Odio il derby!

Aperto da fish_mark, 06 Nov 2012, 11:11

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
lo odio , lo odio da morire , tanto quanto odio la roma e i romanisti.
ogni volta mi propongo di non guardarlo ... la mia ragazza organizza cene , gite e party con amici per salvarsi/mi la giornata ma non funziona mai. Alla fine non resisto e lo guardo .
.....ieri gli ho detto che non lo guarderò ma secondo me non mi crede più  :S

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: robylele il 06 Nov 2012, 13:34
pareggiarono perchè noi ridotti in 10, espulso il nostro miglior giocatore (Manfredonia).

dopo il 2-2 di Cerezo pensavo finisse 2-5, così al fischio finale mi misi a correre intorno al palazzo senza dire nulla e senza alcun movimento del volto. Tipo Mammì a Catanzaro-Juventus. Uguale uguale.

se guardate su youtube il gol dei calabresi praticamente sono io. Credo mi abbia copiato Mammì, che viene dopo.

Arbitrava agnolin.
alla fine del primo tempo ci fu un rigore (netto) non dato a pruzzo il quale stizzito si scaglio con tro l'arbitro che mise mani al cartellino rosso, am falcao gli blocco il braccio, ci parlò, e cambio il cartellino con il giallo.
Poi ci fu il rigore priam del riposo e poi il pareggio di Cerezo dopo appena l'espulsione di manfredonia per fallo su bruco conti.
il rigore nostro credo che fu assegnato per fallo di nela su podavini.

che derby!

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
come antidoto basterebbe pensare che è una partita come le altre, dalla quale dipendono però i destini del mondo, e sentirsi come Filippide che corre verso Maratona. il resto viene da sè  ed aggiungere asromammerda è un attimo.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Già in altre occasioni mi é capitato di scrivere che ritengo il derby la partita più inutile del campionato. 180 minuti buttati alla lotteria (sarà che detesto i giochi di fortuna, dove in vita mia non ho mai vinto neanche per sbaglio). Troppi fattori esterni ed emotivi che incidono e che falsano il gioco.

E però ci dobbiamo passare, quindi.... :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NandoViola il 06 Nov 2012, 14:21
il resto viene da sè  ed aggiungere asromammerda è un attimo.

:lol:

Citazione di: Yanez_de_Gomera il 06 Nov 2012, 14:31
la lotteria (sarà che detesto i giochi di fortuna, dove in vita mia non ho mai vinto neanche per sbaglio).

ti credo, non ci giochi..   ;)

elbandido

*
Lazionetter
* 1.779
Citazione di: Zoppo il 06 Nov 2012, 13:19
Comunque io il derby ormai lo posso vedere solo allo stadio. E' l'unico posto dove riesco a vederlo con leggerà tranquillità. Basta alienarmi un attimo e guardare lo sguardo delle persone intorno. Mi sento meno cretino e più protetto. Ma il cagotto rimane...
è bello sapere che non sono un pazzo furioso
anche io il derby o lo vedo allo stadio in mezzo ai laziali o me sento male

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Mi unisco a chi lo odia e non vorrebbe mai giocarlo

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: elbandido il 06 Nov 2012, 15:44
è bello sapere che non sono un pazzo furioso
anche io il derby o lo vedo allo stadio in mezzo ai laziali o me sento male

esiste altro posto per vederlo?
quelli ascoltati alla radio da ragazzino mi incutono terrore al solo ricordarli.
Lazio-Roma o Roma-Lazio, a parte le rivalità, sono LE PARTITE. il calcio all'ennesima potenza.
sempre sia lodato chi ha inventato il derby.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
io starò a milano da solo, connesso su skygo e Lazionet
me sa che ce rimango secco

:asrm

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ciceruacchio il 06 Nov 2012, 15:52
esiste altro posto per vederlo?
quelli ascoltati alla radio da ragazzino mi incutono terrore al solo ricordarli.
Lazio-Roma o Roma-Lazio, a parte le rivalità, sono LE PARTITE. il calcio all'ennesima potenza.
sempre sia lodato chi ha inventato il derby.

Il derby non è calcio è la versione con la palla del Palio di Siena: se non posso vincere io non devi vincere tu.
E' una sfida tutta di nervi non di calcio, dove non contano i tifosi, non conta la tattica, non contano i talenti, non conta la classifica, non contano i tre punti, perché si affronta la gara con lo stesso spirito con cui nel passato si incontravano per "fà a sassate monticiani e trasteverini".

E' una partita ad handicap, nel senso che l'obiettivo più ricercato e più anelato dalle opposte fazioni è neutralizzare l'avversario, fargli lo sgambetto, impedire che possa vincere.

Per questo il goal di Gascoigne, di Protti e di Sosa valgono molto di più di quelli di Klose, Di Canio e Behrami.
Il risultato perfetto per un derby è il pareggio, con poche reti.

Il derby non è calcio. E' un'altra cosa.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 16:22

Il derby non è calcio è la versione con la palla del Palio di Siena: se non posso vincere io non devi vincere tu.
E' una sfida tutta di nervi non di calcio, dove non contano i tifosi, non conta la tattica, non contano i talenti, non conta la classifica, non contano i tre punti, perché si affronta la gara con lo stesso spirito con cui nel passato si incontravano per "fà a sassate monticiani e trasteverini".

E' una partita ad handicap, nel senso che l'obiettivo più ricercato e più anelato dalle opposte fazioni è neutralizzare l'avversario, fargli lo sgambetto, impedire che possa vincere.

Per questo il goal di Gascoigne, di Protti e di Sosa valgono molto di più di quelli di Klose, Di Canio e Behrami.
Il risultato perfetto per un derby è il pareggio, con poche reti.

Se non ricordo male c'era un topic lo scorso anno ( o un paio di anni fa) che si intitolava i"il derby e il palio"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
La vittoria al derby è come quando ti offrono il bis al ristorante: te lo prendi, ma eri sazio lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: fish_mark il 06 Nov 2012, 16:22

sta frase racchiude tutto, tutto quello che sentiamo Noi, e anche loro, durante sta settiamana, e tutto quello che chi non tifa non potrà mai, per sua (s)fortuna, capire.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Domenica vivrò in un'altra dimensione senza collegamenti con questa in cui abitiamo.
Il derby? Se ne riparlerà a dopo le cinque.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il derby è così assurdo che se anche avessimo una squadra stellare e loro una squadra da retrocessione non sarebbe mai abbastanza al punto che se anche vincessimo il triplete e loro i due derby saremmo comunque vittima della loro obiezione per cui "eh ma avrai vinto quello che vuoi, ma io ho vinto i derby ...".
E il bello è che noi ci cascheremmo comunque perchè penseremmo che "in effetti, abbiamo il triplete, prossimamente andiamo a Tokyo per il mondiale, ma loro lo scorso anno hanno vinto i derby ..."

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Un mio incubo ricorrente é il derby come finale di CL.
Giocato all'Olimpico.....

Qualunque dovesse essere il risultato finale, non arriverei vivo al triplice fischio....

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
Citazione di: Stiso il 06 Nov 2012, 17:25

Qualunque dovesse essere il risultato finale, non arriverei vivo al triplice fischio....

e vabbè te voi male però eh!
:=))

Ganzo

*
Lazionetter
* 576
Paradossalmente sono ottimisto per questo derby, ci sono tutti gli ingredienti per perdere questa partita.

La situazione di questa partita mi ricorda quella della stagione scorsa prima di giocare all'Olimpico con il Napoli.
E poi con il Napoli questa partita veniva dopo la morte di Long John mentre quella di domenica arriva nello stesso giorno della morte di Gabriele Sandri mi sembra.
Ho la sensazione che la Lazio no perdera questa partita.

Forse la teoria-derby del "chi sta il piu male vince spesso" sarà ancora vera, io lo spero.

Ma è normale di giocare domenica a 15 ore dopo una partita il giovedi a 21 ore ?

No si doveva giocare domenica sera ?

Contenuto sponsorizzato

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110

Sarebbe un massacro...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231

Più che altro..... magna tranquillo

Discussione precedente - Discussione successiva