Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: SanLazio il 23 Set 2020, 08:23
Buongiorno aquilotti
A livello di extracomunitari come
Stiamo messi ?

nessun problema, abbiamo qualche gancio all'università di perugia nel caso

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Da quello che è visibile sembra che la Società si stia muovendo in modo un po' schizofrenico (affair Kumbulla e David Silva) nel senso che, come detto da altri netter, sembrava che ci fossero delle priorità su quei due ruoli (difensore e centrocampista di qualità) che poi non si sono rivelate tali perché siamo intervenuti su altri ruoli.
Tuttavia al momento analizzando a mente fredda senza farsi prendere dal terrore il mercato credo che ci si stia muovendo più che discretamente:
1) ovviamente andava sostituito capitan Lulic ed è arrivato Fares che al netto dell'infortunio sembra buono (io non ho visto tante partite della SPAL da potermelo ricordare quindi mi fido  :=))). Contesto solo ad alcuni altri netter che sostengono la tesi per cui Fares amplia la rosa perché purtroppo da quello che si legge Lulic non ci sarà (almeno fino a gennaio) quindi è a tutti gli effetti il suo sostituto e solo il campo dirà se vale quanto il sempre troppo sottovalutato Senad (sempre sia lodato).
2) Un attaccante serviva assolutamente altro che cavoli, che con qualsiasi raffreddore o squalifica eravamo l'unica squadra in Italia a non avere un cambio offensivo (Bobby non è purtroppo al livello per essere il 4o, magari il 5o attaccante si) e credo fosse la priorità assoluta anche più dell'esterno sx (dove volendo può giocare marusic). Nello specifico Muriqi non lo ho mai visto ma se Tare ci mette quasi 20 sacconi mi fido, inoltre quel tipo di attaccante in Italia funziona sempre (anche quella pippa di Okaka fa il suo per dire).
3) Escalante viene descritto come jolly stile Parolo (anche in questo caso non lo conosco e mi fido perché di partite dell'Eibar nella mia vita ne ho viste 0) nel senso che può sostituire Leiva e gli interni di centrocampo quindi assolutamente è una pedina che serviva perché Marco (che io adoro) purtroppo non può garantire affidabilità soprattutto se non può essere schierato con continuità come avvenuto post lockdown.
4) Se davvero arriverà Hoedt (che me lo ammoscia pure a me a dire la verità) è comunque (spero) solo il rincalzo di Acerbi al centro (che turn over non ne farà mai) prevedendo che Vavro sia out per pubalgia quindi se è una operazione low-cost ci sta. Credo che poi si darà più di una chance ad Armini. Certo non è il massimo perché credo rimanga ancora scoperto il ruolo di vice Radu dove solo a pensarci Acerbi o Hoedt mi viene la pelle d'oca, ma vediamo cosa succede da qui alla fine del mercato

Al momento quindi siamo così
Strakosha/Reina
Luiz Felipe/Patric       Acerbi/Vavro(Hoedt)       Radu/(Hoedt)
Lazzari/Marusic   Sergej/Cataldi     Leiva/Escalante   Luis Alberto/Parolo     Fares/Lukaku
Ciro/Muriqi      Correa/Caicedone

Con in più giovani da lanciare Andrè Anderson, Raul Moro, Bobby, Armini.
Insomma la squadra ci sta e in periodo così difficile non è assolutamente male anche perché con questa gestione troppi rischi sul bilancio mi sembra di capire non si prenderanno mai e devo dire che quest'anno Champions o no (che non è detto manco che si giochi tutta normalmente secondo me vista la situazione in giro per l'europa) credo sia una mossa prudente che a noi non ci sconta niente nessuno.

