Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Auro_sfL

*
Lazionetter
* 565
Citazione di: AquilaSlovacca il 14 Gen 2022, 09:18
Laziale forever ha evidenti problemi di lettura e comprensione del testo, credo.
Io avevo scritto che nonostante fosse meglio di Muriqi, Piatek rimane una sega a pedali.

Credo si riferisse anche a me che ho dato della sega a Piatek. E continuo a pensarlo, non è che mi basta un goal contro il napoli in 9 uomini a farmi pensare che piatek non sia tale.
Ma nessun goal di piatek non mi farà cambiare idea su di lui. È scarso. Campa di rendita per 4 mesi buoni. Al Milan già dopo le prime partite iniziarono a insospettirsi che fosse scarso, guarda caso lo hanno scaricato nonostante 13 goal in 36 presenze di campionato.

Avrà pure un score che Muriqi si sogna la notte, ma è scarso uguale. Se prendi Piatek e lo metti alla Lazio ottieni esattamente gli stessi risultati di Muriqi.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.332
A me piace tanto il centrocampista del Bologna, Dominguez mi pare. Magari trovarne uno così.

stando qui un po' li seguo, nn è male devo dire, nn so se può darci quel qcs in più..
piuttosto, mo lo dico, io me prenderei skorupsky.
p.s.: orsolini per l'amor di dio...

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Citazione di: AquiladiMare il 14 Gen 2022, 08:57
https://m.lalaziosiamonoi.it/rassegna-stampa/lazio-lotito-rassicura-sarri-almeno-tre-acquisti-a-gennaio-155874

Vedremo.... Manca poco e sapremo se sono cose vere o caxxate

letto pure io, già bisogna vedere se queste rassicurazioni sono state effettivamente date o è una invenzione giornalistica.....se fosse vero significa che cmq il sor Claudio infonderà cmq liquidità per superare lo stallo....ovvero ha una cessione pronta già fatta ma non comunicata che sbloccherà l'indice

sempre se vero

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Skorupski?Boh! Mi sembra veramente scarso. Se vogliamo prendere un portiere non affermato, terrei d'aocchio Vicario

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: Vincelor il 14 Gen 2022, 10:14
Skorupski?Boh! Mi sembra veramente scarso. Se vogliamo prendere un portiere non affermato, terrei d'aocchio Vicario
parliamo ovviamente di portieri "normali", nn fenomeni, ma se cambieremo (come sembra) il ns parco, lui titolare nn mi dispiacerebbe.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.269
Su Skorupski avrei molti, molti dubbi. Forse come portiere di riserva. I gol che prende sono spesso imbarazzanti, da ultimo quello con il Cagliari

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 14 Gen 2022, 00:51
Mi basterebbe che lo volesse qualche squadra  :)
qualcuno qui dentro lo reputa mejo di Piatek, che  ha subito timbrato stasera in C.I. contro il napoli, pensa Te,,,

sei sicuro che qualcuno qui dentro abbia scritto una cosa del genere o, come penso, te lo sei sognato?

Giako77

*
Lazionetter
* 8.666
Comunque pare che Lotito garantisca 3 acquisti come da accordo con Sarri

Tant'è che il Mister parlava di cambiare su più sessioni di mercato

Sembra che 2 siano in difesa, a questo punto direi che il terzo dovrebbe essere in attacco considerati rumors su Muriqi verso l'UK

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per una società come la Lazio il costo allargato del lavoro (stipendio lordo + ammortamento) è secondo me il vero numero da tenere sotto controllo.

Riguardo agli ammortamenti, abbiamo avuto un brusco aumento l'estate del 2018 passando da 21.7M a 30.2M. Come fare una campagna acquisti da oltre 40M, senza cedere nessuno, offrendo contratti di 5 anni.
Acquisti: Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi, Sprocati, Casasola, Badelj, Proto, Djavan
Cessioni: Felipe Anderson, Caceres, De Vrij, Marchetti, Djordjevic, Mauricio, Nani

Per il monte ingaggi invece l'aumento più grande è stato l'anno precedente, dove si è passati da 51.5M a 71M lordi (area tecnica prima squadra inclusa).
Acquisti: Neto, Leiva, Jordao, Marusic, Caicedo, Nani, Caceres, Di Gennaro
Cessioni: Keita, Biglia, Hoedt, Berisha, Cataldi

Erano gli anni delle plusvalenze di Keita, Biglia, Hoedt (estate 2017), Felipe Anderson (2018). Anni di sponsor (Seleco 2017 e Marathon Bet 2018), buoni dati al botteghino, un ottimo cammino europeo (Salisburgo) e un aumento dagli introiti dei diritti tv italiani grazie al contratto 18-21 rispetto al 15-18.

Il 2019 è anche l'ultimo anno in cui il bilancio è finito in attivo, poi a causa della pandemia siamo andati sotto (nonostante la CL).
Da lì gli ammortamenti si sono alzati di poco (34M pre cessione Correa), di più il monte ingaggi (82M ca.)

grazie mille.
Proprio guardando al costo allargato del lavoro mi sembra difficile immaginare una serie di operazioni stile 1+18 come fanno le merde o il milan.
O immaginiamo gente che paghi queste cifre ma poi gli dai 800k di stipendio netto.
Oppure, al contrario, devono essere operazioni da 2.5 mln netti di stipendio ma a quasi zero come cartellino.
La combinazione delle due cose diviene un aumento del costo allargato su singolo giocatore eccessiva se immaginiamo di inserirne 4-5.
E resta così pure se dovessimo dare via un Savic, tenendo conto che il suo costo allargato è alto sul monte ingaggi ma ormai molto basso sull'ammortamento.

Dici: perché allora quelli possono pur avendo debiti?
Per la dimensione del loro bilancio, che debiti o meno resta parecchio più grossa della nostra, l'incidenza ha carattere relativo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2022, 09:14
Che notte indimenticabile.
Io ricordo, nella bolgia generale:

- un tifoso che dopo il 3-1 si siede e chiede l'acqua perché si sta per sentire male. Una volta per terra, recuperata un po' di forza, rimprovera tutti perché in realtà voleva alcol e non acqua.

:lol:

Aregai

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: Vincelor il 14 Gen 2022, 10:21
Su Skorupski avrei molti, molti dubbi. Forse come portiere di riserva. I gol che prende sono spesso imbarazzanti, da ultimo quello con il Cagliari
nn sono d'accordo, ripeto seguendoli un pochino più rispetto alle altre a me ha fatto spesso una buona impressione, certo il gol preso col cagliari è bruttino, anche se a sua discolpa c'è una piccola ma decisiva deviazione del difensore sul tiro.
cmq parliamo di niente, nn lo prendiamo :=)) 

Aregai

*
Lazionetter
* 4.332
Citazione di: Achab77 il 14 Gen 2022, 09:14
Che notte indimenticabile.

- Mio padre che, con gli occhi lucidi, mi dice che finalmente potevo vivere anche io quelle emozioni che lui non riusciva a spiegarmi quando ero troppo piccolo.

Quant'è bello esse Laziali.

Scusate l'OT.
esatto, mi ritrovai a gridare: ABBIAMO VINTO!!! stile mandrake nella requisitoria in febbre da cavallo.
vittoria dal gusto decisamente unico.

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: FatDanny il 14 Gen 2022, 10:26
grazie mille.
Proprio guardando al costo allargato del lavoro mi sembra difficile immaginare una serie di operazioni stile 1+18 come fanno le merde o il milan.
O immaginiamo gente che paghi queste cifre ma poi gli dai 800k di stipendio netto.
Oppure, al contrario, devono essere operazioni da 2.5 mln netti di stipendio ma a quasi zero come cartellino.
La combinazione delle due cose diviene un aumento del costo allargato su singolo giocatore eccessiva se immaginiamo di inserirne 4-5.
E resta così pure se dovessimo dare via un Savic, tenendo conto che il suo costo allargato è alto sul monte ingaggi ma ormai molto basso sull'ammortamento.

Dici: perché allora quelli possono pur avendo debiti?
Per la dimensione del loro bilancio, che debiti o meno resta parecchio più grossa della nostra, l'incidenza ha carattere relativo.

apprezzo i chiarimenti e vi ringrazio.
in via definitiva dico che se non possiamo manco prende la gente in prestito con diritto di riscatto, non possiamo comprare, non possiamo comprare nemmeno vendendo il miglior giocatore è pure inutile dare 4 a sarri per 3 anni, per me.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.663
Comunque per me Fabiano Parisi è un fenomeno. Se ne parlava benissimo già ad Avellino. Contro di noi i minuti che ha giocato era imprendibile.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Citazione di: Paladino68 il 14 Gen 2022, 10:44
Comunque per me Fabiano Parisi è un fenomeno. Se ne parlava benissimo già ad Avellino. Contro di noi i minuti che ha giocato era imprendibile.

Mah, ancora 10 minuti e andava fuori per doppia ammonizione. Felipe ogni volta che lo puntava lo saltava.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Se vogliamo credere ai 3 acquisti pur restando mediamente pessimisti, questi potrebbero essere:
Casale
Kamenovic
Vecino

Ottimisti:
Casale
Allan (prestito)
attaccante

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Per una società come la Lazio il costo allargato del lavoro (stipendio lordo + ammortamento) è secondo me il vero numero da tenere sotto controllo.

Riguardo agli ammortamenti, abbiamo avuto un brusco aumento l'estate del 2018 passando da 21.7M a 30.2M. Come fare una campagna acquisti da oltre 40M, senza cedere nessuno, offrendo contratti di 5 anni.
Acquisti: Correa, Acerbi, Berisha, Durmisi, Sprocati, Casasola, Badelj, Proto, Djavan
Cessioni: Felipe Anderson, Caceres, De Vrij, Marchetti, Djordjevic, Mauricio, Nani

Per il monte ingaggi invece l'aumento più grande è stato l'anno precedente, dove si è passati da 51.5M a 71M lordi (area tecnica prima squadra inclusa).
Acquisti: Neto, Leiva, Jordao, Marusic, Caicedo, Nani, Caceres, Di Gennaro
Cessioni: Keita, Biglia, Hoedt, Berisha, Cataldi

Erano gli anni delle plusvalenze di Keita, Biglia, Hoedt (estate 2017), Felipe Anderson (2018). Anni di sponsor (Seleco 2017 e Marathon Bet 2018), buoni dati al botteghino, un ottimo cammino europeo (Salisburgo) e un aumento dagli introiti dei diritti tv italiani grazie al contratto 18-21 rispetto al 15-18.

Il 2019 è anche l'ultimo anno in cui il bilancio è finito in attivo, poi a causa della pandemia siamo andati sotto (nonostante la CL).
Da lì gli ammortamenti si sono alzati di poco (34M pre cessione Correa), di più il monte ingaggi (82M ca.)
Secondo me il vero problema della Lazio (solo dal punto di vista economico) è stato Immobile, un giocatore così forte che abbiamo dovuto tenere a tutti i costi, alzando di conseguenza tutto gli stipendi fino al livello attuale, cioè al punto in cui non sono più sostenibili senza introiti extra (cessioni sponsor Champions).

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.626
Citazione di: trax_2400 il 14 Gen 2022, 10:52
Secondo me il vero problema della Lazio (solo dal punto di vista economico) è stato Immobile, un giocatore così forte che abbiamo dovuto tenere a tutti i costi, alzando di conseguenza tutto gli stipendi fino al livello attuale, cioè al punto in cui non sono più sostenibili senza introiti extra (cessioni sponsor Champions).

Ciro da altre parti prenderebbe il doppio, siamo più che fortunati ad averlo con noi: qualità e continuità negli anni.
Semmai la Società avrebbe dovuto lavorare di più nel promuoverne la presenza sui media, perchè un vincente come lui se debitamente sostenuto dal punto di vista della comunicazione avrebbe potuto portare sponsorizzazioni e migliorare la nostra reputazione.
E poi, a proposito di ingaggi, non penso proprio che senza Ciro le nostre altre stelle avrebbero chiesto meno, anzi forse se ne sarebbero già andate a fare la fortuna di altre squadre.

Questi gli ingaggi dello scorso anno secondo Calcio e Finanza:
Ciro Immobile – 4
Sergej Milinkovic-Savic – 3,2
Andres Pereira – 2,5
Luis Alberto – 2,5
Joaquin Correa – 2,5
Lucas Leiva – 2,3
Vedat Muriqi – 2,2
Pepe Reina – 2
Felipe Caicedo – 2
Francesco Acerbi – 1,8
Manuel Lazzari -1,5
Wesley Hoedt – 1,4
Stefan Radu – 1,4
Gonzalo Escalante – 1,4
Danilo Cataldi – 1,4
Thomas Strakosha – 1,2
Marco Parolo – 1,2
Senad Lulic – 1,2
Mohamed Fares – 1,2
Patric – 1
Bastos – 1
Riza Durmisi – 1
Denis Vavro – 1

Adam Marusic – 0,9
Davide Di Gennaro – 0,9
Luiz Felipe – 0,8
Djavan Anderson – 0,5
Nicolò Armini – 0,5
Sofian Kiyine – 0,5

Jean-Daniel Akpa Akpro – 0,5

Io non vedo esagerazioni, se non per gli acquisti sbagliati (Fares, Durmisi, Vavro, Muriqi) e Reina. Ma legati all'acquisto iniziale, e non alle ricontrattazioni (sulle quali pensi abbia influito l'ingaggio strameritato di Ciro).
L'altra assurdità è chiaramente il rinnovo eterno di Acerbi, IMHO.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Rorschach il 14 Gen 2022, 10:51
Se vogliamo credere ai 3 acquisti pur restando mediamente pessimisti, questi potrebbero essere:
Casale
Kamenovic
Vecino

Ottimisti:
Casale
Allan (prestito)
attaccante
Da ottimista direi Casale, Parisi e attaccante.
Poi per me Allan magari, ma i ruoli più scoperti al momento sono quelli.

Comunque per carità, dipende anche da chi vendi se vendi qualcuno.
Nel mio ottimismo do per scontata la cessione di Lazzari. se invece dovessimo cedere qualcuno a centrocampo, ovviamente cambia.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
A Ciro puoi darglieli anche perché di cartellino alla fine ti è costato pochissimo. Il suo impatto sulle nostre finanze è tutto ingaggio.
Il problema per me sono stati altri, scommesse troppo grandi dal punto di vista tecnico e/o economico, non lui :D

Discussione precedente - Discussione successiva