Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Speriamo si risolva questa grana e con i soldi si portino casale e un vice Ciro.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Grande Puffo il 14 Gen 2022, 08:10
Ma noi a S Siro in CI ci abbiamo vinto o faccio confusione?

ci abbiamo vinto sia in CI che in campionato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Vincelor il 14 Gen 2022, 01:48

Citazione di: Laziale-forever il 14 Gen 2022, 00:51
Mi basterebbe che lo volesse qualche squadra  :)
qualcuno qui dentro lo reputa mejo di Piatek, che  ha subito timbrato stasera in C.I. contro il napoli, pensa Te,,,

Chi lo reputa meglio di Piatek?

Ma che stai a guarda' er capello! Tutto je fa brodo per perculare qua dentro (e mandare in vacca i topics)

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: paolo71 il 14 Gen 2022, 08:16
ci abbiamo vinto sia in CI che in campionato
Eh in campionato mi ricordavo , in CI non ero sicurissimo  , mi pareva con Pioli allenatore. ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Le nostre CI vinte sono passate sempre, o quasi, per il Milan.
Specialmente a San Siro.
Arriviamoci in forma e agguerriti.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: fiDelio il 14 Gen 2022, 08:37
Le nostre CI vinte sono passate sempre, o quasi, per il Milan.
Specialmente a San Siro.
Arriviamoci in forma e agguerriti.
infatti, le cose migliori negli ultimi anni con il milan le abbiamo fatte in coppa italia, riprendendo a vincere con delio, poi piolo e quindi inzaghi.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: Grande Puffo il 14 Gen 2022, 08:10
Ma noi a S Siro in CI ci abbiamo vinto o faccio confusione?

Sì, in coppa Italia ci abbiamo vinto di più (anche perché in campionato c'è solo la vittoria di due anni fa ad interrompere un ciclo assurdo trentennale). A parte la famosa finale con gol di Nesta, ricordo un 2-1 con gol di Couto e fiore, poi un altro 2-1 con gol di Pandev ai supplementari e infine quello di due anni fa con il gol di correa sotto le gambe di Reina.
Comunque diciamo che avrei preferito il miracolo del genoa, tutto qua.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2022, 09:02
Sì, in coppa Italia ci abbiamo vinto di più (anche perché in campionato c'è solo la vittoria di due anni fa ad interrompere un ciclo assurdo trentennale). A parte la famosa finale con gol di Nesta, ricordo un 2-1 con gol di Couto e fiore, poi un altro 2-1 con gol di Pandev ai supplementari e infine quello di due anni fa con il gol di correa sotto le gambe di Reina.
Comunque diciamo che avrei preferito il miracolo del genoa, tutto qua.

io mi ricordo come fosse ieri il goal di weah all'andata.....ero cristallizzato nella mia seduta al secondo anello mentre intorno a me esplodeva il mondo....ma come me la sono goduta al ritorno...San Guerino ti porto nel cuore

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.538
Citazione di: dezzomania il 14 Gen 2022, 09:07
io mi ricordo come fosse ieri il goal di weah all'andata.....ero cristallizzato nella mia seduta al secondo anello mentre intorno a me esplodeva il mondo....ma come me la sono goduta al ritorno...San Guerino ti porto nel cuore

Che notte indimenticabile.
Io ricordo, nella bolgia generale:

- due Laziali in distinti nord che cominciano a litigare e stanno per picchiarsi quando Guerino segna l'1-1. Dopo il boato vedo gli stessi due abbracciati e felici;

- un tifoso che dopo il 3-1 si siede e chiede l'acqua perché si sta per sentire male. Una volta per terra, recuperata un po' di forza, rimprovera tutti perché in realtà voleva alcol e non acqua.

- Mio padre che, con gli occhi lucidi, mi dice che finalmente potevo vivere anche io quelle emozioni che lui non riusciva a spiegarmi quando ero troppo piccolo.

Quant'è bello esse Laziali.

Scusate l'OT.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
Laziale forever ha evidenti problemi di lettura e comprensione del testo, credo.
Io avevo scritto che nonostante fosse meglio di Muriqi, Piatek rimane una sega a pedali.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.189
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2022, 09:14

- due Laziali in distinti nord che cominciano a litigare e stanno per picchiarsi quando Guerino segna l'1-1. Dopo il boato vedo gli stessi due abbracciati e felici;

Questa è fantastica.    :D

Contenuto sponsorizzato

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Ma Grillitsch in scadenza a noi farebbe schifo?

