Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Io la strategia non la capisco proprio bene bene.

Cardone, che spara un botto di stronzate ma che ha in effetti contatti con la società e col mister, riferiva un paio di settimane fa le richieste di Inzaghi a Tare&Lotito.

Inzaghi, dice Cardone, nella lista aveva chiesto Lasagna, Fares, uno tra Tonali e De Paul.

Noi, a quanto sembra, andremo su un coreano che ha giocato solo in Cina, un kosovaro che ha giocato solo in Turchia e forse forse Fares.

Certo, c'è sempre qualche discrepanza tra DS e tecnico.

Però da noi ce ne sono parecchie.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.393
Citazione di: Paladino68 il 31 Ago 2020, 08:01
Caro capitano Achab, però a te sembra che sia stato Lotito a mozzarti la gamba   :beer::beer:

La strategia non è sbagliata, è semplicemente un'altra: si spendono solo i soldi che si è certi che entreranno.

Al momento i risultati non non sembrano da buttare.

Ai Posteri l'ardua sentenza.

No, macché!
Io nel 2015 me la presi con Tare, che secondo me sbagliò strategia sopravvalutando la rosa e dedicando troppo tempo e troppo impegno alla querelle SMS.
Con il senno di poi mi sta anche bene così, il Sergente è un fenomeno e pioli è finito nel dimenticatoio: però quell'anno potevi entrare in CL e magari iniziare la nuova era un pizzico prima e senza rinunciare a SMS.
Ma è solo una riflessione, fatta nella speranza che quei rimpianti non riaffiorino: l'importanza degli errori, se ce ne sono stati, sta nella loro successiva individuazione.
:since

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Vendere Sergej e fare 3/4 acquisti di spessore è un idea che appoggio al 110% da almeno 2 anni.
Però c'è un però grande come una casa.
Non puoi, ovviamente, andarti a prendere 4 top player o giù di lì perché poi il monte ingaggi diventa troppo, troppo alto e alla lunga insostenibile, soprattutto se il progetto non va come dovrebbe, ovvero se manchi il piazzamento in Champions.
Per me ci starebbe alla grande fare una strategia come faceva il Monaco.
Ti prendi un giocatore sui 28 anni e 3 giovani però già affermati, suo 15 /20 milioni, con ingaggio ancora basso.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 07:55
Questo è l'errore: considerare al top il ciclo.
Se il ciclo è al top non si può che scendere.
Invece andrebbe considerato come scalata ancora in corso. E che per salire ancora ha bisogno di un boost anche a livello economico.
Siamo in autofinanziamento, il boost non arriverà dall'esterno quindi tocca capire in che modo arriva dall'interno.
Il napoli quando vendette cavani aveva fatto una stagione top rispetto a quelle passate.
Vendendolo quella stagione non fu il top, ma solo un momento di passaggio verso vette più alte.

Concordo con Vaz, Muriqi e Fares è un mercato da mezza classifica.
Chiaro che il mercato si basa anche sulle esigenze di rosa e noi abbiamo una rosa migliore di una di mezza classifica, ma le nostre esigenze per crescere sono maggiori di una che punta a restare a mezza classifica. Per farlo serve capitalizzare, come il Napoli di allora.
Oggi infatti il napoli, che di partenza non aveva chissà quali risorse eh, andatevi a vedere quanto ci aveva messo il DeLa, si può permettere acquisti di 80 mln perché ha realizzato 100 mln di utile in quattro anni. Non è una vittoria in sé quella del bilancio, ma è precondizione a vittorie di altro tipo.

