Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: lazionaltrastoria il 28 Ago 2020, 08:40
Buongiorno, dalla Turchia si legge questo a proposito di Muriqi (trad.google)

GFB TRİBÜN
@fbtribuncom
🗞Fenerbahçe Başkanı Ali Koç, 26 yaşındaki golcü Vedat Muriqi'yi ısrarla isteyen Lazio'y net yanıt verdi: "Peşin 20 milyon euro isteriz."

Indice rivolto verso destra
@sercanhamzaolu
Lingua originale: turco. Traduzione di
🗞 Il presidente del Fenerbahçe Ali Koç ha risposto alla Lazio, che ha insistentemente chiesto al 26enne Vedat Muriqi: "Vogliamo 20 milioni di euro in anticipo".

Per me li abbiamo salutati da quel dì.
Rimane il fatto che un esterno sinistro, un centrale sinistro, un attaccante con caratteristiche diverse sono le cose che ci servono. Come dice FD, se i soldi sono pochi (ammettiamo che parte del bonus CL vada a coprire la rata dell'AdE visto che il botteghino - come da accordi -  non può coprirla) si fa il mercato con le risorse a disposizione.
Bonus: un cc tecnico.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 08:50
Ma è una cosa tutta teorica, prendi Badelj e ti canna il campionato, prendi Leiva e diventa un eroe. È na cazzata, no oggettiva. C'è una lista composta da migliaia di giocatori che in Italia non hanno mai giocato che prenderei a occhi chiusi. Il campionato italiano era distante da quello turco 30 anni fa. Purtroppo le cose sono cambiate.

Sui soldi davvero Intel fa una domanda intelligente. Tutta mo sta preoccupazione? Cioè 7 per Fares si spendono ma 10 ci mettono a rischio Covid? 4 l'anno per Silva va bene ma LA e Ciro ancora non ricevono il ritocco?

Qualcuno se sta a incarta', questa è la sensazione vera.

No, nessuna cazzata, è proprio oggettiva.
Incognita mica vuol dire che toppa, questa è una traduzione errata che stai facendo tu.
Incognita significa che non puoi avere un'idea precisa del suo rendimento. Mica questo significa che se prendi un giocatore dalla A al 100% non toppa, è un salto che su un piano logico immetti tu, non ho mica detto che i giocatori in Italia rappresentano certezze.
Fai l'esempio di Leiva che veniva dalla Premier, se vuoi mettere a confronto campionato turco e premier alzo le mani, è evidente che sei tu a forzare il ragionamento, non io.

Io ho detto una cosa precisa: se è vero che la crisi del covid porta le società a minimizzare i rischi, questo cozza con fare un investimento importante che invece presenta, oggettivamente, molti più rischi di altri.
Non significa che sia toppato, non significa che andrà male, non significa che tare non lo conosce.
Significa che nella valutazione del rischio presenta, in termini oggettivi, margini più alti di altri profili.

Su sta cosa c'è poco da discute: se fai parapendio hai rischi maggiori di una passeggiata.
Poi capace che col parapendio va tutto benissimo perché sei pure capace mentre passeggi, inciampi in un fossato e te rompi due vertebre. Ma anche fosse così questo non modificherebbe la valutazione del rischio tra una passeggiata e il parapendio. E io di questo parlavo, in riferimento alle bislacche teorie economiche che vengono apportate alla discussione.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Sposo a pieno le sensazioni e i rodimenti di Fat Danny.
Ogni posizione, ad oggi, ha i suoi appigli e le sue ragioni.
E' vero che il mercato apre ufficialmente martedì e chiuderà a ottobre, quindi di tempo ce ne è, pure troppo.
E' anche vero che dopo 20 anni con la stessa gestione l'orientamento della società lo intuisci subito.
Non stiamo parlando di trattative chiuse o socchiuse ma di intenzioni, le stesse che vede e non vede Inzaghi.
David Silva (scusate ma le sigle DS FA ecc mi fanno girare i c...) è stato come la promozione a tempo imperdibile su Amazon... e poi si è rivelata una sòla.
Per il resto...
Hai finito la stagione facendo giocare anche il gatto di casa sulla sinistra perchè l'UNICO TITOLARE che hai nel ruolo è ultratrentenne ed ha rischiato di farsi amputare un piede per l'illuminata competenza del nostro staff medico.
Cosa hai fatto in questa direzione?
Hai cominciato UNA trattativa per UN giocatore che ha fatto UN grande girone di ritorno DUE ANNI FA, è stato fermo per quasi un anno per un infortunio e per questo pensavi di prenderlo per due spicci?
Io allenatore, che sono il primo che paga quando la squadra non va, posso essere un tantinello perplesso?
Questo è un esempio perchè tutte le altre "criticità" sembra che vengano affrontate in ordine cronologico, come se la necessità di trovare un titolare al posto di Radu (quest'anno unto dal Signore) non fosse chiara contemporaneamente alle altre.

