Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 13:53
T'ho fatto un piacere a non quotarlo per intero.

Perché quando scrivi
Il mercato è stato irrilevante ai fini del raggiungimento dell'obiettivo.
Eccezion fatta per Lazzari, che è stato utilissimo.

Che cosa ti si puo' rispondere ?
O é stato irrilevante e quindi Lazzari sticazzi se veniva oppure non é stato irrilevante perché Lazzari é stati utilissimo.
Per carità, già ce stanno i giannizzeri che stanno intervenendo a tua difesa.
Ma se non capisci che quello che hai scritto é una contraddizione grande come il Brasile il problema é tuo.
Non mio.

Scusa ma dove sta scritto che IL mercato è un'unità logica indivisibile dove se Lazzari è stato utile allora automaticamente diventa utile il suo complesso? Tenendo conto che Lazzari è uno e le aggiunte so quattro!

Se ne desume che:
- se quest'anno va una merda anche se muriqi fa 25 gol con 16 assist di fares il mercato è stato una merda.
O
- essendo il mercato una totalità indivisibile a prescindere da quanti giocatori si comprano e a prescindere da come va il campo basta che UNO vada bene e contribuisca per dire innegabilmente che IL mercato è stato positivo.
Quindi un mercato per non essere adeguato deve portare a 0 contributi in un'annata di merda. Praticamente o è un disastro o è adeguato, senza vie di mezzo.

IB mi spiace ma stai giocando con la logica, la realtà è molto più semplice e per altro il tuo concetto base aveva ragioni e argomenti da vendere. Se lo porti all'estremo mi sembra ben poco convincente e più che altro un trick logico, un sillogismo, più che una roba sensata. L'esempio di lazzari come paradigma indiscutibile dell'intero mercato ne è un esempio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 14:04
Vedo la luce in fondo al tunnel.
;))

ma è chiaro, l'unico appunto è che la nostra crescita è lenta. tipo l'orogenesi.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 14:04
Vedo la luce in fondo al tunnel.
;))

Nessun mette in dubbio che sia merito anche della Società...

È innegabile che negli anni siamo rimasti a volte (tante) con l'amaro in bocca in sede di mercato...

Questo anno sinceramente col cuore in mano mi aspettavo altro...sia per tempistiche che per nomi e che per tipologia di
operazioni...ma ad oggi mi sembra non cambiato nulla...

In un anno in cui per me era fondamentale dare un segnale e non affossare l'entusiasmo ricreato di una piazza (mi ci metto anche io) che ci mette un sacco a esaltarsi e 2 mesi di mercato estenuante a riabbattarsi...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
vabbè la CL però dipende dal fatto che negli anni si è costruita questa squadra, quindi Lotito dei meriti li ha, sicuramente.
E chi lo discute questo Vaz?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Un affare tutto capitolino con l'ormai ex Verona che sembrava destinato alla Lazio e con la Roma brava a vincere il derby nel finale. La trattativa si è sbloccata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

EOT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 13:58
Accanna.
E' meglio. veramente meglio.
Applichi formule matematiche per giustificare una posizione più che traballante.
Con questa tua logica se avessimo vinto scudetto, ci metto anche l'Europa League e la coppa Italia, con solo vittorie con tre solo di scarto, avremmo sbagliato comunque il mercato perché Vavro ha giocato poco, Jony é una pippa e Adekanye ha fatto scaldato la panchina.
3 giocatori su 4 non hanno partecipato alla vittoria del triplete.
Cacciamo Tare
.

Chiudiamola qua, veramente, ci sono tanti altri netter che sono d'accordo con te.
In amicizia.

Queste sono forzature logiche di cui parlavo. Cose mai dette, proprio perche, come detto a partire da te curiosamente  :=)), conta il campo non il singolo mercato.

Quindi se la rosa va bene pure che il mercato è insufficiente sti grandissimi cazzi.
Esattamente come avvenuto quest'anno, certo bizio pure io firmerei per altri x anni così.
Mercato insufficiente ma annata ottima.
Perché alla fine non te diverti con gli scambi di mercato, ma con la rosa che scende in campo.
Quella conta e grazie al cielo, essendo frutto di un processo più lungo, di più mercati, può dare immense soddisfazioni anche se un mercato specifico è inadeguato.
Come senza dubbio è stato l'ultimo.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Citazione di: RubinCarter il 16 Set 2020, 14:11
OT

Un affare tutto capitolino con l'ormai ex Verona che sembrava destinato alla Lazio e con la Roma brava a vincere il derby nel finale. La trattativa si è sbloccata sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

EOT
Non è possibile dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Sarà sicuramente obbligo o prestito molto oneroso.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Nelle scelte di mercato e nella sua valutazione, oltre ai nuovi acquisti, magari includiamo anche l'aver optato per tenere alcuni giocatori (uno su tutti, Caicedo, ma anche Patric ad esempio) che tutti davano ormai per partenti sicuri e che invece si sono poi rivelati decisivi.  ;)

