Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
A me però pare che stiamo confondendo i piani, ossia quello che esce sui giornali e come poi lo interpretano i laziali, che diciamocelo, so' l'aggregato umano più rompicazzo dalle prime società paleolitiche.

Facciamo un gioco: diamo per vero quanto uscito sui giornali oggi. Che responsabilità, anche minima, avrebbe la società?
Fa una proposta, la proposta è accettata. a casa mia una proposta accettata non ha bisogno di aggiustamenti/rilanci/definizioni ulteriori. È si.
Poi la controparte ci ripensa e chiede più tempo per qualsiasi motivo, pure perché il marito della sorella de Silva è stato a Roma due mesi fa e gli ha raccontato che è un cesso de città.
Fermo restando che in questi giorni la società, nelle figure di tare e Lotito, non si è mai sbilanciata, che dovremmo attribuirgli esattamente?
Niente. E infatti non c'è mezzo articolo che gli attribuisce mezza colpa.

Se non prendiamo Silva io credo che in quel ruolo un acquisto ci sarà, ovviamente non della stessa portata. Oppure mi aspetto che se spendiamo su quel ruolo poi non spendiamo in difesa e ci starebbe pure che ci sia un effetto domino su altri acquisti che quindi restano in sospeso e spiegherebbe pure il termine ultimo di domenica.

Prendersela aprioristicamente con le ricostruzioni perché "nessuno sa" mi sembra una cazzata, perché è una cazzata che nessuno sa. Per definizione.
Le ricostruzioni vanno invece analizzate e comprese in particolare su eventuali secondi fini velenosi. Che sinceramente oggi mi sembrano del tutto assenti.
Valutare caso per caso mi sembra più saggio che dover affermare in modo monolitico che tutto è vero o tutto è falso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 12:54
Apparte che i titolari del Napoli sono Koulibaly e Manolas, non pizza e fichi.

E che Maksimovic si è fatto 26 presenze, di cui 24 da titolare (quindi riserva proprio no).

Lui è un giocatore da difesa a tre, imho.

E al Torino lo ha mostrato.

(Se parli con i tifosi napoletani, poi, vedrai che te lo raccontano tutti o quasi come uno dei migliori della stagione).
Nella difesa a 3 gioca al centro o a destra?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.465
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2020, 12:33
Mi sto perdendo un po' in tutti questi ragionamenti. Tu auspicheresti che nel caso DS scelga il Qatar, la Lazio licenzi Tare?

No, evidentemente ti sei perso parecchio. Colpa mia, eh, intendiamoci: il mio ragionamento non era tecnico ma mediatico.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Una curiosità: ma "l'affare Silva" è saltato? Si sono creati malumori? Chiedo perché magari mi sono perso qualcosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.465
Citazione di: pentiux il 15 Ago 2020, 12:46
Ti stai arrampicando sugli specchi.
Hai scritto chiaramente che se David Silva non arriva sarebbe un fallimento della dirigenza senza reali motivi.
Poi siamo arrivati al possibile psicodramma per l'anno prossimo. Oggi, il 15 di Agosto.

Altro che sta attenti alla grammatica e alla semantica.
Ma che davero davero?

Ok, grazie e auguri!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.336
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2020, 12:56
A me però pare che stiamo confondendo i piani, ossia quello che esce sui giornali e come poi lo interpretano i laziali, che diciamocelo, so' l'aggregato umano più rompicazzo dalle prime società paleolitiche.

Facciamo un gioco: diamo per vero quanto uscito sui giornali oggi. Che responsabilità, anche minima, avrebbe la società?
Fa una proposta, la proposta è accettata. a casa mia una proposta accettata non ha bisogno di aggiustamenti/rilanci/definizioni ulteriori. È si.
Poi la controparte ci ripensa e chiede più tempo per qualsiasi motivo, pure perché il marito della sorella de Silva è stato a Roma due mesi fa e gli ha raccontato che è un cesso de città.
Fermo restando che in questi giorni la società, nelle figure di tare e Lotito, non si è mai sbilanciata, che dovremmo attribuirgli esattamente?
Niente. E infatti non c'è mezzo articolo che gli attribuisce mezza colpa.

Se non prendiamo Silva io credo che in quel ruolo un acquisto ci sarà, ovviamente non della stessa portata. Oppure mi aspetto che se spendiamo su quel ruolo poi non spendiamo in difesa e ci starebbe pure che ci sia un effetto domino su altri acquisti che quindi restano in sospeso e spiegherebbe pure il termine ultimo di domenica.

Prendersela aprioristicamente con le ricostruzioni perché "nessuno sa" mi sembra una cazzata, perché è una cazzata che nessuno sa. Per definizione.
Le ricostruzioni vanno invece analizzate e comprese in particolare su eventuali secondi fini velenosi. Che sinceramente oggi mi sembrano del tutto assenti.
Valutare caso per caso mi sembra più saggio che dover affermare in modo monolitico che tutto è vero o tutto è falso.
Ti butto lì una possibile alternativa.

