Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: Massimo 66 il 19 Ago 2020, 15:59
Te lo ripeto,allora
Di solito nel calciomercato oltre a comprare si vende anche.
Ma lo puoi ripetere anche 100 volte eh... fai pure.
Non vendendo hai inevitabilmente un budget più limitato, e quindi le risorse devono essere ottimizzate.
Se gran parte le spendi per Vavro, per me non hai operato tanto bene.

Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2020, 16:03
Permettimi.
Ha speso 15 mio per 3 giocatori (una miseria) proprio perché non hai venduto. E non vendendo hai tenuto i big che ti hanno portato in CL. È una strategia di mercsto conservativa, ma è una strategia di mercato.
Ok, ma la miseria evidentemente era il budget disponibile, ed il budget disponibile lo hai speso quasi tutto per Vavro.

Ma il concetto non è "Tare vattene" eh... è che per me l'ultimo mercato non è stato positivo, ed in questo deve fare molto di più, operando inevitabilmente in un modo diverso, proprio perché la squadra che lui ha creato è di livello alto, e la rosa deve essere migliorata (cosa che su cui credo tutti siamo d'accordo, compreso soprattutto Inzaghi).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Edit

Affanculo pure Ivan Cardia

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.201
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ago 2020, 16:17
Per me noi abbiamo UN contratto importante da dare.
4 mio compresi bonus per 3 anni.

Giroud
D. Silva

Draxler, Jr o Cavani,  uno dei tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2020, 16:22
Affanculo pure Manuello

Edit

Affanculo pure Ivan Cardia

Chi sono ?!?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.242
Citazione di: tommasino il 19 Ago 2020, 16:16
Ad integrazione.

Alla luce delle chiacchere, dei rumors, delle indiscrezioni degli insider; ecco il mio mercato.
IN
Thiago Silva   0                  3,5
Sarr              0                  1,8
Reguilon        30                 2
Bonaventura   0                  1
Escalante       0                  0,8
Torregrossa     4                 0,8
Consigli          7                  1
Fares              8                 0,9
(se Lulic non dovesse dare garanzie)
     tot.          49                11,8

OUT
Bastos            8
Vavro             prestito
Casasola         1
Gondo            1
A. Anderson    2
Durmisi           1
Jony                5
Lukaku            2
Badelj             5
Wallace           prestito
Proto              0
       tot.        26              6,5 (presumo)
Disavanzo : 23           

Rosa:
3 portieri - Strakosha, Consigli, Guerrieri
6 dif. centrali - Ramos, Thiago Silva, Acerbi, Patric, Radu, Sarr
5 esterni : Lazzari, Marusic, Reguilon, Fares (Lulic), D. Anderson
7 cent. centrali : SMS, Leiva, LA, Cataldi, Parolo, Escalante, Bonaventura
4 attaccanti : Ciro, Correa, Caicedo, Torregrossa.

Più vari under 22 tipo Armini, Bobby, Kiyine, Dziczedck.

Adesso ho messo anche gli ingaggi, ora però non mi fate fare anche le trattative, eh!
Credo che Reguillon e Sarr siano oltre 2, Bonaventura a 1 mi sembra poco, Escalante e Fares quanto Bobby non credo. Quindi minimo un totale di 15 milioni lordi, forse 22 lordi per piu' anni. By the way, convinto appoggio alla mozione Rubin Carter

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Citazione di: A.Nesta (c) il 19 Ago 2020, 16:08
Incredibile questa storia che ci accostino ancora Giroud... che s'inventano questi procuratori per un po' di pubblicità ai propri assistiti. Tare di Giroud, dopo quanto successo a gennaio, non ne vorrà più sapere nemmeno in cartolina.
Ma non credo che il problema fosse Giroud però.
La situazione è diversa da quell'ex giocatore che ha deciso di svernare in Spagna.
A quel che è stato detto fu il Chelsea a bloccare la cessione, il giocatore non aveva rifiutato il trasferimento.

Detto questo non credo minimanente a Giroud.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Sarr, dicono le voci, vuole un ingaggio monstre.

