Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
sinceramente quello che non capisco è perche non si chiudono operazioni in cui le distanze sono minime, cioe' posso capire se la differenza tra offerta  e domanda  è abbastanza ampia...caso Kumbulla...ti chiedono 30, offri 24, 6 milioni da colmare non sono pochi...ma per Muriqui per esempio, è cosi' importante risparmiare 2  milioni ? e per quei 2 milioni incasinare tutto? non dare il giocatore all'allenatore per  il ritiro ?? oppure stiamo messi che se non risparmiamo sti 2 milioni non puoi alzare l'offerta per Fares ? io ho fiducia...aspetto fiducioso sviluppi, solo vorrei entrare nella testa di Tare e Lotito 5 minuti solo per capire appunto queste manovre cosi' lunghe e farraginose a cosa sono dovute...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per cercare di comprendere il nostro mercato è necessario comprendere le caratteristiche della nostra squadra, pregi e difetti, e quello che il tecnico vuole da essa.
La forza della squadra è soprattutto il gruppo, che da 4 anni sta insieme, giocatore più o meno, che è in costante crescita, tecnica e mentale, una squadra con i suoi punti fermi.
Il tecnico, e la società, ritengono che questa squadra sia ancora in fase di crescita, motivo per il quale non si pensa a cederne i migliori, ma allo stesso tempo, pur volendo aumentare la qualità delle alternative, si vuole anche preservarne la compattezza e gli equilibri.
Gli unici due che si pensa di sostituire dal blocco titolare, o magari affiancarli, sono Radu e Lulic(se recupera, come speriamo tutti), per ovvi motivi anagrafici, pur sapendo che nelle partite decisive ed importanti ci saranno.
Andare a cercare o prendere un giocatore che toglie il posto ad uno dei titolari del centrocampo è cosa che non ci riguarda, così come per l'attacco e difesa; si vuole mantenere la Formazione titolare, con le due eccezioni esposte prima, perchè si è consapevoli che questo blocco può competere per il vertice, ora si tratta di individuare dei profili che accettino di partire come alternative, ma che abbiano in sé qualità da rendere affidabile un loro impiego da titolare in una ottica di rotazione, soprattutto in campionato, essendo certi che questa rotazione non ci renda meno forti in termini di caratteristiche e valori tecnici.
I motivi del nostro mercato così "accorto" penso siano proprio questi.
Io stesso ero molto perplesso sul ruolo che doveva avere David Silva nella nostra rosa, in quanto "panchinare" una Luis Alberto o lo stesso Correa avrebbe cmq significato cambiare un equilibrio sul quale si crede.
Mi ripeto, a costo di essere ripetitivo, al momento, in una ottica di miglioramento, servono un difensore, esterno sx, e due attaccanti, prima e seconda punta.
A centrocampo come  vice Leiva io punterei su Badelj, anche perchè numericamente dovremmo essere coperti, senza dimenticare Escalante che ha giocato bene in Liga.
Anche io al momento sono giù per l'andamento del mercato, ma ricordiamoci che partiamo da un ottimo blocco titolari che non si cambia, gli acquisti per aumentare in qualità l'organico possono arrivare anche tra 2 settimane, staremmo nella normalità.
Speriamo bene e pensiamo positivo.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Splash il 29 Ago 2020, 13:24
Visto che voglio farmi del male, mi sono andato a rivedere gli acquisti dei preliminari di Champions, l`anno di Pioli (da laziowiki) :

ACQUISTI: Hoedt (AZ Alkmaar) svincolato Morrison (West Ham) svincolato Patric (Barcellona) svincolato Ricardo Kishna (Ajax) Milinkovic-Savic (Genk) Matri (Milan)

Mi sembra che sia comunque molto più corposo di quello che abbiamo sotto gli occhi adesso.
Se invece volevi dire che anche l'anno del preliminare champions abbiamo fatto un mercato di merda, come se tra le due sessioni ci fosse una connessione, la domanda rimane sempre la stessa: perché?
Con la champions facciamo mercati peggiori di quelli che facciamo con la EL?
In base a cosa avviene questa decisione da parte della società?