Poi se l'entusiasmo vi si affloscia per kumbulla alle merde, condoglianze davvero :)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 13:17
Si, ma cosi, allora vincete sempre. C'é sempre qualcosa che non va.
E se va, come la vittoria della Coppa Italia, non conta.
Se i nostri stanno bene fino a febbraio é fortuna, se scoppia la pandemia é ignavia che non l'hanno previsto.
La Lazio, nell'estate del 2019 non era partita per vincere lo scudetto.
Era partita per arrivare in Champion's league.
Lo ha fatto con la pippa in bocca. Ma davvero con la pippa in bocca.
E neanche questo va bene.
Se devono beccà un 4 in pagella.
Io penso che ci sia un esercizio dialettico troppo ballerino per seguirlo coerentemente.
Se pure lo scorso anno la società ha sbagliato alzo le mani.
Non c'ho più argomenti.

Resto perplesso.
Credo che sia la morte della discussione se anche il campo, la classifica, é ormai giusto un dettaglio.

Però, come dicevi qualche post fa ne confonti di Vaz, sei troppo intelligente per quotare e poi estremizzare i concetti.

Nessuno ha parlato di fortuna, o sicuramente non io.

Il tuo punto parte da un dato inoppugnabile: la Lazio la scorsa stagione ha ottenuto il risultato fissato, il quarto posto. E questo lo ha fatto sicuramente grazie a scelte nella costruzione della rosa azzeccate, come l'acquisto di Lazzari e la non cessione dei giocatori di livello superiore che hai, perchè anche questo è un elemento che deve essere valorizzato.

Anche le mie valutazioni, però, nascono da dati oggettivi: nella scorsa stagione quando sono stati chiamati in causa 3 dei 4 elementi acquistati per rafforzare la rosa: Jony, adekanye e Vavro sono stati cefali per diabetici salvo rare eccezioni.

E questo problema incide anche nella preparazione alla prossima stagione, perchè su questi 3 non puoi contare e perchè la prossima stagione comincerà con lo stesso scenario in cui hai avuto un rendimento da metà classifica nella precedente, quello delle partite ogni 3 giorni a cui si aggiungerà un impegno che non potrai snobbare che risponde al nome di CL.

Perchè se lo scorso anno la pandemia non la potevi prevedere e probabilmente in condizioni normali ci saremmo giocati lo stesso lo scudo fino all'ultima giornata malgrado Jony, adekanye e Vavro, quello che ci aspetta da Cagliari in poi lo sappiamo benissimo.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369

Ora vanno in B.

,,Con Kumbulla e De Sciglio lo scudo me lo piglio" si legge già sui muri ... :=))

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Murmur il 16 Set 2020, 14:15
Nelle scelte di mercato e nella sua valutazione, oltre ai nuovi acquisti, magari includiamo anche l'aver optato per tenere alcuni giocatori (uno su tutti, Caicedo, ma anche Patric ad esempio) che tutti davano ormai per partenti sicuri e che invece si sono poi rivelati decisivi.  ;)

Poi se l'entusiasmo vi si affloscia per kumbulla alle merde, condoglianze davvero :)
Va bene, visto che ci siamo accendiamo la polemica per bene: l`aver optato di tenere Caicedo e` stato piu` che altro una conseguenza del mancato acquisto di Wesley :DD

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 13:53
Ma mi pare di capire che Comunicazione e Marketing siano quasi universalmente messe in discussione da tutti, benché schifate sarebbe un termine più consono. In quanto alla squadra bisogna un pelino schierarsi: o ti prendile le figurine o i risultati.
io preferisco i risultati.

Rarissimo che succedano entrambe le cose e comunque non è cosa da Lazio per ora.

Esatto. A prescindere dai risultati. E lo stesso deve potersi fare per il mercato. Che se poi i risultati sono buoni nessuno chiederà' la cacciata di TAre e Lotito per un mercato fatto male. Mi dispiace che italic non mi abbia risposto, perché credo veramente che la smontatura del suo telaio dialettico sia tutta qua.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
vabbè la CL però dipende dal fatto che negli anni si è costruita questa squadra, quindi Lotito dei meriti li ha, sicuramente.

Ed è proprio questo il punto.

Il giudizio del calciomercato è l'indice de quanto uno s'è divertito sotto l'ombrellone a legge er giornale.

Io scommetto qualsiasi cosa che un tifoso del Genoa, ogni santissima estate, gira per la città co un sorrisone a 64 denti...poi però fa ogni anno la stessa fine.

