Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bellissima quest'ultima frecciata, DLM. Hai ripreso un sacco de punti con me :DD

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io sul fatto che sia Laziale non mi pongo dubbi.

Sempre in prima linea quando c'è da difendere la Lazio.

.

Ma come giornalista sportivo, è diventato una barzelletta vivente.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 21:52
Bellissima quest'ultima frecciata, DLM. Hai ripreso un sacco de punti con me :DD

Boh? Se è per me non la capisco. Ho già detto di essere stato un signor nessuno che non scriveva mai  :)

Monfre

*
Lazionetter
* 142
Su Kumbulla lo avevo riportato ieri, su DS rimane la solita mia tranquillità.
Su tutto il resto rimango fiducioso sulla parola, ad Auronzo 3 acquisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Leggo dell'Atalanta interessata a Thauvin. Ecco questo farebbe per noi..

Massimo 66

*
Lazionetter
* 3.899
 Non inseguo i nani e le  ballerine che sparano cazzate di mercato .La credibilità dei pennivendoli e opinionisti romani è pari a zero. A sto punto se mi voglio fare due risate mi leggo Vlad oppure MDD e vado sul sicuro

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: erlaziale il 14 Ago 2020, 21:54
Leggo dell'Atalanta interessata a Thauvin. Ecco questo farebbe per noi..

L'ho riportato ieri. Per me sarebbe il tipo di punta che ci serve (okay, non è una "punta punta").

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È per tutti, HB. È pratica diffusissima che io trovo odiosa. Ah e che te sei scordato il nick non ce credo, ma chissenefrega anche, dirai tu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: karlsarzbringer il 14 Ago 2020, 21:06
Io non gli ho mai dato un minimo di credito... Poi aho in 20 giorni dicendo tutto e anche il contrario statisticamente qualcosa ce pijano...

Però che mestiere triste così.

Forza Lazio

Come gli astrologi...a proposito, che ascendete c'ha Silva?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Alle 15 Cardone dice "riapertura Kumbulla, 85% Lazio"
Alle 18 Di Marzio, Romano e tutto il cucuzzaro "Kumbulla ha scelto vuole l'Inter"

Chi ti ha detto 85% Lazio? Lo mandiamo a quel paese?

Sarà il mercato, ok, è imprevedibile, ho capito, succede tutto il contrario di tutto, pollo io che seguo... ma questa come tempistiche è triste. Provo a difendere timidamente sta gente che è lazialissima e in buona fede per carità, ma una cosa così non è proprio un punto a favore. Ci sono rimasto male, il giocatore mi piaceva tanto.

dire A e tre ore dopo succede B non è una bella figura, eccheccazzo

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Alle 15 Cardone dice "riapertura Kumbulla, 85% Lazio"
Alle 18 Di Marzio, Romano e tutto il cucuzzaro "Kumbulla ha scelto vuole l'Inter"

Chi ti ha detto 85% Lazio? Lo mandiamo a quel paese?

Sarà il mercato, ok, è imprevedibile, ho capito, succede tutto il contrario di tutto, pollo io che seguo... ma questa come tempistiche è triste. Provo a difendere timidamente sta gente ma una cosa così non è proprio un punto a favore. Ci sono rimasto un po' male

eccheccazzo

È quello che fa rabbrividire.

Mammamia.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2020, 21:37
@Achab
Comunque sarebbero giornalisti e non intrattenitori. Loro si definirebbero intrattenitori? Sicuro? Mi piacerebbe chiederglielo. E il giornalista un minimo di deontologia dovrebbe avercela (fatti/opinioni, bugia/verità).

Deontologia?
DLM, ma per parlare di calciomercato? Ma davvero? Come lo costruiamo un manifesto della deontologia per un giornalismo che già di per sé sarebbe inesistente se non ci fossero i tifosi avvelenati che vogliono avere notizie di trattative che magari vengono gestite in maniera totalmente incoerente o peggio ancora sfruttando i report dei giornalisti stessi?

Secondo me basterebbe fare i seri, si può fare il serio anche parlando di cose leggere.
Dire la verità, dire che non ci sono aggiornamenti, che non ci sono notizie, che bisogna aspettare. Citare Di Marzio o il giornalista spagnolo se si appoggiano a loro.
Ma che problema ci sarebbe? Io sul serio non capisco. Mica se segui la Lazio devi sapere tutto sulla Lazio. Si possono pure semplicemente commentare le voci senza far finta di avere dritte. E magari dici la tua opinione sulla situazione. Va bene uguale eh.
Per me.

Quindi, fammi capire bene: in un ambiente di "lavoro" dove parlare di calciomercato e di trattative è la linea che può determinare se potrai guadagnare o meno, incalzato (e probabilmente pagato) dalle radio locali che ricevono 800 SMS al secondo il 14 agosto perché vogliono news su Silva e Borja Mayoral, tu dici "ragazzi, non so una ceppa, scusate, non ci sono aggiornamenti o forse sono io che non li ho saputi. Ci si becca a settembre!".
Il calciomercato È un circo. Vale tutto, valgono le imbeccate e le intuizioni, così come le retromarce e le smentite. Perché spesso le trattative e le storie dietro ad esse sono imprevedibili. Non si può dire con certezza che un giornalista che ha una fonte certa se cambia posizione sia stato un cazzaro o un professionista poco serio. Magari davvero qualcosa o qualcuno ha cambiato le carte in tavola, e tant'è. Perché questo forum che apprezzo anche per la sua identità quando si parla di etica e lavoro diventa così pentastellato (chiedo scusa, usate anche fascista o comunista, non è una questione politica ma populista) quando si parla di CALCIOMERCATO?
Ma se invece trattassimo la questione per quello che è e che vale? Ripeto, è una questione di domanda e offerta, non di deontologia: radiosei riceve mille SMS il 14 agosto di tifosi che vogliono news su Silva, radiosei chiama cardone. Nessun messaggio su Silva arriva a radiosei, nessuno chiama cardone.