Che poi nel 2015 volendo c'era la giustificazione che la sicurezza di andare in champions non la avevamo ancora (e infatti non ci andammo), ma quest'anno la sicurezza ce l'abbiamo pure...

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.194
Ad oggi solo due arrivi di "peso", Reina ed Escalante. Mancano  tre giocatori. Arriveranno, sì, no, in parte.
Se sì, forti? Scarsi? utili? inutili? boh.
Una cosa possiamo dire con certezza, la rosa di partenza è molto buona, a parte le incognite infortuni ed età di 4-5 giocatori (di cui 2 "pesanti", Lulic e Parolo). In Società lo sanno, proveranno a prendere il meglio con trattative estenuanti, solito. I risultati diranno se hanno indovinato (culo, per alcuni) o se hanno sbagliato (incapacità per altri).
Forza Lazio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 07:40
Il 5 ottobre infatti la frase diventerà quella "i conti si fanno a fine stagione, anche gli scorsi anni chi aveva fatto un mercato maggiore ci è finito sotto".
A sto punto si dica direttamente "stiamo praticamente bene così, sti cazzi del mercato e parola al campo". Mi sembrerebbe una posizione legittima, basata su un elemento di verità (il campo sovrano) e quantomeno più onesta.
sintesi perfetta

Miro68

*
Lazionetter
* 3.637
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Ago 2020, 13:34
Mi sembra che sia comunque molto più corposo di quello che abbiamo sotto gli occhi adesso.
Se invece volevi dire che anche l'anno del preliminare champions abbiamo fatto un mercato di merda, come se tra le due sessioni ci fosse una connessione, la domanda rimane sempre la stessa: perché?

Che poi nel 2015 volendo c'era la giustificazione che la sicurezza di andare in champions non la avevamo ancora (e infatti non ci andammo), ma quest'anno la sicurezza ce l'abbiamo pure...
perchè c'è la convinzione che la rosa sia difficilmente migiorabile...

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Ad oggi con Escalante e Reina è un mercato da 4, senza scusanti. Ma il 5 ottobre è lontano ed è evidente che servono un titolare al posto di Radu (l'ho detto, ci spendi e lo prendi) e un titolare fascia sinistra (Fares sarebbe ottimo, unico ruolo che x me doveva stare già ad Auronzo).
Poi serve sicuramente un attaccante (Muriqi? Telenovela stucchevole) e un vice Luis Alberto o Correa (qui De Paul sarebbe il grande e vero colpo Champions che una società come la nostra potrebbe fare ma x motivi misteriosi non farà mai).
Può ancora diventare un mercato da 8 ma oggi è un impietoso 4 che ci rende tutti nervosi.
Per me Kiyine e AKAK saranno nella rosa e giocheranno parecchio, conosco tanti tifosi della Salernitana e loro due con Lombardi sono stati gli unici a far vedere cose da serie A in una stagione dove non hanno raggiunto nemmeno i playoff...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gentlemen il 29 Ago 2020, 13:28
Per cercare di comprendere il nostro mercato è necessario comprendere le caratteristiche della nostra squadra, pregi e difetti, e quello che il tecnico vuole da essa.
La forza della squadra è soprattutto il gruppo, che da 4 anni sta insieme, giocatore più o meno, che è in costante crescita, tecnica e mentale, una squadra con i suoi punti fermi.
Il tecnico, e la società, ritengono che questa squadra sia ancora in fase di crescita, motivo per il quale non si pensa a cederne i migliori, ma allo stesso tempo, pur volendo aumentare la qualità delle alternative, si vuole anche preservarne la compattezza e gli equilibri.
Gli unici due che si pensa di sostituire dal blocco titolare, o magari affiancarli, sono Radu e Lulic(se recupera, come speriamo tutti), per ovvi motivi anagrafici, pur sapendo che nelle partite decisive ed importanti ci saranno.
Andare a cercare o prendere un giocatore che toglie il posto ad uno dei titolari del centrocampo è cosa che non ci riguarda, così come per l'attacco e difesa; si vuole mantenere la Formazione titolare, con le due eccezioni esposte prima, perchè si è consapevoli che questo blocco può competere per il vertice, ora si tratta di individuare dei profili che accettino di partire come alternative, ma che abbiano in sé qualità da rendere affidabile un loro impiego da titolare in una ottica di rotazione, soprattutto in campionato, essendo certi che questa rotazione non ci renda meno forti in termini di caratteristiche e valori tecnici.
I motivi del nostro mercato così "accorto" penso siano proprio questi.
Io stesso ero molto perplesso sul ruolo che doveva avere David Silva nella nostra rosa, in quanto "panchinare" una Luis Alberto o lo stesso Correa avrebbe cmq significato cambiare un equilibrio sul quale si crede.
Mi ripeto, a costo di essere ripetitivo, al momento, in una ottica di miglioramento, servono un difensore, esterno sx, e due attaccanti, prima e seconda punta.
A centrocampo come  vice Leiva io punterei su Badelj, anche perchè numericamente dovremmo essere coperti, senza dimenticare Escalante che ha giocato bene in Liga.
Anche io al momento sono giù per l'andamento del mercato, ma ricordiamoci che partiamo da un ottimo blocco titolari che non si cambia, gli acquisti per aumentare in qualità l'organico possono arrivare anche tra 2 settimane, staremmo nella normalità.
Speriamo bene e pensiamo positivo.

