Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Secondo Phil Kay, che segue il Leeds per TheAthletic, è fatta per Koch agli inglesi per 13M di sterline.

Penso quindi che Ramos rimarrà

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: scintilla il 28 Ago 2020, 11:01
Se lo stadio dovesse rimanere chiuso tutto l'anno i mancati introiti per me sarebbero più di quelli stimati da FD e dubito che Lotito non stia tenendo conto di questo fattore, anche se non è determinante perché i ricavi saranno comunque maggiori di quelli degli anni precedenti.
E, come dice maumarta, questa è una situazione comune a tutti mentre i bonus Champions ce l'abbiamo noi e altre 3 squadre.

Nessuna stima, l'ultimo è un numero a bilancio, quindi il negativo reale in rapporto agli esercizi precedenti è quello (il 2020, proprio a causa del covid, non sarebbe un dato significativo).

Possiamo ipotizzare stime sui mancati introiti CL, va bene tutto, pure dire che potevamo realizzare 35 mln, ma le mancanze a bilancio saranno di 10 mln, non un euro di più.
L'impatto sul mercato è di 10 mln + mancati introiti 2020 - stipendi risparmiati 2020, non un euro di più, al netto di qualsiasi stima.

Citazione di: italicbold il 28 Ago 2020, 11:02
Sono in chiusura da settimane anche quelle di Muriqi, Fares e Da Silva.
O i giornalisti sono tutti cazzari ? (cit.)
Io resto convinto che il mercato resti un mezzo e non un fine.
Trattare la società Lazio come un covo di pizzicagnoli che da anni ci fanno angosciare cozza con i nostri risultati sportivi. Anche recenti. Recentissimi direi.
Pensavo meritassero un minimo di fiducia. Leggere ancora di Lotito o diabolico duo fa ridere. Secondo me questo é oggettivo. Dopo una stagione come questa.
Che il sistema calcio sia in surplace é un'evidenza, nessuno sa come e se si ripartirà. Il Covid più che per le nostre casse probabilmente é una scusa per le casse degli altri, che hanno meno sicurezza economica di noi. Quindi magari, per far scendere dei prezzi é più giudizioso aspettare che accettare subito richieste che si ritengono eccessive. Per dire, il presidente del Verona non accetta l'offerta della Lazio per Kumbulla perché l'Inter ha offerto la luna. Dice lui. Al momento il futuro di Kumbulla é ancora gialloblu. Citare il mega scambio che, alla fine della fiera, vedrebbe sostituire, nelle merde, Dzeko con Milik, mi sembra abbastanza sintomatico di una certa friccicanza che ci colpisce ogni anno, nel periodo del mercato. Passare da Dzeko a Milik é un downgrade importante a livello sportivo per le merde. A meno che Milik, che al momento non ha mantenuto le promesse, non si trasformi in quell'importante uomo squadra che é stato il bosniaco per le merde.

No, so in chiusura da settimane SOLO quelle de Fares, Muriqi, è proprio questo il problema.
Le altre società non so' rimaste in stallo per settimane, la situazione è evoluta e, guarda un po', pare chiudersi a breve al termine della suddetta evoluzione. uh, che strano. Io pensavo che invece fosse lo stallo la strategia vincente, attraverso un deus ex machina.
Certo che il mercato è un mezzo, dove hai letto che è un fine? Osservazione non pertinente, mi pare.
Dove che la Lazio è un covo di pizzicagnoli? E stamo a due.
La fiducia è critica, altrimenti è fede, concetto per certi versi simili ma per altri profondamente diverso.

Che il sistema calcio sia paragonabile alle economie domestiche è una cazzata.
Non perdo tempo manco ad argomentare perché lo sai anche tu. Dico solo che mescolare la situazione odierna dei capitali finanziari, dei capitali produttivi e dei risparmi domestici come se fosse tutta una grande barca sotto i colpi del covid fa semplicemente ride. E' una semplificazione che non ti si addice.
Per questo eviterei teorie economiche ad minchiam per giustificare un incartamento e, proprio così facendo, drammatizzarlo in forma di negazione, cosa per me simile a drammatizzarlo portandolo a estremo.
Interpretare il mega scambio come modo per evidenziare quanto so forti le merde che se pijano Milik è pure qua una tua interpretazione che attenziona particolarmente quell'altri, io in realtà lo dicevo in rapporto al numero e al volume delle squadre coinvolte, perché nel giro non si muovono solo giocatori ma pure soldi, quelli che sembrano spariti.
Per me le merde quest'anno subiranno un ridimensionamento di quelli epici, ma il punto non era e non è questo manco alla lontanissima.

