Da quello che è visibile sembra che la Società si stia muovendo in modo un po' schizofrenico (affair Kumbulla e David Silva) nel senso che, come detto da altri netter, sembrava che ci fossero delle priorità su quei due ruoli (difensore e centrocampista di qualità) che poi non si sono rivelate tali perché siamo intervenuti su altri ruoli.
Tuttavia al momento analizzando a mente fredda senza farsi prendere dal terrore il mercato credo che ci si stia muovendo più che discretamente:
1) ovviamente andava sostituito capitan Lulic ed è arrivato Fares che al netto dell'infortunio sembra buono (io non ho visto tante partite della SPAL da potermelo ricordare quindi mi fido

). Contesto solo ad alcuni altri netter che sostengono la tesi per cui Fares amplia la rosa perché purtroppo da quello che si legge Lulic non ci sarà (almeno fino a gennaio) quindi è a tutti gli effetti il suo sostituto e solo il campo dirà se vale quanto il sempre troppo sottovalutato Senad (sempre sia lodato).
2) Un attaccante serviva assolutamente altro che cavoli, che con qualsiasi raffreddore o squalifica eravamo l'unica squadra in Italia a non avere un cambio offensivo (Bobby non è purtroppo al livello per essere il 4o, magari il 5o attaccante si) e credo fosse la priorità assoluta anche più dell'esterno sx (dove volendo può giocare marusic). Nello specifico Muriqi non lo ho mai visto ma se Tare ci mette quasi 20 sacconi mi fido, inoltre quel tipo di attaccante in Italia funziona sempre (anche quella pippa di Okaka fa il suo per dire).
3) Escalante viene descritto come jolly stile Parolo (anche in questo caso non lo conosco e mi fido perché di partite dell'Eibar nella mia vita ne ho viste 0) nel senso che può sostituire Leiva e gli interni di centrocampo quindi assolutamente è una pedina che serviva perché Marco (che io adoro) purtroppo non può garantire affidabilità soprattutto se non può essere schierato con continuità come avvenuto post lockdown.
4) Se davvero arriverà Hoedt (che me lo ammoscia pure a me a dire la verità) è comunque (spero) solo il rincalzo di Acerbi al centro (che turn over non ne farà mai) prevedendo che Vavro sia out per pubalgia quindi se è una operazione low-cost ci sta. Credo che poi si darà più di una chance ad Armini. Certo non è il massimo perché credo rimanga ancora scoperto il ruolo di vice Radu dove solo a pensarci Acerbi o Hoedt mi viene la pelle d'oca, ma vediamo cosa succede da qui alla fine del mercato
Al momento quindi siamo così
Strakosha/Reina
Luiz Felipe/Patric Acerbi/Vavro(Hoedt) Radu/(Hoedt)
Lazzari/Marusic Sergej/Cataldi Leiva/Escalante Luis Alberto/Parolo Fares/Lukaku
Ciro/Muriqi Correa/Caicedone
Con in più giovani da lanciare Andrè Anderson, Raul Moro, Bobby, Armini.
Insomma la squadra ci sta e in periodo così difficile non è assolutamente male anche perché con questa gestione troppi rischi sul bilancio mi sembra di capire non si prenderanno mai e devo dire che quest'anno Champions o no (che non è detto manco che si giochi tutta normalmente secondo me vista la situazione in giro per l'europa) credo sia una mossa prudente che a noi non ci sconta niente nessuno.
Gli unici appunti che mi sento di muovere sono:
Effettivamente un difensore mancino meglio di Hoedt (più rapido soprattutto) per fare il 3o a sx ci speravo anche senza andare a prendere chissà chi (a me Hoedt veramente non convince e anche se ci può stare come tappabuchi ho il terrore di vedere lui a sx).
Manca un altro centrocampista di qualità (il David Silva) anche senza esagerare come profilo perché per il nostro gioco senza Luis davvero si spegne la luce.
Per il difensore sono ancora fiducioso (finché non arriva Hoedt spero in qualcosa di meglio e per la cronaca preferirei Bastos restasse a quel punto), mentre per il centrocampista temo proprio non si farà nulla: è evidente che entra qualcuno solo se esce qualcun altro e a centrocampo non c'è nessuno in predicato di uscire). In generale mi chiedo perché se si può fare prestito + diritto per Hoedt (sembrava che comprassimo solo a titolo definitivo) non si usi questo sistema anche per qualche giocatore + succoso.
Sconsiglio di fare voli pindarici del tipo difensore di esperienza + difensore U22 + centrocampista perché a chiudere 3 acquisti cos' la Lazio ci mette un mese e mezzo non 10 giorni.
Detto questo speriamo bene in questi ultimi giorni di mercato e sempre Forza Lazio e

.
PS:scusate il pilotto ma è un po' che volevo intervenire su tutti gli argomenti :-)