Voci di mercato - Sessione invernale 2022

Aperto da Millenovecento Lazio, 02 Set 2021, 16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: richard il 30 Gen 2022, 11:05
ma infatti conta solo quello, sticazzi di quello che pensiamo noi, me compreso.
Infatti.
Se Sarri mi dice che Miranchuk può giocare ala nel nostro 443 con Savic e Cataldi in mezzo (e con L. Alberto?) allora finisce qui.
Ma poi me lo deve far vedere e dobbiamo fare punti.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: RubinCarter il 30 Gen 2022, 10:59
Un difensore centrale (se spendiamo una cifra importante mi viene il dubbio che in estate vogliono liberarsi di Acerbi)
Un mediano (alla Almeyda. Uno così mi basterebbe fino a fine campionato come unico acquisto di gennaio, rinuncerei anche al vice Immobile)
Un terzino sx
Un ala
Un vice Immobile

5 posizioni da integrare tra oggi e agosto, oltre le altre che nel tempo evolveranno in base alle offerte richieste Dell allenatore e dei calciatori stessi.

(Per dire, un Amrabat me lo sarei andato a prendere ieri, prima dei casale e Miranchuk, e alla Pedro alzavi Luis Alberto)

Sono d'accordo, ma poi bisogna anche relazionare questo ragionamento logico con la gestione del mercato della Lazio, che spesso non è particolarmente logica quando parte per tempo, figuriamoci nella storicamente disastrosa sessione di gennaio e con un giorno e mezzo a disposizione.

Solo per la cronaca: Luis Alberto quando giocava esterno d'attacco col primo inzaghi del 433 era un mezzo disastro.
Se Sarri dopo mesi non ce l'ha mai messo (e lui ha schierato Patric e Hysaj centrali, per dire quanto non sia preoccupato di sperimentare), così come non ha mai più spostato Lazzari nei 3 davanti a parte una volta, un motivo ci sarà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 11:05
Ambrabat a 3 ha fallito.

Ha fallito come pulgar perché torreira (altra occasione inspiegabilmente mancata) attualmente è insostituibile.
Qui troverebbe Cataldi e il fantasma di Leiva. Magari una chance in più di affermarsi la potrebbe pure avere.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.269
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Gen 2022, 11:07
Infatti.
Se Sarri mi dice che Miranchuk può giocare ala nel nostro 443 con Savic e Cataldi in mezzo (e con L. Alberto?) allora finisce qui.
Ma poi me lo deve far vedere e dobbiamo fare punti.

Non ho ancora letto formazioni...
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 30 Gen 2022, 11:02
Per me sarebbe meglio casale, carboni e Amrabat, guarda che ti dico. Preferirei rimanere corto davanti ma aver risolto parzialmente i problemi dietro e a cc, perché poi alla fine magari un Kalinic o un Lapadula li riesci ad acchiappare in prestito secco al gong.
Ma questo passa il convento.

No, non è vero che questo passa il convento. Questo passa la capacità di tare.
Il convento è strapieno di giocatori.

Io non sono uno di quelli del "mercato per il mercato".
E mi farebbe abbastanza ridere che i critici del mercato a tutti i costi finissero per avallare colpi alla miranchuk tanto per dire che qualcosa si è fatto (non ce l'ho con te ma I know my chickens).

Il mercato deve essere funzionale.
Meglio abbassare un livello ma funzionale che il nome disfunzionale.
Meglio Keita di miranchuk.

E già mi prende il nervoso a sentire "se lo vuole Sarri".
La negazione dell'evidenza.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Charlot il 30 Gen 2022, 10:40
Modalità ottimismo ON:
le attuali scelte (es. Miranchuk) nascondono strategie estive ben definite, l'arrivo di giocatori svincolati o di pedine di scambio (cessione top) nei ruoli scoperti.

la fiducia è possibile in presenza di una ragionevole certezza che deriva da esperienze e elementi cognitivi e si distingue dalla mera speranza.

quindi stiamo nella merda.

Citazione di: RG-Lazio il 30 Gen 2022, 10:57
Sto vedendo qualcosa di Miranchuk. Secondo me ha le potenzialitá da falso nueve

ma uno vero non possiamo prenderlo? abbiamo l'interdizione?
il falso nueve, il falso centrale, adattiamo il terzino, mettiamo quello de qua e quello dellà

dio tra poco mi partono le bestemmie.