Se conoscessi Cardone glielo direi. C'è uno spazio vuoto in questo senso. Un giornalista serio che non millanta e non spara caxxate. Io lo apprezzerei.
Io eh.

Cardone è il meno peggio, credimi. È un giornalista preparato, uno che sa parlare italiano, che ha sempre usato il calcio per la sua verve meno "seriosa" e probabilmente da quando è stato scelto come opinionista laziale sta facendo un mix delle due cose. Sul calciomercato si può discutere, ma sulla Lazio in generale è sempre stato onesto e positivo.
Io davvero non capisco il senso di questa crociata, se poi Silva salta sarà per colpa di cardone e dei giornalisti?
Ma non stiamo prendendo tutto un po' troppo sul serio?

Comunque non voglio farmi impallinare, quindi la chiudo qua. Pace e bene amici miei  :ssl

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.307
Citazione di: HummingBard il 14 Ago 2020, 21:45

Il "professionista".

Del gioco ai dadi, probabilmente.
Seguire il mercato è come tifare le merde: il giornalista da calciomercato non perde mai e non è schiavo del risultato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 21:55
È per tutti, HB. È pratica diffusissima che io trovo odiosa. Ah e che te sei scordato il nick non ce credo, ma chissenefrega anche, dirai tu.

Secondo me HB è Thunder, che fu utente molto attivo per un periodo e poi sparì. Scrivono in maniera molto simile :)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Ago 2020, 22:03
Secondo me HB è Thunder, che fu utente molto attivo per un periodo e poi sparì. Scrivono in maniera molto simile :)

Pensavo anche io a lui  :D

Njoni

*
Lazionetter
* 45
Mi sa che questo forum viene seguito da tanti,troppi forse (non Laziali interesati al calciomercato della propria squadra)

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Barabba Terzo il 14 Ago 2020, 22:03

Mi dispiace ma no. Thunder me lo ricordo bene, specie per le sue crociate anti Onazi e pro Milinkovic alla fine del campionato Post terzo posto :)

Però adorava Cavanda, se ricordo bene  :(

Io non scrivevo per niente  :)

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467
Citazione di: Tarallo il 14 Ago 2020, 20:28
Di centrali del livello di Kumbulla a quel prezzo Tare ne trova una dozzina in dieci minuti. Se va all'Inter è un cretino, vada pure.
...
Basta non peschi fra i Vavro.

Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2020, 21:49
"Ora la Lazio mi dice che..."

Ma perché? A me dispiace sul serio. Sembra uno che ci tiene alla Lazio.

Non c'è bisogno di questa roba. Il problema è che ora come fai a fare un passo indietro? Non è un forum che sparisci, cambi nick e  riparti.
Se si poneva il problema neanche iniziava con le sparate.
Tanto lo sa che la maggior parte di chi lo segue fra 1 mese neanche si ricorderà di cosa aveva scritto.
E riparte la giostra.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336

Alla fine però se è come dici te allora te prendi del caxxaro e te la porti a casa. Stai facendo il Maurizio Mosca in versione finta ripulita? E allora ti prendi del caxxaro. Diventa parte del gioco.

No che il mercato è imprevedibile.

Mi intrattieni? Quando rosico ti do del caxxaro e trovi pure quello che si avvelena e te ne dice di peggio eh. Perché almeno Mosca era evidente che fosse un intrattenitore. Il pendolino era un bell'inidizio quantomeno.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Citazione di: DajeLazioMia il 14 Ago 2020, 22:06
@Achab

Alla fine però se è come dici te allora te prendi del caxxaro e te la porti a casa. Stai facendo il Maurizio Mosca in versione finta ripulita? E allora ti prendi del caxxaro. Diventa parte del gioco.

No che il mercato è imprevedibile.

Mi intrattieni? Quando rosico ti do del caxxaro e trovi pure quello che si avvelena e te ne dice di peggio eh. Perché almeno Mosca era evidente che fosse un intrattenitore. Il pendolino era un bell'inidizio quantomeno.

Mi sta bene.
Ma perché invece diamo per scontato che i cazzari allora non siano gli emissari della società, i procuratori che danno l'imbeccata ai giornalisti, gli stessi portavoce dei vari entourages che si occupano delle trattative?
Cioè perché ci incazziamo solo con chi riporta, dando per scontato che non sappia niente e che invece la questione "reale" sia chiara e lineare?
Tanto da (non tu) auspicare la perdita del lavoro o i lavori forzati?
Ripeto, per me ribolle in noi la rabbia del pensiero che né kumbulla né silva arriveranno. Un pensiero che speriamo venga ovviamente smentito, almeno al 50%, ma che ci sta facendo probabilmente menare pugni a vuoto per trovare un colpevole. Soprattutto perché diamo per scontato che altrove non siano stati commessi errori.

Discussione precedente - Discussione successiva