Dopo anni e anni di chiacchiere sugli introiti della Champions, pur di non ammettere che l'atteggiamento della società non è cambiato di una virgola si arriva a dire che senza botteghino gli introiti non servono... quindi in questi anni sarebbe bastato riempire l'Olimpico in Europa League per avere gli stessi introiti della Champions?
Che cazzo c'annamo a fà in Europa se regolarmente l'anno dopo deve diventare un problema giocarci?

Sono sempre gli stessi discorsi che facciamo da anni!
Quest'anno però c'era la Champions ed una stagione alle spalle che senza quattro cinesi maledetti che si ingozzano di pipistrelli poteva entrare nella leggenda, non nella storia!
Eppure da quella parte non fanno una piega...
Poi magari da qui a ottobre arrivano Messi, Reguillon e Vidal ma ad oggi sembra che non sia successo nulla di nuovo in questo ultimo anno.
Questo se po' dì o no?

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Potrebbe andare peggio, questi giorni su a Auronzo potrebbe piovere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
I cinesi che si ingozzano di pipistrelli. Ok.

Mamma mia il disagio.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Tutte scuse.
Non c'é la struttura per affrontare la CL e ciô che comporta. Pure se prendiamo Fares e Muriqi, ma che cambia?
Prima dei giocatori andrebbe riformato tutto lo staff perché la CL ha portato la Lazio in una dimensione nuova che non può essere affrontata nello stesso modo di prima.
Per me, poi, Lotito ha investito sul settore giovanile e sta aspettando i frutti del lavoro fatto, ma ci vorranno un po' di anni ancora. Il modello che ha in testa prevede molti giocatori prodotti dal vivaio e pochi acquisti.
Sarà un anno complicato.

La CL per noi adesso è  il nulla.
Ci serve solo per incassare più soldi poiché non c'è alcuna speranza di aumentare i ricavi con De Martino e Canegiani...
Questi soldi in più, sono fondamentali per costruire una squadra che possa raggiungere in modo stabile un piazzamento in CL e magari acchiappare qualche titolo nazionale, scudetto compreso...
Prima di cominciare ad apparire in modo convincente e minimamente competitivo anche in CL, devi riuscire a conquistare una EL.
Devi fare il percorso di Atletico Madrid, Siviglia...; per avvicinarti al Valhalla della CL ce ne corre.
Conta che ci sono squadre che spendono fino a venti volte più di te e manco han fatto una semifinale di CL... :o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JoseAntonio il 28 Ago 2020, 08:57
Per me li abbiamo salutati da quel dì.
Rimane il fatto che un esterno sinistro, un centrale sinistro, un attaccante con caratteristiche diverse sono le cose che ci servono. Come dice FD, se i soldi sono pochi (ammettiamo che parte del bonus CL vada a coprire la rata dell'AdE visto che il botteghino - come da accordi -  non può coprirla) si fa il mercato con le risorse a disposizione.
Bonus: un cc tecnico.

No ma te prego.
La rata dell'AdE non esce piu' durante un mercato da una decina d'anni e ora la tiriamo fuori l'anno che abbiamo gli introiti Champions? Per anni tutti a dirci che la differenza la fanno i diritti TV, quest'anno all'improvviso senza il botteghino non si vive?
Boh.

Fat mi dispiace ma non mollo sull'oggettivita' di questa affermazione. Allora tutti sono una incognita. Financo lo stesso giocatore dalla stessa squadra, da un anno all'altro. Lo vedi qua, lo vedi la', a pallone non e' che ci sono tante differenze. Pourtant, même en Grèce, les buts, il faut les mettre, diceva il nostro amico Djibril. Non va bene Leiva, t'ho detto che la lista e' lunga. Il campionato brasiliano com'e'? Quello belga? Quello norvegese? Quello islandese? Quello portoghese? E invece il contrario, Gagliardini da che campionato veniva? E non continuo per carita', anzi accanno proprio.