Io registro oggi, come già avvenuto in passato eh non è manco lontanamente la prima, che come c'è difficoltà ad ammettere i meriti da parte dei critici per partito preso, c'è una grande difficoltà ad ammettere i limiti, i passi falsi, gli incartamenti da parte di altri.
Ogni volta tutto sembra aprioristico. ecchec[...].

Poi oh, ognuno dice la sua: io infatti te dico "campa cavallo, che l'erba cresce".

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Secondo Phil Kay, che segue il Leeds per TheAthletic, è fatta per Koch agli inglesi per 13M di sterline.

Brutta notizia. Pensavo potessimo andare su di lui al posto di Kumbulla.

Il cerchio comincia a stringersi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

14,5 mln di euro.
sarebbe un peccato, la cifra era simile alla nostra offerta per Kumbulla.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 12:13[...]ad minchiam [...]

Mi sono fermato qua. Non me ne volere.
Il resto lo metto in conto al caldo.
Per le lezioncine apri una board a parte. Sarebbe meglio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Fares-Muriqi, muro di Spal e Fenerbahce: la Lazio insiste e spera

Qualche difficoltà per chiudere le operazioni riguardo l'esterno e l'attaccante. Distanza minima tra le parti, ma nessuno fa un passo

Elmar Bergonzini
@elmarbergo
28 agosto - Milano

Qualche piccolo intoppo. Che però comincia a preoccupare. Da diverse settimane, ormai, la Lazio ha in mano Muriqi, considerato la torre che manca in attacco, e Fares, che deve sistemare il problema sulla fascia sinistra. Li ha in mano perché con entrambi i giocatori i biancocelesti hanno raggiunto un accordo. Manca però l'intesa con il Fenerbahce (Muriqi) e la Spal (Fares).

La situazione relativa a Muriqi è piuttosto intricata. L'attaccante ha subito un infortunio muscolare al quadricipite della gamba sinistra. Dovrà restare fermo almeno un mese. Se il calendario della Serie A dovesse esser confermato (partenza il 19 settembre), salterebbe le prime giornate di campionato. Non solo: non potrebbe effettuare la preparazione con i compagni, cosa di non poco conto per un nuovo acquisto, specie se viene da un campionato di livello oggettivamente inferiore. In queste ore Inzaghi e Tare sono entrambi ad Auronzo, con Lotito che è in vacanza a Cortina e sta facendo avanti e indietro. Non è da escludere che nelle prossime ore ci sia un confronto fra i tre per analizzare la situazione. Ci sono poi le difficoltà a trovare un accordo con il Fenerbahce. Il club turco chiede 20 milioni (bonus compresi) e non intende accontentarsi di meno. La Lazio non vuole andare oltre i 18 milioni. La distanza è minima, ma se nessuno fa un passo...

Non è ancora chiusa nemmeno la trattativa per Fares. La Spal chiede 10 milioni cash, la Lazio vorrebbe inserire nella trattativa Palombi o Di Gennaro. I ferraresi, forti anche del pieno recupero del giocatore (si è rotto il crociato un anno fa), non intendono fare sconti o accettare contropartite tecniche. Considerando che Lulic (operato a febbraio) ancora non sta bene, tanto da non esser partito per il ritiro con i compagni, che Lukaku a causa dei continui problemi fisici ha totalizzato appena 554 minuti nelle ultime 76 partite di Serie A (ha saltato il 92% del minutaggio possibile) e che Jony nel 3-5-2 fatica a svolgere i compiti difensivi, la Lazio ha necessità di rinforzare la fascia sinistra. Per questo anche qualche piccolo intoppo, che nel mercato è sempre dietro l'angolo, può cominciare a preoccupare.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/28-08-2020/calciomercato-lazio-spal-fenerbahce-fanno-muro-fares-muriqi-3801499943247.shtml

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Quindi bielsa ha il vaccino per il covid

Si ma No Panic...c'è tempo...e c'è l'incognita COVID  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 28 Ago 2020, 12:20
Mi sono fermato qua. Non me ne volere.
Il resto lo metto in conto al caldo.
Per le lezioncine apri una board a parte. Sarebbe meglio.

IB se me metti a paragone la Lazio e il Compro Oro a San Giovanni ma che te devo dì?
Che è un paragone utile? No, non te lo dico.
De lezioncine sto topic è pieno, il rischio di meta-lezioncine è elevatissimo.