gentleman ma quale equilibrio, qui come dice RG-Lazio stiamo dando per possibile che LA faccia tra le 50 e le 60 partite senza battere ciglio.
Se non gioca lui chi mettiamo? Parolo? Escalante?
In che modo cambierebbe il gioco della Lazio? Avremmo ancora un gioco? (perché io alla ripresa, le partite senza LA, ho stentato a vederlo).
Qui mica si dice che tocca prendere uno di pari valore, ma figuriamoci.
Però vogliamo almeno avere una, UNA misera alternativa, magari che coincida col vice-correa eh, ma che ci permetta di non pregare la divinità perché LA non abbia mai, mai, mai problemi?

Siamo arrivati quarti. Vero.
Come è vero che abbiamo fatto un girone di ritorno semi-disastroso esattamente per questa ragione.
Non è che il problema è stato solo la stanchezza.
Poi il vice-LA serve subito? No, fortunatamente al momento LA c'è e quindi l'importante è che arrivi entro il 5 ottobre.
Ora serve chiudere la voragine a sinistra, quindi il vice LA/Correa e il difensore SE esce Bastos.
Ma a sto punto il difensore scala ulteriormente di importanza, almeno lì numericamente ci siamo.
Mentre sulla fascia sinistra e nella parte offensiva del centrocampo no, siamo contatissimi.

Altra cosa: a me viene il dubbio che l'acquisto di Escalante e il rinnovo di Parolo stonino un pochino tra loro. Ci sono enne ragioni per prendere il primo e altrettante per rinnovare il secondo. Fare ambedue le cose continuo a capirlo poco in una rosa che può contare in un numero limitato di elementi.
Ma vabbé, evidentemente so io che so' troppo critico.
Siamo arrivati quarti, perché mai l'anno prossimo non dovremmo arrivare secondi o terzi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: HummingBard il 29 Ago 2020, 10:34
Non devi spendere 40-50 milioni in una settimana.

Devi portare UN acquisto funzionale in ritiro.

Metti dentro Fares, che Simone è costretto a schierare Kiyine (ad oggi, anche nell'amichevole con la Triestina).

Non mi pare difficile da capire.

Sono uno di quelli che si accontenta di un "profilo basso", che perso Silva vorrei si virasse verso un Gaston Ramirez.

Ma chiudi un cazzo di colpo, per dio.

Me pari Guido De Angelis.

Ovvietà usate come cavalli di battaglia.