Si sono sbilanciati troppo senza certezze (hanno messo le foto, le faccine, hanno detto che avrebbe firmato lunedì scorso tipo Patania...) e ora hanno 2 possibilità per spiegare il ritardo:
- è colpa della Lazio (ma come dici te poi tocca che ci rilavori)
- è colpa di Silva

Mentre invece potrebbe essere che non è colpa di nessuno e siamo ancora nel bel mezzo della trattativa. Vedi intervista del padre.

Ma comunque lo scopriremo. Non ha troppo senso stare a tagliere in 4 il capello. Alla fine verrà fuori la verità. O qualcosa che si avvicina.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816

Lo psico drama nooooooooooooooo

:=))

Pietà di me!

Se anche non dovesse concretizzarsi OODS, per favore, non diamoci per futuri lottatori da zona retrocessione.

Per questo c'è tempo almeno fino alla fine del mercato

(Cosa che sarà inevitabile, OFC)

baroncino

*
Lazionetter
* 698
Dopo 100 pagine di pura fuffa sono giunto alla conclusione che questo forum è abitato solamente da maghi della comunicazione, esperti di giornalismo, fenomeni della strategia di marketing e aspiranti direttori sportivi più una persona normale... cioè io....mah!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.465
Io non volevo scrivere nulla di così complicato.
Rispondevo a chi il 15 di agosto accusa i giornalisti di danneggiare la Lazio con le cazzate inventate di sana pianta.
Ho letto un articolo della webzine societaria, che faceva trapelare un'idea, e l'ho associata al perché fosse un po' strano il tutto, anche in seguito alla questione giroud e a un'intera sessione di mercato persa per un unico colpo difficile. E che quindi potesse essere non così danneggiante il cazzeggio dei giornalisti rispetto a una trattativa che sta dando grande risalto alla Lazio e alla sua voglia di grandezza.
Stop. Nessun complotto e nessuna critica pretestuosa alla società, ma a quanto pare andiamo sempre a parare lì.
Auguri a tutti  :beer:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ago 2020, 13:04
Ti butto lì una possibile alternativa.

Si sono sbilanciati troppo senza certezze (hanno messo le foto, le faccine, hanno detto che avrebbe firmato lunedì scorso tipo Patania...) e ora hanno 2 possibilità per spiegare il ritardo:
- è colpa della Lazio (ma come dici te poi tocca che ci rilavori)
- è colpa di Silva

Mentre invece potrebbe essere che non è colpa di nessuno e siamo ancora nel bel mezzo della trattativa. Vedi intervista del padre.

Ma comunque lo scopriremo. Non ha troppo senso stare a tagliere in 4 il capello. Alla fine verrà fuori la verità. O qualcosa che si avvicina.

Ma guarda, sono molto d'accordo.
L'unica cosa che mi convince poco in questa ricostruzione è che a sbilanciarsi sono stati anche giornalisti che non appartengono al mondo Lazio e che non danno notizie solo perché la stampa locale le lancia.
È gente che quantomeno cerca un riscontro.
Ma come dici tu presto sapremo

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.018
Stavo facendo una riflessione. Se, come leggo, Xavi andasse al Barça? Cadrebbe l'ipotesi Qatar per Silva?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Ribadisco "sticazzi de David Silva" tessera n. 1.

Daje forte a chi arriverà, gli altri magari morono. Magnate leggero che fa caldo, vvb.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.698
Citazione di: seagull il 15 Ago 2020, 13:16
Stavo facendo una riflessione. Se, come leggo, Xavi andasse al Barça? Cadrebbe l'ipotesi Qatar per Silva?

Silva va al Barca. La Lazio beffata, Lotito tirchio, Tare incompetente, mercato fallimentare (manco iniziato, ma non interessa a nessuno  :) ).

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.465
Citazione di: BalkanLaziale il 15 Ago 2020, 13:18
Silva va al Barca. La Lazio beffata, Lotito tirchio, Tare incompetente, mercato fallimentare (manco iniziato, ma non interessa a nessuno  :) ).

Propongo di chiudere il forum allora. Però dopo con chi ce la prendiamo? 

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
beh se Xavi va al Barca e chiama Silva me sa che ci possiamo fare ben poco...cioe' resta in Spagna, in una grande squadra, gioca ad alti livelli ancora un par d'anni.....glie daranno pure qualche soldino in piu' della  nostra  proposta...chi al posto suo sceglierebbe la Lazio ?

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.698
Citazione di: Achab77 il 15 Ago 2020, 13:21
Propongo di chiudere il forum allora. Però dopo con chi ce la prendiamo? 

Scherzi a parte, chiudere sto topic fino al primo settembre non sarebbe malaccio.   :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il barça deve rifondare totalmente e prende Silva?

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Balkan, puoi anche andare al mare invece di entrarci :)

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Xavi chiama Silva

Ma sti allenatori stanno sempre a telefona, ma non ce l'hanno na vita loro?  :D

Discussione precedente - Discussione successiva