Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 12:10
Magari su questa cosa Least potrebbe essere più chiaro.
Io credo che il bonifico non sia in questione. La Lazio potrebbe anche aver già pagato la Spal, anche solo con una lettera di credito.

se il punto è la liquidità Hoedt è un tesseramento che, ad oggi, non muove alcuna liquidità.
A differenza di Fares. Quindi bonifico o meno, Fares non lo puoi tesserare se prima non hai un'operazione di verso opposto, Hoedt si.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.277
Calciomercato Lazio, per Sabiri destinazione Salernitana: i dettagli
Il giocatore tedesco, d'origini marocchine, non rimarrà in biancoceleste. Per lui pronto il passaggio alla Salernitana, farà un anno d'apprendistato in B.

Fonte: MarcoValerio Bava-Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, per Sabiri destinazione Salernitana: i dettagli
Abdelhamid Sabiri arriverà alla Lazio, ma il suo passaggio in biancoceleste sarà fugace. L'ormai ex Paderborn, infatti, sarà un nuovo rinforzo per la Salernitana di Castori, un colpo extra lusso per la Serie B. Sabiri, 24 presenze e quattro gol nell'ultima Bundesliga, cinque presenze nell'under 21 tedesca, arriverà a Roma nelle prossime ore per le visite mediche e poi raggiungerà il gruppo granata. Lotito è oggetto di contestazione a Salerno, vuole rispondere con i fatti: ha riportato Lombardi, ha confermato Karo e Cicerelli, ora Sabiri e continua a lavorare per convincere Kiyine a tornare. La qualità sarebbe tanta per un campionato come quello cadetto. L'ex Norimberga e Huddersfield ha accettato la sfida, s'era preso qualche giorno per riflettere, giocherà un anno in Campania, proverà a dare forza e qualità a un progetto - quello della Salernitana- mai decollato del tutto in questi anni. Sabiri farà una stagione d'apprendistato in Italia, rimarrà in orbita Lazio, tenterà di dimostrare di avere le caratteristiche giuste e le qualità per strappare una chance in biancoceleste. Si vedrà, sono discorsi futuribili, non attinenti al momento. La Salernitana aspetta Sabiri, non è un colpo qualunque per la B.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Jeffry il 24 Set 2020, 12:13
Sto leggendo solo ora un po di notizie qua e la e vedo che quasi tutti i giornali parlano di ingresso di Hoedt solo dopo una cessione.
Non vorrei aver capito male anche io a questo punto?!
Mi sembra strano però...

Se Hoedt arriva a prestito gratuito non credo abbia nessuna influenza sull'indice di liquidità.

Mirabello1900

*
Lazionetter
* 80
Citazione di: maumarta il 24 Set 2020, 10:41
Finalmente un tifoso cazzo!!!

Ma che dovete mettelo sul curriculum pe' lavorà in banca che la vostra squadra c'ha il bilancio a posto?
Io il 14 maggio 200 ho pianto per 2 ore ininterrottamente ma mica perchè pensavo ai buffi!
Solo i difettosi si inventavano lo sciopero del cappuccino o facevano le vergini imbiancate di fronte alla finanza d'assalto di Cragnotti a quei tempi.
Però pure loro avevano un presidente talmente tifoso che si è venduto pure casa per pareggiare quello scudetto!
Chi paragona l'estratto conto di questi anni con quello che abbiamo vissuto a quel tempo significa che non c'era oppure si è dimenticato che sensazione ti dava essere laziale in quei giorni!
Essere tifoso della Lazio, non dipendente!
Io la Coppa delle Coppe l'ho tenuta in braccio e ancora mi tremano le mani al pensiero...

92 minuti di applausi  :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Lotito non ha detto che arriveranno altri acquisti.
Ha detto:" arriverà qualcos altro".
Quel qualcosa altro è Hoedt.

La rosa è completa, per ogni giocatore l'alternativa.
Qualche pecca nelle riserve, gac siamo la Lazio, non la Juve.

Il cambio Bastos Hoedt è estremamente funzionale al gioco della squadra, tanto che si legge dappertutto che la scelta ( non la prima scelta, certo) sia stata avallata da Inzaghi.
Che diversamente avrebbe potuto dire: grazie per il pensiero,  mi tengo Bastos.

Il solito mercato, logico, che cerca l'ordine e la linearità.
Con queste modalità sono arrivate coppe e finalmente anche la CL.

Il nostro obiettivo è giocare un dignitoso girone cl per poi tornare tra le prime 4.
Un progetto ambizioso per una società col sesto fatturato.

