Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 08:50
Ma è una cosa tutta teorica, prendi Badelj e ti canna il campionato, prendi Leiva e diventa un eroe. È na cazzata, no oggettiva. C'è una lista composta da migliaia di giocatori che in Italia non hanno mai giocato che prenderei a occhi chiusi. Il campionato italiano era distante da quello turco 30 anni fa. Purtroppo le cose sono cambiate.
Sui soldi davvero Intel fa una domanda intelligente. Tutta mo sta preoccupazione? Cioè 7 per Fares si spendono ma 10 ci mettono a rischio Covid? 4 l'anno per Silva va bene ma LA e Ciro ancora non ricevono il ritocco?
Qualcuno se sta a incarta', questa è la sensazione vera.
No, nessuna cazzata, è proprio oggettiva.
Incognita mica vuol dire che toppa, questa è una traduzione errata che stai facendo tu.
Incognita significa che non puoi avere un'idea precisa del suo rendimento. Mica questo significa che se prendi un giocatore dalla A al 100% non toppa, è un salto che su un piano logico immetti tu, non ho mica detto che i giocatori in Italia rappresentano certezze.
Fai l'esempio di Leiva che veniva dalla Premier, se vuoi mettere a confronto campionato turco e premier alzo le mani, è evidente che sei tu a forzare il ragionamento, non io.
Io ho detto una cosa precisa: se è vero che la crisi del covid porta le società a minimizzare i rischi, questo cozza con fare un investimento importante che invece presenta, oggettivamente, molti più rischi di altri.
Non significa che sia toppato, non significa che andrà male, non significa che tare non lo conosce.
Significa che nella valutazione del rischio presenta, in termini oggettivi, margini più alti di altri profili.
Su sta cosa c'è poco da discute: se fai parapendio hai rischi maggiori di una passeggiata.
Poi capace che col parapendio va tutto benissimo perché sei pure capace mentre passeggi, inciampi in un fossato e te rompi due vertebre. Ma anche fosse così questo non modificherebbe la valutazione del rischio tra una passeggiata e il parapendio. E io di questo parlavo, in riferimento alle bislacche teorie economiche che vengono apportate alla discussione.