Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ago 2020, 15:26
Ramirez era buono 10 anni fa

Non so se lo hai visto quest'anno, ma per me Ramirez e' ancora bono.
Non come prima, e non so quanto dura, ma e' bono.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
10 anni fa sembrava dovesse diventare forte forte, poi non lo è mai diventato. Quello intendo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Barabba Terzo il 26 Ago 2020, 15:28
10 anni fa sembrava dovesse diventare forte forte, poi non lo è mai diventato. Quello intendo.

Si, sembrava potesse fare di piu'.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 26 Ago 2020, 15:24
A noi serve De Paul.
Un'alternativa di qualità a centrocampo ci manca; è questa la profondità che non abbiamo Fat.

ndo se firma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: lazionelcuore il 26 Ago 2020, 15:18

Hai capito ed biondino de manname un fax  :D :D :D

manname un'email, è il sottotesto alla foto inviata con WhatsApp alla moglie

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2020, 15:20
Sutalo si perché ha 7 presenze, altrimenti non dovrei contare Adekanye nella Lazio, ma che discorso è? Certo che ci sta.
Così come ci stanno quei due, su cui però ho segnalato la singola presenza a riprova che non abbiano mai giocato.
Sui centrali non è una pecca avere giocatori intercambiabili eh (Pasalic ha dato il cambio ad ambedue a seconda delle necessità).
Proprio questo rende una rosa profonda, non certo i numeri visto che quelli so fissi per tutti.

Ti faccio un esempio:

Base due centrali: Tra Frauler, De Roon Pasalic (3) e LA, Savic, Parolo, Cataldi (4) il secondo gruppo di giocatori è nettamente più forte ma il primo è più profondo perché chiunque dei tre manca gli altri due compongono un centrocampo funzionale.
La stessa cosa non si può dire nel secondo gruppo nonostante sia formato da un giocatore in più!

I tuoi ragionamenti ci stanno, siamo però d'accordo che senza l'anomala alterazione del calendario saremmo quasi sicuramente finiti sopra l'atalanta, giusto?

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: El Matador il 26 Ago 2020, 15:25
Era "na mail" però, eh...   ;)

OT
Chi è quella in basso a destra?
Una mia amica (di fb )

Hicks

*
Lazionetter
* 9.975
Per me, in mancanza di improbabili bottoni vari, Ramirez sarebbe un ottimo colpo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: lazionelcuore il 26 Ago 2020, 15:30
Una mia amica (di fb )
Portala qui dentro...affanculo Muriqi!  :beer:

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Jeffry il 26 Ago 2020, 15:24
A noi serve De Paul.
Un'alternativa di qualità a centrocampo ci manca; è questa la profondità che non abbiamo Fat.

Stamattina De Martino ad un tifoso che gli ha chiesto "ma insomma lo pigliamo sto De Paul" ha risposto:
"Seh, ma quando mai"

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Citazione di: Salohcin il 26 Ago 2020, 15:32
Portala qui dentro...affanculo Muriqi!  :beer:

Sto,limando anche lì i dettagli :p

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.682
Sto andando troppo Ot (per quanto si possa andare ot in questo topic) e prometto che poi mi taccio
In fatto di profondità della rosa in una difesa a 3 mi prendo 6 difensori (Ramos, Acerbi, Radu, Patric, Vavro, Bastos) contro 4 (palomino, dmjisiti, toloi, caldara) quell'altro non lo conto come non conto Bobby;
in fatto di quinti mi prendo 5 esterni (Lazzari, Marusic, Lulic, Jony, Lukaku) contro 3 (gosens, hateboer, castagne);
A centrocampo se gioco a 3 mi prendo Sms, Leica, LA, Cataldi, Parolo contro una linea a 2 composta da freuler, de roon, e l'adattato pasalic.

E comunque rammento che alla grandissima rosa dell'Atalanta avevamo dato 18 punti in un girone

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MisterFaro il 26 Ago 2020, 15:30
I tuoi ragionamenti ci stanno, siamo però d'accordo che senza l'anomala alterazione del calendario saremmo quasi sicuramente finiti sopra l'atalanta, giusto?

