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228

Strakosha

xxxx   Acerbi  Radu

Lazzari   Milinkovic   xxxx   Alberto   xxxx

Immobile    Correa
mancano 3 titolari per competere in CL
difensore, centrocampista cc e esterno

più si dovrà prendere altro portiere e altra punta di riserva

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Citazione di: alby1608 il 16 Lug 2020, 14:15
se si considera:

Strakosha

xxxx   Acerbi  Radu

Immobile    Correa

Ma che si intende per competere in CL?
Competere per vincere? Impossibile.
Competere per passare il turno a gironi?
Io farei la squadra per fare un bel Campionato più che pensare alla Champions.
Poi forse è troppo presto adesso per pensarci perché bisogna anche vedere chi andrà via.
Se parte qualche pezzo grosso, i discorsi sono differenti sia perché andrebbe sostituito ma anche perché ci sarebbero più fondi per la campagna acquisti.
Poi io personalmente non considererei Radu titolare in partenza l'anno prossimo vista l'età.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: alby1608 il 16 Lug 2020, 14:15
se si considera:

Strakosha

xxxx   Acerbi  Radu

Immobile    Correa

Secondo me devi togliere Radu dai titolari...

A meno che non si voglia fare:

Luiz Felipe  Vavro  Acerbi

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
Luiz Felipe cosa vi ha fatto??? Ieri ha fatto un partitone.

Comunque io l´unico che prenderei da Udine é LAsagna. Sarebbe perfetto come cambio sia di Ciro che di Correa.

Il nostro attacco dovrebbe essere Ciro, Correa, Lasagna, Giroud.

Non capisco cosa ci trovano alcuni in Fofana...riprendiamoci Onazi. De Paul a 10 sacchi e qualche contropartita lo prenderei, ma non mi svenerei. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.982
Lasagna è un buon giocatore, ma mi sembra "dopato" dal post covid..

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Hicks il 16 Lug 2020, 09:58
Un jallow sarebbe forse tornato utile in questo finale con le punte scariche

Come tipo di giocatore, sì. Come qualità, non so. Ha fatto molta faica già in B.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
competere in CL intendo cercare di passare il turno e arrivare agli ottavi
facendo una dignitosa figura con la squadra di prima fascia del girone (liverpool, Real, City ecc..) nel senso di non prenderne 7 come le merde, e giocandotela con le altre 3

discorso Radu posso capirlo, però non penso che si vada a prendere due difensori, visti anche le alternative in difesa

e poi preferirei spendere più soldi per quei 3 ruoli che dilazionare ulteriormente il budget per un altro difensore

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: Salohcin il 16 Lug 2020, 14:24
Secondo me devi togliere Radu dai titolari...

A meno che non si voglia fare:

Luiz Felipe  Vavro  Acerbi
Al vedere Vavro nel pacchetto titolare di Acerbi a sinistra ho provato un masochistico brivido di follia......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.026
Personalmente partirei da criteri molto differenti per formare la squadra per il prossimo anno.
Non so se c'è tempo perché questo è un anno particolare, però io terrei in considerazione alcune esigenze:

- è necessario ringiovanire la rosa. E' giusto che ci siano elementi di esperienza per guidare la squadra ma i giovani devono essere in maggioranza altrimenti avrai sempre troppi infortuni;

- è necessario dotarsi di un giocatore bravo nel segnare su punizione. Tante partite in serie A vengono decise su calcio piazzato e noi da tempo non inquadriamo la porta avversaria;

- è necessario incrementare l'altezza della squadra. Chi segna molti goal da calcio d'angolo è facilitato. Per questo bisogna dotarsi anche di un attaccante fortissimo di testa. Altrimenti gli avversari, sapendo che tu non sei pericoloso ti lasciano crossare e chiudono tutti i buchi al centro. Se invece devono impegnarsi per evitare i cross lasciano più spazi;

- è necessario avere in campo ed anche in rosa un numero di giocatori con attitudine al goal maggiore. Al momento i giocatori della Lazio che segnano in maniera "naturale" sono due: Immobile e Parolo (in calo). Gli altri segnano piuttosto occasionalmente e non sono "freddi" sotto porta. Bisogna incrementare il numero di giocatori in grado di segnare con facilità;

- il nostro centrocampo, pur composto di singoli fortissimi, è mal assortito perché non ci sono giocatori molto dinamici. Andrebbe rivisto;

- andrebbe creata una rosa in grado di applicare schemi differenti, per variare le partite anche in corso a seconda di come si mettono. Lo so che Inzaghi predilige il 3-5-2 e non schioda da quello cambiando però le posizioni in campo di qualche metro, io però ritengo che la squadra dovrebbe essere messa in condizione di attaccare in maniera differente applicando schemi differenti.

Questi sono i criteri che adotterei io. Non si tratta di singoli giocatori ma di composizione della rosa.

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.310
L'ho già detto, bisognerebbe attingere a piene mani nel Sassuolo.
Tolto Consigli (scarso) prenderei quasi tutti, Muldur, Duricic, Berardi, Locatelli, Caputo, Kyriakopulos, Chiriches, Bourabia, snza parlare di Boga che è ormai fuori portata.
All'Udinese invidio De Paul e Lasagna, anche Stryger Larsen e Musso farebbero comodo. :asrm

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
Citazione di: Hicks il 16 Lug 2020, 14:29
Lasagna è un buon giocatore, ma mi sembra "dopato" dal post covid..

