Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 11:14
beh mi sembra che il pagamento scattasse al primo punto nel 2022, o pure questo che abbiamo letto ovunque è farlocco?

No, non credo sia farlocco. Però io non l'avevo ancora letto, appunto chiedevo a chi ne sapeva più di me.

il mio "male" era appunto tra virgolette per sottolineare che la vendita non ci ha risolto

questa non l'ho capita. Se io con una vendita fatta bene non risolvo significa che la vendita é fatta male?  :sisisi:

Non è che serva essere laureati in Economia e Commercio per copmprendere che nelle compra-vendite vince chi ha il coltello dalla parte del manico..

non serve la laurea, basta sapere le modalità, l'importo finale e il numero delle rate oltre le date.
Tu le sai, quindi, ripeto, puoi pubblicarle?

Se vendi casa perchè hai i creditori sotto casa di sicuro incassi meno che se la vuoi vendere senza fretta

sì, ma non vedo il nesso con Correa. Puoi pubblicare le modalità di pagamento?
Così vediamo se il creditore c'ha preso per il collo come dici o se, come credo, NON é andata così.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Commisso o Percassi alla Lazio, la situazione gestionale cambierebbe in meglio o in peggio???

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il distretto economico bergamasco è tra i più fiorenti del Paese. Fanno impresa da sempre e hanno una capacità organizzativa profondamente strutturata nella società. Sono meglio di noi, più ricchi, più organizzati, più infrastrutturati, più tutto. Lo stesso Percassi è un altro tipo di imprenditore rispetto a Lotito. Lasciamo stare paragoni che ci fanno solo male.

II OT
Correa è stato venduto benissimo, quanto al rapporto prezzo=valore sportivo. Faccio notare che l'Inter lo ha comprato non per fare il titolare, ma per dare profondità alla rosa. Dopodiché, quanto alle modalità di pagamento, a me pare siano assolutamente standard.  Mi risulta che praticamente tutti i pagamenti dei giocatori seguano l'andamento dei ricavi che le società introitano dall'attività caratteristica, in particolare dalla vendita dei diritti televisivi, e quindi sono scandenzati su base pluriennale (in genere, 3 anni). Solo nel caso del riscatto mediante pagamento delle cd. clausole rescissorie il pagamento integrale è contestuale alla cessione.
Semmai, la furbata per dilazionare il pagamento è quello di far precedere al trasferimento definitivo un periodo di prestito, così di allungare di 1-2 anni il pagamento complessivo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
A me sembra che con le pezze al culo ci siamo noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: venezuelano il 17 Gen 2022, 11:19

La Lazio non impone il prezzo a nessuna controparte. Fa trattative, con i suoi tempi e modalità, come sono costrette a fare tutte le società del mondo.

l'unico problema è che i suoi tempi e le sue modalità non corrispondono affatto a quelli di tutte le società del mondo.
Non ce serviva Peruzzi a scoprire che ci mettiamo sei mesi per prendere un giocatore salvo eccezioni in urgenza (vedi Zaccagni). Peruzzi ha detto una banalità, ma se è una banalità significa che si tratta di una realtà assodata.
Assodata ma - almeno per me - non scontata.
Anzi, gravissima. Questa cosa è gravissima.
Colpa di Lotito? Di Tare? Di ambedue? Importa poco, non stiamo qui a commutare condanne.
Ma resta gravissima e direi un unicum.
Poi finché tieni LA Savic e Inzaghi in panca la tramuti in un pregio. Ma non lo è mai. Manco tenendo Inzaghi. Indica un'incapacità palese.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

L'Atalanta a livello gestionale sta facendo meglio di noi.

Ma meglio di tutte e 19 le altre squadre di A, non solo noi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: A.Nesta (c) il 17 Gen 2022, 11:18
Club per club non ne ho idea, sicuramente di là i soldi ce li mettono.
Pure Comisso mi sembra abbia fatto lo stesso.
Sulle altre penso ci sia una via di mezzo tra soldi messi dai vari proprietari e le plusvalenze fatte grazie alla vendita dei giocatori.

non ho capito se Comisso mette costantemente i soldi senza auto finanziarsi, se dellà iniettano capitali e non prendono invece dei prestiti e quali sono i vari proprietari (di Bologna, Sassuolo, Napoli, Torino, etc,) che mettono capitali propri.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: venezuelano il 17 Gen 2022, 11:19
Il pagamento in "mille anni" è la stessa tempistica e modalità di pagamento che utilizzano altre società in concorrenza con la volontà del calciatore.

La liquidità arriva come lo fa in qualsiasi altra cessione, rata in più, rata in meno. Poi se l'Idl ha una scadenza semestrale è un altro discorso.

Non c'è nessuna anomalia.

La Lazio non impone il prezzo a nessuna controparte. Fa trattative, con i suoi tempi e modalità, come sono costrette a fare tutte le società del mondo.

ed io che ho detto? certo che fa le trattative ma dipende se comandi tu oppure no. Se

vi ricordate la cessione di Nesta? Stavamo con la corda al collo e ci depredarono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.468
Citazione di: Achab77 il 17 Gen 2022, 11:13
Ci stiamo come al solito incartando su dettagli che tanto non sapremo mai solo per mantenere in vita la querelle sui meriti e le colpe della società.

La realtà che a noi interessa è se abbiamo o meno bisogno di nuovi innesti: Sarri dice di sì, la maggior parte dei tifosi dice di sì.

Non credo che sia utile passare il tempo a spiegare perché non sia possibile o a rivangare i tempi andati per giustificare le scelte, così come non ha senso ripetere come un mantra che con un presidente meno micragnoso e più danaroso, oltre che a un DS più bravo, ora avremmo risolto.

Bisogna prendere dei giocatori per migliorarsi, ed è quello che tante squadre anche meno ricche e meno brave della Lazio stanno facendo.
La domanda è: perché caxxo non dobbiamo prendere dei giocatori adesso?
Possibile che ci sia sempre un "sipperò"?
Si parla di club milionari con risorse importanti, spaccare il capello per indorarsi la pillola e dire che siamo forti anche così mi sembra assurdo: non prendere nessuno a gennaio significherà che è stata una scelta, condivisibile o meno, dipendente da vari fattori, ma pur sempre una scelta derivante da una strategia.

La Lazio ha tutte le risorse tecniche, organizzative ed economiche per cedere un paio di giocatori e per prenderne altrettanti. Se non lo fa, spero almeno che non accampi scuse e che dichiari la sua convinzione che la rosa vada benissimo così com'è.
Eh... però così smonti tutto il bello della discussione.
Seguendo un filo logico poi ci perderemmo sia chi dice che la società è gestita da incompetenti, sia chi vuole i pdf dei contratti con firma elettronica per poter analizzare nel dettaglio il tipo di dilazione di ogni singola cessione ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziale-forever il 17 Gen 2022, 11:23
Commisso o Percassi alla Lazio, la situazione gestionale cambierebbe in meglio o in peggio???

non vedo analogie tra Comisso e Percassi, la tua é solo la solita provocazione.
Tra l'altro Perrcassi opera appositamente in una realtà ricca e piccola quando invece potrebbe comprarsi Inda e milan.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
A me sembra che con le pezze al culo ci siamo noi.

Ma infatti a che serve avere i conti a posto, gli sponsor, pagare gli stipendi puntualmente, ecc se questo non si concretizza in una possibilità di crescere e di investire nel mercato? Ma meglio stare con le pezze al culo allora.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 11:01
quindi stai dicendo che quelli che non hanno il problema dell'IdL non operano in regime di auto finanziamento?
Quindi immettono capitali Napoli Soccer, Florentia, asTrigoria, Sassuolo, Bologna, Cagliari e Udinese?
Sicuro?

Fiorentina e merde di sicuro, e manco poco.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 11:29
Ma infatti a che serve avere i conti a posto, gli sponsor, pagare gli stipendi puntualmente, ecc se questo non si concretizza in una possibilità di crescere e di investire nel mercato? Ma meglio stare con le pezze al culo allora.

e' esattamente questo infatti... ci si sta sgretolando in mano anche questa asserzione che, negli anni passati, era il nostro mantra. Tutti noi speravamo che il tempo ci avrebbe portato dei vantaggi.

Oggi invece sembra essere diventato un freno

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 17 Gen 2022, 11:26

ed io che ho detto? certo che fa le trattative ma dipende se comandi tu oppure no. Se

vi ricordate la cessione di Nesta? Stavamo con la corda al collo e ci depredarono

non vedo analogie con la cessione di Correa.
Potresti pubblicare i termini della questione?

Citazione di: Aquila1979 il 17 Gen 2022, 11:31
Fiorentina e merde di sicuro, e manco poco.

lasciando stare un attimo le merde perché mi verrebbe troppo da ridere, stai dicendo che Comisso immette capitali propri e non é in auto finanziamento? Per poi salvarsi regolarmente all'ultima giornata?  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 11:13
boh, non sono più tanto convinto di questo.
La bontà di un progetto non sta in quanto vince, ma proprio in quello che costruisce.
Nelle qualificazioni CL, nella competitività, in quanto tiene un certo livello.
Vincere dipende anche da fattori imponderabili e casualità, non si può giudicare la bontà di un progetto da questo.
Altra cosa è che poi ricordi o denigri un buon ciclo da tifoso in base a quel che si vince.
Questo assolutamente si. Ma sono due cose distinte.

Ci può essere un buon progetto/ciclo che per varie ragioni non vince, come uno niente più che discreto ma vincente. Di esempi ce ne sono a pacchi.

