No nel nostro nome!

Aperto da tevere top, 28 Lug 2010, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

est1900

Visitatore
Iker, ometti di dire che il Napoli era in B nel 2007.
Ossia stai giudicando una squadra che nella stagione 2007-2008 era neopromossa.
E che due anni dopo è arrivata sesta. Giocando per il quarto posto almeno fino a dieci giornate dalla fine.
E che un mesetto dopo aver raggiunto il sesto posto ha annunciato Cavani.
E che, ripeto, non si è MAI dovuta salvare alla trentasettesima giornata, dopo aver galleggiato per cinque mesi tra il quindicesimo e il diciottesimo posto.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: tevere top il 29 Lug 2010, 09:14
ecco 11 giocatori..........
per quale motivo avendo più soldi delle altre ho risultati più scadenti delle altre?
perchè ho giocatori scarsi.......ho giocato la uefa con cribari, eliseu, ho avuto in pèanchina ballardini, e come dirigente Tare.
Dove sono i nostri soldi?

Ma tu sei sicuro che la Lazio abbia più soldi delle altre?  Parlo di risorse , non di fatturato , che in economia come numero assoluto non siginfica una ceppa.
Se sei in grado studiati il bilancio della Lazio; è disponibile su internet. Vedrai dove sono i nostri ( :roll: vabbè) soldi.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 29 Lug 2010, 10:40
Iker, ometti di dire che il Napoli era in B nel 2007.
Ossia stai giudicando una squadra che nella stagione 2007-2008 era neopromossa.
E che due anni dopo è arrivata sesta. Giocando per il quarto posto almeno fino a dieci giornate dalla fine.
E che un mesetto dopo aver raggiunto il sesto posto ha annunciato Cavani.
E che, ripeto, non si è MAI dovuta salvare alla trentasettesima giornata, dopo aver galleggiato per cinque mesi tra il quindicesimo e il diciottesimo posto.

Est , leggiti la cronologia degli interventi. Si parlava di corrispondenza secca tra fatturati e posizione in classifica. L'ho applicata su diverse squadre; per ognuna si trova un'eccezione. Ditemi voi allora quali sono gli esempi fedeli.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: fish_mark il 29 Lug 2010, 10:36
Per favore, Bombo, la storia del calcio italiano la conosciamo tutti e tutti sappiamo della sessantina di scudetti delle strisciate.
Il calcio è nato in Italia nel triangolo industriale MI-TO-GE e da lì si è esteso. La maggior parte degli scudetti stanno da quelle parti, ma nessuno può affermare che Bologna, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina non appartengano alla elite del calcio italiano. Questa sarebbe un falso storico.
Quindi la Lazio appartiene a quell'ambito ristretto.

Avere il sesto o quinto fatturato significa semplicemente avere un livello con cui fare i conti. Un anno può andare bene un anno male, questo fa parte dle calcio come di qualsiasi attività ecoinomica. La FIAT fattura una ventina di miliardi di euro, l'ENI una settantina: questo significa che devono lavorare per ottenere risultati degni di chi realizza, annualmente e mediamente, quei risultati.
Se mi danno la direzione della FIAT e non ottengo quei risultati la conseguenza sarà una: che me ne vado a casa per inadeguatezza al compito che mi è stato affidato, il che proviene dalla storia di qeull'azienda.

Come rileva Gaizka, ma non solo, la Lazio da tre anni ha consolidato questa tendenza. I problemi sul tappeto li conosciamo tutti: rosa tecnicamente modesta, in molte parti composta da giocatori anziani, di proporzioni ormai ingestibili. Le coppe sono state una belissima parentesi che però non ha contraddetto questa tendenza.
La proprietà coincide con il management quindi porta la resopnsabilità di tutto questo nel bene e nel male.
Visti i risultati non sta operando al meglio delle sue possibilità (ricorda che siamo il 5 club per diritti TV).
E' pertanto necessario un cambio di rotta.

PS En passant ti rivolgo una preghiera: sui trofei stai parlando ormai del passato remoto. Per usare le parole del carissimo RObylele è ora di voltare pagina, anche con la mente.

Che sia necessario un cambio di rotta è evidente! Che sia il momento di ridurre il margine di errore è altrettanto evidente, auspicare una Lazio da 4/5 posto è legittimo, però dire che dovremmo lottare per il quarto posto semplicemente per il fatturato o per il blasone storico lo trovo fuori luogo; tutto questo senza sminuire la Storia della Lazio che non ritengo sia modesta, tutt'altro.

Io credo che molto pragmaticamente dovremmo essere contenti se riuscissimo a piazzarci con una certa costanza tra il sesto e l'ottavo posto con piazzamenti, più o meno sporadici, al quarto posto, questo, secondo me, dice la realtà dei fatti.

Negli ultimi tre anni, coppe a parte, siamo arrivati lontanissimi da questo obiettivo (2 dodicesimi e 1 decimo posto).

