Citazione di: Gulp il 19 Ago 2020, 11:33
Sento il bisogno di fare la lista dei 25 per la serie A
Over 22 (16/17): Proto, Radu, Ramos, Bastos, Vavro, Patric, Lulic, Marusic, Lukaku, Jony, Djavan, Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Caicedo
Vivaio nazionale (4/4): Acerbi, Lazzari, Parolo, Immobile
Vivaio Lazio (4/4): Strakosha, Guerrieri, Armini, Cataldi
Totale: 24/25
Fuori lista (3): Andre Anderson, Moro, Adekanye
abbiamo un solo posto libero negli over 22, poi bisogna non necessariamente cedere ma quantomeno mettere fuori rosa.
Il posto libero sarà al 99% occupato da Escalante.
Djavan e Lukaku penso si possano mettere fuori rosa senza troppi problemi. Uno di loro sarà sostuito da Fares.
Proto, Bastos e Caicedo dovrebbero essere sostituiti direttamente. Se dovesse rimanere Proto va bene così, il secondo portiere mi interessa quanto la Moto GP ovvero zero.
Rimane un posto libero. Se davvero volessimo comprare secondo portiere, difensore centrale, esterno sinistro, centrocampista di qualità e due punte, almeno uno deve essere u22. A meno di non riuscire a vendere anche Jony, ma è difficile, interessa alle spagnole povere.
Personalmente dubito prenderemo due punte e continuo a ritenere il mio un mercato praticamente perfetto
che sono sicuro la Lazio ricalcherà, con cessioni probabili e senza plusvalenze, ma è il rosè che parla.
Citazione di: flender il 19 Ago 2020, 14:30
il rose' nun se po beve
Io posso.
Secondo me riusciremo a spendere sui 50-60 milioni di cartellini, considerando anche le uscite che faremo.
Vedo più realistico e preferirei Javi per poterlo usare anche al posto di Leiva, ma anche Thiago Silva tantissima roba. Sarei felicissimo anche di James, o di Cavani (meno di Rafinha, non mi fido del suo fisico. Inoltre non è tanto "big" quanto i sovracitati). Abbiamo bisogno di un big del genere.
De Paul, magari, ma a 30M con uno stipendio di 2.5M netti per cinque anni (e sono ottimista) a bilancio costerebbe quasi 11M l'anno tra ammortamento e stipendio lordo. Sapete chi è il nostro giocatore più "pesante"? Correa, con 7M. Silva, straniero a parametro zero, sarebbe costato la metà di De Paul. Non sono due affari paragonabili. Non siamo ancora pronti per
un De Paul, sarei stato infatti molto sorpreso di
un Kumbulla (che sarebbe pesato circa 8.5M l'anno, con però una plusvalenza totale su Andre Anderson).
Secondo me abbiamo anche bisogno di un acquisto da un campionato minore che funzioni subito, oltre Muriqi. Belgio, Russia, Olanda, Turchia, Ucraina, Austria, Svizzera. Ci sono ottimi giocatori a prezzi (ma soprattutto stipendi) abbordabili anche con esperienza europea. La maggiore disponibilità economica data dalla CL ci dovrebbe mettere nella condizione di ampliare la nostra possibilità di scelta in una lista comunque ampia. Vavro è stata una delusione, ma mi fido di Igli. Malinovskyi ha fatto il dodicesimo dell'Atalanta sin da subito.
Che i nostri acquisti arrivino sempre più tardi rispetto alle altre non è completamente accurato.
2019: Lazzari, Vavro e Adekanye partono per Auronzo. Jony arriva dopo 4 giorni di ritiro (su 15).
2018: Acerbi, Durmisi, Berisha, Proto, Sprocati partono per Auronzo. Correa e Badelj arrivano prima dell'inizio del secondo ritiro.
2017: Marusic parte per Auronzo. Leiva arriva a ritiro inoltrato, immediatamente dopo la cessione di Biglia. Nani, Neto e Jordao arrivano alla fine sciolta la situazione Keita.
Leggo che la Champions League garantirebbe solo 20M. Non è così. I ricavi da CL sono divisi in 4 (in realtà 5) parti.
Parte 1: Gettone d'entrata. Vale per tutte le qualificate ai gironi.
14.5MParte 2: Coefficiente dei 10 anni. Se tutte le squadre con coefficiente più alto di noi supereranno i preliminari noi saremo
almeno in 24ma posizione che vale
10M.
Parte 3: Market pool. Per l'Italia sono 52M.
-La prima metà va divisa secondo il piazzamento in campionato. Noi siamo arrivati quarti, prendiamo il 10%,
2.6M-La seconda metà va divisa a seconda del numero di partite giocate nella CL. Se considerassimo il caso peggiore possibile, ovvero due italiane in finale e una in semifinale con noi fuori ai gironi, noi giocheremmo 6 partite su 44. Ovvero circa
3.5MParte 4: Performance. 2.7M per vittoria, 0.9M per pareggio. 9.5M per il passaggio agli ottavi, 10.5M per il passaggio ai quarti. Ma facciamo finta di perderle tutte e quindi di prendere
0.
Quindi anche nel peggiore dei casi, con partite a porte chiuse, si parla di
30M puliti in più. L'EL del 2018 ce ne ha portati, considerando i quarti di finale, i risultati e un ottimo market pool, 17M.
Rispetto all'anno scorso, abbiamo sì 5 partite al botteghino e una vittoria della CI in meno, ma anche una supercoppa in arabia (3.5M) e 6M di piazzamento serie A in più.
Delle merde parlatene nella sezione apposita pls. E calmatevi, mannaggialasbomballata.