SOLO mercato

Aperto da white-blu, 10 Lug 2010, 09:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: pressingalto il 28 Lug 2010, 23:43
nn e' una scommessa. appartiene a un altra delle 4 tipologie di calciatore che la lazio puo' fare autogestendosi:
1 il giovane sconosciuto
2 il parametro zero
3 il giocatore di cui si parlava bene , caduto in disgrazia aquistabile a due lire e che speri rispolveri del buono
4 il prestito con diritto di riscatto. se ti va male lasci, se va bene ,ci investi
garrido appartiene alla terza categoria. si parlava di lui benissimo quando aveva 20 anni. ha fallito clamorosamente quando doveva fare il salto di qualita. lo vidi giocare una sola volta con la spagna under 21, mai col suo real s., e varie volte con city ,gare in cui nn si e' fatto notare ne per strafalcioni, ne per affondi memorabili. un sinistro comunque pericolosissimo su calcio da fermo
il suo arrivo ci sta. ci sta perche e' il piccolo dazio da pagare ad una cessione per noi fondamentale , anche se io nn prenderei mai calciatori spagnoli
era troppo importante vendere kolarov che peraltor per me era un  problema,nonche calciatore sopravvalutatissimo

a margine vorrei comprovare ancora una volta come quando in una trattativa ,una squadra oltre ai soldi ti da un giocatore che da loro nn giocherebbe, quello e' un togliersi uno stipendio netto e un assottigliare di conseguenza la proposta economica defalcando quello stupendio alla spesa.
cio' che ha fatto il genoa con veloso offrendo zapater, cio' che fa la juve con zeko offrendo poulsen.
poco fa il noto procuratore d'amico,ben sapendo come ragionano oggi le societa, sosteneva proprio questo,che nell affare dzeko, l aggiunta di poulsen nn e' un agigunta ,ma una sottrazione da parte della juve

tutto cio' per dire di quanto i conti su quanto abbian sottratto alle ns risorse, determinati rinnovi, avesse un senso e come
p.s. sapete se perez (bologna e ottimo) avesse passaporto comunitario o no??

Praticamente tutte le categorie tranne il calciatore affermato e costoso, alla portata di una decina di clubs nel mondo.
Comunque "fallito" e "caduto in disgrazia" non credo siano termini appropriati per un calciatore che, numeri alla mano, ha fatto molto bene in Spagna e che in Inghilterra è finito in una squadra in grande crescita tecnica negli ultimi due/tre anni. Fermo restando che il campionato inglese è , oggi, distante anniluce per qualità dal nostro. Come dire: sulla carta uno che fa panchina nel MC, nell'Arsenal, nel Tottenham, in Italia giocherebbe con la pippa in bocca in 17/18 squadre.

Sul discorso dei conti ti ho già spiegato sul topic aperto apposito, che non funziona così. Porti degli esempi che appoggiano i tuoi argomenti ma palesemente acchittati. Per la Juve Poulsen è sul mercato, per il Genoa Zapater era sul mercato, per la Lazio Bresciano non è sul mercato. Ed in ogni caso la contropartita tecnica serve per abbassare le richieste economiche del club con cui si negozia, inserendo un calciatore che non rientra nel progetto tecnico. I Poulsen della Lazio si chiamano Bonetto, Cribari e co. Se ci fosse la possibilità di inserire questi in una trattativa, per aumentare l'offerta, senza dover aggiungere cash, stai sicuro che verrebbe fatto.
Quello che scrivi tu, e su cui insisti, è che nella trattativa Veloso, il Benfica avrebbe preferito 8 milioni e basta invece che 8 milioni e Zapater. E che l'inserimento di una contropartita tecnica abbassa il valore finale dell'offerta.
E non solo lo pensi, ci vieni pure a fare la lezione di economia.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
cioe' il salto di qualita' e' giocare per qualche settimana titolare nel parma e non giocare 3 anni nel manchester city? ma che davvero davvero?
poi magari e' uno scarsone di prima categoria ma il paragone che hai fatto non regge proprio.

su Del Nero terzino poi a me onestamente non e' mai dispiaciuto, anzi, quello che finora lascia qualche dubbio e' la facilita' che ha di infortunarsi non certo la qualita' del giocatore (per fare un esempio nessuno mette in dubbio la qualita' di matuzalem ma il fatto che si infortuni spesso, che poi anche lo scorso anno se non lo frantumavano mica si rompeva...).
Guarda che Antonelli ha giocato e bene titolare nel Parma, è garrido che ha fatto la panca al City per tre anni.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
(tuuuuuuuuuu......risponde la segreteria telefonica di igli tare, al momento sto trattando l'acquisto di hernanes...si prega di richiamare più tardi)  :twisted:

ceizanettigarbuglia

*
Lazionetter
* 6.873
Si ma le ascoltassero per intero queste trasmissini dove si denigra e umilia la Lazio!!!
Perchè ad un certo punto loro stessi (Focolari, Cericola, Lupacchiottoditta) hanno assunto informazioni più precise ed hanno detto che Tare é Partito!!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: Esprit Libre il 29 Lug 2010, 11:37
Guarda che Antonelli ha giocato e bene titolare nel Parma, è garrido che ha fatto la panca al City per tre anni.
Ma è stato titolare solo nel girone di ritorno.

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: aironefor il 29 Lug 2010, 11:00
essi onesto
Non ho capito questa prima affermazione, tu sei onesto? Come fai a mettere in discussione la mia, eventuale, onestà attraverso la risposta ad una domanda?

Citazione di: aironefor il 29 Lug 2010, 11:00

ma quante volte hai visto e messo sotto osservazione antonelli per affermare che sia meglio lui che garrido?

Potrei rigirarti al contrario la domanda
una possibile risposta intanto la copio direttamente:
Citazione di: Esprit Libre il 29 Lug 2010, 11:08
Garrido e Antonelli hanno due carriere simili, con la differenza che Antonelli a 23 anni sembra aver fato quel salto di qualità che dovrebbe assicurargli una carriera di un certo livello, anche se gli manca la stagione della conferma.
Garrido è stato un investimento, tra i tanti, del City, ma dopo la prima stagione è stato accantonato dagli allenatori che si sono succeduti nel tempo a Manchester.
Bisogna dire che ha avuto, a quanto sembra, il coraggio di rimettersi in discussione e di provare a recuperare l'attenzione del mondo del calcio, rinunciando a parte dei soldi garantitagli dal contratto col City.
Non ci resta che sperare che ci riesca.
Sembra pure che la Lazio voglia comunque cautelarsi con Pocolini, se le notizie di stampa sono vere, segno che qualche dubbio ce l'hanno pure a Formello.
Però Zauri può metterci una pezza.
Di Certo la carriera di Garrido in Spagna non è stata tra le più esaltanti, e dopo un discreto inizio in Premier è finito malinconicamente tra le riserve. Senza contare i nostri poco invidiabili precedenti con i giocatori spagnoli.
Antonelli almeno l'ho visto contro di noi nel girone di ritorno, buon giocatore di prospettiva. In costante crescita, potrebbe confermarsi.

Risparmiare per risparmiare avrei preferito addirittura a parametro zero Gobbi, almeno non avrebbe avuto problemi d'ambientamento.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Mò se indaga pure sulla lingua del messaggio del cellulare di Tare.
Stiamo veramente a tocchi. :lol:

Se non compra qualcuno di forte c'arivamo in pochi a Maggio. :D

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: sweeper77 il 29 Lug 2010, 11:37
(tuuuuuuuuuu......risponde la segreteria telefonica di igli tare, al momento sto trattando l'acquisto di hernanes...si prega di richiamare più tardi)  :twisted:

OT

Con tutti i cellulari che ha Lotito altro che Brasile, potrebbe fingersi contemporaneamente in tutti e cinque i continenti  :lol:

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: BobLovati il 29 Lug 2010, 11:25
Cavanda gioca a destra; Reja lo sta mettendo a sinistra perchè, al momento, non aveva alternative.
Non cominciate a cambiar posto ai giocatori, soprattutto se non li avete mai visti giocare; a sinistra,
spero l´anno prossimo, potrebbe esserci Adeleke !

da quello che so cavanda viene sempre messo a sinistra nelle amichevoli (anche oggi verrà schierato a sinistra).

Poi il mio non è un giudizio tecnico (è vero, non l'ho mai visto giocare), ma mi piacerebbe vedere lanciato un giovane della primavera perchè mi sembra che ci siano le condizioni per farlo.

aironefor

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: MagoMerlino il 29 Lug 2010, 11:41
Non ho capito questa prima affermazione, tu sei onesto? Come fai a mettere in discussione la mia, eventuale, onestà attraverso la risposta ad una domanda?

Potrei rigirarti al contrario la domanda
una possibile risposta intanto la copio direttamente: Di Certo la carriera di Garrido in Spagna non è stata tra le più esaltanti, e dopo un discreto inizio in Premier è finito malinconicamente tra le riserve. Senza contare i nostri poco invidiabili precedenti con i giocatori spagnoli.
Antonelli almeno l'ho visto contro di noi nel girone di ritorno, buon giocatore di prospettiva. In costante crescita, potrebbe confermarsi.

Risparmiare per risparmiare avrei preferito addirittura a parametro zero Gobbi, almeno non avrebbe avuto problemi d'ambientamento.

io infatti nn ho detto che garrido è piu forte di antonelli
ho solo riportato un articolo
sei te che nn mi hai risposto
io garrido nn lo conosco e nn ti posso dare giudizi
ma antonelli  sicuramnete nn mi ha fatto strappare i capelli
per i lmancato acquisto

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: gingiula il 29 Lug 2010, 11:45
da quello che so cavanda viene sempre messo a sinistra nelle amichevoli (anche oggi verrà schierato a sinistra).

Poi il mio non è un giudizio tecnico (è vero, non l'ho mai visto giocare), ma mi piacerebbe vedere lanciato un giovane della primavera perchè mi sembra che ci siano le condizioni per farlo.

Viene schierato a sinistra per necessità e perché se la cava anche in quella zona ma è destro e da il meglio di se a destra.

Ed è un gran bel prospetto. Visto e rivisto.

Suvvia.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: aironefor il 29 Lug 2010, 11:46

io infatti nn ho detto che garrido è piu forte di antonelli
ho solo riportato un articolo
sei te che nn mi hai risposto
io garrido nn lo conosco e nn ti posso dare giudizi
ma antonelli  sicuramnete nn mi ha fatto strappare i capelli
per i lmancato acquisto
quindi ritieni Garrido un acquisto migliore di Antonelli o eventualmente di Gobbi?
Speriamo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Iker77 il 29 Lug 2010, 11:35

Praticamente tutte le categorie tranne il calciatore affermato e costoso, alla portata di una decina di clubs nel mondo.
Comunque "fallito" e "caduto in disgrazia" non credo siano termini appropriati per un calciatore che, numeri alla mano, ha fatto molto bene in Spagna e che in Inghilterra è finito in una squadra in grande crescita tecnica negli ultimi due/tre anni. Fermo restando che il campionato inglese è , oggi, distante anniluce per qualità dal nostro. Come dire: sulla carta uno che fa panchina nel MC, nell'Arsenal, nel Tottenham, in Italia giocherebbe con la pippa in bocca in 17/18 squadre.

non so' perchè ma all'improvviso ho pensato al gol di bojinov contro di noi.

ao' ma questo pe noi nnera bbono ??????? er parma co leonardi cia' visto lungo , faceva panchina e co du fusaje hanno fatto il colpo.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: aironefor il 29 Lug 2010, 10:31
La Lazio ha chiesto contanti: "per 15 milioni nemmeno gli scarpini", la richiesta giusta era 22 milioni. Poi dopo un mese di telenovela estenuante Kolarov è andato, a molto meno della richiesta e senza sostituto.
:roll: Vabbe'... (se rinasco faccio il "giornalista")