Sono contento?!? No, assolutamente e anche io auspico un'inverzione di tendenza, ma storicamente non è il quart posto quello che ci compete.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Per carità, non volevo andare così in profondità sul dibattito.
Ognuno poi ha la percezione propria del lavoro fatto da Lotito.
Io credo che da qualche anno il processo innegabile di crescita che intravedevo nei primi tre anni si sia fermato.
Chissà, forse Sabatini che se n'è andato, forse qualche investimento sbagliato, forse un po' di presunzione di onnipotenza.
Di certo questa sensazione ce l'ho (e la stagione appena conclusasi ne è triste riprova).
Ma siamo OT, visto che qui si parla di fare (rinnovare) abbonamenti in nome di qualcosa.
Io l'ho rinnovato per la diciassettesima (o diciottesima?) volta consecutiva e tanto mi basta.
E l'ho fatto in nome di quel che provo per quei colori. Nulla di più semplice.

PS: un buon esempio di fattore ricavi/posizione in classifica ce l'avrei in mente ma non lo dico manco sotto tortura... :ignore:  ;)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.850
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:01
Sarebbe bello e piacerebbe anche a me, ma è storicamente "falso", passami il termine.

In 110 anni di storia quante volte si è verificato quello che auspichiamo, cioè una Lazio a ridosso delle tre Squadre del Nord? E nei campionati a girone unico?!?

Bombo, se guardi la stroia hai ragione.
Ma la storia è cambiata ed anche il calcio.
Adesso ci sono le televisioni e la Lazio ha fatto un balzo in avanti nelle sue potenzialità (che negli anni cui ti riferisci tu erano rimesse alle possibilità del presidente di turno).
Ora che la Lazio lotti per la salvezza è assurdo.

Che poi uno la Lazio la ami lo stesso anche se lotta per la salvezza è fuor di dubbio. Non è di questo che si discute.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Che la partecipazione sia ai minimi termini.( non solo stadiarola, ma anche politica)
Che quano la patecipazione è minima le persone si sentono depotenziate.
Che quando ciò accade la Rappresentanza assume un significato psicologico e politico di proiezione.
Che la rappresentanza è il rappresentante.
Che il nostro rappresentante è Lotito.

Detto ciò. Registro la mia personale antipatia e avversione assoluta per il Presidente della mia suqadra del cuore.

Questo dato personale non è foraggiato dal seguito che in questo momento ha questa antipatia.
Nè è scalfito da vinttorie in coppa.
Nè incoraggiato da fatturati e co.
Nè si nutre di paragoni con altre realtà.

E' un dato che và preso per quello che è.

Una Scelta personale di avversione.

Dui cui non mi scuso, perchè avveduta, e che , nel mio caso, non si fà portatrice di nulla'ltro che di questo.
Il mio malcontento.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 29 Lug 2010, 11:13
...

Dui cui non mi scuso, perchè avveduta, e che , nel mio caso, non si fà portatrice di nulla'ltro che di questo.
Il mio malcontento.

Come non quotarti, nella forma, nel tono, nella sostanza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.149
Citazione di: Property il 29 Lug 2010, 10:03
se non c'era Lotito c'era un altro e sappiamo anche chi era

Visto come l'altro ha gestito la società di cui era presidente mi vengono, se permetti, i brividi a pensare cosa sarebbe successo. Certo, non c'è la controprova.

Citazione di: Property il 29 Lug 2010, 10:03

Per tutto questo, e forse è un mio errore, ma non riesco a fare diversamente non ci riesco, la rabbia non mi fa godere di due coppe vinte che mi sembrano solo un ricordo vago e sfumato. è assurdo
Come devo replicare? Chi non gode dei trofei dalla propria squadra....

Ho scritto ieri: il problema è che molti credono di essere tifosi della Lazio, ma in realtà sono tifosi della loro idea di Lazio.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 11:05

Negli ultimi tre anni, coppe a parte, siamo arrivati lontanissimi da questo obiettivo (2 dodicesimi e 1 decimo posto).

... ma che so´, " Coppe prêt-a-porter " ; quanno serve ce stanno, quanno ´n serve ´n ce stanno. Ed in caso, se serve, se ponno pure mette da parte   :shock:

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Bombo, se guardi la stroia hai ragione.
Ma la storia è cambiata ed anche il calcio.
Adesso ci sono le televisioni e la Lazio ha fatto un balzo in avanti nelle sue potenzialità (che negli anni cui ti riferisci tu erano rimesse alle possibilità del presidente di turno).
Ora che la Lazio lotti per la salvezza è assurdo.

Che poi uno la Lazio la ami lo stesso anche se lotta per la salvezza è fuor di dubbio. Non è di questo che si discute.

Eh no, è ANCHE di questo che si discute.

Facile fare il lazialone quando tutto va bene.. E c'hai lo squadrone.. E' adesso che la 'nostra' Lazio ha più bisogno di noi, altro che storie...

