Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Grande Puffo il 13 Dic 2021, 11:44
Quello era un signor giocatore . Mi pare Sarri lo avesse voluto alla Juve , ma non mi pare abbia lasciato il segno anche col Mister...
E comunque , mai per SMS.
No Sarri aveva Pjanic.Arthur per me è esattamente il tipo di giocatore che non ci serve. Dobbiamo prendere giovani forti da valorizzare.
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Dic 2021, 11:46
Se con LA ci fai 15 mio netti (tolte le % da dare) può andare bene.

Siamo capaci con 15 mio di portare un bel centrocampista alla Sarri? Io spero di sì.

Poi secondo me ci vuole anche un po' di coraggio. Tocca cedere qualcuno e inventarsi scambi tra giocatori (noi abbiamo diversi giocatori di medio livello interessanti).

Faccio un nome che sta giocando abbastanza bene: Cataldi (sì, lo so il vivaio etc).

Se un Sassuolo se lo prendesse uno potrebbe scambiarlo con qualcuno. Ora o mai più.

Faccio il primo esempio che mi viene in mente: Cataldi-Rogerio (23 anni e scadenza 2024). E risolvi il terzino sinistro.

Coi 15 di LA ci porti un cc centrale nel mondo (se non hai idee provi S. Ricci, altrimenti troppi ce ne staranno in Francia Belgio Portogallo Olanda).

Nessun nome eclatante. Giocatori giusti al posto giusto. Lavoriamo sodo e ricostruiamo un gruppo.

Per carità si può fare, ma ecco non è che ci rifai la squadra come servirebbe. Metti una pezza. Di certo perdi un giocatore forte ma non funzionale al gioco del mister e questo è un peccato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Ma noi dobbiamo fare piccoli passi, non sbagliando più una mossa e facendo leva su tutte le nostre potenzialità.

1. Cataldi/Rogerio
2. cessione LA/cc centrale
3. cessione Lazzari (ti danno 10?  ti prendi 10) e li metti su un Busio di turno (gli lasci pure Kyine che non sta facendo il fenomeno ma sta giocando).

Già sei un bel pezzo avanti. Giocatori giovani eh, ci drvi lavorare. Ma almeno ci puoi lavorare.

Poi puoi ragionare pure su Acerbi nel caso. Già scritto altrove.

Il resto prendi qualche prestito (magari una punta).

Insomma non è impossibile da sistemare. Anzi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Dic 2021, 11:57
Ma noi dobbiamo fare piccoli passi, non sbagliando più una mossa e facendo leva su tutte le nostre potenzialità.

1. Cataldi/Rogerio
2. cessione LA/cc centrale
3. cessione Lazzari (ti danno 10?  ti prendi 10) e li metti su un Busio di turno (gli lasci pure Kyine che non sta facendo il fenomeno ma sta giocando).

Già sei un bel pezzo avanti. Giocatori giovani eh, ci drvi lavorare. Ma almeno ci puoi lavorare.

Poi puoi ragionare pure su Acerbi nel caso. Già scritto altrove.

Il resto prendi qualche prestito (magari una punta).

Insomma non è impossibile da sistemare. Anzi.
1) Ma Cataldi/rogerio perché dovrebbero farlo? In un ruolo dove hanno già 4 giocatori più giovani?
Per me stiamo sopravvalutando molto i nostri: Cataldi è diventato titolare per pensionamento di Leiva e non è che fa le buche, fa il suo. Rogerio è il loro terzino sx titolare e se lo vendono vogliono soldi o giovani di prospettiva (Cataldi va per i 28).
2) Ci può stare, ma devi azzeccare la cessione e l'acquisto...vediamo
3) Per farti capire l'andazzo: Busio lo hanno comprato per 6 milioni e lo hanno valorizzato. Non è che te lo danno per 10 milioni. E 10 milioni per Lazzari chi te li da? L'inda ha Darmian e Dumfries, il Milan ha calabria Kalulu e Florenzi, il Napoli Di Lorenzo e Malcuit, l'Atalanta Hateboer, Zappacosta e Mahele. Non mi sembra un guiocatore da Juve. Insomma il problema di certi giocatori è cvhe proprio non sono appetibili, perché per venderli devi venderli a squadre più forti per avere dei soldoni. Non è che Bologna, Verona e compagnia cantante tirano fuori tutto il loro budget per il Lazzari di turno.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: RubinCarter il 13 Dic 2021, 11:11
Con sms vicino però. Non so chi ha scritto st abominio, ma Arthur Per sms me faccio esplode dentro na chiesa la sera di natale

Si, ovvio, mai per SMS.

Lo scambio con Luis Alberto invece non mi dispiacerebbe affatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Dic 2021, 11:50
No Sarri aveva Pjanic.Arthur per me è esattamente il tipo di giocatore che non ci serve. Dobbiamo prendere giovani forti da valorizzare.Per carità si può fare, ma ecco non è che ci rifai la squadra come servirebbe. Metti una pezza. Di certo perdi un giocatore forte ma non funzionale al gioco del mister e questo è un peccato.

Arthur c'ha 25 anni

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Slasher89 il 13 Dic 2021, 12:05
Arthur c'ha 25 anni
Si ma ha toccato il picco di valutazione. Lo prendi a tanto e gli dai tantissimo di ingaggio.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Calcio: indagato agente giocatori Serie A,GdF anche societa'. Inchiesta calciomercato: indagati sono Ramadani e Chiodi=

La Guardia di Finanza di Milano sta perquisendo Pietro Chiodi, un agente sportivo italiano del mondo del calcio, collegato al super procuratore albanese Fali Ramadani, agente di diversi giocatori di Serie A tra cui il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly. Entrambi sono indagati per reati fiscali, riciclaggio e autoriciclaggio nell'ambito di un'inchiesta sulla mancata dichiarazione al Fisco dei proventi delle commissioni agli agenti nelle compravendite di calciatori. I finanzieri, su delega del pm Giovanni Polizzi, stanno acquisendo documentazione anche nelle sedici di undici societa' (non indagate) di Serie A, tra cui Juventus, Inter, Milan, Roma, Napoli e Fiorentina.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
++ Inchiesta calciomercato: faro Gdf cessioni Pjanic e Chiesa ++

Nell'ambito della nuova inchiesta milanese sul calciomercato, la Guardia di finanza, coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Giovanni Polizzi, si è recata nelle sedi di vari club - che non sono indagati - per acquisire la documentazione su molte operazioni di compravendita gestite da Fali Ramadani e Pietro Chiodi, tra cui secondo quanto si apprende quella che ha portato Miralem Pjanic dalla Juve al Barcellona e il passaggio di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ramadani, inoltre, risulta agente del difensore del Napoli Kalidou Koulibaly e del tecnico della Lazio, Maurizio Sarri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Laziostyle87 il 13 Dic 2021, 12:07
Si ma ha toccato il picco di valutazione. Lo prendi a tanto e gli dai tantissimo di ingaggio.

Viene da 2 anni abbastanza anonimi, per me ci si può lavorare.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
il dubbio è che sia una TDC, tra allenamenti saltati e botti con la macchina.

tecnicamente inutile discuterne. qualsiasi giocatore abbia un centinaio di presenze con il barca e una ventina con il brasile alla Lazio sarebbe non solo titolare, ma anche faro e insostituibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Grande Puffo il 13 Dic 2021, 11:44
Quello era un signor giocatore . Mi pare Sarri lo avesse voluto alla Juve , ma non mi pare abbia lasciato il segno anche col Mister...
E comunque , mai per SMS.

Te credo, non lo ha allenato. C era Pirlo.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
I giocatori buoni ci sono, ne è piena la terra. Anche a poco.

Il problema è sempre il solito: non abbiamo la struttura e le competenze per andarli a scovare.

Se devi fare le cose fatte bene devi comprare 7/8 giocatori. Pagine addietro qualcuno aveva fatto una lista che condivido in pieno (non la ritrovo) e dovrebbe essere tipo:

- Portiere
- 2 Difensori Centrali
- Terzino Sinistro
- Mediano
- Ala
- Punta

Per me lo puoi fare solo vendendo uno tra Lazzari Luis Alberto o Milinkovic (quest'ultimo spero di no e come ultima spiaggia). Cito questi perche credo gli unici ad avere un pò di mercato decente. Posto che Immobile è intoccabile.

Altri modi per dare veramente una sterzata lato calciomercato non ne vedo. A Gennaio spero in qualche azzeccato prestito con diritto di riscatto.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Cataldi-Rogerio è solo un esempio. Magari per Cataldi e conguaglio tenlo danno.
Il DS avrà 1000 possibili idee.
Ma il concetto è: cedere.
Hai messo in vetrina un giocatore che non è un super titolare in prospettiva? Cedilo ora. Non aspettare.

Anchenper provare a cambiare approccio e vedere che succede.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Però Cataldi a Sarri piace, quello da sostituire è Leiva

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Slasher89 il 13 Dic 2021, 12:45
Però Cataldi a Sarri piace, quello da sostituire è Leiva

mah. cataldi avesse davanti un giocatore capace di deambulare farebbe 10 minuti a partita stile inzaghi.

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Per Giugno mi andrei a prendere Demme senza voli pindarici.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
Citazione di: SanLazio il 13 Dic 2021, 12:48
Sempre guardando al Napoli, c'è un Ounas che lì marcisce spesso in panchina. Con Sarri e nella Lazio avrebbe un ruolo più importante e potrebbe sbocciare definitivamente; io vedo in lui ottime qualità, con una capacità di saltare l'uomo che ci manca.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: SanLazio il 13 Dic 2021, 12:48

sulle qualità potrei pure essere d'accordo, ma un altro 30enne mezzo panchinaro del napoli no. andiamo a cercarci gli anguissa piuttosto.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Devi sostituire Leiva un giocatore ormai non più quello di 2/3 anni fa, Demme si giocherebbe il posto con Cataldi ed avrebbe le motivazione per avere un rendimento alto, senza spese folli.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Il Napoli ha comprato demme un anno fa e ha gravi problemi di infortunati.
Non credo che si priveranno mai di ounas in questo momento.

Discussione precedente - Discussione successiva