Questa società sta facendo un percorso ma non da ieri, da 15 anni. Noi tifosi è normale che desideriamo tutto e subito, ma purtroppo non funziona cosi o quantomeno la Lazio non funziona cosi e ancora non entra in testa. Non entra neanche in testa che giudicare puntualmente il mercato è un esercizio inutile e a tratti idiota perchè posso ricordare a tutti che Gonalons era meglio di Leiva, che Milinkovic e Luis Alberto sono stati casi di mercato nelle stagioni in cui sono stati acquistati cosi come Felipe Anderson, che Immobile (giocatore che alla fine della stagione probabilmente se sarà messo in tasca Piola) appena arrivato si è prodigato a portare 11 magliette agli 11 coraggiosi che avevano sottoscritto l'abbonamento in quel di Agosto.

Quindi si può scindere il mercato dalle prestazioni sul campo? NO, perchè ringraziando Dio non funziona come diciamo noi e prima o poi sta cosa la dovremo anche accettare.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.691
Citazione di: Millenovecento Lazio il 16 Set 2020, 14:17
Ma che vadaffanculo Kumbulla a 25 pippi.

Ora vanno in B.

,,Con Kumbulla e De Sciglio lo scudo me lo piglio" si legge già sui muri ... :=))

Sostituirei "lo scudo" con "in culo", lo vedo più adatto a loro

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 14:07
Scusa ma dove sta scritto che IL mercato è un'unità logica indivisibile dove se Lazzari è stato utile allora automaticamente diventa utile il suo complesso? Tenendo conto che Lazzari è uno e le aggiunte so quattro!

Se ne desume che:
- se quest'anno va una merda anche se muriqi fa 25 gol con 16 assist di fares il mercato è stato una merda.
O
- essendo il mercato una totalità indivisibile a prescindere da quanti giocatori si comprano e a prescindere da come va il campo basta che UNO vada bene e contribuisca per dire innegabilmente che IL mercato è stato positivo.
Quindi un mercato per non essere adeguato deve portare a 0 contributi in un'annata di merda. Praticamente o è un disastro o è adeguato, senza vie di mezzo.

IB mi spiace ma stai giocando con la logica, la realtà è molto più semplice e per altro il tuo concetto base aveva ragioni e argomenti da vendere. Se lo porti all'estremo mi sembra ben poco convincente e più che altro un trick logico, un sillogismo, più che una roba sensata. L'esempio di lazzari come paradigma indiscutibile dell'intero mercato ne è un esempio.

Vabbè Fat, ma parli di logica e poi mi fai l'esempio di Muriqi e Fares? Se Muriqi fa 25 Gol e Fares fa 16 Assist vinciamo a spasso il campionato.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2020, 14:19
Io scommetto qualsiasi cosa che un tifoso del Genoa, ogni santissima estate, gira per la città co un sorrisone a 64 denti...poi però fa ogni anno la stessa fine.
Contentissimi, guarda. Cosa vuoi scommettere?

https://www.primocanale.it/video/genoa-i-tifosi-proseguono-contestazione-a-preziosi-e-domenica-corteo-dal-centro-alo-stadio-111403.html

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: JoeStrummer il 16 Set 2020, 14:16
Perchè se lo scorso anno la pandemia non la potevi prevedere e probabilmente in condizioni normali ci saremmo giocati lo stesso lo scudo fino all'ultima giornata malgrado Jony, adekanye e Vavro, quello che ci aspetta da Cagliari in poi lo sappiamo benissimo.

E infatti la società ha già comprato un esterno sinistro di ruolo e un'altra punta.
Su Vavro, che forse é la posizione meno impellente si prendono del tempo.

Non t'offende che ho tagliato la prima parte che qui é un attimo a scatenare una Cambogia  ;))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: dani2110 il 16 Set 2020, 14:19
Ed è proprio questo il punto.

Il giudizio del calciomercato è l'indice de quanto uno s'è divertito sotto l'ombrellone a legge er giornale.

Questa società sta facendo un percorso ma non da ieri, da 15 anni. Noi tifosi è normale che desideriamo tutto e subito, ma purtroppo non funziona cosi o quantomeno la Lazio non funziona cosi e ancora non entra in testa. Non entra neanche in testa che giudicare puntualmente il mercato è un esercizio inutile e a tratti idiota perchè posso ricordare a tutti che Gonalons era meglio di Leiva, che Milinkovic e Luis Alberto sono stati casi di mercato nelle stagioni in cui sono stati acquistati cosi come Felipe Anderson, che Immobile (giocatore che alla fine della stagione probabilmente se sarà messo in tasca Piola) appena arrivato si è prodigato a portare 11 magliette agli 11 coraggiosi che avevano sottoscritto l'abbonamento in quel di Agosto.

Quindi si può scindere il mercato dalle prestazioni sul campo? NO, perchè ringraziando Dio non funziona come diciamo noi e prima o poi sta cosa la dovremo anche accettare.

Oh my god  !!!!!
Se capiti a Parigi c'hai il pranzo pagato brother.
Ndo te pare.
Pure al Jules.

Discussione precedente - Discussione successiva