Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Se mi posso permettere un parere personale, i mercati insufficienti o fatti di "prospettive" hanno portato allenatori preparati dopo che ci avevano portato in alto ad essere esonerati o non rinnovati.
Se ogni tanto l'ortolano non fosse l'allenatore quindi si ponga una critica costruttiva, verso la società non vedo il dramma.
Statisticamente ogni volta che la nostra squadra è salita tra le prime quattro l'anno seguente siamo andati peggio del precedente e non ci siamo confermati, spesso è saltato l'allenatore.
I motivi sono evidentemente di natura programmatica, se hai più competizioni importanti la rosa corta non aiuta.

La colpa? io non la do a nessuno, ma mi permetto ogni tanto diritto di critica o di delusione.
Poi per carità se ripetiamo lo stesso campionato dello scorso anno sto bene così e s'abbracciamo, ma pure in caso contrario, alla fine siamo solo tifosi.
:ssl :ssl :ssl

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
comunque uno potrebbe pure dire che da quando c'è tare l'obiettivo della società lo abbiamo raggiunto 1 stagione soltanto. insomma, da lavorare e migliorare c'è.

Da lavorare e migliorare c'è sempre.

Però Tare si è insediato nel 2008 e da allora sono arrivate 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe, almeno altre 3 finali se non ricordo male, due quarti di Finale in Europa League e tutti ricordiamo come sono andati a finire e sempre per parlare dell'EL dobbiamo registrare una costanza assoluta di partecipazione e anche di passaggio dei gironi (tranne lo scorso anno e nell'anno di Ballardini).

Sull'obiettivo che hai citato ci siamo arrivati solo lo scorso anno ma sempre a memoria ricordo 2 occasioni in cui siamo stati depredati da arbitri e differenze reti, con Pioli ci siamo fermati ai preliminari...me pare pure che una volta siamo arrivati quarti e l'anno dopo l'Italia è tornata ad avere le quattro squadre in Champions.

Poi si poteva fare meglio e tante volte ci è mancato il soldo per fare la lira...ma siamo li da anni, non possiamo negarlo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: MiG-31 il 16 Set 2020, 14:39
Ma godin regalato? Biennale da 3 milioni e ci garantiamo un grande giocatore con esperienza millenaria in champions. Tra l'altro in el aveva fatto benissimo. Piamoselo subito cristo
Personalmente credo che la Lazio farebbe bene a svecchiare la rosa, quindi sarebbe meglio prendere un giovane.
La differenza però che qualunque giovane tu prenda non ti garantisce di essere più forte di Bastos sinceramente.
Godin invece è un indubbio upgrade, che sarebbe un'alternativa di lusso al centro ma può giocare anche a destra come ha dimostrato in EL. In EL è stato fortissimo, è tornato ad essere quel difensore dominante che conosciamo.
Potresti fare una difesa Godin Acerbi Radu o L. Felipe Godin Acerbi.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: MiG-31 il 16 Set 2020, 14:39
Ma godin regalato? Biennale da 3 milioni e ci garantiamo un grande giocatore con esperienza millenaria in champions. Tra l'altro in el aveva fatto benissimo. Piamoselo subito cristo

Io noto solo una gilda di mercato Juve Riomma e Inda che si scambia favori e plusvalenze nel vano tentativo di rintuzzare il  loro crescente e incessante ammontare di buffi!
Sbaglio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
io sto tutta la vita con IB, il mercato è un mezzo, non il fine

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Pero` questo e` abbastanza offensivo come sunto per quelli che stanno discutendo con IB.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 14:33
Se stabiliamo che il criterio è il campo allora la base di giudizio non è il singolo mercato, ma la rosa costruita negli anni.

Se stabiliamo che il criterio è il mercato, quindi le entrate e le uscite, tocca vedere puntualmente il loro contributo alle annate, ottime o pessime che siano. E in un'annata pessima si può avere un inserimento ottimo, che resta ottimo perché prescinde dall'eventuale cattiva costruzione della rosa in generale.

Facciamo un fermo immagine su queste due frasi.
Io batto il martello da stamattina sulla prima.
La seconda la trovo ininfluente. Anche dialetticamente.
Come ho scritto, ha la stessa valenza di chi indovina i numeri al lotto il giorno dopo.
Se in un mainstream forumistico la seconda prende il sopravvento sulla prima e trasforma questo posto in una valle di lacrime secondo me non va bene.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 14:26
Quindi, siamo arrivati in CL ed è normale girare con Patric titolare in difesa.

Okay.

Patric è stato uno dei migliori lo scorso anno.

Ma fammi capire...tu pensavi che la rosa sarebbe stata rivoluzionata solo perchè sei andato in Champions? Credevi sul serio che in un mercato come questo avremmo defenestrato 15 giocatori per prendere altri 15 giocatori di stampo internazionale?

Sei ingenuo o lo fai apposta? Delle due, una.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: edge24 il 16 Set 2020, 14:45
io sto tutta la vita con IB, il mercato è un mezzo, non il fine

Machevvordi? CHEVVORDIIIIII??

Io sbrocco.

Se arrivo a destinazione in orario ma con una macchina demmerda, non posso di' che e' demmerda?
Magari dico che il meccanico poteva fare meglio, ma il pliota e' grandioso, o l'inverso, sticazzi, e' un esempio.
E' chiaro che la mia struttura neuronale mi impedisce di vedere un senso in questa logica che invece alcuni di voi trovano schiacciante.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: HummingBard il 16 Set 2020, 14:26
Quindi, siamo arrivati in CL perché Patric titolare in difesa.

:)

Twix

*
Lazionetter
* 5.811
Citazione di: Slasher89 il 16 Set 2020, 14:40
La moglie è cagliaritana

Avanza l'aereo di DS. al limite carnet tirrenia.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:47

Daje Tara`, ritorna nel mondo delle memes.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Splash il 16 Set 2020, 14:52

Daje Tara`, ritorna nel mondo delle memes.

Ah ecco, it's provocative... OK  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:28
Non voglio sentire più un giudizio sulla comunicazione, sul marketing, sulle maglie, sulla radio, su Diaconale, sullo stile di Lotito.

Solo i risultati, nessun processo e' scindibile da questi.
Boni loro, bono tutto.

Senza contare che c'e' the elephant in the room, e cioè l'impossibilità matematica di dimostrare che con un mercato fatto "bene" (agli occhi dei critici) non si sarebbe ottenuto un risultato migliore.

Come dice vaz, sta CL arriva dopo 13 anni.

Io boh.

Ma tu sei sicuro che i stessi che danno i giudizi fallimentari sul mercato non sono sempre i stessi che danno i giudizi a bomba su quelle cose che hai citato.

Perchè io per esempio so stato l'unico che ha difeso l'indifendibile Diaconale quando ha parlato di Scudetto qualche settimana fa...mi sono preso del priapista pe sta cosa.

Poi comunque si, se la squadra oggettivamente va bene, significa che tutte le componenti hanno lavorato bene nel complesso. A me non me sembra sto concetto cosi difficile da accettare.

Il problema Tarà è che il marketing fa schifo, la comunicazione fa cagare, il mercato latita, Lotito s'addorme nelle assemblee di lega, Tare c'ha i capelli platinati però comunque in questi 13 anni hai fatto na decina de finali, vinto 6 trofei...niente niente sarà che sto marketing tutto sto schifo non fa, sta comunicazione magari non fa cagà cosi tanto, sto mercato non latita abbastanza e cosi via e magari qualche domanda in più dovremmo farcela noi?

Poi vabbè se parametri tutto al fatto che sono 13 anni che non andavi in Champions, lasciamo perde.

Biscia

*
Lazionetter
* 515
Quasi duemila interventi... nomi, indiscrezioni, bombe di mercato e tante considerazioni di natura economica che neanche fossero soldi nostri.
Abbiamo a cuore il bilancio, questo l'ho capito.
Se è un esercizio per sopperire alle carenze della dirigenza fate pure, è divertente leggervi. Gli otto a questo mercato però li accetto solo in una scala che arriva al venti.
Fortunatamente si dovrebbe ripartire a breve e saranno cazzi per tutti.

Forza LAZIO  :ssl

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.276
Citazione di: Splash il 16 Set 2020, 14:46
Pero` questo e` abbastanza offensivo come sunto per quelli che stanno discutendo con IB.

Non voleva essere un sunto, ma un'aggiunta personale (stavo in una posizione scomoda e non riuscivo a scrivere di più :) )

Citazione di: Tarallo il 16 Set 2020, 14:47

Io sbrocco.

Se arrivo a destinazione in orario ma con una macchina demmerda, non posso di' che e' demmerda?
Magari dico che il meccanico poteva fare meglio, ma il pliota e' grandioso, o l'inverso, sticazzi, e' un esempio.
E' chiaro che la mia struttura neuronale mi impedisce di vedere un senso in questa logica che invece alcuni di voi trovano schiacciante.

A parte che è un esempio troppo riduttivo, ma io non dico che non si possa criticare il mercato, la rosa, il cazzo che ce se frega.
Si contesta il fatto di avere un'opinione, che viene contraddetta dal campo, e questa continua ad essere perorata. Nessuno qui sta dicendo che non se possa dì che il mercato 14/15 è stato na merda. Io per esempio sono inviperito per la lentezza di quest'anno.

Aggiungo, slegandomi dal discorso. Penso che fra di noi da 16 anni ci siamo troppi sognatori e distaccati dalla realtà. Ancora a molti non entra in testa il modus operandi di questa dirigenza (e questo non vuole essere un attacco frontale a chicchessia)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Io per esempio c'ho dei problemi a interloquire con chi compara la Lazio a una macchina de merda.
C'avrei avuto problemi anche con la Lazio del 1984 che un po' scarsa lo era.
Ma con la Lazio del 2019/2020 nun ce riesco.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.298
Citazione di: FatDanny il 16 Set 2020, 14:33
perché dai per scontato che il resto della rosa si confermi.
Perché la realtà è quella, è la rosa che scende in campo, non il mercato, cosa che sto provando a dire da due ore.
Se valutiamo il solo mercato questo può essere insufficiente anche in un'annata ottima perché sono le scelte del passato a renderla tale.
E stessa cosa potrebbe avvenire quest'anno! Magari smadonniamo due settimane per il mancato arrivo di un difensore e poi Vavro, insufficiente quest'anno, l'anno prossimo fa un'annata da paura.

Se stabiliamo che il criterio è il campo allora la base di giudizio non è il singolo mercato, ma la rosa costruita negli anni.
Se stabiliamo che il criterio è il mercato, quindi le entrate e le uscite, tocca vedere puntualmente il loro contributo alle annate, ottime o pessime che siano. E in un'annata pessima si può avere un inserimento ottimo, che resta ottimo perché prescinde dall'eventuale cattiva costruzione della rosa in generale.

Qui me pare che invece uniamo mele e pere alla bisogna.
Passiamo dalla valutazione del processo a quella dell'evento come se le due cose coincidessero.
Invece c'è il processo e relativo giudizio e l'evento e relativo giudizio.
Se l'evento (mercato) viene fallito non significa automaticamente che sarà fallimentare il processo (resa della rosa).
Alla fine cosa conta, l'evento o il processo? Per me il processo.
Ma come dice Tarallo ciò non impedisce di giudicare il singolo evento in termini distinti e relativi.
Tanto relativi che ho addirittura detto che per me è inesprimibile sotto forma di voto proprio perché toccherà vedere poi concretamente che succede.

Il mercato dello scorso anno (evento), alla luce del contributo specifico dei giocatori acquistati, è stato insufficiente perché a fronte di uno molto utile (lazzari), ne hai avuti tre poco utili a esse boni (vavro, jony, adekanye).
Questo invalida il processo? Per niente, lo scorso anno lo dimostra.
Tare e Lotito andrebbero giudicati sul processo e non sul singolo evento.
E sul processo, ad oggi, vincono per distacco.

E infatti è il processo che va giudicato. Giudicare il mercato è un esercizietto estivo dei giornali. A me non appassiona onestamente

maumarta

*
Lazionetter
* 7.109
Ho iniziato la giornata con un atteggiamento propositivo riguardo il mercato della Lazio... però.

Il mercato della Lazio, da 16 anni, è un mercato di prospettiva.
Ogni operazione è finalizzata a quella crescita graduale per arrivare... a cosa?
Io pensavo che l'obiettivo primario fosse, da almeno 13 anni, la Champions.
Non la conquista della Coppa dei Campioni ma entrare nel ristretto gruppo di chi la gioca, la Champions.
Quindi, programmando programmando, l'obbiettivo si è finalmente raggiunto ma non è che quando arrivi, per una volta, in Champions hai vinto una wild card valida 10 anni.
La programmazione deve avere un obbiettivo, un bersaglio, sennò che fai programmi per tutta la vita?
Se io giorno dopo giorno mi vuoto le tasche dagli spiccetti e li metto via per il viaggio che sogno da una vita quando arrivo alla cifra che avevo preventivato DEVO PARTIRE.
L'alternativa può essere fare finta di niente e continuare ad accumulare ma allora cambia l'obbiettivo.
Nel frattempo so' diventato purciaro ed ho scoperto il gusto di avere i soldi al pizzo e godo più ad accumularli che a vedere i posti che sognavo da bambino.
Questo per me può pure andare bene perchè crescendo si cambia... ma a mia moglie, che sogna anche lei quel viaggio e vede che il famoso obbiettivo è raggiunto, chi glielo spiega che il gruzzoletto resta lì e non si viaggia più?

Quindi in senso assoluto si può dare un giudizio all'atteggiamento sul mercato ma bisogna anche contestualizzarlo.
Se il sogno è lì e continui a svuotarti le tasche devi farmi capire se sogniamo ancora la stessa cosa

Discussione precedente - Discussione successiva