Citazione di: Splash il 28 Ago 2020, 12:20
La situazione relativa a Muriqi è piuttosto intricata. L'attaccante ha subito un infortunio muscolare al quadricipite della gamba sinistra. Dovrà restare fermo almeno un mese. Se il calendario della Serie A dovesse esser confermato (partenza il 19 settembre), salterebbe le prime giornate di campionato. Non solo: non potrebbe effettuare la preparazione con i compagni, cosa di non poco conto per un nuovo acquisto, specie se viene da un campionato di livello oggettivamente inferiore.

giornalista terorista.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Koch, Sarr e Kumbulla sono sfumati. Ma noi con il centrale di sx e il quinto di sx qualcosa dovevamo Fares qualcosas... il giocatore della Spal andava preso (è uno dei tre positivi della Spal forse?) e poi pure un altro visto che Lulic al 70% non rientra secondo me.
Le Merde? Non è tanto l'arrivo di Milik (peggioramento evidente rispetto a Dzeko) quanto le cifre dei giornali nei loro scambi:
Milik vale 40? Bene loro, i giornalai, dicono 30 Under + 10 Riccardi!!!!
Due valutazioni completamente farlocche. Se Riccardi vale 10, Lombardi o Kyine valgono già 20 milioni senza discussione. Quello che mi da fastidio è sempre la valutazione dei nostri... Under 30 e Caicedo 7, Riccardi 10 e Bastos 4 (e qualche laziale dice che Bastos vale veramente 4).
6 convocati delle merde in Nazionale tra le quali pippearsugo come Cristante, Mancini e Florenzi e out Lazzari? Ovvio che li aiutano a vendere queste seghe.
Luca Pellegrini? Altra pippa pazzesca ma tanto serve tutto x scambi e plusvalenze farlocche tra Juve e Roma.
Tutto questo x dire che sui tempi non sono preoccupato, 4 giocatori forti secondo me verranno acquistati da Tare, forse anche a fine settembre, mi preoccupano i prezzi dati ai giocatori delle altre squadre e a quelli nostri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 28 Ago 2020, 12:00
Ci preoccupiamo quando i giocatori saltano una parte del ritiro, e vogliamo contare su Lulic che non si sa neanche se tornera' mai a giocare?

Premesso che "ci preoccupiamo quando i calciatori saltano una parte del ritiro" non mi riguarda ritenendolo un luogo comune e comunque una situazione "normale" che si può verificare, il mio discorso su Lulic è abbastanza chiaro.

Se rientra e quando . In base alle risposte si delineano due strade.

La prima con Fares e gli altri in attesa  del suo rientro per stare più coperti.
La seconda , nel caso Senad non rientra , prima di Fares prenderei un "Gosens". Uno cioè più "tutto" di Fares. Almeno sulla carta.

Ma ripeto , io come sta Lulic non lo so.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema e' che forse non si sa. Mi sembra un quadro clinico che e' gia' sfuggito più volte a prognosi canoniche. E se non si sa e non si fa niente. si corre un rischio grosso.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Le merde, intanto, situazione finanziaria pessima o meno, Pedro l'hanno ufficializzato.

Se il nostro forte è sempre stato il bilancio, sarebbe ora di mostrarlo.

Significa che possiamo permetterci di comprare (entro certi margini) anche in un momento travagliato come questo.

Se non è così, evidentemente ci hanno raccontato una marea di fregnacce tutto il tempo.

Vediamo quale delle due sarà.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: HummingBard il 28 Ago 2020, 12:37
Le merde, intanto, situazione finanziaria pessima o meno, Pedro l'hanno ufficializzato.

Le merde no.

Ve prego, ve imploro proprio con il cuore in mano.

Le merde no.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.800
Il Covid, come tutte le tragedie, crea difficoltà ed opportunità, per chi le sa cogliere.
Può valere come scusa agli inizi, poi basta. Ci sta e tocca ingegnarsi. Tra l'altro, noi che non dobbiamo vendere, siamo virtuosi e bla bla bla, dovremmo essere avvantaggiati dal Covid e non penalizzati.

Io, comunque, penso che non chiudere con Muriqi e Fares sia una fortuna.  Tifo al contrario. E che Inzaghi, ma anche i giocatori che ci sono, costringano la società a prendere giocatori migliori.
Che la CL è questione seria (se affrontata seriamente).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: FatDanny il 28 Ago 2020, 12:30
IB se me metti a paragone la Lazio e il Compro Oro a San Giovanni ma che te devo dì?

Fai er preciso quando ti pare.
Io ho paragonato il compro Oro alla Lazio ? Forse, se rileggi bene, era una chiusura su uno scambio con, non mi ricordo chi, affermava che il Covid ha reso tutti poveri e quindi nessuno era povero.
Forse sei estremamente suscettibile su quello che scrivi e poi vai di accetta su quello che scrivono gli altri. A volte in maniera inappropriata. Anche con chiose da [...] (lo scrivo in amicizia).
Che la Lazio se la passi meglio di altre squadre non credo serva una laurea in economia aziendale per pensarlo. In una situazione molto nebulosa come questa che chi gestisce la Lazio voglia far pesare questa cosa nelle trattative non mi sembra una cattiva idea. Tu fai discendere da illazioni giornalistiche o una frase di Inzaghi captata di nascosto teorie millenaristiche e io non posso scrivere che puo' anche darsi che, nell'affare Fares, la Lazio stia alla finestra convinta di strappare l'accordo con la Spal appena retrocessa, che ha delle oggettive difficoltà economiche, a un prezzo inferiore ?
Rileggiti ogni tanto e parti dal principio che a volte le persone con cui discuti non scrivono ad minchiam (cit.).
Anche solo non scriverlo sarebbe un passo avanti.
Perché é da stronzi. Soprattutto sul topico del calciomercato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: RubinCarter il 28 Ago 2020, 10:53
Nella stagione appena conclusa , abbiamo portato in 14 partite all olimpico  593000 spettatori. E per le 6 partite mancanti con una media di 42 Mila a partita , potevano essere circa 240 Mila in più.