La ciliegina è molto difficile arrivi.
Prepariamoci, tra due giorni si ricomincia.
Ah ecco intendeva Hoedt... 

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.452
Chiedo perchè anche io sono un po' confuso. Ma se per es Bastos e Caicedo (che mi sembra siano le due cessioni possibili al momento) si impuntassero e decidessero di rimanere Fares salterebbe ?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 12:17
Se Hoedt arriva a prestito gratuito non credo abbia nessuna influenza sull'indice di liquidità.

Esatto.
Quindi è tesserabile a prescindere credo.
Mi sembra strano leggere il contrario un po ovunque?!

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Comunque le merde trattano Mayoral secondo Bava

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Grande Puffo il 24 Set 2020, 12:20
Comunque le merde trattano Mayoral secondo Bava

Sticazzi.
Gli abbiamo soffiato Muriqi.
Prima scelta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 24 Set 2020, 12:16
se il punto è la liquidità Hoedt è un tesseramento che, ad oggi, non muove alcuna liquidità.
A differenza di Fares. Quindi bonifico o meno, Fares non lo puoi tesserare se prima non hai un'operazione di verso opposto, Hoedt si.

Lo so, lo specificavo perché in vari post é venuta fuori la parola bonifico come se la Lazio non abbia i soldi per pagare Fares.
La Lazio non puo' tesserare Fares per la ragione che hai detto ma nulla esclude che potrebbe anche averlo già pagato (con una lettera di credito, con un pagamento a scadenza il primo ottobre etc...)
Quello che impedisce alla Lazio di tesserare Fares non é il non avere i soldi per pagarlo, ma non poterlo pagare (finché, contabilmente, come hai scritto tu non ha un'entrata positiva...)

Su Hoedt avevo scritto la stessa cosa.
Non c'é passività corrente.

Twix

*
Lazionetter
* 5.808
Citazione di: sololanebbia il 24 Set 2020, 12:19
Chiedo perchè anche io sono un po' confuso. Ma se per es Bastos e Caicedo (che mi sembra siano le due cessioni possibili al momento) si impuntassero e decidessero di rimanere Fares salterebbe ?

Se ho capito bene  male che va li tesseriamo il 1 ottobre.
Con obbligo di rimettere l'indice a posto entro marzo.
Come...non so.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.574
Citazione di: Jeffry il 24 Set 2020, 12:22
Sticazzi.
Gli abbiamo soffiato Muriqi.
Prima scelta.
Per pareggiare Kumbuqua ,  ma quoto sticazzi

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 12:10
Magari su questa cosa Least potrebbe essere più chiaro.
Io credo che il bonifico non sia in questione. La Lazio potrebbe anche aver già pagato la Spal, anche solo con una lettera di credito.

Può essere, ma a questo punto non capisco perchè non fare un debito da restituire dopo più di 12 mesi (che ti consentirebbe di tesserarlo subito, visto che non impatterebbe sul calcolo dell'indice di liquidità). Non ci prstano soldi nemmeno le banche? Non ci credo.

In ogni caso credo che Fares bloccherebbe una sua eventuale cessione della Spal ad altre squadre, almeno fino al 5 ottobre. E speriamo veramente che il 1 ottobre sia il libera tutti, che Bastos tanto non se ne va.

Certo che questa situazione è surreale. Abbiamo tre partite in tre giorni dove faremo giocare Marusic (e Lukaku dal 65). Quanto è che Marusic non riesce a farne tre di seguito?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: sololanebbia il 24 Set 2020, 12:19

No.
Dopo il primo ottobre si puo' tesserare Fares qualsiasi cosa succeda.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: phenix il 24 Set 2020, 12:25
Può essere, ma a questo punto non capisco perchè non fare un debito da restituire dopo più di 12 mesi (che ti consentirebbe di tesserarlo subito, visto che non impatterebbe sul calcolo dell'indice di liquidità). Non ci prstano soldi nemmeno le banche? Non ci credo.

In questo caso credo entrino in ballo scelte gestionali.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
ATTENZIONE: questo è un messaggio provocatorio!

Ma sempre col massimo rispetto per tutti  :beer:

----

"Si stava meglio quando si stava peggio".

- Lazzari, Vavro, Jony, Adekanye = Vabbuò!

- Reina, Escalante, Akpa, Fares, Muriqi, (Hoedt) = Vergogna!

----

Dice: ma quest'anno facciamo la Champions!

Bene: siamo vittime del nostro (momentaneo) successo. Ma una Champions non cambia nulla, in termini "strutturali". Siamo sempre noi.

----

Dice: ma eravamo partiti da Silva e Kumbulla, finiamo con (Hoedt).

Capita: il mercato è in perpetuo divenire. Aspiri al meglio, ti ritrovi col piano Z (sempre se c'è). Questo non vuol dire che non ci sia "strategia". Anche la "Resilienza" è una strategia.

----

Dice: ma dove stanno, 'sti acquisti? Muriqi in Turchia, Fares fantasma, Bastos ancora qua...

È la vita, ragazzi. Come dare 7.5M a Ramsey; perdere una partita a tavolino 3-0; dare la fascia di capitano dell'Inter a Ranocchia; sbagliare per quattro/cinque anni di fila il nuovo centravanti del Milan; etc, etc.

Anzi che - come nostro costume - non abbiamo aspettato la cessione di Bastos per comprare!
Bastava vendere Milinkovic e non c'erano problemi.
Su di chi sia Fares, poi, ho qualche dubbio. Magari la Spal ci farà causa alla Fifa per il mancato pagamento. Magari Fares ci farà causa per averlo escluso dalla rosa. Ma se oggi Fares si rompe la testa in allenamento, chi paga i danni? Non sono un esperto di diritto civile e sportivo; ammetto di non sapere.

----

Dice: con questa gente, nemmeno in "Conference League" arriviamo questa stagione!

Meglio: così vendiamo più di un bel giocatore, alziamo il budget, non abbiamo problemi con l'indice di liquidità e ci rifacciamo la squadra.

Ma tanto sempre a "spizzichi e bocconi" compreremmo (mai più di 15/20M a cartellino); e sempre gli stessi ingaggi pagheremmo, in linea con gli equilibri del bilancio e dello spogliatoio (esempio, libera interpretazione da articoli di stampa: Mustafi è meglio di Hoedt, ma chi glielo spiega a Ramos e Acerbi che il tedesco vorrebbe guadagnare più dei loro rinnovi?).

----

Questa Champions sta creando problemi, ma era prevedibile
Troppe aspettative dal mercato.
Troppi desideri repressi.

----

"Si stava meglio quando si stava peggio". In Europa League.
Che è la nostra "dimensione".
Che io sogno di giocare di nuovo come due anni fa, al massimo, puntando ad arrivare sino in fondo. Sono sempre belle, le notti europee.

----

La Lazio - in genere - compra giocatori affermati solo dalla medio-bassa Serie A.
Oppure (vecchi) campioni a condizioni vantaggiose e, a volte, irripetibili.
Oppure stelle cadenti in cerca di riscatto.
Per il resto, peschiamo all'estero dei semi-sconosciuti (specie in campionati minori) dove il prezzo-medio dei cartellini è minore; ma  "prezzo" non è sinonimo di "valore" dei calciatori.

Eppure, con in squadra persino i "Ciani, Novaretti, Konko, Cana, Pereirinha, Ederson, Cavanda, Wallace, Gentiletti, etc, etc" mi pare che qualcosa abbiamo sempre, comunque, ottenuto. No?

----

La "Lazio" (intesa nella sua attuale incarnazione storica) è questa.

Chi cerca altro, cerca l'isola che non c'è.

Si può sognare o contemplare il passato.
Ma perchè farsi il sangue amaro, con quello che si ha?

----

Intanto, mi godo questa Coppa dei Campioni.
Che m'ha fatto "alzare" qualche giocatore in più sul calciomercato.

----

Poi si vedrà.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 12:23
Lo so, lo specificavo perché in vari post é venuta fuori la parola bonifico come se la Lazio non abbia i soldi per pagare Fares.
La Lazio non puo' tesserare Fares per la ragione che hai detto ma nulla esclude che potrebbe anche averlo già pagato (con una lettera di credito, con un pagamento a scadenza il primo ottobre etc...)
Quello che impedisce alla Lazio di tesserare Fares non é il non avere i soldi per pagarlo, ma non poterlo pagare (finché, contabilmente, come hai scritto tu non ha un'entrata positiva...)

Su Hoedt avevo scritto la stessa cosa.
Non c'é passività corrente.

si si, rafforzavo il concetto, poi ho letto il tuo post di specifica.
:p

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

(tanto per buttarla ancor più in caciara)

Contenuto sponsorizzato

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: italicbold il 24 Set 2020, 12:29
In questo caso credo entrino in ballo scelte gestionali.

Francamente incomprensibili.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Intanto i tombini perugini strabordano di biomassa bianconera.
Non so se state seguendo la vicenda... :o

Discussione precedente - Discussione successiva