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.463
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:12
Keita, cristo dio, Keita Balde.
Se meritamo zero acquisti al gong il 31 gennaio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se avallo Miranchuk perché tecnicamente mi convince, pur essendo consapevole che è cestone, me menate? :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dezzomania

*
Lazionetter
* 1.443
Sempre giocatori da adattare, falsi di sto caz, offerte del momento, da recuperare da infortunio, in svendita perché hanno fallito. Mai gente funzionale al progetto tattico in essere

Più che programmazione mi sembra improvvisazione e vediamo/speriamo nel futuro. Per carità potrebbe pure funzionare ma ultimamente non gira bene. Direi che si dovrebbe alzare il livello qualitativo a livello dirigenziale

Poi qualcuno difende tare. Boh

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.444
Citazione di: RubinCarter il 30 Gen 2022, 10:59
Un difensore centrale (se spendiamo una cifra importante mi viene il dubbio che in estate vogliono liberarsi di Acerbi)
Un mediano (alla Almeyda. Uno così mi basterebbe fino a fine campionato come unico acquisto di gennaio, rinuncerei anche al vice Immobile)
Un terzino sx
Un ala
Un vice Immobile

5 posizioni da integrare tra oggi e agosto, oltre le altre che nel tempo evolveranno in base alle offerte richieste Dell allenatore e dei calciatori stessi.

(Per dire, un Amrabat me lo sarei andato a prendere ieri, prima dei casale e Miranchuk, e alla Pedro alzavi Luis Alberto)
Per fare questi movimenti devi vendere.
E per vendere devi anche reintegrare quello che hai venduto.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.657
Ambrabat anche no. Non é che dobbiamo prendere tanto per prendere. Non capisco in base a cosa sarebbe meglio di Cataldi.

Francamente mi tengo Danilo e punto a prendere un under23 da costruire.

Che Sarri voglia il russo é tutto da confermare eh.

Al momento mi prenderei solo Casale, visto che é l´unico sensato, ammesso e concesso che arrivi. Altrimenti intasare la rosa di elementi "poi vediamo" mi pare una stronzata.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.895
Citazione di: eaglemiky il 30 Gen 2022, 10:58
Quando arrivo' Basic Sarri dichiarò chiaramente che manco lo conosceva. Se arrivasse Myranchuk lo scopriremo presto se era stato richiesto da lui ma io ai prezzi di cui parlano non ci credo. Per 16miliomi a quel punto Kostic te lo impacchettano ed e' gradito a Sarri e del suo procuratore .

Ma è credibile che se prendiamo qualcuno lo prendiamo senza il consenso di Sarri? Cioè Lotito spende soldi che non ha avallando un acquisto non richiesto? Perché?
Molti più facile che non prendiamo nessuno e aspettiamo l'estate.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.406
Prendo Sarri in estate col quale "pianifico", a parole,  un percorso condiviso di interventi graduali nelle prossime sessioni, consapevole che la squadra in questo percorso dovrà essere rivoltata come un calzino.

Dopo quattro mesi a disposizione per pianificare il mercato e risolvere 'sto indice, mi ritrovo con:

Operazioni in prestito in uscita gran parte marginali e conclusi con fatica che non risolvono quello che dovevo saper già risolvere.

Non solo mi ritrovo senza nemmeno un rinforzo valido e condiviso con il mio allenatore , ma sono riuscito nell'impresa di rendere ancor più scarna numericamente la rosa cosa che non mi permette nemmeno di schierare materialmente dei giocatori in caso di emergenza senza ricorrere ai Primavera e ai suoi parenti.

Quindi al problema tecnico e tattico sono riuscito ad inasprirne anche quello numerico.

Si dirà che si agisce sempre così a gennaio, ma questo non è un gennaio come gli altri in cui ti potevi permettere di convivere con le solite carenze.

C'è un limite a tutto. Almeno dovrebbe esserci.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Se avallo Miranchuk perché tecnicamente mi convince, pur essendo consapevole che è cestone, me menate? :D

Niente affatto, anzi ti seguo.
Se Sarri lo vede anche come punta centrale, tendo a fidarmi. Con tutte le differenze del caso, ricorderei che è l'allenatore che ha inventato Mertens in quella posizione, con i risultati che tutti conosciamo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:12
No, non è vero che questo passa il convento. Questo passa la capacità di tare.
Il convento è strapieno di giocatori.

Io non sono uno di quelli del "mercato per il mercato".
E mi farebbe abbastanza ridere che i critici del mercato a tutti i costi finissero per avallare colpi alla miranchuk tanto per dire che qualcosa si è fatto (non ce l'ho con te ma I know my chickens).

Il mercato deve essere funzionale.
Meglio abbassare un livello ma funzionale che il nome disfunzionale.

E già mi prende il nervoso a sentire "se lo vuole Sarri".
La negazione dell'evidenza.
Miranchuk non va bene e invece Keita sì??
Ma in quale universo parallelo Keita è una punta pura? O almeno un'ala che insegue i terzini in fase difensiva?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Richard questo universo visto che so anni che gioca da punta e non da ala.

Non solo Keita va bene e miranchuk no, ma il primo è 10000000 volte meglio su un piano funzionale, visto quello che ci serve.
Se te serve un dc pure che puoi arrivare a CR7 resta meglio casale. Anche se CR7 è un pluripallone d'oro e casale no.

Ma cosa ci fa pensare che Sarri lo veda anche punta centrale.
Vi prego, non rispondermi "il fatto che lo stiamo trattando".
Nulla  ci dice che Sarri lo veda punta. NULLA.