Sui soldi: OK. Quindi restiamo mesi e mesi sulle stesse trattative pur sapendo che o se smovono loro o non compreremo perche' il Covid e l'AdE. E' un buon uso del tempo?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Ago 2020, 08:54
...

Scusami caro, solo una cosa, io allo stadio ci sono andato dieci anni di fila tutte le partite in casa venendo dall'altra parte di Roma.
Quest'anno dopo due anni complicati sono tornato a venirci da un paesello a un'ora da Roma, in macchina. Mai girato più di 10 minuti per un parcheggio in 11 anni, mai parcheggiato a più di 5-600 m dallo stadio (alle bruttissime parcheggio auditorium, un paio di volte)
La storiella dello stadio scomodo non la accetto. E' una scusa che i disamorati si danno per giustificare la loro assenza. Non c'è NESSUN motivo per non venire allo Stadio che non sia la propria condizione economica, su cui ovviamente alzo mani.
Ma oltre questa non ce ne sta NESSUNA.

EDIT: canIgiani millenovece'. CANIGIANI, non Canegiani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.449
I cinesi che si ingozzano di pipistrelli. Ok.

Mamma mia il disagio.
che poi non era il pangolino ?

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:04
Scusami caro, solo una cosa, io allo stadio ci sono andato dieci anni di fila tutte le partite in casa venendo dall'altra parte di Roma.
Quest'anno dopo due anni complicati sono tornato a venirci da un paesello a un'ora da Roma, in macchina. Mai girato più di 10 minuti per un parcheggio in 11 anni, mai parcheggiato a più di 5-600 m dallo stadio (alle bruttissime parcheggio auditorium, un paio di volte)
La storiella dello stadio scomodo non la accetto. E' una scusa che i disamorati si danno per giustificare la loro assenza. Non c'è NESSUN motivo per non venire allo Stadio che non sia la propria condizione economica, su cui ovviamente alzo mani.
Ma oltre questa non ce ne sta NESSUNA.
No so che dirti. Da anni sento dire che è diventato traumatico anche solo arrivare allo stadio...

Va bene, okay, Canigiani. Sorry.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ancora non mi capacito di come si possano dare per semplici (da fare in 48 ore) , trattative che smuovono milioni a vagonate.

Ma veramente pensate che bastano i soldi e le disponibilità economiche per fare i contratti?

Fa bene la società a temporeggiare secondo me. Abbiamo tutti sulla testa una spada grossa come Marte. Parlando di numeri ad esempio le sei partite di CL ad oggi ipotizzabili a porte chiuse, solo di botteghino ci costano una decina di milioni in meno. 10 milioni .
Per tacere di quelle di campionato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
la scusa perfetta il covid :lol:

E esistono i focolai al contrario, tipo Napoli, Londra, Milano, Istanbul, San Sebastian e chissà quanti altri. Andrebbero studiati, hanno l'immunità e non si sa come.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 09:04
No ma te prego.
La rata dell'AdE non esce piu' durante un mercato da una decina d'anni e ora la tiriamo fuori l'anno che abbiamo gli introiti Champions? Per anni tutti a dirci che la differenza la fanno i diritti TV, quest'anno all'improvviso senza il botteghino non si vive?
Boh.

Non la sto usando come giustificazione, sto prendendo un'ipotesi ("ammettiamo che") che si legge tra le righe e che viene usata da giornalisti (Cardone) e rappresentanti della società (Canigiani), che anche se fosse vera (diciamo -6M€) non giustificherebbe le mancanze tecniche che devi colmare.