Lasciando la boutade Kepa, a me Sommer non dispiacerebbe: per me è un gran portiere nulla a che vedere con Ospina ad esempio.

Casale Parisi va bene per ringiovanire e dare a Sarri giocatori che si metterebbero ampiamente a sua disposizione.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: LeonKennedy il 14 Gen 2022, 09:34
Ma Grillitsch in scadenza a noi farebbe schifo?

Essendo la mia conoscenza di giocatori molto limitata, pensavo intendessi Grealish. E per un attimo sono tornato ai tempi di Cragnotti.
E' stato bello, grazie.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Slasher89 il 14 Gen 2022, 00:21
Pure Patric ha smesso di seguire la Lazio sui social

Secondo me Muriqi ha smesso di seguire la Lazio per non leggere le continue critiche, il fatto che lo abbia fatto anche Patric (scusate il gioco di parole) rende sempre più verosimile questa mia ipotesi

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: WhiteNoise il 14 Gen 2022, 09:40
Essendo la mia conoscenza di giocatori molto limitata, pensavo intendessi Grealish. E per un attimo sono tornato ai tempi di Cragnotti.
E' stato bello, grazie.
:beer:

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Cesio il 14 Gen 2022, 09:40
Secondo me Muriqi ha smesso di seguire la Lazio per non leggere le continue critiche, il fatto che lo abbia fatto anche Patric (scusate il gioco di parole) rende sempre più verosimile questa mia ipotesi

Quando la Lazio smetterà di seguire sul mercato profili come quelli di Muriqi o Patric, sarà un gran giorno

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.817
A me piace tanto il centrocampista del Bologna, Dominguez mi pare. Magari trovarne uno così.

Sui giovani, per me, pagare 10 milioni Casale o Parisi significa fare un regalo ai loro presidenti e cambiare poco nella sostanza. Noi dovremmo prendere quelli che Verona ed Empoli prenderanno a due lire per sostituirli. Arrivando prima.
Ovviamente, questo se l'intenzione e quella di iniziare una politica basata sui giovani che porta frutti dopo un po'.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2022, 07:16
In coppa Italia, se battiamo l'udinese poi ci tocca il Milan a San Siro.
Una frase che rappresenta quasi una sentenza  :s :ssl
Una sentenza a nostro favore.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.440
Per una società come la Lazio il costo allargato del lavoro (stipendio lordo + ammortamento) è secondo me il vero numero da tenere sotto controllo.

Riguardo agli ammortamenti, abbiamo avuto un brusco aumento l'estate del 2018 passando da 21.7M a 30.2M. Come fare una campagna acquisti da oltre 40M, senza cedere nessuno, offrendo contratti di 5 anni.
Acquisti: Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi, Sprocati, Casasola, Badelj, Proto, Djavan
Cessioni: Felipe Anderson, Caceres, De Vrij, Marchetti, Djordjevic, Mauricio, Nani

Per il monte ingaggi invece l'aumento più grande è stato l'anno precedente, dove si è passati da 51.5M a 71M lordi (area tecnica prima squadra inclusa).
Acquisti: Neto, Leiva, Jordao, Marusic, Caicedo, Nani, Caceres, Di Gennaro
Cessioni: Keita, Biglia, Hoedt, Berisha, Cataldi

Erano gli anni delle plusvalenze di Keita, Biglia, Hoedt (estate 2017), Felipe Anderson (2018). Anni di sponsor (Seleco 2017 e Marathon Bet 2018), buoni dati al botteghino, un ottimo cammino europeo (Salisburgo) e un aumento dagli introiti dei diritti tv italiani grazie al contratto 18-21 rispetto al 15-18.

Il 2019 è anche l'ultimo anno in cui il bilancio è finito in attivo, poi a causa della pandemia siamo andati sotto (nonostante la CL).
Da lì gli ammortamenti si sono alzati di poco (34M pre cessione Correa), di più il monte ingaggi (82M ca.)
Perfetto Gulp.
Perfetto.
Al blocco delle cessioni di chi considerato necessario è subentrato anche il fatto che gli acquisti sono stati prevalentemente falliti e non hanno generato ricambi e/o possibilità di venderli.
E ci siamo impantanati.

Discussione precedente - Discussione successiva