Gli unici appunti che mi sento di muovere sono:
Effettivamente un difensore mancino meglio di Hoedt (più rapido soprattutto) per fare il 3o a sx ci speravo anche senza andare a prendere chissà chi (a me Hoedt veramente non convince e anche se ci può stare come tappabuchi ho il terrore di vedere lui a sx).
Manca un altro centrocampista di qualità (il David Silva) anche senza esagerare come profilo perché per il nostro gioco senza Luis davvero si spegne la luce.
Per il difensore sono ancora fiducioso (finché non arriva Hoedt spero in qualcosa di meglio e per la cronaca preferirei Bastos restasse a quel punto), mentre per il centrocampista temo proprio non si farà nulla: è evidente che entra qualcuno solo se esce qualcun altro e a centrocampo non c'è nessuno in predicato di uscire). In generale mi chiedo perché se si può fare prestito + diritto per Hoedt (sembrava che comprassimo solo a titolo definitivo) non si usi questo sistema anche per qualche giocatore + succoso.
Sconsiglio di fare voli pindarici del tipo difensore di esperienza + difensore U22 + centrocampista perché a chiudere 3 acquisti cos' la Lazio ci mette un mese e mezzo non 10 giorni.
Detto questo speriamo bene in questi ultimi giorni di mercato e sempre Forza Lazio e  :asrm.

PS:scusate il pilotto ma è un po' che volevo intervenire su tutti gli argomenti :-)

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
continuo a pensare che secondo me con Hoedt il mercato si chiuda (ammesso che Bastos esca in tempi brevi, cosa che dubito accada). Le voci su Queiros le ha fatte il messaggero tempo fa solo per buttarci dentro Mendes.

Cosa che se ce lo dicevano a Luglio considerate le giustificate aspettative c' ammazzavamo tutti dalle risate.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.667
continuo a pensare che secondo me con Hoedt il mercato si chiuda (ammesso che Bastos esca in tempi brevi, cosa che dubito accada). Le voci su Queiros le ha fatte il messaggero tempo fa solo per buttarci dentro Mendes.

Secondo logica dovrebbe essere così.
Se ti sei trovato costretto a ripiegare su Hoedt non avrebbe senso poi spendere soldi per prende un altro giocatore.
Il problema di Bastos è che probabilmente ha fatto capire che non avrebbe rinnovato, da qui il cambio del difensore: altrimenti nessuno mi toglie dalla testa che saremmo rimasti così, con Bastos e senza Hoedt.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Per Hoedt stanno provando con un prestito di un milione con DIRITTO di riscatto, soldi per un eventuale altro difensore U22 (tipo Queiros) ci sarebbero, magari impostando un prestito oneroso di una decina di milioni con obbligo di riscatto.

Il trequartista dovrà essere un parametro 0 tipo Callejon o comunque uno a basso costo tipo Gaston Ramirez ma non credo che si muoverà qualcosa in tal senso prima degli ultimi giorni di mercato.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Riprendo la domanda di un altro utente...
Ma Armini non ha chance di essere impiegato in qualche partita di CI? Come vi è sembrato nelle amichevoli o ad Auronzo? Sennò avrebbe più senso mandarlo in prestito...

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Slasher89 il 23 Set 2020, 09:16
Per Hoedt stanno provando con un prestito di un milione con DIRITTO di riscatto, soldi per un eventuale altro difensore U22 (tipo Queiros) ci sarebbero, magari impostando un prestito oneroso di una decina di milioni con obbligo di riscatto.

Il trequartista dovrà essere un parametro 0 tipo Callejon o comunque uno a basso costo tipo Gaston Ramirez ma non credo che si muoverà qualcosa in tal senso prima degli ultimi giorni di mercato.

Tocca vedere se il diritto va bene ai Saints. A occhio e croce, penso di no. E avranno pure capito che ci prendono per il collo.

Secondo me rimane Bastos, lo dico da agosto. A meno che non decidano di regalarlo e fare un milioncino di Minus valenza.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.667
Citazione di: Slasher89 il 23 Set 2020, 09:16

Non saprei, nelle tue ipotesi secondo me ci sono un po'troppi soldi da spendere tra prestiti e ingaggi. Se avessero avuto realmente una cifra a disposizione secondo me avrebbero preso un simil kumbulla e poi avrebbero fatto uscire Bastos in fretta (come successo per jony, tutto sommato).
Il problema è che secondo me sanno che bastos frutterà pochino e che lo slot di ingaggio che libera è comunque medio basso. Probabilmente per Muriqi hanno fatto il tuo ragionamento, sperando di vendere Caicedo all'ultimo ad una cifra buona per la plusvalenza e liberando un ingaggio più oneroso (e hanno scelto di giocarsi lì il budget a disposizione per il mercato).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: tyche844 il 23 Set 2020, 09:17
Ma Armini non ha chance di essere impiegato in qualche partita di CI? Come vi è sembrato nelle amichevoli o ad Auronzo? Sennò avrebbe più senso mandarlo in prestito...

Di sto passo Armini gioca almeno una partita tra le prossime tre, altro che coppa Italia. Speriamo sia pronto.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: phenix il 23 Set 2020, 09:20
Tocca vedere se il diritto va bene ai Saints. A occhio e croce, penso di no. E avranno pure capito che ci prendono per il collo.

Secondo me rimane Bastos, lo dico da agosto. A meno che non decidano di regalarlo e fare un milioncino di Minus valenza.

Considerata la resa di Hoedt in premier i Saints non possono prendere per il collo proprio nessuno. Chi se l'accolla quella pippa? Solo noi che facciamo spesa al mercato delle pulci in cerca di occasioni.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.667
Di sto passo Armini gioca almeno una partita tra le prossime tre, altro che coppa Italia. Speriamo sia pronto.

Se Hoedt è integro giocherà spesso, perché Radu almeno un infortunio serio a stagione lo subisce (ovviamente scongiuri a gogò).
Armini leggo in giro che è ancora un po' leggerino, secondo me se Escalante conferma la sua buona qualità potremmo vedere Leiva nel terzetto difensivo, in fondo è una trasformazione che molti mediani hanno fatto una volta arrivati un po' in là con l'età.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.470
Citazione di: phenix il 23 Set 2020, 07:43
Ma dai, non ci posso credere.

Ad un anno dalla scadenza è solo Bastos che decide cosa fare. Si dice preferisca la Turchia, da dove arrivano offerte più basse. Lo dessero lì.

come ho già detto, a Bastos di andare via adesso non gliene può fregare di meno. Sta qui (che poi mica è in un posto del caxxo.....: se la gode, gioca, città meravigliosa, gruppo unito, centro sportivo all'avanguardia, clima perfetto, cibo fantastico....), va in scadenza e l'anno prossimo va dove vuole spuntando un contratto più alto.
Chiamalo stupido.

Detto questo, aspettiamo. Male che vada si rimane così dietro. Vedo che molti schifano Callejon: non l'ho seguito molto lo scorso anno, ma lo ricordo come una zecca nel culo per tutte le difese avversarie: se arriva, in ogni caso, alza il tasso tecnico, di esperienza e di leadership della squadra. A me non dispiace la cosa.

Contenuto sponsorizzato

VolaLibera

*
Lazionetter
* 412
Raga ma nessuno qui gioca a football manager 2020; io ho iniziato a rigiocare questo gioco dopo più di un decennio che non lo toccavo, e avrei dei consigli interessanti, ma non vorrei che se li scrivo li compra qualcun altro.

Detto ciò, ma per comprare materiale ufficiale della Lazio essendo io lombardo dopo mi posso rivolgere?

