Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: gentlemen il 16 Set 2020, 12:28
La premessa importante è la conferma di TUTTI I MIGLIORI- ECCELLENTE
Serviva un vice-Strakosha: preso Reina -OTTIMO
Serviva un esterno sinistro: preso Fares -OTTIMO
Serviva un ulteriore attaccante che potesse fare fare la prima o seconda punta: preso Muriqui- OTTIMO
Serviva un ulteriore centrocampista/mediano: preso Escalante-OTTIMO
A questo punto rimane la casella difensore centrale da posizionare a sinistra.
La delusione per la vicenda Silva, alla quale si è aggiunta quella della trattativa Kumbulla, preso dalla Roma, effettivamente porta una conseguente delusione, ma questo soprattutto perchè a livello mediatico siamo sempre sottostimati, ed i nostri acquisti fatti passare in sordina, mentre per quelli degli altri ci sono squilli di trombe.
Il tempo ed il campo diranno se abbiamo fatto bene a mollare Kumbulla, ritenendo alte le pretese del Verona.
Riguardo Silva, e capisco di essere in minoranza, per me sarebbe stato più un problema che altro, in quanto avrebbe preteso un posto da titolare, sacrificando LA o Correa, e per me una dei punti di forza di questa squadra è appunto il gruppo, su cui la società ha deciso di puntare anche per il prossimo futuro.
L'ideale sarebbe stato prendere De Paul e Lasagna, adattissimi per dare alternative di alta qualità a LA e Immobile, ma l'Udinese vuole soldi fumanti, per entrambi non meno di 65 milioni di euro, per cui sarebbe potuto avvenire solo cedendo qualcuno dei nostri migliori, ma poi saremmo stati al punto di partenza.
Ripeto che secondo me la società sta operando con oculatezza, si crede nelle possibilità di questa squadra, tutto passa dalla compattezza, dalla consapevolezza, dalla volontà e dall'entusiasmo di voler lottare per il vertice.

Escalante OTTIMO...ma quale ottimo? Con Cataldi e Parolo a centrocampo serviva un quarto CC forte primo campio di LA e SMS...

Escalante OTTIMO su quali basi?

Manca il difensore sul centro sinistra...e la mezzala trequartista...

Non dovessero arrivare il mercato sia per nomi che per tempistiche è insufficiente...

Hicks

*
Lazionetter
* 10.002
Sarei perplesso se non arrivasse il difensore, più che altro perchè reintegrare Wallace e/o tenere Bastos dopo che hai provato a impacchettarli e spedirli ovunque sarebbe tecnicamente un ripiego un po' mesto.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 12:29
beati voi che riuscite a dare sti voti così tipo terni a lotto.
:=))

Io ad oggi non riesco a valutare la funzionalità del nostro mercato.
Mi viene da dire che manca uno sulla trequarti e in difesa sarebbe meglio sostituire bastos, ma per dare un voto sensato dovrei conoscere di più Muriqi ed Escalante.
Quindi più che un voto mi viene da dire che se facciamo le ultime due operazioni è un mercato completo, se ne facciamo solo una è quasi completo, se ci fermiamo qui è piuttosto incompleto.

Il voto vero e proprio è subordinato al campo, su questo io seguo il ragionamento di IB.
Secondo me non è proprio così.
Non del tutto almeno.
Per me il mercato dello scorso anno è stato ampiamente insufficiente ad esempio. E confermo la mia opinione anche oggi. Non è questione di mercato visto come "mezzo" o come "fine".

Lo scorso anno alla rosa è stato aggiunto Lazzari.
La differenza con l'anno prima è stata data principalmente da due fattori secondo me:
- la scelta consapevole che per poter lottare seriamente per il vertice, con la rosa a disposizione, ci si sarebbe dovuti concentrare esclusivamente sul campionato, snobbando le coppe;
- la condizione fisica dei big. Lo scorso anno fino a febbraio abbiamo potuto contare sempre o quasi sui nostri migliori giocatori. Cosa che l'anno prima non era successa ad esempio.

Nel post lockdown questa seconda condizione è venuta meno.
A quel punto abbiamo potuto renderci conto dell'effettiva utilità di avere in rosa Jony, Vavro ed Adekanye.
E li forse abbiamo capito che il mercato fatto non aveva colmato (forse non aveva potuto) le varie lacune della rosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 12:38
Escalante è forte.

Me lo auguro e lo spero anche io.
Ma dopo l'anno scorso e l'annata che ci aspetta leggere ESCALANTE OTTIMO...boh...spiazza...

Se prendiamo Rafinha che famo i caroselli?

