Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: pentiux il 15 Ago 2020, 10:51
Si, non si può leggere ma non è un comunicato eh. E' un articoletto scritto (coi piedi) sull'app ufficiale della Lazio data in gestione a soggetti esterni.
La discussione relativa può tranquillamente passare sul topic sulla comunicazione, qui non c'entra nulla.

Cioè tu stai dicendo che bisognerebbe mettere questa roba nella giusta dimensione, perdendo così la possibilità di fare un po' di autoperculamento?
Ti senti bene?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.249
Comunque, non mi sembra un comunicato ufficiale e non sta sul sito della Lazio

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: TomYorke il 15 Ago 2020, 10:58
Cioè tu stai dicendo che bisognerebbe mettere questa roba nella giusta dimensione, perdendo così la possibilità di fare un po' di autoperculamento?
Ti senti bene?
Scusa.
:(

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.249
Ti senti bene?
Perche' perdere tale opportunita'?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Citazione di: charlie il 15 Ago 2020, 10:50
Ma mo che c'entra gilelle? Quello fa i filmini!

Ha scritto un po' di tempo fa che era stato ingaggiato dalla Lazio per realizzare video promozionali (probabilmente per le pagine social) e se ne è uscito con una immagine di David Silva. Allora è sembrato che ci fosse un che di ufficiale.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Charlot il 15 Ago 2020, 10:56
Si cita "colpo grosso", l'avrà scritto Smaila...
:=))

Almeno na foto co na zinna per qualche click in più, niente  :D

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Il canario, i club arabi vogliosi, uno che solo a vederlo mette paura, lo spagnolo cerca la profondità.

E poi il capolavoro: "Il modus operandi rimane il medesimo, trattative a fari spenti, nessun affare ha il beneficio della conferma, tranne rare eccezioni, chiare dinamiche per quanto concerne la spiegazione del progetto".
Ok, chiarissimo.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467
La nota che cita Silva e Cavani, presa dall'app ufficiale, l'ho postata io il 13/08, chiedendo da chi era gestita (è distribuita da Infront).

Citazione di: El Matador il 13 Ago 2020, 12:20
Scusate, qualcuno ha l'app "S.S. Lazio Agenzia Ufficiale"?
Questa
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.icontact.sslazio&hl=it

Chiedo perché è distribuita da Infront, ma vorrei sapere da chi è gestita.
E' roba interna alla società?
Spuntano news curiose...
Tipo questa, di ieri:

Sarebbe carino quotare piuttosto che incollare le immagini (non che abbia necessità di sentirmi riconosciuto il "merito" eh...) più che altro per far capire che era una cosa di giorni fa che in due si erano filati, mentre stamani ha fatto scoppiare un mezzo pandemonio...  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Ti senti bene?

Una roba del genere, avallata sulle pagine ufficiali, è da perculamento obbligatorio, dai. Anche perché getta ombre nere sulla sicurezza di chi pensa che la società depisti o lavori in silenzio tipo Spectre per fregare nemici e spie.
Se ti esponi con sta roba qua, poi non puoi fare la vittima. E ti prendi le pernacchie qualora gli obiettivi sfumassero.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Per me, non è importante che arrivino tutti. Il fatto che la Lazio tratti un certo tipo di giocatori è già di per sè una cosa positiva. Poi il mercato è difficile e non tutto riesce. Però poi se non arriva Kumbulla perchè il Verona non accetta 20 milioni, deve arrivare un altro giocatore da 20 milioni. Se arriva lo sconosciuto dal campionato greco allora diventa una presa per i fondelli. Idem per Silva.

La mia sensazione è che ci sia un mercato A, che prevede la cessione di un big, ed un mercato B, senza cessione. Questo spiegherebbe alcune cifre che appaiono poco credibili alla luce del comportamento storico della Lazio sul mercato e il fallimento, ad un certo punto, di tutte le trattative oltre una certa cifra, tranne una o due minori.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467
Comunque se andasse male per Silva io mi auguro arrivi una valida alternativa, e non sentirmi dire "era un'opportunità che si è presentata, purtroppo non si è conclusa per fattori indipendenti dalla nostra volontà, la squadra ha dimostrato ugualmente di essere competitiva, vedremo se e cosa potremo fare..." e poi portare un 20enne moldavo che gioca mediano in Svizzera per adattarlo mezzala.

Nel frattempo la rosea dice questo (scusate se è già stato postato):

Ore 9.32 - Lazio, ultimatum a David Silva

Il presidente della Lazio Claudio Lotito sta perdendo la pazienza sul fronte David Silva e avrebbe dato un ultimatum all'entourage dello spagnolo, impegnato stasera col City nel quarto di Champions contro il Lione: o si decide entro domani o la Lazio rinuncia. Dietro ai tentennamenti di Silva, che aveva già un'intesa con la Lazio e avrebbe dovuto firmare da qualche giorno, potrebbero esserci il Valencia e i soldi del Qatar.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.464
Per me, non è importante che arrivino tutti. Il fatto che la Lazio tratti un certo tipo di giocatori è già di per sè una cosa positiva. Poi il mercato è difficile e non tutto riesce. Però poi se non arriva Kumbulla perchè il Verona non accetta 20 milioni, deve arrivare un altro giocatore da 20 milioni. Se arriva lo sconosciuto dal campionato greco allora diventa una presa per i fondelli. Idem per Silva.

La mia sensazione è che ci sia un mercato A, che prevede la cessione di un big, ed un mercato B, senza cessione. Questo spiegherebbe alcune cifre che appaiono poco credibili alla luce del comportamento storico della Lazio sul mercato e il fallimento, ad un certo punto, di tutte le trattative oltre una certa cifra, tranne una o due minori.