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: tyche844 il 23 Set 2020, 09:17
Secondo me Armini non è pronto.
È molto giovane ma oltre a questo, avendo visto diverse partite della primavera, non mi è  sembrato molto forte in marcatura, anche al confronto dei suoi pari età. Considera che quando è passato dalla difesa a 3 a quella a 4 Manichini lo ha messo terzino destro.
Nella prima amichevole di quest'anno, in un contropiede avversario, si è fatto saltare verso il centro com facilità.
Credo sia meglio lasciarlo a srudiare all'università di Inzaghi piuttosto  che darlo in prestito.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.667
Citazione di: Adler Nest il 23 Set 2020, 09:26
come ho già detto, a Bastos di andare via adesso non gliene può fregare di meno. Sta qui (che poi mica è in un posto del caxxo.....: se la gode, gioca, città meravigliosa, gruppo unito, centro sportivo all'avanguardia, clima perfetto, cibo fantastico....), va in scadenza e l'anno prossimo va dove vuole spuntando un contratto più alto.
Chiamalo stupido.

Detto questo, aspettiamo. Male che vada si rimane così dietro. Vedo che molti schifano Callejon: non l'ho seguito molto lo scorso anno, ma lo ricordo come una zecca nel culo per tutte le difese avversarie: se arriva, in ogni caso, alza il tasso tecnico, di esperienza e di leadership della squadra. A me non dispiace la cosa.

Ma magari Callejon. Giocatore duttile e tignoso. Il problema è che non avrebbe senso secondo la logica del mercato finora, sia per una questione di rapporto ingaggio/età, sia perché dovresti garantirgli il posto da titolare. Noi ce lo immaginiamo come riserva di Luis Alberto, ma non credo che lui si immagini così nell'ultimo contratto importante della carriera.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2020, 09:20
Non saprei, nelle tue ipotesi secondo me ci sono un po'troppi soldi da spendere tra prestiti e ingaggi. Se avessero avuto realmente una cifra a disposizione secondo me avrebbero preso un simil kumbulla e poi avrebbero fatto uscire Bastos in fretta (come successo per jony, tutto sommato).
Il problema è che secondo me sanno che bastos frutterà pochino e che lo slot di ingaggio che libera è comunque medio basso. Probabilmente per Muriqi hanno fatto il tuo ragionamento, sperando di vendere Caicedo all'ultimo ad una cifra buona per la plusvalenza e liberando un ingaggio più oneroso (e hanno scelto di giocarsi lì il budget a disposizione per il mercato).

E' chiaramente tutto legato alle uscite, escono Bastos e Caicedo, entrano Hoedt ed il trequartista. Se rimangono Bastos e Caicedo non entrano Hoedt ed il trequartista.

Diogo Queiros entrerebbe a prescindere dalle cessioni.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Adler Nest il 23 Set 2020, 09:26
Chiamalo stupido.

Non so come si faccia la ricerca dei propri post passati, ma sta cosa la dico da agosto. Purtroppo quest'anno ci sto prendendo su un po' troppe cose (senza insider). Anzi, ero pure stato troppo ottimista. Pensavo Muriqi, Fares, Bonaventura, Cistana (mi pare) e mi ero preso insulti. Ci metteremmo la firma in molti, scommetto.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.675

E' un giocatore che hanno sbolognato un pò ovunque negli ultimi 3 anni, fa bene la Lazio a tenere il punto e non accettare l'obbligo che, peraltro, imporrebbe di inserire a bilancio subito tutta la cifra pattuita.

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Achab77 il 23 Set 2020, 09:24
Se Hoedt è integro giocherà spesso, perché Radu almeno un infortunio serio a stagione lo subisce (ovviamente scongiuri a gogò).
Armini leggo in giro che è ancora un po' leggerino, secondo me se Escalante conferma la sua buona qualità potremmo vedere Leiva nel terzetto difensivo, in fondo è una trasformazione che molti mediani hanno fatto una volta arrivati un po' in là con l'età.

Hoedt non sta ancora qui. Bastos a occhio e croce è fuori rosa o giù di lì, almeno fino al 5 ottobre. O Armini, o, come suggeriva Cardone, Parolo in mezzo alla difesa. Enjoy.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Out Bastos e Caicedo, in Hoedt e Callejon.
Per me ci perdiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva