Un paio di anni fa con un amico organizziamo una escursione in bicicletta nella macchia mediterranea tra Viareggio e Pisa zona Parco di S.Rossore.
Posto pericoloso di notte ma incantevole di giorno.
Sono presenti moltissime specie animali con cerbiatti, cinghiali, etc.
Nel primo pomeriggio dopo qualche ora di pedalate decidiamo di fare una sosta per uno spuntino.
Dopo qualche minuto a circa 100 metri da noi si materializzano 3 cinghiali di medie dimensioni ... forse dei giovani.
Il mio amico un po più esperto di me suggerisce di alzarsi e prendere in mano la bicicletta.
Nemmeno il tempo di fare questo che le tre bestie partono a tutta birra verso di noi.
Non inmaginate la tensione che sale per noi due; disponiamo ingenuamente le due bici a mo di muro nel caso i tre ci vengano contro ...come se ci fosse possibilità di resistere.
Quando i tre cinghiali sono a circa dieci metri da noi e quando l' impatto sembra imminente, il colpo di scena.
Tutti e tre virano improvvisamente ed entrano nella vegetazione lasciando noi due praticamente inermi e con il cuore a mille (e con le mutande piene) ...
Nessuno dei due pronuncia una parola per almeno dieci minuti ...poi il mio amico apre lo zaino e tira fuori una barretta di cioccolato fondente la spezza in due me ne da un pezzo e senza fiatare inforca la bici e torniamo a casa.
Non ci sono più tornato ...

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.