Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Al Guardian non vedono l'ora di far crollare i tifosi della Lazio

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Barabba Terzo il 15 Ago 2020, 13:52
Io c'è una cosa che non capisco nel discorso di Achab (e mi pare pure di Phenix), e cioè il fatto che la Lazio possa avere un guadagno truffaldino a mettere in piazza queste trattative con top player che poi finiscono male, in quanto avrebbe un ritorno di hype (da spendersi non ho capito come) o addirittura per mettere in piedi uno specchietto per le allodole che farebbe dimenticare alla tifoseria le vere mancanze della squadra.
A me pare che se non viene Silva qui ci sarà il redde rationem finale, altro che dimenticarci dei buchi in difesa e a sinistra.
Oltretutto mi pare che la Lazio sia sempre uscita ferita, indebolita e messa in discussione - dall'interno e dall'esterno dell'ambiente - in seguito ad ognuna di queste trattative finite male.
Quale dovrebbe essere il guadagno? Ad agosto pensiamo di prendere Silva e così ad ottobre non ci accorgiamo che la società non ha comprato il titolare sulla fascia sinistra e il difensore? Oppure fingiamo di prendere Silva ad Agosto così a settembre - dopo essere stati spernacchiati urbi et orbi come ovviamente accadrà - diventiamo più appetibili per giocatori di media tacca?
Boh. Non riesco veramente a capirne il senso.
A me pare che non ci sia stagione in cui il nostro ambiente non esca depresso, abbattutto, autoridimensionato, dalla percezione del calciomercato (sempre fallimentare).
Secondo me su questo particolare punto raccontate un mondo al rovescio di quello che vedo io.

Per il resto sono su una posizione mix tra FD e DLM.
La società probabilmente sta cercando di salvare il salvabile passando ai giornalisti del giro qualche informazione che possa smorzare la pressione e assolverla dal fallimento. Ma questo perché la situazione è totalmente sfuggita di mano quando i media hanno creato d'emblée l'aspettativa che la trattativa fosse pressoché chiusa (90%,99%,100% tombola) quando probabilmente era ancora nel pieno.

Non la definirei truffaldina. Dico che nella comunicazione c'è chi pensa che far capire che la Lazio è credibilmente sulle tracce di giocatori importanti aumenti il suo posizionamento in termini di percezione (di giocatori, procuratori, possibili sponsor). Il possibile down di tifosi e simili conta poco, specie in un anno in cui non c'è campagna abbonamenti. Che poi non è una mia interpretazione, è quello che c'è scritto in quel comunicato che può avere solo un possibile, simpatico estensore. Ed è quello che ha confermato Immobile nella sua intervista. Se c'è la concreta possibilità che arrivi un top player del genere, sono tutti contenti e felici.

Pensate all'effetto opposto. Se uscissero voci di cessioni e smobilitazioni, anche se alla fine non concretizzate, la percezione della società ne avrebbe un danno. Tra l'altro è quello che è effettivamente successo negli ultimi anni. A forza di dire che Lotito è tirchio e vende tutti, la percezione generale (specialmente al di fuori del mondo Lazio) è quella. Frega a nessuno che nei fatti, abbiamo fatto pochissime cessioni dei pezzi pregiati e sempre alle cifre che voleva la società.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: A.Nesta (c) il 15 Ago 2020, 14:38
Se fosse vera la storia dell'ultimatum, significherebbe che il percorso in CL del MC sarebbe irrilevante nella scelta finale di Silva. Al contrario, se si attende la fine dell'avventura in CL della squadra di Manchester, tutto é stato già fatto e firmato e si attende per dare l'annuncio.
Domani scriveranno che l'ultimatum è slittato a mercoledì, poi a venerdì, poi a domenica.
Ed ecco passata un'altra settimana, venduti giornali ed ottenuti click.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 14:55
Paragoni no, ci mancherebbe.

Ma manco Bonaventura.

Serve almeno un Rafinha.

Vabbè non mi sembra tanto lontano da un paragone questo  ;)

Serve sicuramente uno in quel ruolo. Possibilmente pronto, visto che già abbiamo escalante che dovrà ambientarsi.
Arrivare a dire che deve esse almeno un Rafinha me sembra un po' troppo. Significa, appunto, che cambi i piani anche in altri ruoli, in particolar modo difesa (ma forse pure in attacco).
Quindi su questo se salta Silva amen e massima fiducia a tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Cmq seriamente non è che silva aspetta il barcellona

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: phenix il 15 Ago 2020, 14:58
Non la definirei truffaldina. Dico che nella comunicazione c'è chi pensa che far capire che la Lazio è credibilmente sulle tracce di giocatori importanti aumenti il suo posizionamento in termini di percezione (di giocatori, procuratori, possibili sponsor). Il possibile down di tifosi e simili conta poco, specie in un anno in cui non c'è campagna abbonamenti. Che poi non è una mia interpretazione, è quello che c'è scritto in quel comunicato che può avere solo un possibile, simpatico estensore. Ed è quello che ha confermato Immobile nella sua intervista. Se c'è la concreta possibilità che arrivi un top player del genere, sono tutti contenti e felici.