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301
A meno che regà non ci sia qualche trattativa di cessione per qualche big (SMS su tutti verso PSG): della serie aspettiamo di vedere se va in porto, perchè se arrivano 80 mln allora il mercato va ripianificato in tutto e x tutto...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 09:11
E esistono i focolai al contrario, tipo Napoli, Londra, Milano, Istanbul, San Sebastian e chissà quanti altri. Andrebbero studiati, hanno l'immunità e non si sa come.

la cosa fantastica è che ogni anno ce n'è una

la rata (questa era vintage ai tempi del 2006/2008)
i tifosi che pretendono gli acquisti?!, non vanno allo stadio
senza covid non ci sono gli incassi al botteghino (l'anno scorso era media 40k ao, sossoldi)
non si può ufficializzare a mercato chiuso
la borsa

fantastico

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: Millenovecento Lazio il 28 Ago 2020, 09:08
No so che dirti. Da anni sento dire che è diventato traumatico anche solo arrivare allo stadio...

"Sento dire".
Non ho altro da aggiungere, vostro onore.

(ah, la maglia CL sarà quella dei 120 anni, che a naso sarà ancora quella più venduta. Però oh, che dovemo fà signora mia, manco la maglia da CL ce fanno)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 09:04

Fat mi dispiace ma non mollo sull'oggettivita' di questa affermazione. Allora tutti sono una incognita. Financo lo stesso giocatore dalla stessa squadra, da un anno all'altro. Lo vedi qua, lo vedi la', a pallone non e' che ci sono tante differenze. Pourtant, même en Grèce, les buts, il faut les mettre, diceva il nostro amico Djibril. Non va bene Leiva, t'ho detto che la lista e' lunga. Il campionato brasiliano com'e'? Quello belga? Quello norvegese? Quello islandese? Quello portoghese? E invece il contrario, Gagliardini da che campionato veniva? E non continuo per carita', anzi accanno proprio.

Tarà ad essere oggettivo è che parliamo di un margine di rischio diverso.
Nessuno ha quantificato questo rischio, di certo non io, ma ci atteniamo a dire che sono rischi diversi.
Quello di Muriqi è più alto e non giustificherebbe un investimento pesante, che andrebbe orientato su uno più basso e meno rischioso.
Te invece me stai a dì che siccome anche passeggiando te poi rompe due vertebre fare parapendio e passeggiare so' la stessa cosa.
Lo vedi poi che ho ragione quando dico che voi scienziati avete un serio problema con tutto quel che non è quantificabile? Che lo derubricate ad opinione di default?  ;)

No, esistono affermazioni oggettive anche se non quantificabili, a cui si arriva per logica.
Passeggiare è meno rischioso del parapendio, anche se puoi tranquillamente farti male passeggiando e non facendo parapendio.
Leiva è meno rischioso di Muriqi, anche se il primo può tranquillamente fallire e il secondo fare 20 gol in un anno.

Se la smania di quantificazione in riferimento agli oggetti del discorso fa dire che passeggiare e fare parapendio sono equivalenti non si ha un grado maggiore di adesione alla realtà, ma evidentemente minore.

Ora però non so se siamo sul topic di mercato o in quello filosofico :lol:

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
A nessuno viene in mente che Lotito non voglia investire più di tanto perché sta cedendo la società?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 09:16
Tarà ad essere oggettivo è che parliamo di un margine di rischio diverso.
Nessuno ha quantificato questo rischio, di certo non io, ma ci atteniamo a dire che sono rischi diversi.
Quello di Muriqi è più alto e non giustificherebbe un investimento pesante, che andrebbe orientato su uno più basso e meno rischioso.
Te invece me stai a dì che siccome anche passeggiando te poi rompe due vertebre fare parapendio e passeggiare so' la stessa cosa.
Lo vedi poi che ho ragione quando dico che voi scienziati avete un serio problema con tutto quel che non è quantificabile? Che lo derubricate ad opinione di default?  ;)

No, esistono affermazioni oggettive anche se non quantificabili, a cui si arriva per logica.
Passeggiare è meno rischioso del parapendio, anche se puoi tranquillamente farti male passeggiando e non facendo parapendio.
Leiva è meno rischioso di Muriqi, anche se il primo può tranquillamente fallire e il secondo fare 20 gol in un anno.

Se la smania di quantificazione in riferimento agli oggetti del discorso fa dire che passeggiare e fare parapendio sono equivalenti non si ha un grado maggiore di adesione alla realtà, ma evidentemente minore.

Ora però non so se siamo sul topic di mercato o in quello filosofico :lol:

Solo una cosa pre-accanno

Premiership:SüperLig :nono:

Parapendio:passeggiare :up:

:)

Discussione precedente - Discussione successiva