Citazione di: Hicks il 19 Set 2020, 14:10
Ma sta cosa dell'indice di liquidità entra nei discorsi di qualche altra squadra? Magari sarò distratto io, ma leggendo le trattative altrui non la vedo mai citata da nessuna parte.
Mannaggia la sbomballata (cit.

), ne avremo parlato ogni 2 pagine solo in questo thread.

In base agli ultimi dati di bilancio, juventus e inter hanno indicatori di liquidità superiori a uno (ben oltre il minimo richiesto, grazie a aumenti di capitale a tre cifre e emissioni obbligazionarie) quindi evidentemente per loro questo indicatore non è una issue; lemmerde invece stanno peggio di noi (infatti hanno ceduto e acquistano tramite prestiti biennali...).
Citazione di: AquiladiMare il 19 Set 2020, 17:06
Una curiosità per Least (o chi per lui) ..
Perché dopo averlo inventato noi non usiamo più la formula del prestito con riscatto???
Solo per risparmiare qualcosina, mi sembra debole come motivo
Me lo domando pure io... e la risposta non la trovo. Forse dopo il 1 ottobre ce la fornirà, indirettamente, Lotito.

Magari Lotito è di quelli che al compito in classe di latino consegnavano la versione di sempre alla fine.

Oppure segue una strategia precisa e sfrutta l'opportunità di un mercato che va oltre il 30 settembre. Facciamo un esempio semplicissimo. Supponiamo che prendi un giocatore pagando P1 al momento della firma, P2 dopo 12 mesi e P3 dopo 24 mesi.
Firmare il 30 settembre o il 1 ottobre può fare molta differenza se devi far quadrare i tuoi flussi di cassa. Nel primo caso ti troveresti a dover compensare: oggi P1, tra sei mesi P1 e P2, tra dodici mesi P1, P2 e P3. Nel secondo caso ti troveresti a dover compensare: oggi niente, tra sei mesi P1, tra dodici mesi P1 e P2, e solo tra 1 anno e mezzo P1, P2 e P3.