Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 10:56
La notizia è stata riportata la prima volta dal corriere dello sport ieri mattina, Repubblica l'ha fatta rimbalzare ieri pomeriggio e oggi si sono accodati messaggero e Gazzeta e vabbè. Comunque ti faccio io una domanda: sui giornali spagnoli tutto tace, quel tale David Alonso molto vicino a Silva tace (tanto alla fine uscirà che sarà un caxxaro pure lui), in Inghilterra sugli organi di informazione vicini al city tutto tace, non stride il fatto che la notizia di problemi parta solo da un giornale romano? Che la voce di un inserimento della juve parta solo da un anellucci che parla su una radio romana? Che poi sono dovuti intervenire quelli che seguono il mercato della juve nelle testate giornalistiche del nord per smentire tutto. Boh. A me pare strano. Su Silva sono coinvolti tre paesi: la spagna con persone che hanno contatti col giocatore e/o entourage, l'Inghilterra dove gioca e l'Italia. Il "dietrofront" è partito solo dall'ambiente romano. Poi che ve devo dì, vedremo.
Ma guarda che non è così, ieri magliocchetti sul Messaggero già scriveva cose simili (Lazio, ora David Silva è un caso) quindi che si sia accodato stamattina è falso.
Ho capito che si vuole dare un'altra interpretazione al tutto, ci sta visto che qui stiamo facendo pure speculazioni. Però mi pare che per fare tornare la storia "è ferragosto, tutto inventato, il punto è solo finire la CL" si stia forzando in direzione opposta, tralasciando qualche elemento.
Mettici pure un'altra considerazione: questi campano di Lazio.
La mia compagna fa la giornalista e vedo in che modo si rapporta alle fonti standard, quale cura ha nel non inimicarsele perché tanto ci avrà a che fare in futuro.
E dico che mi sembra strano ci sia questo accodamento generalizzato creato dal nulla.
Non significa che anche le virgole degli articoli siano vere, corretto dire che spesso si rilanciano a vicenda, ma anche in questo giornalismo arraffazzonato e precario odierno due telefonate se fanno. E per quanto si inventi alcuni dettagli so testimonianza di due possibili cose: una fervida immaginazione o qualcuno che a quelle domande risponde dopo un silenzio di qualche giorno.
Ad esempio proprio la tua ultima considerazione che tu vedi come smentita per me è una possibile conferma: dalla Spagna tutto tace, dall'Inghilterra pure, dall'Italia no.
Che significa?
Significa che ieri la fonte non era italiana e oggi forse si.
la notizia è uscita non per volontà della Lazio, ma di un'altra parte in causa magari interessata a farla uscire, mentre oggi la Lazio potrebbe avere interesse a fare girare una sua versione e altri a fare silenzio.
Poi insisto a dire che non sono verità acclarate eh, ci mancherebbe.