Citazione di: italicbold il 16 Set 2020, 13:17
Si, ma cosi, allora vincete sempre. C'é sempre qualcosa che non va.
E se va, come la vittoria della Coppa Italia, non conta.
Se i nostri stanno bene fino a febbraio é fortuna, se scoppia la pandemia é ignavia che non l'hanno previsto.
La Lazio, nell'estate del 2019 non era partita per vincere lo scudetto.
Era partita per arrivare in Champion's league.
Lo ha fatto con la pippa in bocca. Ma davvero con la pippa in bocca.
E neanche questo va bene.
Se devono beccà un 4 in pagella.
Io penso che ci sia un esercizio dialettico troppo ballerino per seguirlo coerentemente.
Se pure lo scorso anno la società ha sbagliato alzo le mani.
Non c'ho più argomenti.
Resto perplesso.
Credo che sia la morte della discussione se anche il campo, la classifica, é ormai giusto un dettaglio.
Però, come dicevi qualche post fa ne confonti di Vaz, sei troppo intelligente per quotare e poi estremizzare i concetti.
Nessuno ha parlato di fortuna, o sicuramente non io.
Il tuo punto parte da un dato inoppugnabile: la Lazio la scorsa stagione ha ottenuto il risultato fissato, il quarto posto. E questo lo ha fatto sicuramente grazie a scelte nella costruzione della rosa azzeccate, come l'acquisto di Lazzari e la non cessione dei giocatori di livello superiore che hai, perchè anche questo è un elemento che deve essere valorizzato.
Anche le mie valutazioni, però, nascono da dati oggettivi: nella scorsa stagione quando sono stati chiamati in causa 3 dei 4 elementi acquistati per rafforzare la rosa: Jony, adekanye e Vavro sono stati cefali per diabetici salvo rare eccezioni.
E questo problema incide anche nella preparazione alla prossima stagione, perchè su questi 3 non puoi contare e perchè la prossima stagione comincerà con lo stesso scenario in cui hai avuto un rendimento da metà classifica nella precedente, quello delle partite ogni 3 giorni a cui si aggiungerà un impegno che non potrai snobbare che risponde al nome di CL.
Perchè se lo scorso anno la pandemia non la potevi prevedere e probabilmente in condizioni normali ci saremmo giocati lo stesso lo scudo fino all'ultima giornata malgrado Jony, adekanye e Vavro, quello che ci aspetta da Cagliari in poi lo sappiamo benissimo.