Noi non saremo sempre belli, con tutti i capelli e con la tartaruga al posto giusto, ma le nostre compagne ce devono prende anche con la panza, calvi ed il fiato della prima mattina...

Eeeeh troppo facile parlare di Amore... E non è rompendo e sfasciando che si dimostra  il dispiacere se le cose vanno male...

Ma tendendo la mano ed avendo comprensione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 11:23

Eh no, è ANCHE di questo che si discute.

Facile fare il lazialone quando tutto va bene.. E c'hai lo squadrone.. E' adesso che la 'nostra' Lazio ha più bisogno di noi, altro che storie...

Noi non saremo sempre belli, con tutti i capelli e con la tartaruga al posto giusto, ma le nostre compagne ce devono prende anche con la panza, calvi ed il fiato della prima mattina...

Eeeeh troppo facile parlare di Amore... E non è rompendo e sfasciando che si dimostra  il dispiacere se le cose vanno male...

Ma tendendo la mano ed avendo comprensione.

Dipende

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 11:27
Vero. Se ami o non ami.

Amore è;  quello che dice Kalle.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 29 Lug 2010, 11:13

Registro la mia personale antipatia e avversione assoluta per il Presidente della mia suqadra del cuore.

Questo dato personale non è foraggiato dal seguito che in questo momento ha questa antipatia.
Nè è scalfito da vinttorie in coppa.
Nè incoraggiato da fatturati e co.
Nè si nutre di paragoni con altre realtà.

E' un dato che và preso per quello che è.

Il mio malcontento.

Ma questo é il post più inutile che tu abbia mai scritto!   :D

Nessuno di noi ama Lotito, bensì la Lazio, quindi inutile anche non scusarsi in quanto scelta avveduta..
Non trovi?  ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 11:46

questo è il complimento più bello che tu mi abbia mai fatto.

:lol:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: bombo il 29 Lug 2010, 09:14
Per favore, in tre si sono portate a casa qualcosa tipo una sessantina di scudetti, non scherziamo.

il problema è che si rivendica il diritto di poter lottare per un posto (il quarto) facendo leva sul fatto che questo sia il nostro posto naturale, la realtà dei fatti dice altro; poi se vogliamo dire che sarebbe bello lottare per il terzo posto, non sbagliare mai una stagione o cose del genere, allora Vi do ragione.

En passant (si scrive così) vorrei darVi una notizia sconvolgente, negli ultimi due anni siamo l'unica Squadra, oltre all'Inter, ad aver portato a Casa dei trofei.

Citazione di: BobLovati il 29 Lug 2010, 11:22
... ma che so´, " Coppe prêt-a-porter " ; quanno serve ce stanno, quanno ´n serve ´n ce stanno. Ed in caso, se serve, se ponno pure mette da parte   :shock:

Per Bob Lovati

Io le Coppe le considero sempre.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 10:23
grazie per il giovanissimo :D ma... magara :D

ma lo so che sei mio coetaneo, noi ci ricordiamo pure di Polentes e Manservisi.. :roll:

dicevo che I GIOVANISSIMI, in genere, sono orfani di Cragnotti.

Poi ci sono pure le eccezioni.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 11:46

Nessuno di noi ama Lotito, bensì la Lazio, quindi inutile anche non scusarsi in quanto scelta avveduta..
Non trovi?  ;)

Provo una piacevole sorpresa nel leggere questo post.
Tempo addietro chi osava mettere in discussione la figura del Pontefice massimo di Villa San Sebastiano veniva attaccato pesantemente, visto che in molti c'era l'identificazione tra la Lazio e il suo presidente, come se quella figura fosse l'unica depositaria e interprete della Volks wille.
Oggi non sembra essere più così, ed infatti non lo è mai stato.

Ripeto, fa piacere.
Dopo tanto penare è questo il risultato che "un altra (maniera di discutere di) LAZIO è possibile".

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 29 Lug 2010, 11:52
ma lo so che sei mio coetaneo, noi ci ricordiamo pure di Polentes e Manservisi.. :roll:

dicevo che I GIOVANISSIMI, in genere, sono orfani di Cragnotti.

Poi ci sono pure le eccezioni.

IO non sono giovanissimo - ahimé - e non sono orfano del Sommo, del Compassionevole, del Misericordioso, Don Serginho, ma con lui però ho capito che "un'altra LAZIO è possibile".

Con lui c'è stato un salto culturale che ci ha fatto venire le vertigini. Con l'attuale figura siamo vittime di una regressione che ci ha portato a questo analfabetismo di ritorno.

Dopo la fase emergenziale, è ora di riprendere il cammino.
Ora che so come si fa, vorrei riprovarci.

PS Mi rivolgo a EST1900
Pure io ce l'ho in mente il tuo buon esempio di fattore ricavi/posizione in classifica, porca pupazza!!! :x
Con due soldi si stavano prendendo lo scudo?

Discussione precedente - Discussione successiva