Siamo d'accordo, ma io infatti faccio riferimento ad uno scenario con una partita ogni tre giorni di un certo livello come sarà ottobre-novembre prossimo.
Se vuoi giocarti la CL come afferma Lotito dobbiamo dare profondità alla rosa nel senso che dicevo prima.
Se si trattasse del semplice campionato e di una partita a settimana quasi stavamo bene così, un paio di puntelli e via.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.465
Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.801
Citazione di: tommasino il 26 Ago 2020, 15:35

E comunque rammento che alla grandissima rosa dell'Atalanta avevamo dato 18 punti in un girone
Sì, ma quando è contato avere la rosa ce li hanno ripresi tutti.

Che la rosa della Lazio non fosse adeguata lo ha detto Inzaghi. Quindi credo che sia incontestabile.
Ad un certo punto, poi,  Inzaghi ha messo in campo giocatori con una gamba sola pur di non mettere in campo quelli che aveva in rosa (e che si contano per arrivare a 25, ma poi nei fatti non servono). Persino Parolo in difesa ha messo pur di non mettere in campo il difensore che aveva in panchina.
E col Milan (partita decisiva per lo scudetto) abbiamo giocato senza avere una punta disponibile.
Su queste cose DS ed allenatore devono parlarsi ad inizio anno. Che teniamo a fare in rosa giocatori che l'allenatore non intende utilizzare per tenere scoperti alcuni ruoli?

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 26 Ago 2020, 15:36
Siamo d'accordo, ma io infatti faccio riferimento ad uno scenario con una partita ogni tre giorni di un certo livello come sarà ottobre-novembre prossimo.
Se vuoi giocarti la CL come afferma Lotito dobbiamo dare profondità alla rosa nel senso che dicevo prima.
Se si trattasse del semplice campionato e di una partita a settimana quasi stavamo bene così, un paio di puntelli e via.

Siamo d'accordo  :ssl

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Alcune considerazioni sparse sulla ns. Rosa

PORTIERI
con l'arrivo di Reina siano a posto

DIFESA:
manca sicuramente un tassello per rinforzare il centro sinistra. Credo si farà qualcosa non appena Bastos sarà venduto. Per il resto numericamente siamo a posto con Patric che si è guadagnato sul campo i gradi di prima alternativa a destra al posto di LF. Speriamo nella crescita di Vavro e magari di qualche altro giovane (Armini) da inserire nelle rotazioni

QUINTI DI DESTRA
Si andrà avanti con il duo Lazzari-Marusic con lo stesso Patric come ruota di scorta

QUINTI DI SINISTRA
Viste le condizioni di Senad e l'inaffidabilita degli altri in rosa serve un titolare. Il prescelto da Simone è Fares che, salvo casini, dovrebbe arrivare. Per il resto si andrà avanti con l'attuale rosa sperando di poter recuperare Senad ed avendo anche Klyine da poter sganciare. Non escludo valutazioni last minute su eventuali nuovi inserimenti a fronte delle risposte ricevute dagli altri in rosa.

CENTROCAMPO
Leiva sembra sulla via del recupero. Al suo posto Simone credo voglia confermare la fiducia a Cataldi e Parolo. Il Sergente ovviamente sarà titolarissimo. Al suo posto potranno ruotare Parolo ed Escalante. Manca un vice LA. Dopo la delusione DS in ritiro si vuole testare Jony ma credo che qualcosa si farà. Non escluderei che si stia pensando a qualche occasione italiana (Bonaventura?) o straniera.

ATTACCO
Ciro e Tucu sono i titolari. Al loro posto stiamo prendendo Muriqi ed in rosa abbiamo ancora Caicedo e Adekanye. Nel caso partisse il caffettero qualcosa si farà. Non escluderei un colpo a sensazione (Cavani?).

Tirando le somme, credo che la ns. Campagna acquisti sarà di questo tipo:

Reina
Fares
Muriqi
Difensore Sinistro
Vice LA
Attaccante

Con out

Bastos
Caicedo
Esuberi vari (Wallace, Badelj, ecc.)

Discussione precedente - Discussione successiva