Per me il mercato è sempre lo stesso: tanti escono, tanti entrano. Se esce un big arriverà un semi big (che si spera diventi big), se escono giocatori medi arriveranno scommesse, etc.
Avremo tanti esuberi, pochi giorni di mercato e i pezzi grossi saranno mantenuti e rinnovati: difficile operare in queste condizioni se non hai più di un asso nella manica.

Io ci ho sperato su qualche acquisto monstre o di grande prospettiva: ma se seguiamo la logica credo che sia molto complicato che le strategie e il modus operandi della società (cit.) vengano rivoluzionate all'improvviso.
My 2 cents.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Ti senti bene?

Ritirando su quella cosa non volevo perculare nessuno. Se è solo un problema di comunicazione e non di contenuto, meglio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 10:56
La notizia è stata riportata la prima volta dal corriere dello sport ieri mattina, Repubblica l'ha fatta rimbalzare ieri pomeriggio e oggi si sono accodati messaggero e Gazzeta e vabbè. Comunque ti faccio io una domanda: sui giornali spagnoli tutto tace, quel tale David Alonso molto vicino a Silva tace (tanto alla fine uscirà che sarà un caxxaro pure lui), in Inghilterra sugli organi di informazione vicini al city tutto tace, non stride il fatto che la notizia di problemi parta solo da un giornale romano? Che la voce di un inserimento della juve parta solo da un anellucci che parla su una radio romana? Che poi sono dovuti intervenire quelli che seguono il mercato della juve nelle testate giornalistiche del nord per smentire tutto.  Boh. A me pare strano. Su Silva sono coinvolti tre paesi: la spagna con persone che hanno contatti col giocatore e/o entourage, l'Inghilterra dove gioca e l'Italia. Il "dietrofront" è partito solo dall'ambiente romano. Poi che ve devo dì, vedremo.

Ma guarda che non è così, ieri magliocchetti sul Messaggero già scriveva cose simili (Lazio, ora David Silva è un caso) quindi che si sia accodato stamattina è falso.

Ho capito che si vuole dare un'altra interpretazione al tutto, ci sta visto che qui stiamo facendo pure speculazioni. Però mi pare che per fare tornare la storia "è ferragosto, tutto inventato, il punto è solo finire la CL" si stia forzando in direzione opposta, tralasciando qualche elemento.

Mettici pure un'altra considerazione: questi campano di Lazio.
La mia compagna fa la giornalista e vedo in che modo si rapporta alle fonti standard, quale cura ha nel non inimicarsele perché tanto ci avrà a che fare in futuro.
E dico che mi sembra strano ci sia questo accodamento generalizzato creato dal nulla.
Non significa che anche le virgole degli articoli siano vere, corretto dire che spesso si rilanciano a vicenda, ma anche in questo giornalismo arraffazzonato e precario odierno due telefonate se fanno. E per quanto si inventi alcuni dettagli so testimonianza di due possibili cose: una fervida immaginazione o qualcuno che a quelle domande risponde dopo un silenzio di qualche giorno.

Ad esempio proprio la tua ultima considerazione che tu vedi come smentita per me è una possibile conferma: dalla Spagna tutto tace, dall'Inghilterra pure, dall'Italia no.
Che significa?
Significa che ieri la fonte non era italiana e oggi forse si.
la notizia è uscita non per volontà della Lazio, ma di un'altra parte in causa magari interessata a farla uscire, mentre oggi la Lazio potrebbe avere interesse a fare girare una sua versione e altri a fare silenzio.

Poi insisto a dire che non sono verità acclarate eh, ci mancherebbe.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: El Matador il 15 Ago 2020, 11:03
La nota che cita Silva e Cavani, presa dall'app ufficiale, l'ho postata io il 13/08, chiedendo da chi era gestita (è distribuita da Infront).

Sarebbe carino quotare piuttosto che incollare le immagini (non che abbia necessità di sentirmi riconosciuto il "merito" eh...) più che altro per far capire che era una cosa di giorni fa che in due si erano filati, mentre stamani ha fatto scoppiare un mezzo pandemonio...  ;)

Mi scuso per non averti quotato. Lo avevo fatto quando avevi postato la notizia due giorni fa. Oggi non ho ritrovato il post e messo solo l'immagine che avevo scaricato sul cellulare.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467
Citazione di: phenix il 15 Ago 2020, 11:11
Mi scuso per non averti quotato. Lo avevo fatto quando avevi postato la notizia due giorni fa. Oggi non ho ritrovato il post e messo solo l'immagine che avevo scaricato sul cellulare.
No non per me eh.... Figurati.
Solo che senza data era meno facile capire il contesto, e qui in due giorni succede tutto e il contrario di tutto.  ;)

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201

Sul sito poi però non si trova nulla.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.467
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Ago 2020, 11:15

Sul sito poi però non si trova nulla.
E' una notizia presente sulla app ufficiale.

EDIT
Sulla app non la vedo più...  ma arrivano fino al 13/08.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.249
E va bene tutto. Qui si ipotizzano fattispecie simili all'aggiotaggio e tutto passa in cavalleria

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Purtroppo la vedo pure io come FD, sperando che si sbagli :DD

Per il resto, non capisco il voler generare hype attorno al nome di DS prima dell`ufficializzazione, non c`e` bisogno secondo me. E si, le dichiarazioni di Tare, di Immobile, le domande agli esperti su Silva sulla radio ufficiale e l`articolo di prima che pare scritto da De Martino (mia impressione, nient`altro), senza manco considerare le versioni ufficiose passate attraverso i giornalisti contribuiscono a generare aspettative, che in caso di fallimento di trattativa rischiano di creare problemi.

Discussione precedente - Discussione successiva