Per me l'Atalanta è un ottimo progetto, che vinca o no magari lo facesse la Lazio.
Il che non significa che baratto le vittorie con il progetto, perché in ultima istanza si festeggiano le vittorie. Resta però il giudizio su questo ciclo dei bergamaschi.
E sono abbastanza convinto che a parti inverse non dico diremmo il contrario, ma sicuramente avremmo sfumature diverse.  ;)

Così pure sulle merde, oggettivamente co mille buffi (quindi con un progetto che sul piano economico era terribile) però oh, si sono trovati circa cinque anni fa a giocare con Szczęsny, Maicon, Emerson, Manolas, Rudiger, Naingollan, Strootman pre infortunio, Pjanic, Salah, Dzeko. Prendete la rosa 2015-16 tanto per fare un esempio.
Svariati giocatori che subito dopo hanno stravinto.
Io non mi rendo sinceramente conto come abbiano fatto a non vincere nulla.
Cosa che, badate bene, rende ancor più godurioso lo sberleffo. Ma proprio a crepapelle.
Però non se po' dì che avessero allestito un progetto tecnico risibile. Al contrario, con il senno di poi avevano preso una vagonata di gente buonissima se non ottima ed è un mistero calcistico come siano riusciti a fallire così pesantemente. Solo loro :lol:

Quindi vieni a me. Attenzione.
Io non ho mai detto che era un progetto risibile, e se rileggo la formazione delle merde che abbiamo eliminato in semifinale di Coppa Italia nella primavera del 2017 mi vengono i brividi. Pero' appunto alla fine della fiera dobbiamo farne un discorso di tifosi, senno' saremmo un forum sul management aziendale. E non lo siamo. Non sto giudicando il progetto, sto dicendo che, agli occhi di un tifoso, le vittorie o la mancanza di vittorie non puoi sottovalutarle cosi. Perché quello siamo. Siamo tifosi.
A me frega un cazzo che Muriqi sia costato venti milioni di euro, a me importa che sia una sega a motore. I venti milioni é un aspetto importante ma causale. I venti milioni mi rodono perché é una pippa. Del bilancio della Lazio me ne fotto altamente nel momento in cui la Lazio vince o perde.
Da questa elemento binario io poi prendo in conto il resto. Non sto dicendo che non é importante, sto dicendo che deve essere, e non vedo come possa essere altrimenti, un corollario del risultato sportivo.
Se fra 2,5,10 o 20 anni quando inevitabilmente il bioritmo dell'Atalanta sarà in parabola discendente se non avranno messo nulla in bacheca il giudizio positivo sulla gestione, in quanto tifoso, me lo sbatto pesantemente al cazzo. E' un discorso estremo ma mette in chiaro, secondo me, alcuni punti fermi.
Il modello Atalanta va preso ad esempio per vincere non per gestire bene una società.
Disclaim per chi legge che io critico il sistema Atalanta. Io non lo critico, dico che sarebbe completo se vincessero anche dei trofei. Al momento completo non lo é. E sarebbe interessante vedere se é valido anche senza Gasperini o Sartori. O entrambi.

Quindi ripeto che il "progetto Atalanta" é meritevoli sia di applausi che di osservazione. Ma resto convinto che ci siano ancora due grossi aspetti che lo rendono ancora privo di quell'universalità, ovvero applicabilità in altri contesti. La mancanza di vittorie e il legame stretto con alcune figure individuali che potrebbero essere più decisive di quello che si pensi. Ovvero Gasperini e Sartori. Manca la controprova.
Non vuol dire che lo ritengo meritevole di essere analizzato e copiato sotto certi aspetti, ma alla fine della fiera, come dici anche tu, al momento non farei a cambio le mie coppettevinte con le loro prestazioni in campionato.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Comunque ad oggi 17 gennaio in difesa ancora non è arrivato nessuno e siamo così messi:
Acerbi (infortunato), LF, Patric, Radu(che cosa ha?) e Vavro.

Io mi aspettavo che a questa data avremmo già preso un nuovo difensore. Che colione che sono, mi dimentico sempre chi sono il presidente e ds di questa società e mi illudo ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 11:16
:lol:

però il tifoso gode, va detto.   :beer:

Che é l'unica cosa che conta.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 11:20
Io però 'ste pezze non le vedo.
Va bene tutto, noi siam virtuosi noi, gli altri stan con le pezze, però gli altri ci arrivano constantemente davanti, comprano chi vogliono,ì quando vogliono e i loro tifosi si divertono il più delle volte.

Gli altri sono ampiamente solvibili. Gli altri sono vasi di ferro, e noi siamo il vaso di coccio nel mezzo.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 11:34
lasciando stare un attimo le merde perché mi verrebbe troppo da ridere, stai dicendo che Comisso immette capitali propri e non é in auto finanziamento? Per poi salvarsi regolarmente all'ultima giornata?  ;)

i friedkin hanno immesso capitali ingentissimi.
commisso sponsorizza la squadra oltre ogni ragionevolezza in termini di prezzo.

quindi sì.
ci mettono i soldi.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: WhiteNoise il 17 Gen 2022, 11:38
Gli altri sono ampiamente solvibili. Gli altri sono vasi di ferro, e noi siamo il vaso di coccio nel mezzo.

Ok, possiamo ormai dire con certezza che il modello Lotito è fallimentare.

Discussione precedente - Discussione successiva