Citazione di: JSV23 il 16 Set 2020, 12:41
Secondo me non è proprio così.
Non del tutto almeno.
Per me il mercato dello scorso anno è stato ampiamente insufficiente ad esempio. E confermo la mia opinione anche oggi. Non è questione di mercato visto come "mezzo" o come "fine".
Lo scorso anno alla rosa è stato aggiunto Lazzari.
La differenza con l'anno prima è stata data principalmente da due fattori secondo me:
- la scelta consapevole che per poter lottare seriamente per il vertice, con la rosa a disposizione, ci si sarebbe dovuti concentrare esclusivamente sul campionato, snobbando le coppe;
- la condizione fisica dei big. Lo scorso anno fino a febbraio abbiamo potuto contare sempre o quasi sui nostri migliori giocatori. Cosa che l'anno prima non era successa ad esempio.
Nel post lockdown questa seconda condizione è venuta meno.
A quel punto abbiamo potuto renderci conto dell'effettiva utilità di avere in rosa Jony, Vavro ed Adekanye.
E li forse abbiamo capito che il mercato fatto non aveva colmato (forse non aveva potuto) le varie lacune della rosa.
scusami ma in realtà mi sembri confermare quanto dico (infatti anche per me il mercato dello scorso anno, a cui avevo dato 7, ad oggi mi sembra invece insufficiente).
Io parto dallo stesso principio di IB ma le conclusioni sono più simili alle tue. Per questo il voto lascia il tempo che trova, devi vedere poi quelli che prendi quanto rendono, così come quelli che hai in rosa.
Magari quest'anno Vavro fa tutt'altro campionato, così come successo ad altri in passato o magari no.
Quindi io comunque penso che il voto vero e proprio viene fuori dal campo.
Lo scorso anno il mercato non ha apportato molto più di lazzari quindi è stato insufficiente, ma la rosa già presente si è dimostrata di valore maggiore di quanto stimato in precedenza (vedi Patric, vedi cataldi).
Quindi io mi limito a dire quanto, secondo me, il mercato copre le carenze della rosa.
Il mercato ci dice SE quei buchi sono stati riempiti, il campo COME sono stati riempiti e se ce ne era davvero bisogno, perché magari quello che oggi io considero un buco in realtà ha una sua risposta nella rosa in essere, come avvenuto quest'anno passato.