Noi tralasciamo nell'analisi di questo mercato le tempistiche...

Se non ci fosse capitata l'Atalanta mancavano tre giorni alla tua prima di campionato e Fares sta sulla cyclette...Muriqi non se sa...

Del difensore manco l'ombra e se si fa male LA o SMS giochiamo co Escalante o Parolo...

Bah...però so strano e pessimista io...

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: LeonKennedy il 16 Set 2020, 11:57
Vabbe ragazzi se voi dopo lo splendido Campionato dell'anno scorso
vi aspettavate un mercato del genere per tempistiche e nomi che devo fare...siete meglio voi...
Prendo atto che vi sta bene e AMEN...
Va sempre tutto bene ed andrà sempre tutto bene...

Ma basta percaritàdedddio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 12:38
Escalante è forte.

Il discorso degli espertoni vale pure al contrario eh?
Nel senso che qua dentro ho letto, prima che li comprassimo, che bastos era 20 volte meglio di Acerbi e che tra marusic e lazzari c'erano due categorie.
Aspettiamo a dare giudizi su giocatori di squadre minori di campionati esteri, perché se sarà forte Escalante saremo i primi ad esultare. Ma in caso contrario bisognerà chiedere conto di questo strano mercato da Champions.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: LeonKennedy il 16 Set 2020, 12:42
Me lo auguro e lo spero anche io.
Ma dopo l'anno scorso e l'annata che ci aspetta leggere ESCALANTE OTTIMO...boh...spiazza...

Se prendiamo Rafinha che famo i caroselli?

Noi tralasciamo nell'analisi di questo mercato le tempistiche...

Se non ci fosse capitata l'Atalanta mancavano tre giorni alla tua prima di campionato e Fares sta sulla cyclette...Muriqi non se sa...

Del difensore manco l'ombra e se si fa male LA o SMS giochiamo co Escalante o Parolo...

Bah...però so strano e pessimista io...

Ma non guarda, sei un raggio di sole in una giornata uggiosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Mi sono fatto un hamburger di scottona da 3 etti.

Stato: depresso -> sconsolato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Comunque la storia del Benfica è magnifica!
Compra 6 giocatori
Spende 80 milioni di €
Svincola Zivkovic
15 giorni dopo si gioca Paok-Benifca
Segna il gol vittoria Zivkovic
Benfica eliminato dalla CL!

Chissà se anche loro spendendo 80 milioni di euro volevo essere sicuri di mantenere le distanze!  :) :) :)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: JSV23 il 16 Set 2020, 12:41
Non del tutto almeno.
Per me il mercato dello scorso anno è stato ampiamente insufficiente ad esempio. E confermo la mia opinione anche oggi. Non è questione di mercato visto come "mezzo" o come "fine".

La differenza con l'anno prima è stata data principalmente da due fattori secondo me:
- la scelta consapevole che per poter lottare seriamente per il vertice, con la rosa a disposizione, ci si sarebbe dovuti concentrare esclusivamente sul campionato, snobbando le coppe;
- la condizione fisica dei big. Lo scorso anno fino a febbraio abbiamo potuto contare sempre o quasi sui nostri migliori giocatori. Cosa che l'anno prima non era successa ad esempio.

A quel punto abbiamo potuto renderci conto dell'effettiva utilità di avere in rosa Jony, Vavro ed Adekanye.
E li forse abbiamo capito che il mercato fatto non aveva colmato (forse non aveva potuto) le varie lacune della rosa.

100%.

Il problema della condizione fisica, dopo il crollo consueto che l'anno scorso a un certo punto ci ha fatto pure temere la beffa, in un campionato che si prospetta faticoso e articolato, non può essere ignorato. Soprattutto se ci arrivi con la rosa corta e con alcuni innesti di cui scopriremo il valore solo strada facendo (e con poca preparazione atletica, almeno per le prime giornate).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Io non credo che vada preso un difensore perchè esce Bastos, ma che debba uscire Bastos perchè vogliamo prendere un difensore più forte.

E che questo difensore sarà extraUE.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
E lo forse abbiamo capito che il mercato fatto non aveva colmato (forse non aveva potuto) le varie lacune della rosa.

Infatti è proprio lì il punto.

Se la Lazio non è riuscita a portare a termine il proprio miracolo sportivo è principalmente perchè quando ad inizio stagione e nel post covid ti sei ritrovato senza qualche titolare( tipo Leiva e Lulic) è entrato in scena il mercato cannato.