Vaz l'offerta monstre per Savic non si è materializzata, ma penso che anche con 70 mln riusciremmo a fare quel che è necessario. E 70 mln per Savic c'è chi te li da.
Se ragioniamo "100 o niente" probabilmente non lo troviamo. Ma in questo momento 70 mln vorrebbe dire fare tutt'altro mercato. E ambire a restare tra le prime quattro grazie ad una rosa profonda.
Oggi invece noi ambiamo a restare tra le prime quattro se la madonna ci fa la grazia di tenere in salute i nostri cinque-sei top.
Per me siamo al top e infatto non si può scendere ma solo salire.
Certo se vendi i forti scendi...
Ma se invece piazzi un paio di colpi DOVE SERVE invece di ammirare i lucciconi di camapgne acquisti poi fallimentari (benché carissime...), in my honest opinion, you win.  :ssl

E i pezzi che intendo io sono Biraghi, Cistana e Buonaventura!
No, dai scherzo, eh... :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2020, 08:07
No, macché!
Io nel 2015 me la presi con Tare, che secondo me sbagliò strategia sopravvalutando la rosa e dedicando troppo tempo e troppo impegno alla querelle SMS.
Con il senno di poi mi sta anche bene così, il Sergente è un fenomeno e pioli è finito nel dimenticatoio: però quell'anno potevi entrare in CL e magari iniziare la nuova era un pizzico prima e senza rinunciare a SMS.
Ma è solo una riflessione, fatta nella speranza che quei rimpianti non riaffiorino: l'importanza degli errori, se ce ne sono stati, sta nella loro successiva individuazione.
:since

io anche la pensavo così. oggi alla luce di questo calciomercato sono sicuro che non sarebbe cambiato niente. meno male il colpo milinkovic-savic, se no sarebbe stato un calvario.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Senza stare a dettagliare la posizione precisa dei calciatori, sarà questa:

Strakosha/ Reina
Ramos/ Patric
Acerbi/ Vavro
Radu/ Kim Min Jae
Lazzari/ Marusic
Luis Alberto/ Cataldi
Leiva/ Parolo
Savic/ Escalante
Fares/ Lukaku o Kiyine
Immobile/ Muriqi
Correa/ X= trequartista/seconda punta talentuoso

Va valutato Lulic

+ probabilmente Armini, A. Anderson, R. Moro, Adekanje come U22.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
concordo su tutto, però già sappiamo che la società la pensa diversamente.

ma certo.
Io non ho scritto di Savic dicendo la Lazio farà così o "che scemi, non ascoltano FatDanny che la sa lunga".
Io davanti ad alcuni elementi oggettivi (siamo in autofinanziamento, il monte ingaggi sta salendo, la rosa non è facilmente migliorabile) sto semplicemente sostenendo che ci sono strategie alternative, che altri hanno già imboccato in passato e che questi esempi non hanno dato esito così malaccio.
Magari fare il percorso del napoli degli ultimi dieci anni, firmo col sangue.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2020, 08:06
Il Napoli in Champions ha fatto la sua porca figura. Vediamo come andiamo noi, con la campagna acquisti furba.
Verissimo.
Ma per la Lazio mi auguro un altro percorso, tipo ripescaggio in EL e arrivare in fondo lì.
Abbiamo tutto il tempo nel prossimo decennio di piazzarci regolarmente in CL, magari con un nuovo stadio e una nuova Comunicazione e Marketing che ti permettano di aumentare realmente i ricavi.
Per adesso, restiamo sul pezzo del possibile...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.760
concordo su tutto, però già sappiamo che la società la pensa diversamente.

Per fortuna mi viene da scrivere.

70 milioni per Savic, che mi tocca leggere..giusto, è un topic cazzeggio...

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Tare (parole sue) pochi mesi fa diceva che su di lui ci puntavano tantissimo.

Non so quanto sia cambiato da allora ad oggi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.393
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2020, 08:11

Strakosha/ Reina
Ramos/ Patric
Acerbi/ Vavro
Radu/ Kim Min Jae
Lazzari/ Marusic
Luis Alberto/ Cataldi
Leiva/ Parolo
Savic/ Escalante
Fares/ Lukaku o Kiyine
Immobile/ Muriqi
Correa/ X

Va valutato Lulic

Secondo me Lulic al posto di Fares, Cistana o simile al posto di KMJ e Caceidone al posto di Muriqi.
Ricordo sempre che abbiamo Durmisi, Wallace e Badelj di rientro, giocatori che per nomi e ingaggi sarà difficile tenere un anno inutilizzati a formello.

forzalazio22

*
Lazionetter
* 420
Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ago 2020, 08:11

Strakosha/ Reina
Ramos/ Patric
Acerbi/ Vavro
Radu/ Kim Min Jae
Lazzari/ Marusic
Luis Alberto/ Cataldi
Leiva/ Parolo
Savic/ Escalante
Fares/ Lukaku o Kiyine
Immobile/ Muriqi
Correa/ X= trequartista/seconda punta talentuoso

Va valutato Lulic

Hai detto scanzati! Se così fosse, per altro sposa in pieno la mia tabella di previsione acquisti, la vedo davvero male per la concorrenza...  :pp

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 31 Ago 2020, 08:12
ma certo.
Io non ho scritto di Savic dicendo la Lazio farà così o "che scemi, non ascoltano FatDanny che la sa lunga".
Io davanti ad alcuni elementi oggettivi (siamo in autofinanziamento, il monte ingaggi sta salendo, la rosa non è facilmente migliorabile) sto semplicemente sostenendo che ci sono strategie alternative, che altri hanno già imboccato in passato e che questi esempi non hanno dato esito così malaccio.
Magari fare il percorso del napoli degli ultimi dieci anni, firmo col sangue.

benvenuto Fat  :^^

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Leggi la rassegna stampa "Esplode il caso Lulic"

Oggi? Dopo 6 mesi? Davvero?!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: paolo71 il 31 Ago 2020, 08:14
Per fortuna mi viene da scrivere.

70 milioni per Savic, che mi tocca leggere..giusto, è un topic cazzeggio...

i valori sono utili se li usi. Se restano un termine potenziale te li dai in faccia.
Se il napoli avesse voluto 80 per Cavani hai voglia a dire "vale 80, abbiamo un attaccante da 80, ahahah". Quegli 80 restavano solo nella testa del Dela e ce poi fa poco. I 65 invece sono reali, concreti, possono essere utilizzati. E quelli contano.
Se tramite quei 70 realizzi 40 mln per cinque-sei anni (come il napoli) tu hai realizzato molto più dei 100. E chi pretendeva 100 ha vinto il contentino der fesso.
Eh, speriamo di non vincerlo pure noi.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.341
Citazione di: Slasher89 il 31 Ago 2020, 07:27
Ti stai leggermente arrampicando sugli specchi.

In sede di calciomercato nessuno ha la certezza che gli acquisti renderanno al 100% durante la stagione ma la differenza fra Hakimi (miglior terzino della Bundes) e Fares (forse) non è difficile da vedere

Come non è difficile da vedere la differenza tra un mega gruppo industriale-finanziario cinese e una ditta a conduzione familiare italiana.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.312
Citazione di: Achab77 il 31 Ago 2020, 08:15
Secondo me Lulic al posto di Fares, Cistana o simile al posto di KMJ e Caceidone al posto di Muriqi.
Ricordo sempre che abbiamo Durmisi, Wallace e Badelj di rientro, giocatori che per nomi e ingaggi sarà difficile tenere un anno inutilizzati a formello.
Sei al limite della provocazione ;)
Lulic non sappiamo se tornerà a giocare.
Durmisi Wallace Badelj li avevamo anche lo scorso anno, ed erano in prestito.
Se non prendi neanche Muriqi vuol dire che secondo te non facciamo mercato.
Sarebbe Reina Escalante Cistana.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
70 milioni per un centrocampista (non una punta) con zero presenze in CL e che non ha mai brillato in nazionale, voi li considerate davvero pochi?

Io vacillerei.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.393
Citazione di: WhiteNoise il 31 Ago 2020, 08:18
Come non è difficile da vedere la differenza tra un mega gruppo industriale-finanziario cinese e una ditta a conduzione familiare italiana.

Tra hakimi e Fares ci stanno anche castagne, hateboer, max, etc.
Stiamo sempre parlando di una società che guida con profitto una delle prime squadre del campionato, eh, non della longobarda e di Romeo Anconetani (pace all'anima sua)  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva