Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Su twitter diversi utenti stanno salutando Muriqi... ci sono novità ?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: arturo il 17 Gen 2022, 14:45
Nel campionato 16/17  sono arrivati a +2, perche noi abbiamo mollato per preparare la finale di CI con la Juve, poi vittoria SC, nel 2017/2018 sono arrivati sotto di una decina di punti, nel 2019 loro avanti , noi CI contro di loro, poi vittoria SC, nel 19/20 loro 3 noi 4 per lo scontro diretto.
Nel 20/21 loro avanti.
Quindi questi fantastici 5 anni hanno portato 3 trofei a noi e zero (0) a loro, sono arrivati 2 avanti loro, 1 noi e una pari.
Un successo, non c'è che dire.
Ah, il tutto con un'ambiente demmerda, circondati da romanisti demmerda, dove tutto è sminuito, pure la scarpa d'oro di Ciro, al contrario dell'ambiente sempre esaltato della favola atalanta.

DIciamo che in 5 anni noi abbiamo fatto un campionato e mezzo di livello (2017/18, 2019/20 pre covid), 3 e 1/2 mediocri

poi siamo arrivati in fondo 2 volte alla CI e vinto 3 finali/partite secche su 4, ma questa è una prerogativa della Lazio da sempre, di avere una percentuale alta di finali vinte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 17 Gen 2022, 14:53
Continuiamo con l'OT ?
Ok, comunque é una questione di lana caprina, discutiamo di questo perché nun se move una foglia.  ;))

Il busillis nel tuo discorso é che se ogni emozione é astrusa dagli annali (intendiamo le vittorie) a quel punto non conta essere in Champion's o in serie B. Probabilmente l'emozione più grande della mia vita da tifoso l'ho provata quando Giuliano Fiorini mette quella puntata nella porta del Vicenza.
Non ce n'é stata di più forte, emozionalmente parlando.
Ma era uno spareggio per non essere retrocessi in C.

ti ricordo che io sono anche quello favorevole alla superlega perché così le tre strisciate se ne vanno affanculo al loro calcio finto e la Serie A torna una cosa in cui il termine competizione ha un senso.
Ci vedo una coerenza in queste mie due affermazioni, quindi direi di si ma entro certi limiti (perché l'emozione si basa anche su uno storico. Se sei la squadra del paesino di 5000 abitanti e arrivi in Lega Pro fai un macello. Inoltre quella era un'emozione di esserti salvato la vita, io stavo parlando di volontà di potenza e questa dipende sempre dallo storico. Penso che oggi non vivresti la B come negli anni 80, appunto perché c'è uno storico. Se fai vivere agli juventini cinque anni di quarti posti te sbadigliano al solo pensiero, il fallimento dei fallimenti. Storico).

Vaz invece è contrario ma vedo una coerenza anche nel suo discorso. Lui lega quei successi più all'emozione di giocare "nel calcio che conta".
A me invece piacerebbe una competizione in cui non è il denaro a garantirti di primeggiare ma meriti tecnico-sportivi e se questo fosse possibile rinuncerei pure ad una categoria calcistica.

Resta però che l'emozione è tutto. Senza emozione gli annali so fuffa.
Esistono annali su annali di ippica. Ma a me l'ippica non emoziona dunque sticazzi.
hai vinto tutto/non hai vinto niente mi risultano perfettamente sovrapponibili senza emozione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 14:26

Hanno lasciato più il segno - nel bene e nel male - quei due mesi o la coppa italia?
Ecco la prova provata.

So' bastati due mesi. Pensa quattro anni.

l'Atalanta, per ora, non é mai stata a un punto dalla prima in pieno girone di ritorno e per la Snai favorita alla pari con la prima per lo scudetto.
Quello che dici é giusto ma se le coppe le hai già in bacheca. Se ancora non ce l'hai magari cambia qualcosa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Ho invidiato l'atalanta di stromberg e mondonico. Aveva un identita che a noi all'epoca mancava. Questa no. Tante chiacchiere.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Comunque io non intendevo paragonare i risultati sportivi dell'atalanta con i nostri, paragonavo il fatto che loro, mancandogli Ilicic, Maehle, Malinovskyi, Gosens, Zapata, Hateboer e Toloi, hanno fatto 0-0 contro quelli che ci hanno scherzato pochi giorni prima, attaccando per 90 minuti e rischiando di vincerla fino alla fine.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Ma nel calcio che conta, presumo si parli di CL, ci participi come cameriere, tutte le italiane.
Noi, ad accezione del triennio d'oro
1999/ 2001 nel quale abbiamo vinto in Europa, e potevamo/dovevamo vincere di più, aspiriamo a fare un buon percorso e niente più.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: Balde89 il 17 Gen 2022, 14:57
Venivano da una media in Serie A da 10° posto, in poco tempo hanno organizzato la loro società e da 5 anni non sbagliano un colpo. Ultimamente ci finiscono sempre sopra, poi. 
Non voler ammettere che l'Atalanta sta facendo un grandissimo lavoro a livello societario equivale a mettersi 3 etti di prosciutto davanti agli occhi.

Poi loro sono l'Atalanta e noi siamo la Lazio, abbiamo una storia e un'ambiente che rende ogni confronto ridicolo.
Il punto non è se è meglio tifare Atalanta o Lazio, come alcuni quì devono aver interpretato. Il punto è che se avessimo anche solo la metà della loro organizzazione e pianificazione a quest'ora staremmo parlando d'altro, in questo forum.
scusa se mi intrometto in questo discorso stucchevole.

Mettere a confronto la situazione di una squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo completamente diverso in qualsiasi suo aspetto da quello precedente, con quella di una squadra che è nel pieno di un ciclo rodatissimo IMHO richiede un approccio molto laico.

Io spero di esserlo quando mi chiedo come si fa a non considerare l'ingaggio di un tecnico come Sarri per quel che è: un chiaro segnale di volontà di crescere ulteriormente --> organizzazione e pianificazione.

Dopo di che, organizzazione e pianificazione richiedono dei tempi che molto spesso chi invoca "organizzazione e pianificazione" non intende concedere. E anche questo è bizzarrissimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
io direi che, visto che le coppe in bacheca le abbiamo messe, di pensare ad alzare il tiro in campionato (o in Europa).

Perchè, come dice FD, la CI ti fa godere e festeggiare, ma il campionato è altro. Emotivamente non è paragonabile alla CI.

Ovvio che non significa che dobbiamo vincerlo (2 scudetti in 120 anni parlano da se) ma stare lì a competere (e farci pure qualche sogno ogni tanto) non sarebbe male.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.435
Citazione di: Beppe78 il 17 Gen 2022, 15:07
Comunque io non intendevo paragonare i risultati sportivi dell'atalanta con i nostri, paragonavo il fatto che loro, mancandogli Ilicic, Maehle, Malinovskyi, Gosens, Zapata, Hateboer e Toloi, hanno fatto 0-0 contro quelli che ci hanno scherzato pochi giorni prima, attaccando per 90 minuti e rischiando di vincerla fino alla fine.
L'inter c'ha scherzato?  :lol:
Me sa che hai sbagliato squadra, quelli l'hanno scherzati un mesetto fa all'Olimpico.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 15:03
l'Atalanta, per ora, non é mai stata a un punto dalla prima in pieno girone di ritorno e per la Snai favorita alla pari con la prima per lo scudetto.
Quello che dici é giusto ma se le coppe le hai già in bacheca. Se ancora non ce l'hai magari cambia qualcosa...

Abbiamo sognato per 4-5 partite.
E' stato un periodo emozionante ma parliamo di 2-3 mesi vissuti due anni fa.
Non era un progetto, una crescita organica e costante, era una fiammata.

L'Atalanta è sempre lì, negli ultimi 6 campionati ci è finita sopra 5 volte.
Dai, cerchiamo di essere obiettivi e ammettiamo che dalla loro gestione abbiamo tutto da imparare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Grande Puffo il 17 Gen 2022, 14:58
Su twitter diversi utenti stanno salutando Muriqi... ci sono novità ?

Dipende, se sono tifosi del CSKA no.

Ci hanno scherzato ?
Ma stiamo parlando della stessa cosa ?

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il fatto che molti utenti continuino a rispondere dicendo "qui siamo arrivati un punto sopra, qui uno sotto ma c'era il covid, qui dillà qui di su" dell'ATALANTA fa proprio capire quanto invece i loro favolosi anni sono tali. Questi venivano da anni tra A e B e altro che media 10o posto. è come se tra 8 anni ci ritroviamo a dire "eh ma l'empoli ha fatto 3 o 4 champions senza vincerle e non ha ancora vinto la coppa italia nonostante 2 finali" quindi fanno schifo.
Quelli co uno al timone con sufficienti soldi, una grossa organizzazione, un lavoro di sccouting encomiabile e forse anche qualche intrallazzo medico (ma stica sinceramente), ti arrivano spesso sopra e la distanza sembra stare aumentando.

Poi sicuramente anche loro non manterranno questo livello...ma cavolo parliamo dell'atalanta ci mancherebbe pure che diventano stabilmente tipo il Napoli o il Milan. E che cacchio.
Detto questo noi ora siamo molto molto più indietrodi loro.
Citazione di: carib il 17 Gen 2022, 15:09

Mettere a confronto la situazione di una squadra che ha appena iniziato un nuovo ciclo completamente diverso in qualsiasi suo aspetto da quello precedente, con quella di una squadra che è nel pieno di un ciclo rodatissimo IMHO richiede un approccio molto laico.

Io spero di esserlo quando mi chiedo come si fa a non considerare l'ingaggio di un tecnico come Sarri per quel che è: un chiaro segnale di volontà di crescere ulteriormente --> organizzazione e pianificazione.

Dopo di che, organizzazione e pianificazione richiedono dei tempi che molto spesso chi invoca "organizzazione e pianificazione" non intende concedere. E anche questo è bizzarrissimo
Si ma un tecnico da solo non è organizzazione e pianificazione. Col mercato di giugno passato si è iniziato ad andare incontro al tecnico ma ad oggi siamo ancora indietro e ci sta moltissimo da fare per rimanere al nostro livello, non per crescere. Quello si far a giugno prossimo.
Se non cacciamo via il biondo che acora cerca "occasioni" che "in difesa vediamo come sta acerbi" vorrei capire questa organizzazione do sta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ogni partita é a se'. All'Atalanta ne mancavano molti di meno allorquando prese 4 pappine dal Trigoria1927.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
scusate, essendo un topic sul mercato, potreste limitarvi a discutere di mercato ed a spostare le vostre chiacchierate sulla magnifica atalanta e su altro in altri topic dedicati? chiedo perchè ogni volta uno vorrebbe aggiornarsi sul mercato e invece è costretto a leggersi pagine e pagine di post inutili o quantomeno fuori tema, graaaaaaaaaazie!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: arturo il 17 Gen 2022, 15:11
L'inter c'ha scherzato?  :lol:
Me sa che hai sbagliato squadra, quelli l'hanno scherzati un mesetto fa all'Olimpico.

Sì, ci ha scherzato dato che han fatto tipo 80% di possesso palla, giocato come volevano dal primo all'ultimo minuto, quasi un allenamento, e non c'è mai stato un momento in cui la Lazio abbia fatto pensare "questi si possono battere", se non per una botta di sedere.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: carib il 17 Gen 2022, 15:09

Carib,
non ho mai detto che con Sarri le cose non cambieranno.

Il mio punto di vista presuppone il fatto che il "modello Atalanta" ha portato alla crescita di una squadra che è sempre stata da 10-11 posto fino a farla diventare una big del campionato.
Come ambiente abbiamo potenzialità molto più grandi dell'Atalanta, auspichiamo tutti un progetto così ben strutturato!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: robylele il 17 Gen 2022, 15:03
Me sembra uno scudetto morale questo...
Quella squadra ci ha fatto emozionare, ma è stata appena sufficiente per arrivare 4i.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.989
Citazione di: ProLazioMea il 17 Gen 2022, 15:13
scusate, essendo un topic sul mercato, potreste limitarvi a discutere di mercato ed a spostare le vostre chiacchierate sulla magnifica atalanta e su altro in altri topic dedicati? chiedo perchè ogni volta uno vorrebbe aggiornarsi sul mercato e invece è costretto a leggersi pagine e pagine di post inutili o quantomeno fuori tema, graaaaaaaaaazie!

ma è proprio il tema che manca :-)

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 14:59
ti ricordo che io sono anche quello favorevole alla superlega perché così le tre strisciate se ne vanno affanculo al loro calcio finto e la Serie A torna una cosa in cui il termine competizione ha un senso.
Ci vedo una coerenza in queste mie due affermazioni, quindi direi di si ma entro certi limiti (perché l'emozione si basa anche su uno storico. Se sei la squadra del paesino di 5000 abitanti e arrivi in Lega Pro fai un macello. Inoltre quella era un'emozione di esserti salvato la vita, io stavo parlando di volontà di potenza e questa dipende sempre dallo storico. Penso che oggi non vivresti la B come negli anni 80, appunto perché c'è uno storico. Se fai vivere agli juventini cinque anni di quarti posti te sbadigliano al solo pensiero, il fallimento dei fallimenti. Storico).

Vaz invece è contrario ma vedo una coerenza anche nel suo discorso. Lui lega quei successi più all'emozione di giocare "nel calcio che conta".
A me invece piacerebbe una competizione in cui non è il denaro a garantirti di primeggiare ma meriti tecnico-sportivi e se questo fosse possibile rinuncerei pure ad una categoria calcistica.

Resta però che l'emozione è tutto. Senza emozione gli annali so fuffa.
Esistono annali su annali di ippica. Ma a me l'ippica non emoziona dunque sticazzi.
hai vinto tutto/non hai vinto niente mi risultano perfettamente sovrapponibili senza emozione.
Fat scusa se mi intrometto, a parte il fatto che ho un amico appassionato di corse e cavalli.. :=))
Ovviamente tutto deve essere legato all'emozione, ti dico anche che è molto più emozionante, per me, vincere una coppa od un campionato in faccia alle strisciate, proprio perchè vai a sovvertire l'ordine dove chi ha più soldi vince.
Alla fine con Cragnotti godevamo, ma eravamo economicamente devastanti, quindi altro non eri che una nuova Juventus ( parlo economicamente eh?), ti potevi permettere giocatori che altrimenti non avresti potuto.
Quindi si tutto bello, la finale di coppa delle coppe, lo scudetto..ma credo che a livello di emozione lo scudetto del 74 sia irraggiungibile perchè lo sbattevi in faccia alla Juve, economicamente non c'era paragone, ma pure la coppa Italia, Lulic, alla fine lo hai messo in quel posto ai putridi che si avevano Andreazzoli in panca, ma in campo avevano fior di giocatori..per non parlare della supercoppa contro l'inter del triplete, Davide contro Golia, se me levi le strisciate mi levi il gusto, l'emozione..

Discussione precedente - Discussione successiva