Citazione di: Egobrain il 30 Gen 2022, 11:15
Keita, cristo dio, Keita Balde.
Se meritamo zero acquisti al gong il 31 gennaio.

Vai a vederti il rendimento negli ultimi anni asciugandoti la bava.
Come riserva andrebbe non bene, deppiu

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Posto già il fatto che ti devi ridurre all'ultimo giorno per fare degli acquisti in ruoli che NON hai in squadra basterebbe a licenziare chi si occupa di queste cose,

Vorrei dire che:

Gli acquisti fattibili e utili a gennaio DIFFICILMENTE potrebbero essere dei titolari.

Le cosa da fare a gennaio erano:

Terzino sinistro. semplicemente un buon giocatore, non un fenomeno, non un adattato. Ma di ruolo visto che non lo abbiamo. Non può essere un fenomeno generazionale, mq uno che fa il suo.

Un attaccante di riserva, che quindi accetti di essere una riserva. E che quindi o è un giovane o un mestierante.

Un centrale. Qua l'investimento più importante, ma nemmeno chissà cosa. Un casale, quindi giovane, per poterci lavorare ora e tenerlo pronto e inserito negli schemi al prossimo anno.

In sintesi a gennaio serviva "SOLO" coprire dei buchi.

A giugno vanno via una fracca di giocatori a scadenza tipo Leiva, tipo Radu e poi altri che vediamo se saranno rinnovati o no e in estate dovevi, invece, puntare ai titolari. Come il mediano, l'ala, un altro centrale. E tutto quello che mancava.

Questo in un mondo ideale.
Oramai manca poco, ma il giudizio non può che essere severo, chiedendo di cambiare per forza modo di fare e persone (tare) se il modo di fare con loro non può cambiare.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: FatDanny il 30 Gen 2022, 11:29
Richard questo universo visto che so anni che gioca da punta e non da ala.

Ma cosa ci fa pensare che Sarri lo veda anche punta centrale.
Vi prego, non rispondermi "il fatto che lo stiamo trattando".
Nulla  ci dice che Sarri lo veda punta. NULLA.

Vai a vederti il rendimento negli ultimi anni asciugandoti la bava.
Come riserva andrebbe non bene, deppiu
Keita è una punta alla Correa, non è uno che ti sostituisce Ciro nel 433. Poteva pure andar bene nel 352 non avesse avuto la merda nel cervello.
Fuori Muriqi e dentro Miranchuk/Jovane Cabral firmo col sangue.

Contenuto sponsorizzato

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.979
È stata già postata una heat map di Miranchuk (nel caso me la vado a cercare scorrendo le centinaia di post :D) ? Almeno ai tempi della Lokomotiv, per vedere quanta porzione di campo effettivamente copriva.
A naso mi sembra la classica operazione buttata lì da qualche operatore di mercato e che in società stanno provando a cogliere più per mancanza di alternative che per un vero e propri avallo da parte del mister. Mister, il quale ovviamente tra mettere dentro Miranchuk e Raul Moro preferisce il russo.
Però ripeto, magari in Russia svolgeva un lavoro diverso rispetto a quello visto in quest'anno e mezzo con la Dea, più compatibile con le idee di Sarri.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278
Citazione di: Lativm88 il 30 Gen 2022, 11:30
Posto già il fatto che ti devi ridurre all'ultimo giorno per fare degli acquisti in ruoli che NON hai in squadra basterebbe a licenziare chi si occupa di queste cose,

Vorrei dire che:

Gli acquisti fattibili e utili a gennaio DIFFICILMENTE potrebbero essere dei titolari.

Le cosa da fare a gennaio erano:

Terzino sinistro. semplicemente un buon giocatore, non un fenomeno, non un adattato. Ma di ruolo visto che non lo abbiamo. Non può essere un fenomeno generazionale, mq uno che fa il suo.

Un attaccante di riserva, che quindi accetti di essere una riserva. E che quindi o è un giovane o un mestierante.

Un centrale. Qua l'investimento più importante, ma nemmeno chissà cosa. Un casale, quindi giovane, per poterci lavorare ora e tenerlo pronto e inserito negli schemi al prossimo anno.

In sintesi a gennaio serviva "SOLO" coprire dei buchi.

A giugno vanno via una fracca di giocatori a scadenza tipo Leiva, tipo Radu e poi altri che vediamo se saranno rinnovati o no e in estate dovevi, invece, puntare ai titolari. Come il mediano, l'ala, un altro centrale. E tutto quello che mancava.

Questo in un mondo ideale.
Oramai manca poco, ma il giudizio non può che essere severo, chiedendo di cambiare per forza modo di fare e persone (tare) se il modo di fare con loro non può cambiare.
Tutto bello, ma tieni conto che se spendi pure 100 lire adesso per tappare "i buchi", poi in estate quando c'è il vero mercato stai con I Muriqi di turno. Personalmente preferisco rischiare di fare un campionato anonimo (questo in corso) e concentrarmi sul prossimo, anche senza coppe, se utile al processo di crescita della squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva