Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: trax_2400 il 29 Dic 2021, 14:05
Io ammetto la mia scarsa conoscenza in fatto di giocatori, però:
- Meret ha fatto partite sopra la sufficienza da quando sta a Napoli?
- Kurzawa mai sentito nominare nonostante abbia 29 anni e giochi nel PSG;
- Cabral mai sentito nominare però qualche infortunio l'ha subito ...
Meret è un signor portiere, poi ha avuto un crollo mentale durante l'ultimo periodo di Ancelotti.
Magari avercelo.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non aver mai sentito nominare Kurzawa, però, significa semplicemente che il calcio estero non lo segui  :)

Ottimo giocatore, non scherziamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Meret è un talento da rilanciare di 24 anni (per un portiere sono pochissimi). Due anni fa sembrava un fenomeno.
Come caratteristiche ricorda abbastanza Strakosha secondo me, ma con un paio d'anni di crescita in più davanti.
Molto reattivo tra i pali, a volte non sicuro nelle uscite, piede nella norma ma non per appoggiarci il gioco dal basso.

Sarebbe comunque un buon portiere per noi. Non credo che si possa prendere chissà chi di più forte.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: HummingBard il 29 Dic 2021, 14:15
Non aver mai sentito nominare Kurzawa, però, significa semplicemente che il calcio estero non lo segui  :)

La premessa è esplicita ... :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: seagull il 28 Dic 2021, 23:39
Questo IDL non lo capisco..Perché in ogni sessione di mercato se ne parla solo per noi, come un incubo?

Mi scuso se è stato già spiegato.

È stato già spiegato 😁
È un incubo al pari degli altri incubi laziali cioè normale amministrazione per una società di calcio che vive in autofinanziamento e non a botte di aumenti di capitale provenienti da paradisi fiscali oltreoceano.

:since

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.027
Citazione di: GoodbyeStranger il 29 Dic 2021, 14:27
È stato già spiegato 😁
È un incubo al pari degli altri incubi laziali cioè normale amministrazione per una società di calcio che vive in autofinanziamento e non a botte di aumenti di capitale provenienti da paradisi fiscali oltreoceano.

:since

Ti ringrazio. Tutto più chiaro ora  :beer:

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: Laziale-forever il 29 Dic 2021, 13:51
Non era mio intendimento esaltare Romagnoli, volevo solo dire che non è per le nostre saccocce, per Te Acerbi è superiore, giusto??? Bene, e secondo Te il milan farebbe uno scambio alla pari??? e Romagnoli verrebbe alla Lazio per lo stesso stipendio di Acerbi??? Non credo,,,
Secondo me non gioca per strategia societaria visto che è a scadenza e non rinnova, anche Pedro alla rioma non era considerato dallo Special Six, a volte le scelte di certi allenatori hanno motivazioni extra campo,,,

L' hai paragonato a Nesta non L hai esaltato? Più di quello che volevi dire😅
Comunque Romagnoli  a giugno  va a scadenza e per non perderlo a 0 a magari inserendo una contropartita adeguata come Acerbi lo scambio potrebbe essere fattibile.
Acerbi come difensore gli è superiore, però forse è giusto cambiare vista la situazione che si è venuta a creare.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: HummingBard il 29 Dic 2021, 14:15
Lo spero vivamente, anche perché secondo me sarebbe un acquisto cruciale.
Mi spiego: qui si parla tanto di acquistare un punta di riserva ed un centrale di buon livello da far ruotare con Luiz Felipe ed Acerbi.
Sono sicuramente acquisti necessari, ma che si rendono utilissimi solo quando mancano i titolari, di alto livello secondo me.
Ma io vedo che la Lazio non funziona bene con il gioco di Sarri anche quando è al completo: creiamo poche palle goal (anche se ne abbiamo segnati abbastanza, e non è una contraddizione), sviluppiamo un gioco poco brillante, subiamo troppe occasioni degli avversari.
Quindi a mio avviso va migliorata la formazione proprio nei suoi titolari.
E dove si può migliorare: per me sostanzialmente a centrocampo e proprio nel terzino sinistro.
A centrocampo però è difficile:
- è il ruolo dove abbiamo più giocatori;
- è un peccato acquistare un mediano/regista che tolga il posto a Cataldi che mi sembra stia dimostrando di poter fare bene;
- è difficile pure acquistare una mezzala che va a togliere minutaggio a Luis Alberto e Basic che un po' alla volta si sta inserendo.
Il fulcro del gioco è lì, la chiave è lì, però non è facile stravolgere il centrocampo a gennaio.

Invece l'acquisto di un buon terzino sinistro potrebbe essere più facile e comunque avere una certa efficacia.
Il fatto però è che ne va acquistato uno veramente forte, perché Marusic ed Hysaj comunque il loro lo fanno, ci vuole di qualità superiore (o almeno di qualità pari a Marusic quando gioca a destra). Ci vuole uno di prima fascia, da acquistare nel ruolo dove credo abbiamo sbagliato più acquisti negli ultimi anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2021, 14:16
Meret è un talento da rilanciare di 24 anni (per un portiere sono pochissimi). Due anni fa sembrava un fenomeno.
Come caratteristiche ricorda abbastanza Strakosha secondo me, ma con un paio d'anni di crescita in più davanti.
Molto reattivo tra i pali, a volte non sicuro nelle uscite, piede nella norma ma non per appoggiarci il gioco dal basso.

Sarebbe comunque un buon portiere per noi. Non credo che si possa prendere chissà chi di più forte.

tra l'altro se la domanda è ha fatto partite sopra il 6 la risposta è si, praticamente tutte quelle che ha giocato, escluse un paio.

https://www.fantacalcio.it/squadre/Napoli/Meret/572/1/2020-21

:D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
A sinistra Kurzawa o anche Mandava si prendono il posto senza troppi problemi visto il cv e il potenziale.

Ma anche un Parisi se lo prende. Credo.

Penso sia il ruolo più "facile" dove intervenire. È proprio scoperto, se ci vuoi mettere un mancino di spinta.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: trax_2400 il 29 Dic 2021, 14:34
Lo spero vivamente, anche perché secondo me sarebbe un acquisto cruciale.
Mi spiego: qui si parla tanto di acquistare un punta di riserva ed un centrale di buon livello da far ruotare con Luiz Felipe ed Acerbi.
Sono sicuramente acquisti necessari, ma che si rendono utilissimi solo quando mancano i titolari, di alto livello secondo me.
Ma io vedo che la Lazio non funziona bene con il gioco di Sarri anche quando è al completo: creiamo poche palle goal (anche se ne abbiamo segnati abbastanza, e non è una contraddizione), sviluppiamo un gioco poco brillante, subiamo troppe occasioni degli avversari.
Quindi a mio avviso va migliorata la formazione proprio nei suoi titolari.
E dove si può migliorare: per me sostanzialmente a centrocampo e proprio nel terzino sinistro.
A centrocampo però è difficile:
- è il ruolo dove abbiamo più giocatori;
- è un peccato acquistare un mediano/regista che tolga il posto a Cataldi che mi sembra stia dimostrando di poter fare bene;
- è difficile pure acquistare una mezzala che va a togliere minutaggio a Luis Alberto e Basic che un po' alla volta si sta inserendo.
Il fulcro del gioco è lì, la chiave è lì, però non è facile stravolgere il centrocampo a gennaio.

Invece l'acquisto di un buon terzino sinistro potrebbe essere più facile e comunque avere una certa efficacia.
Il fatto però è che ne va acquistato uno veramente forte, perché Marusic ed Hysaj comunque il loro lo fanno, ci vuole di qualità superiore (o almeno di qualità pari a Marusic quando gioca a destra). Ci vuole uno di prima fascia, da acquistare nel ruolo dove credo abbiamo sbagliato più acquisti negli ultimi anni.

per me sovrastimi alcuni calciatori. i centrali titolari non sono di alto livello. per togliere il posto a cataldi non serve niente di particolare. è un giocatore da rotazione come un altro. idem con i terzini, che a sinistra fanno proprio ridere, altro che prima fascia. se arriva uno che fa quello di mestiere, si prende il posto senza manco mettersi gli scarpini.

una squadra con centrali di alto livello, regista ottimo, terzini quasi di prima fascia + immobile e SMS non sarebbe ottava e non sarebbe arrivata sesta scorso anno.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.666
in caso di implosione definitiva della Salernitana, i 12M per Akpa-Akpro saltano e possiamo tenerli?  :=))

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.239
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2021, 14:41
A sinistra Kurzawa o anche Mandava si prendono il posto senza troppi problemi visto il cv e il potenziale.

Ma anche un Parisi se lo prende. Credo.

Penso sia il ruolo più "facile" dove intervenire. È proprio scoperto, se ci vuoi mettere un mancino di spinta.

Per costi di ingaggio e cartellino Mandava è più economico di Kurzawa. Io metto la firma per lui.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Sempre apprezzabili le battute grevi sui giocatori della Lazio

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.481
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Dic 2021, 11:50
Sarà una corsa contro il tempo per sbloccare l'IL e cercare di tesserare intorno al 30 gennaio Kamenovic.

grazie tare  :)
neanche il Canicattì è preso in sto modo  :)

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Se Meret non è forte psicologicamente non può avere Reina come secondo

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Rainman il 29 Dic 2021, 14:49
in caso di implosione definitiva della Salernitana, i 12M per Akpa-Akpro saltano e possiamo tenerli?  :=))
Ci dovrebbe essere il fallimento... non credo sia previsto.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Mr.Class il 29 Dic 2021, 14:46
per me sovrastimi alcuni calciatori. i centrali titolari non sono di alto livello. per togliere il posto a cataldi non serve niente di particolare. è un giocatore da rotazione come un altro. idem con i terzini, che a sinistra fanno proprio ridere, altro che prima fascia. se arriva uno che fa quello di mestiere, si prende il posto senza manco mettersi gli scarpini.

una squadra con centrali di alto livello, regista ottimo, terzini quasi di prima fascia + immobile e SMS non sarebbe ottava e non sarebbe arrivata sesta scorso anno.

Le opinioni sono tutte valide.
Però a volte si pensa che la Lazio sia il Real Madrid.
Ho una notizia; non lo è!
E non lo sarà mai.
Per la dimensione della Lazio avere in squadra uno dei centrali campioni d'Europa, un altro sotto osservazione stretta sempre della nazionale campione d'Europa ed uno che è stato ultimamente convocato dalla stessa, beh, a me pare tanta roba.
Detto questo, il calcio non è il subuteo; non è il gioco delle figurine e per spiegare l'andazzo di una stagione concorrono tanti fattori al di là dello spessore tecnico della rosa.
E se ancora non si sono capite le dinamiche di questa stagione dopo che ce le hanno dette un po tutti...pazienza!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Secondo me siete troppo ottimisti, la rosa e` strutturata malissimo pure dal punto di vista economico: abbiamo diversi giocatori inutili che prendono un mucchio di soldi senza dare alcun contributo. Se non si riesce a trovare una sistemazione a quelli, probabilmente neanche la cessione di Lazzari o chi per lui basterebbe per fare un mercato come prospettato da molti, sopratutto a gennaio.

Romagnoli secondo me e` fattibile invece, ma non senza la cessione di Acerbi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: Splash il 29 Dic 2021, 15:31
...
Romagnoli secondo me e` fattibile invece, ma non senza la cessione di Acerbi.

Come può essere fattibile?
Romagnoli sta rifiutando un contratto dal Milan di circa 4 milioni di euro (così si legge); perchè potrebbe accettare meno soldi e venire alla Lazio?
Per la sua fede laziale?
Per essere certo della titolarità?

Discussione precedente - Discussione successiva