Perché è ovvio che serve tappare quei buchi noti che abbiamo.
È ovvio che la società sappia dove intervenire.
È ovvio che vanno consegnati a Inzaghi il prima possibile.
È ovvio che presentarsi all inizio del ritiro con le situazioni già risolte consente al tecnico di lavorare al meglio da subito.

E chi lo nega?
Però seguendo il mercato da secoli , mi sembra leggermente inattuabile un percorso del genere.

In attesa che le ovvietà si realizzino, ad Auronzo sta nascendo la nuova Lazio. Quella che si spera ci farà godere tanto quanto l ultima stagione.

Ma stare qui a lagnarsi ogni secondo in attesa di acquisti secondo me è sbagliato.
Poi se te voi massacra' fa pure eh .

PS. Dopo l amichevole oggi avoja a piagne.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Ago 2020, 13:34

No, non lo definirei un mercato di merda, ma non mi pare il mercato di una squadra che vuole confermarsi in Champions. In pratica, e` un mercato che avremmo fatto ogni anno, a prescindere dalla Champions. La stessa cosa vale per quest`anno, con nomi che portano 0 esperienza a certi livelli (tranne` la merda spagnola), che e` una cosa di cui secondo me abbiamo bisogno.

Quello che voglio dire e` che secondo me i mercati importanti li facciamo dopo annate difficili, in cui le cose non sono andate bene e quindi la societa` pensa si debba intervenire proprio nel cuore della rosa; nelle altre annate invece si preferisce puntellare qua e la senza intaccare gli equilibri.
E` una strategia pure questa, eh. Cosi mi spiego pure la mancata differenza tra Champions sicura e preliminari di Champions, il tuo secondo punto. In pratica, il mercato viene fatto sopratutto in base al valore che si da alla nostra rosa, piu` che alla competizione europea in cui prendiamo parte.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
Guardiamo le liste. Non ho considerato Badelj, D. Anderson, AK, Kiyine

4 vivaio italiano: Acerbi, Parolo, Lazzari, Immobile

4 vivaio club: Strakosha, Cataldi, Armini, terzo portiere

16 altri giocatori: Reina, Luiz Felipe, Patric, Vavro, Radu, Bastos, Lukaku, Leiva, Milinkovic, Escalante, Marusic, Jony, Lulic, Luis Alberto, Correa, Caicedo.

Per fare entrare 4 giocatori, ne devono uscire 3 dalla categoria altri giocatori: Jony, Bastos, ?

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
a me la storia degli equilibri convince.......per niente.........

abbiamo bisogno di giocatori di qualità
diversi
non solo per le rotazioni ma anche per infortuni e squalifiche che sono inevitabili

il napoli ha speso 75+40 per osimeh e lozano

noi stiamo a guardare pochi milioni e non chiudiamo

farà parte di una strategia
che però non capisco
e mi sembra controproducente

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.006
Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2020, 13:40

16 altri giocatori: Reina, Luiz Felipe, Patric, Vavro, Radu, Bastos, Lukaku, Leiva, Milinkovic, Escalante, Marusic, Jony, Lulic, Luis Alberto, Correa, Caicedo.

Per fare entrare 4 giocatori, ne devono uscire 3 dalla categoria altri giocatori: Jony, Bastos, ?
Perchè ne devono entrare 4?
Esterno sinistro, difensore, attaccante. Bastano 3 (almeno così penso).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
CitazioneIn attesa che le ovvietà si realizzino, ad Auronzo sta nascendo la nuova Lazio. Quella che si spera ci farà godere tanto quanto l ultima stagione.

La "nuova" Lazio.

Quale?

Siamo gli stessi dell'anno scorso, con un Lulic in meno e un Kiyine in più, un Leiva in meno e un Escalante in più.

Lo dice pure Ciro nell'intervista odierna che il ritiro serve ad affinare l'intesa con i nuovi.

Parolo dice che si aspetta acquisti.

Però non va bene dire che siamo in ritardo.

Non che moriremo tutti, che siamo in ritardo.

Ok.

