L'ottimismo sull'arrivo di DS nasce dalla serie di segnali che arrivano dall'interno dell'ambiente Lazio come le esternazioni di Immobile, quelle riportate di Danilo, le uscite sul canale ufficiale più che dalle uscite dei vari giornalisti che rincorrono i rumors o le pseudo interviste dei familiari dello spagnolo.
Mi fa ben sperare anche il tipo di giocatore che andiamo a prendere, non una testa calda, legato per un decennio alla stessa squadra, dai valori importanti che, SE HA DATO LA PAROLA, credo altamente probabile la rispetti.
Altro discorso è il caso in cui vi sia si un accordo di massima su tutto ma questo non è esattamente coincidente con quanto nelle trattative il giocatore aveva voluto ottenere, chessò faccio per dire, un contratto più lungo (non 3 ma 5!!), ingaggio più alto, garanzia di giocare titolare sempre etc.
ma essendo la Lazio l'unica squadra che gli aveva fatto un'offerta comunque importante, aveva abbassato qualche pretesa con la promessa di siglare l'accordo a Champions finita.
Ora questa credo possa essere l'unica situazione per cui essere preoccupati ovvero il caso in cui una squadra X che fino ad ora neanche ci aveva pensato o lo aveva già scartato come idea, cambiati per un qualsiasi motivo gli scenari interni, decida di buttarsi su DS proponendo quanto lui in realtà voleva ottenere (durata o ingaggio o altro).
In Italia tenderei a non preoccuparmi di Napoli, merde e milan in quanto poco appetibili per l'assenza di vetrina Champions ma un ingaggio importante lo potrebbero tirare fuori tutte e, tra l'altro, registriamo che lo scenario merde è cambiato con l'arrivo di un nuovo american straccion.
La dea non la considero, mentre i rischi potrebbero sorgere da Inter e Juve. Quest'ultima ha cambiato l'allenatore che, di sicuro, avrà fatto le sue richieste alla società e su questo versante già trapelano notizie di possibili cessioni illustri che potrebbero fornire cospicue disponibilità economiche da impiegare sul mercato.
Non credo tuttavia che la juve anche se ne avesse l'occasione, possa andare su un profilo del genere (34enne, almeno 3 anni di contratto) ma se va via Dybala, uno tipo DS ma non certo lui, gli potrebbe servire. Interesse dall'Inter non ne trapela e forse hanno la testa sulla europa league in corso.
Le big spagnole non credo lo cerchino così come anche quelle inglesi.
Personalmente, anche a volersi creare inutili preoccupazioni come solo noi sappiamo fare, non credo ci siano squadre che si possano mettere in mezzo offrendo più di quanto già sia incluso nel "pacchetto Lazio" che comprende oltre ad un ingaggio importante con una durata considerevole per un 36enne, la vetrina champions ed il fatto di essere al centro di un progetto destinato ad essere vincente!!