Penso che emblematica sia la partita in cui il sogno si è infranto, quella contro il Milan, in cui sei stato costretto a forzare il rientro di Correa( e perderlo) e a presentarti con Adekanye.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: Salohcin il 16 Set 2020, 12:45
Comunque la storia del Benfica è magnifica!
Compra 6 giocatori
Spende 80 milioni di €
Svincola Zivkovic
15 giorni dopo si gioca Paok-Benifca
Segna il gol vittoria Zivkovic
Benfica eliminato dalla CL!

Chissà se anche loro spendendo 80 milioni di euro volevo essere sicuri di mantenere le distanze!  :) :) :)

È la maledizione di Cavani  :=))

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Achab77 il 16 Set 2020, 12:43
Il discorso degli espertoni vale pure al contrario eh?
Nel senso che qua dentro ho letto, prima che li comprassimo, che bastos era 20 volte meglio di Acerbi e che tra marusic e lazzari c'erano due categorie.
Aspettiamo a dare giudizi su giocatori di squadre minori di campionati esteri, perché se sarà forte Escalante saremo i primi ad esultare. Ma in caso contrario bisognerà chiedere conto di questo strano mercato da Champions.

L'Eibar è la mia seconda squadra.

Lo ripeto: Escalante è forte.

Non è certo lui il problema di questo mercato.

Se un centrale forte non arriverà, sarò molto insoddisfatto.

Ma se stavamo trattando tutti assieme Silva, Kumbulla, Mayoral, Fares e Muriqi, voglio sperare che qualcosa lo abbiamo ancora per fare un acquisto di spessore.

(Ah, Marusic non è meno forte di Lazzari).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Non del tutto almeno.

scusami ma in realtà mi sembri confermare quanto dico (infatti anche per me il mercato dello scorso anno, a cui avevo dato 7, ad oggi mi sembra invece insufficiente).
Io parto dallo stesso principio di IB ma le conclusioni sono più simili alle tue. Per questo il voto lascia il tempo che trova, devi vedere poi quelli che prendi quanto rendono, così come quelli che hai in rosa.
Magari quest'anno Vavro fa tutt'altro campionato, così come successo ad altri in passato o magari no.

Quindi io comunque penso che il voto vero e proprio viene fuori dal campo.
Lo scorso anno il mercato non ha apportato molto più di lazzari quindi è stato insufficiente, ma la rosa già presente si è dimostrata di valore maggiore di quanto stimato in precedenza (vedi Patric, vedi cataldi).

Quindi io mi limito a dire quanto, secondo me, il mercato copre le carenze della rosa.
Il mercato ci dice SE quei buchi sono stati riempiti, il campo COME sono stati riempiti e se ce ne era davvero bisogno, perché magari quello che oggi io considero un buco in realtà ha una sua risposta nella rosa in essere, come avvenuto quest'anno passato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.143
Ho appena scritto che qualcosa in più mi sarei aspettato però sto leggendo di tutto in negativo, magari aspettare un pò no eh...

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
16 anni 16 stesso mercato con la Cl senza Cl con l'El senza El con qualche piccola eccezione migliorando quasi sempre ogni anno.... perché farei del male?

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 12:47
L'Eibar è la mia seconda squadra.

Ma allora il tuo è proprio masochismo  :)

Lo ripeto: Escalante è forte.

Non è certo lui il problema di questo mercato.

E chi dice niente.
Oltretutto lui sarà quello meno giudicabile di tutti perché, nel rispetto totale della tua seconda squadra e del suo ex capitano, tutti noi ci auguriamo che Leiva possa non saltare manco un'amichevole. Speriamo che non finisca nel gorgo-jony, ovvero di un giocatore che non eccellerà nel rendimento causa collocazione tattica diversa rispetto alle sue caratteristiche.

Se un centrale forte non arriverà, sarò molto insoddisfatto.

Ma se stavamo trattando tutti assieme Silva, Kumbulla, Mayoral, Fares e Muriqi, voglio sperare che qualcosa lo abbiamo ancora per fare un acquisto di spessore.

Lo speriamo tutti, credo.
Il fatto è che l'affaire kumbulla ci sta facendo ahimè paventare l'idea che non ci sia in realtà un vero obiettivo ma solo una serie di sondaggi e di valutazioni che possano diventare concreti in caso di cessioni dei nostri giocatori e/o arrivi stremati delle società cedenti al gong finale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.712

(Ah, Marusic non è meno forte di Lazzari).

Mi ero perso questa.

Lazzari non è due categorie sopra a Marusic, ma comunque è migliore. Di certo non sta due categorie sotto a lui.

Discussione precedente - Discussione successiva