Quanto abbiamo incassato nelle 14?
Quanto non abbiamo incassato ed in parte restituito nelle 6 ?

Da qui possiamo capire quanto "ipoteticamente" balla sul tavolo nella stagione che sta per iniziare.

Aspetto i numeri di Fat, più bravo e preciso.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
L'anno del ritorno in CL stamo a fa i conti della serva sugli incassi al botteghino in relazione al calciomercato...che spettacolo!

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: HummingBard il 28 Ago 2020, 12:37

Se il nostro forte è sempre stato il bilancio, sarebbe ora di mostrarlo.

Significa che possiamo permetterci di comprare (entro certi margini) anche in un momento travagliato come questo.

Se non è così, evidentemente ci hanno raccontato una marea di fregnacce tutto il tempo.

Vediamo quale delle due sarà.

Come spesso è una via di mezzo.
Noi non siamo ai livelli di altre squadre ma siamo comunque indebitati (sui 120 mln).
Per arrivare dove siamo in autofinanziamento il motore lo stiamo spremendo, senza risparmiarci, per questo dire che lotito è tirchio/spilorcio/etc è una cazzata.
Il nostro monte ingaggi già adesso è leggermente sopra le nostre possibilità in rapporto ai ricavi.
Così non sarebbe se ci confermassimo in CL, ma è tutto da conquistare il traguardo.

Quindi i conti dicono che possiamo spendere ma non possiamo scialare.
Il fatto che non scialiamo come altre squadre non dimostra che ci hanno raccontato frottole, ma che le altre squadre sono in un circolo vizioso di plusvalenze che ad un certo punto presenta il conto a meno che dietro non hai un patrimonio notevole, che oggettivamente Lotito non ha.

Citazione di: italicbold il 28 Ago 2020, 12:41
Fai er preciso quando ti pare.
Io ho paragonato il compro Oro alla Lazio ? Forse, se rileggi bene, era una chiusura su uno scambio con, non mi ricordo chi, affermava che il Covid ha reso tutti poveri e quindi nessuno era povero.
Forse sei estremamente suscettibile su quello che scrivi e poi vai di accetta su quello che scrivono gli altri. A volte in maniera inappropriata. Anche con chiose da [...] (lo scrivo in amicizia).
Che la Lazio se la passi meglio di altre squadre non credo serva una laurea in economia aziendale per pensarlo. In una situazione molto nebulosa come questa che chi gestisce la Lazio voglia far pesare questa cosa nelle trattative non mi sembra una cattiva idea. Tu fai discendere da illazioni giornalistiche o una frase di Inzaghi captata di nascosto teorie millenaristiche e io non posso scrivere che puo' anche darsi che, nell'affare Fares, la Lazio stia alla finestra convinta di strappare l'accordo con la Spal appena retrocessa, che ha delle oggettive difficoltà economiche, a un prezzo inferiore ?
Rileggiti ogni tanto e parti dal principio che a volte le persone con cui discuti non scrivono ad minchiam (cit.).
Anche solo non scriverlo sarebbe un passo avanti.
Perché é da stronzi. Soprattutto sul topico del calciomercato.

Senti IB, mi hai quotato in un post in cui hai parlato di:
- mercato come mezzo e non come fine
- società lazio trattata come pizzicagnoli
- un merito di fiducia che si desume io non gli stia concedendo
- lotito o il diabolico duo (e io che c'entro?)
- diagnosi di friccicanza dovuta all'acquisto di Milik de quelli

a cui aggiungi "teorie millenaristiche" quando io sto proprio dicendo da stamattina che è assurdo negare l'incartamento quanto drammatizzarlo.

E io sarei il suscettibile?
No, io ti ho solo risposto con lo stesso tono con cui hai interagito tu con quanto stavo dicendo.
Nemmeno riferendomi a te in prima battuta, quindi manco a dire che ti ho stuzzicato.
A volte non serve scrivere ad minchiam per far passare la stessa impressione.

In amicizia.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Chicazz'e Carlos Fernández?

Discussione precedente - Discussione successiva