Motivo per il cui non ha ancora trovato squadra.

Mi sa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Scusate, ma se la CL non ci permette di fare una squadra più forte perché i soldi so sempre quelli, che dovremmo fare?

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Scusate, ma se la CL non ci permette di fare una squadra più forte perché i soldi so sempre quelli, che dovremmo fare?

Ci hanno mentito per anni.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: El Matador il 19 Ago 2020, 16:27
Ma non credo che il problema fosse Giroud però.
La situazione è diversa da quell'ex giocatore che ha deciso di svernare in Spagna.
A quel che è stato detto fu il Chelsea a bloccare la cessione, il giocatore non aveva rifiutato il trasferimento.

Detto questo non credo minimanente a Giroud.
Per me invece la Lazio in mezzo provarono a mettercela per mettere pressione all'indamerda. Poi è andata com'è andata per via di Lampard che si è opposto alla cessione del giocatore, ma se fosse stato solo questo Giroud sarebbe comunque arrivato in questa sessione di mercato...

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: genesis il 19 Ago 2020, 16:25
Chi sono ?!?

Manuello lo trovi poco sopra. Cardia su aalazziosolloro ci propone rakitic.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Sento il bisogno di fare la lista dei 25 per la serie A

Over 22 (16/17): Proto, Radu, Ramos, Bastos, Vavro, Patric, Lulic, Marusic, Lukaku, Jony, Djavan, Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Correa, Caicedo
Vivaio nazionale (4/4): Acerbi, Lazzari, Parolo, Immobile
Vivaio Lazio (4/4): Strakosha, Guerrieri, Armini, Cataldi

Totale: 24/25

Fuori lista (3): Andre Anderson, Moro, Adekanye

abbiamo un solo posto libero negli over 22, poi bisogna non necessariamente cedere ma quantomeno mettere fuori rosa.

Il posto libero sarà al 99% occupato da Escalante.
Djavan e Lukaku penso si possano mettere fuori rosa senza troppi problemi. Uno di loro sarà sostuito da Fares.
Proto, Bastos e Caicedo dovrebbero essere sostituiti direttamente. Se dovesse rimanere Proto va bene così, il secondo portiere mi interessa quanto la Moto GP ovvero zero.

Rimane un posto libero. Se davvero volessimo comprare secondo portiere, difensore centrale, esterno sinistro, centrocampista di qualità e due punte, almeno uno deve essere u22. A meno di non riuscire a vendere anche Jony, ma è difficile, interessa alle spagnole povere.

Personalmente dubito prenderemo due punte e continuo a ritenere il mio un mercato praticamente perfetto che sono sicuro la Lazio ricalcherà, con cessioni probabili e senza plusvalenze, ma è il rosè che parla.

Citazione di: flender il 19 Ago 2020, 14:30
il rose' nun se po beve
Io posso.

Secondo me riusciremo a spendere sui 50-60 milioni di cartellini, considerando anche le uscite che faremo.

Vedo più realistico e preferirei Javi per poterlo usare anche al posto di Leiva, ma anche Thiago Silva tantissima roba. Sarei felicissimo anche di James, o di Cavani (meno di Rafinha, non mi fido del suo fisico. Inoltre non è tanto "big" quanto i sovracitati). Abbiamo bisogno di un big del genere.

De Paul, magari, ma a 30M con uno stipendio di 2.5M netti per cinque anni (e sono ottimista) a bilancio costerebbe quasi 11M l'anno tra ammortamento e stipendio lordo. Sapete chi è il nostro giocatore più "pesante"? Correa, con 7M. Silva, straniero a parametro zero, sarebbe costato la metà di De Paul. Non sono due affari paragonabili. Non siamo ancora pronti per un De Paul, sarei stato infatti molto sorpreso di un Kumbulla (che sarebbe pesato circa 8.5M l'anno, con però una plusvalenza totale su Andre Anderson).

Secondo me abbiamo anche bisogno di un acquisto da un campionato minore che funzioni subito, oltre Muriqi. Belgio, Russia, Olanda, Turchia, Ucraina, Austria, Svizzera. Ci sono ottimi giocatori a prezzi (ma soprattutto stipendi) abbordabili anche con esperienza europea. La maggiore disponibilità economica data dalla CL ci dovrebbe mettere nella condizione di ampliare la nostra possibilità di scelta in una lista comunque ampia. Vavro è stata una delusione, ma mi fido di Igli. Malinovskyi ha fatto il dodicesimo dell'Atalanta sin da subito.

Che i nostri acquisti arrivino sempre più tardi rispetto alle altre non è completamente accurato.
2019: Lazzari, Vavro e Adekanye partono per Auronzo. Jony arriva dopo 4 giorni di ritiro (su 15).
2018: Acerbi, Durmisi, Berisha, Proto, Sprocati partono per Auronzo. Correa e Badelj arrivano prima dell'inizio del secondo ritiro.
2017: Marusic parte per Auronzo. Leiva arriva a ritiro inoltrato, immediatamente dopo la cessione di Biglia. Nani, Neto e Jordao arrivano alla fine sciolta la situazione Keita.

Leggo che la Champions League garantirebbe solo 20M. Non è così. I ricavi da CL sono divisi in 4 (in realtà 5) parti.
Parte 1: Gettone d'entrata. Vale per tutte le qualificate ai gironi. 14.5M
Parte 2: Coefficiente dei 10 anni. Se tutte le squadre con coefficiente più alto di noi supereranno i preliminari noi saremo almeno in 24ma posizione che vale 10M.
Parte 3: Market pool. Per l'Italia sono 52M.
-La prima metà va divisa secondo il piazzamento in campionato. Noi siamo arrivati quarti, prendiamo il 10%, 2.6M
-La seconda metà va divisa a seconda del numero di partite giocate nella CL. Se considerassimo il caso peggiore possibile, ovvero due italiane in finale e una in semifinale con noi fuori ai gironi, noi giocheremmo 6 partite su 44. Ovvero circa 3.5M
Parte 4: Performance. 2.7M per vittoria, 0.9M per pareggio. 9.5M per il passaggio agli ottavi, 10.5M per il passaggio ai quarti. Ma facciamo finta di perderle tutte e quindi di prendere 0.

Quindi anche nel peggiore dei casi, con partite a porte chiuse, si parla di 30M puliti in più. L'EL del 2018 ce ne ha portati, considerando i quarti di finale, i risultati e un ottimo market pool, 17M.

Rispetto all'anno scorso, abbiamo sì 5 partite al botteghino e una vittoria della CI in meno, ma anche una supercoppa in arabia (3.5M) e 6M di piazzamento serie A in più.

Delle merde parlatene nella sezione apposita pls. E calmatevi, mannaggialasbomballata.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Per me i soldi non sono sempre quelli, ma i paletti sì.
Nel senso che invece di prendere un solo giocatore da 18/20 mln ne potrai prendere due, ma sempre per quelle cifre lì.
Del resto lo stesso Tare ha più volte detto che il modo di fare mercato della Lazio non cambierà.

Lazio19001989

*
Lazionetter
* 654
Citazione di: RubinCarter il 19 Ago 2020, 16:30
Manuello lo trovi poco sopra. Cardia su aalazziosolloro ci propone rakitic.
tuttomercatoweb, non llsn

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: Vincelor il 19 Ago 2020, 16:26
Credo che Reguillon e Sarr siano oltre 2, Bonaventura a 1 mi sembra poco, Escalante e Fares quanto Bobby non credo. Quindi minimo un totale di 15 milioni lordi, forse 22 lordi per piu' anni. By the way, convinto appoggio alla mozione Rubin Carter
Ok, alziamo e portiamo a 15 milioni all'anno, ma ho rifatto un pò di conti ed i giocatori in uscita guadagnano in totale circa 9 milioni. (Bobby comunque mi risulta prenda 0,5).
Quindi un disavanzo di 6 mil., che lordi diventano 10/12.
Sommati ai 23 del mercato diventano 33/35. Non mi sembrano dei numeri impossibili da sostenere

Discussione precedente - Discussione successiva