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Lug 2010, 07:40
iker e tommasino .. mi sembra che sul termine "scommessa" ci sia confusione (e non sono stato io a definire cosi' garrido.. che non conosco perche' quelle poche volte che ho visto il city non c'era..), sarebbe bene che prima ci mettessimo d'accordo su cosa si intende con questo termine!
personalmente ritengo una scommessa qualsiasi giocatore da cui non si sa bene cosa aspettarsi, indipendentemente dall'eta'! Se si prende l'hernanes di cui tanto parliamo, immagino che tutti ci aspettiamo un giocatore dal sicuro rendimento su un certo livello cosi' come da bresciano (anche se su un livello minore)... poi è chiaro che tutti possono fallire o dare piu' di quello che ci si aspetti!
della categoria scommesse fan parte (secondo me): tutti i giovani non ancora esplosi (.. acquisti mai da criticare a prescindere..)... le ex promesse che son rimaste, per ora, EX..... i calciatori provenienti da seri infortuni.... gli over 32-33 che sembrano in fase declinante ed anche gli over 25-26 che in tutta la loro carriera han fatto bene si e no un campionato!
Probabilmente per molti le scommesse son altre... ma allora ditetecele :D

Le scommesse, secondo me, e già l'ho scritto in diverse occasioni , è un termine da riservare esclusivamente a quei giocatori potenzialemente forti, che per un motivo o per un altro, vuoi infortunio, vuoi assenza prolungata dai campi di calcio, vuoi calo repentino di rendimento, compri a prezzo stracciato e che , se tornano sul loro livello, si rivelano ottimi investimenti. Nella più classica accezione del termine "scommessa"; punto un tot e se vinco ottengo molto di più. Esempi? Adriano al rioma, Thiago Motta al Genoa, Recoba al Torino.
Un giocatore valutato tre milioni, come in questo caso, in linea di massima vale tre milioni. E' finito in panchina nel proprio club, non rientra nel progetto tecnico, si sarà , forse, svalutato un po'. Ma insomma, quelle sono le cifre.
Il Sevilla prendendo Guarente a 5,5 milioni che tipo di acquisto ha fatto? Ha preso un calciatore da 5,5 o ha preso una "scommessa"?
Il problema è il nostro, che appiccichiamo l'etichetta di "scommessa" a tutti quei giocatori che , per ignoranza calcistica, non conosciamo.

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 11:49
Viene schierato a sinistra per necessità e perché se la cava anche in quella zona ma è destro e da il meglio di se a destra.

Suvvia.

E' opinione di molti tecnici che ai giovani faccia bene cambiare fascia, in quanto li obbliga a giocare con la testa alta (oltre che impararsi a crossare con l'altro piede) e a non mettersi sul "binario" della loro corsia con gli occhi sull'erba....però non sò se lo scopo di reja sia quello

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Kalle il 29 Lug 2010, 11:49

Suvvia.

ammazza beato te che hai tempo di guardarti (e riguardarti) le partite della primavera...

comunque so bene che è destro natuarale e che dovrebbe giocare a destra, ma se reja lo prova in continuazione a sx vuol dire che forse si può adattare... ripeto non sono un profondo conoscitore di cavanda, ma mi piace pensare che cavanda sia considerato subito dopo licht e garrido. e se uno di questi non gioca: zac entra cavanda. come idea mi piace.

Contenuto sponsorizzato

MagoMerlino

Visitatore
Citazione di: zaradona il 29 Lug 2010, 11:57
non so' perchè ma all'improvviso ho pensato al gol di bojinov contro di noi.

ao' ma questo pe noi nnera bbono ??????? er parma co leonardi cia' visto lungo , faceva panchina e co du fusaje hanno fatto il colpo.
Guarda che con Bojinov è statra fatta la stessa operazione a rischio che abbiamo fatto noi con Matuzalem e in qualche maniera Meghni, proveniva da diversi infortuni consecutivi che ne avevano bloccato l'attività, garanzie poche. Gli è andata bene.

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Ascolto una trasmissione radiofonica della Lazio per conoscere notizie sul mercato biancoceleste...un esperto al telefono spara cifre assurde sull'ingaggio di Garrido...il conduttore (ma i cantanti non dovrebbero cantare?) offende i calciatori laziali, la spalla parla come uno scaricatore di frutta dei mercati generali ..duro trenta secondi....mamma mia che livello!!!

scusate se è OT...   

Discussione precedente - Discussione successiva