(E stai a parlà con uno filo-societario, eh).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 13:37
Altra cosa: a me viene il dubbio che l'acquisto di Escalante e il rinnovo di Parolo stonino un pochino tra loro. Ci sono enne ragioni per prendere il primo e altrettante per rinnovare il secondo. Fare ambedue le cose continuo a capirlo poco in una rosa che può contare in un numero limitato di elementi.
Escalante e` il Jony di quest`anno, in pratica l`occasione di mercato che ti si presenta (spero con esiti diversi). Tare pensa che sia una buona operazione, a prescindere dalle necessita` specifiche della rosa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.244
Citazione di: trax_2400 il 29 Ago 2020, 13:43
Perchè ne devono entrare 4?
Esterno sinistro, difensore, attaccante. Bastano 3 (almeno così penso).
Qui si e' parlato molto anche del cc/trequartista di qualita', dicevo 4 per questo motivo

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: FatDanny il 29 Ago 2020, 13:37
gentleman ma quale equilibrio, qui come dice RG-Lazio stiamo dando per possibile che LA faccia tra le 50 e le 60 partite senza battere ciglio.
Se non gioca lui chi mettiamo? Parolo? Escalante?
In che modo cambierebbe il gioco della Lazio? Avremmo ancora un gioco? (perché io alla ripresa, le partite senza LA, ho stentato a vederlo).
Qui mica si dice che tocca prendere uno di pari valore, ma figuriamoci.
Però vogliamo almeno avere una, UNA misera alternativa, magari che coincida col vice-correa eh, ma che ci permetta di non pregare la divinità perché LA non abbia mai, mai, mai problemi?

Siamo arrivati quarti. Vero.
Come è vero che abbiamo fatto un girone di ritorno semi-disastroso esattamente per questa ragione.
Non è che il problema è stato solo la stanchezza.
Poi il vice-LA serve subito? No, fortunatamente al momento LA c'è e quindi l'importante è che arrivi entro il 5 ottobre.
Ora serve chiudere la voragine a sinistra, quindi il vice LA/Correa e il difensore SE esce Bastos.
Ma a sto punto il difensore scala ulteriormente di importanza, almeno lì numericamente ci siamo.
Mentre sulla fascia sinistra e nella parte offensiva del centrocampo no, siamo contatissimi.

Ma vabbé, evidentemente so io che so' troppo critico.
Siamo arrivati quarti, perché mai l'anno prossimo non dovremmo arrivare secondi o terzi?
Ma infatti, al momento, il mercato è da 4 in pagella....aspettiamo, anche io sono deluso, solo che sottolineo che bastano 3-4 buoni inserimenti e stiamo messi bene, ma dò per scontato che vengano fatti.
Sul fatto che al momento il mercato sia insufficiente sono d'accordo, questo organico ha ampiamente dimostrato che non regge 3 impegni a settimana a certi livelli.

Twix

*
Lazionetter
* 5.796
Citazione di: Vincelor il 29 Ago 2020, 13:40

Si, obiettivamente siamo tanti.
Probabilmente prima si devono liberare posti in lista, poi si acquisterà.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Capisco meno chi pensa che non arriverà nessuno.

Da che stiamo mettendo 16+2 per Muriqi a prendere Djuric, o da che stavamo mettendo 15 cash per Kumbulla a prendere Jaroszynski, o da che stiamo mettendo 7-8 su Fares a va bene Kiyine, ce ne passa.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: nordest2 il 29 Ago 2020, 13:41
a me la storia degli equilibri convince.......per niente.........

abbiamo bisogno di giocatori di qualità
diversi
non solo per le rotazioni ma anche per infortuni e squalifiche che sono inevitabili

il napoli ha speso 75+40 per osimeh e lozano

noi stiamo a guardare pochi milioni e non chiudiamo

farà parte di una strategia
che però non capisco
e mi sembra controproducente
Anche perché la squadra è forte ma fisicamente riesce a sostenere una sola competizione (vero che in EL si gioca di giovedì ma la CL ha altro spessore).

Servirebbero 4/5 simil titolari e attualmente abbiamo coperto solo il ruolo del secondo portiere.

Discussione precedente - Discussione successiva