Pensate all'effetto opposto. Se uscissero voci di cessioni e smobilitazioni, anche se alla fine non concretizzate, la percezione della società ne avrebbe un danno. Tra l'altro è quello che è effettivamente successo negli ultimi anni. A forza di dire che Lotito è tirchio e vende tutti, la percezione generale (specialmente al di fuori del mondo Lazio) è quella. Frega a nessuno che nei fatti, abbiamo fatto pochissime cessioni dei pezzi pregiati e sempre alle cifre che voleva la società.
Si potrebbe definire aggiotaggio, o no?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Anche perché Xavi andrà li a fare l'allenatore...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: FatDanny il 15 Ago 2020, 14:59
Vabbè non mi sembra tanto lontano da un paragone questo  ;)

Serve sicuramente uno in quel ruolo. Possibilmente pronto, visto che già abbiamo escalante che dovrà ambientarsi.
Arrivare a dire che deve esse almeno un Rafinha me sembra un po' troppo. Significa, appunto, che cambi i piani anche in altri ruoli, in particolar modo difesa (ma forse pure in attacco).
Quindi su questo se salta Silva amen e massima fiducia a tare.

Rafinha è uno che gioca al Celta Vigo.

"Almeno" un Rafinha. Testuale. Altrimenti è inutile parlare di voler competere.

Si faranno le dovute valutazioni e si capirà come agire sul mercato.

Ma tanto DS viene.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Ho mandato una gif di Buon Ferragosto a tutti  (ormai pochi rispetto a un passato glorioso) gli amici che gravitano nell'ambiente Lazio
A chi mi ha risposto ho buttato la un "Ma viene Silva?"
L'unico che al momento ha ribattuto è un collega... 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: HummingBard il 15 Ago 2020, 13:57
Maksimovic - Luiz Felipe - Acerbi.

Ed è solo una possibilità. Non "lui o nessuno", dico uno con quel curriculum.

Al Napoli quest'anno è stato tra i migliori, ripeto, e in un contesto tattico a lui non congeniale (molto meglio a tre, ma manco di poco).

Al Toro era quotatissimo infatti.

Secondo me no.

Non stai calcolando gli ingaggi, né i rispettivi sostituti.

LF centrale? Si', come no

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: alex73 il 15 Ago 2020, 14:59

Silva ha chiesto tempo da prima della debacle del Barcellona

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: alex73 il 15 Ago 2020, 14:59
Non credo che il Barcellona punti su Silva per la rifondazione.
Parliamo di un fenomeno, ma ha 34 anni.
Ripartire da lui non avrebbe molto senso (Xavi e Iniesta a quell'età il Barca li ha lasciati liberi).
Io (nessuna fonte in questo caso), starei tranquillo.
Vediamo che succede, se arriva si festeggia seriamente, altro che ferragosto  :since

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: ronefor il 15 Ago 2020, 15:02
Ho mandato una gif di Buon Ferragosto a tutti  (ormai pochi rispetto a un passato glorioso) gli amici che gravitano nell'ambiente Lazio
A chi mi ha risposto ho buttato la un "Ma viene Silva?"
L'unico che al momento ha ribattuto è un collega...
e che t'ha detto?

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 15 Ago 2020, 15:03
LF centrale? Si', come no

Ce lo vede Inzaghi, non HummingBard.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 15 Ago 2020, 14:58
Domani scriveranno che l'ultimatum è slittato a mercoledì, poi a venerdì, poi a domenica.
Ed ecco passata un'altra settimana, venduti giornali ed ottenuti click.

In realtà parlare di ultimatum ha l'effetto opposto.
Se avessero detto, come la settimana scorsa, che si aspetta una risposta per domenica questa può slittare un numero indefinito di volte come dici tu.
Un ultimatum è invece, per definizione, non rimandabile o... Non è un ultimatum!
Quindi facendo l'ipotesi contraria a quanto detto prima, ossia dando per vero che siano tutte cazzate, l'enfasi data a questo passaggio rischia di incartarsi già domani.
Manco a dire che ricominciano a discutere perché "è già tutto definito". Quindi o domani c'è una risoluzione in un senso o nell'altro o sta cosa si rivela immediatamente una cazzata, facendo perdere di credibilità (e soprattutto click).

Insomma se davvero si stanno inventando tutto sta cosa dell'ultimatum è un autogol e, favola per favola, conveniva metterla su toni meno netti per poterla continuare nei prossimi giorni.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Lo ha provato Inzaghi, non e' andato bene, cerchiamo un difensore a sinistra

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 15:04
e che t'ha detto?
"Se lallero"
Mi sono rovinato il Ferragosto con le mie mani:(

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Cesio il 15 Ago 2020, 15:03
Silva ha chiesto tempo da prima della debacle del Barcellona
si ma la.situazione del Barcellona traballante e' da mesi che si sa

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: JSV23 il 15 Ago 2020, 15:04
Non credo che il Barcellona punti su Silva per la rifondazione.
Parliamo di un fenomeno, ma ha 34 anni.
Ripartire da lui non avrebbe molto senso (Xavi e Iniesta a quell'età il Barca li ha lasciati liberi).
Io (nessuna fonte in questo caso), starei tranquillo.
Vediamo che succede, se arriva si festeggia seriamente, altro che ferragosto  :since
si ma se Xavi diventa il loro allenatore x me va li...rifondano con giovani e forse vendono pure messi e silva diventa la chioccia che li guida

Discussione precedente - Discussione successiva