Citazione di: FatDanny il 17 Gen 2022, 14:59
ti ricordo che io sono anche quello favorevole alla superlega perché così le tre strisciate se ne vanno affanculo al loro calcio finto e la Serie A torna una cosa in cui il termine competizione ha un senso.
Ci vedo una coerenza in queste mie due affermazioni, quindi direi di si ma entro certi limiti (perché l'emozione si basa anche su uno storico. Se sei la squadra del paesino di 5000 abitanti e arrivi in Lega Pro fai un macello. Inoltre quella era un'emozione di esserti salvato la vita, io stavo parlando di volontà di potenza e questa dipende sempre dallo storico. Penso che oggi non vivresti la B come negli anni 80, appunto perché c'è uno storico. Se fai vivere agli juventini cinque anni di quarti posti te sbadigliano al solo pensiero, il fallimento dei fallimenti. Storico).
Vaz invece è contrario ma vedo una coerenza anche nel suo discorso. Lui lega quei successi più all'emozione di giocare "nel calcio che conta".
A me invece piacerebbe una competizione in cui non è il denaro a garantirti di primeggiare ma meriti tecnico-sportivi e se questo fosse possibile rinuncerei pure ad una categoria calcistica.
Resta però che l'emozione è tutto. Senza emozione gli annali so fuffa.
Esistono annali su annali di ippica. Ma a me l'ippica non emoziona dunque sticazzi.
hai vinto tutto/non hai vinto niente mi risultano perfettamente sovrapponibili senza emozione.
Fat scusa se mi intrometto, a parte il fatto che ho un amico appassionato di corse e cavalli..

Ovviamente tutto deve essere legato all'emozione, ti dico anche che è molto più emozionante, per me, vincere una coppa od un campionato in faccia alle strisciate, proprio perchè vai a sovvertire l'ordine dove chi ha più soldi vince.
Alla fine con Cragnotti godevamo, ma eravamo economicamente devastanti, quindi altro non eri che una nuova Juventus ( parlo economicamente eh?), ti potevi permettere giocatori che altrimenti non avresti potuto.
Quindi si tutto bello, la finale di coppa delle coppe, lo scudetto..ma credo che a livello di emozione lo scudetto del 74 sia irraggiungibile perchè lo sbattevi in faccia alla Juve, economicamente non c'era paragone, ma pure la coppa Italia, Lulic, alla fine lo hai messo in quel posto ai putridi che si avevano Andreazzoli in panca, ma in campo avevano fior di giocatori..per non parlare della supercoppa contro l'inter del triplete, Davide contro Golia, se me levi le strisciate mi levi il gusto, l'emozione..