Citazione di: HummingBard il 29 Dic 2021, 14:15
Ottimo giocatore, non scherziamo.
Lo spero vivamente, anche perché secondo me sarebbe un acquisto cruciale.
Mi spiego: qui si parla tanto di acquistare un punta di riserva ed un centrale di buon livello da far ruotare con Luiz Felipe ed Acerbi.
Sono sicuramente acquisti necessari, ma che si rendono utilissimi solo quando mancano i titolari, di alto livello secondo me.
Ma io vedo che la Lazio non funziona bene con il gioco di Sarri anche quando è al completo: creiamo poche palle goal (anche se ne abbiamo segnati abbastanza, e non è una contraddizione), sviluppiamo un gioco poco brillante, subiamo troppe occasioni degli avversari.
Quindi a mio avviso va migliorata la formazione proprio nei suoi titolari.
E dove si può migliorare: per me sostanzialmente a centrocampo e proprio nel terzino sinistro.
A centrocampo però è difficile:
- è il ruolo dove abbiamo più giocatori;
- è un peccato acquistare un mediano/regista che tolga il posto a Cataldi che mi sembra stia dimostrando di poter fare bene;
- è difficile pure acquistare una mezzala che va a togliere minutaggio a Luis Alberto e Basic che un po' alla volta si sta inserendo.
Il fulcro del gioco è lì, la chiave è lì, però non è facile stravolgere il centrocampo a gennaio.
Invece l'acquisto di un buon terzino sinistro potrebbe essere più facile e comunque avere una certa efficacia.
Il fatto però è che ne va acquistato uno veramente forte, perché Marusic ed Hysaj comunque il loro lo fanno, ci vuole di qualità superiore (o almeno di qualità pari a Marusic quando gioca a destra). Ci vuole uno di prima fascia, da acquistare nel ruolo dove credo abbiamo sbagliato più acquisti negli ultimi anni.