Marchetti (di Sky) sul suo editoriale che parla di calciomercato riassume così il nostro mercato:
David Silva infatti è a un passo: l'arrivo dello spagnolo è praticamente cosa fatta. Serviranno ancora due o tre giorni (magari finché il City giocherà in Champions League sarà difficile arrivare a una definizione ufficiale della vicenda, ma è solo una sensazione), ma comunque mancano soltanto alcune formalità burocratiche. Ma non è finita qui perché è pronto un rinforzo anche per l'attacco: vicinissimi anche a Vedat Muriqi del Fenerbahce, offerta da 16 milioni di euro più bonus. E per l'attacco si valuta anche Paulinho del Braga, che però ha una clausola di 15 milioni di euro. E a proposito di esperienza i biancocelesti pensano anche a Sergio Rico, portiere di grande esperienza internazionale che farebbe il secondo alle spalle di Strakosha. Anche in questo caso l'ostacolo principale è lo stipendio: servirebbe un ulteriore sforzo.https://www.tuttomercatoweb.com/editoriale/beffa-atalanta-la-lazio-e-le-stelle-inter-sbarca-zhang-le-mosse-di-napoli-e-milan-1419830Paulinho del Braga mi mancava come nome

Anche lui è un pennellone ma ad occhio decisamente meno cattivo e "fisicato" di Muriqi.
Con il Braga quest'anno ha segnato 17 gol (in 29 partite).
Non lo conosco granché e non mi sbilancio, ma per 15 milioni (di clausola) si può trovare di meglio.
Sergio Rico per me è una boutade. Prende troppo di stipendio per venire a giocarsi il posto (partendo da sfavorito) con Strakosha. Mi sembra fantacalcio proprio.