é una punta che attacca la profonditá come Ciro, ha una buona conduzione di palla in campo aperto...come riserva sarebbe oro colato. Non é ai livelli di Ciro e Correa ma come cambio sarebbe valido

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
Citazione di: RG-Lazio il 16 Lug 2020, 14:37
é una punta che attacca la profonditá come Ciro, ha una buona conduzione di palla in campo aperto...come riserva sarebbe oro colato. Non é ai livelli di Ciro e Correa ma come cambio sarebbe valido
Anche questo detto più di un anno e mezzo fa....

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: RG-Lazio il 16 Lug 2020, 14:27
Luiz Felipe cosa vi ha fatto??? Ieri ha fatto un partitone.

Comunque io l´unico che prenderei da Udine é LAsagna. Sarebbe perfetto come cambio sia di Ciro che di Correa.

Il nostro attacco dovrebbe essere Ciro, Correa, Lasagna, Giroud.

Non capisco cosa ci trovano alcuni in Fofana...riprendiamoci Onazi. De Paul a 10 sacchi e qualche contropartita lo prenderei, ma non mi svenerei.

Su De Paul secondo me sei prevenuto, ieri migliore in campo. Gran piede, meno geometrie di LA ma più tozzo e "tosto". Poi i 40 chiesti dall'Udinese sono troppi, vero.
Altri invece per me sono prevenuti su Lasagna, veloce e bravo a squadre lunghe o per una squadra che difende bassissima, dai tempi di Carpi. Lo abbiamo anche cercato in passato, ma l'Udinese chiede sempre troppo per i suoi giocatori.

Sull'altezza secondo me siete troppo influenzati dall'Atalanta, la Lazio è (o almeno era, pre covid) già una squadra fisicamente complicata da affrontare. Gli unici giocatori sotto il metro e ottanta sono Leiva, Jony, Lukaku e Lazzari. I pochi gol di testa mi sembrano una scelta più che una conseguenza dei giocatori che abbiamo.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.451
Citazione di: trax_2400 il 16 Lug 2020, 14:21
Ma che si intende per competere in CL?
Competere per vincere? Impossibile.
Competere per passare il turno a gironi?
Io farei la squadra per fare un bel Campionato più che pensare alla Champions.
Poi forse è troppo presto adesso per pensarci perché bisogna anche vedere chi andrà via.
Se parte qualche pezzo grosso, i discorsi sono differenti sia perché andrebbe sostituito ma anche perché ci sarebbero più fondi per la campagna acquisti.
Poi io personalmente non considererei Radu titolare in partenza l'anno prossimo vista l'età.
Condivido dalla prima all'ultima parola. L'unico vero obiettivo il prossimo anno deve essere  il quarto posto, vorrà dire aver fatto un grande salto di qualità

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
secondo me De Paul giocherebbe al posto di Luis Alberto o Milinkovic
non insieme, e sempre ti mancherebbe il mediano alla Leiva
e si spenderebbero troppi soldi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.222

Strakosha

Ramos  Acerbi  Kumbulla

Lazzari   Milinkovic   Leiva   Alberto   Rose

Immobile    Correa

XXX

Patric   Vavro  Radu

Marusic   Cataldi  Escalante  Vazquez  Lukaku

Borrè     Lasagna   

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
A centrocampo abbiamo già preso Escalante e Kiyine.

Contenuto sponsorizzato

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.640
Su De Paul secondo me sei prevenuto, ieri migliore in campo. Gran piede, meno geometrie di LA ma più tozzo e "tosto". Poi i 40 chiesti dall'Udinese sono troppi, vero.
Altri invece per me sono prevenuti su Lasagna, veloce e bravo a squadre lunghe o per una squadra che difende bassissima, dai tempi di Carpi. Lo abbiamo anche cercato in passato, ma l'Udinese chiede sempre troppo per i suoi giocatori.

Sull'altezza secondo me siete troppo influenzati dall'Atalanta, la Lazio è (o almeno era, pre covid) già una squadra fisicamente complicata da affrontare. Gli unici giocatori sotto il metro e ottanta sono Leiva, Jony, Lukaku e Lazzari. I pochi gol di testa mi sembrano una scelta più che una conseguenza dei giocatori che abbiamo.

Il mio problema con Udinese (come con il Torino) é che chiedono troppo. Sarei contento di avere un De Paul come riserva di Luis Alberto non come sostituto.

Sull´altezza non capisco a cosa ti riferisci? A Fofana? A me sembra troppo macchinoso e dunque inadatto a fare il centromediano da noi. Come mezzala sarebbe troppo "grezzo" quindi per me é no. Personalmente per me l´altezza non é un problema...il mio cruccio sono i tempi di gioco. Mi piacciono i giocatori veloci di testa/piede

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Fascia sinistra con Lulic se torna un calciatore, Jony e Kiyine? Nonostante l'amore di JSV per quest'ultimo, spero proprio di no

Citazione di: RG-Lazio il 16 Lug 2020, 14:53
Sull´altezza non capisco a cosa ti riferisci?

Ho quotato solo il tuo, mi riferivo al messaggio di Trax per quella parte scusami  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva