I nostri gemellaggi

Aperto da Panzer, 13 Nov 2012, 01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Non so se gia' c'e' un topic del genere nel caso accorpatelo...

Vorrei creare uno spazio dove inserire articoli di stampa, foto, video, racconti ed esperienze personali che riguardano squadre e tifosi gemellati con noi o che provano almeno simpatia per noi.

Con l'intento di avere un vero e proprio elenco delle squadre gemellate con noi.

Cosa ne dite?

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Gufi impavidi popolano la Nord: il derby visto dai tifosi dello Sheffield Wednesday

Fonte:Lalaziosiamonoi.it

Che ci fanno undici Gufi in Curva Nord nella partita più sentita dell'anno? Tifano Lazio e Sheffield Wedsnesday, nel pieno stile inglese di curva come momento di commistione tra socialità e tifo, goliardia e colore. Undici impavidi tifosi della gloriosa squadra inglese che attualmente milita in Football League Champioship. Hanno partecipato ai cori con italiano stentato ma partecipato, hanno sventolato i loro vessilli  biancoblu così come quelli biancocelesti. Migliaia di kilometri per assistere alla partita più bella, per confrontarsi con un'esperienza affascinante come la lazialità, così prossima nei modi e nello stile al loro modo di concepire la passione per la loro squadra. Perché proprio gli Owls? Paolo Di Canio ha vissuto due anni nella città dell'acciaio, militando con i Gufi, prima esperienza in Inghilterra dopo la stagione al Celtic. L'anno seguente, Di Canio approdòall West Ham, trait d'union della nostra storia. Lo scorso 20 settembre infatti Laziali ed Hammers si resero protagonisti di una splendida sfilata per le vie di Londra, precedente all'incontro di Europa League tra i biancocelesti e il Tottenham. Momenti di tifo ad altissimi livelli, quando intonare un coro o sventolare una bandiera esulano dal semplice gesto, assumendo una simbolicità quasi mistica. I tifosi della Prima Squadra della Capitale in quel 20 settembre furono i padroni della città, ieri all'Olimpico 11 temerari Gufi, anche se solo per un paio d'ore hanno vissuto da protagonisti la curva più bella che c'è.

Panzer

*
Lazionetter
* 740

maggio 2012

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001
Forse al derby c'era un loro striscione per Gabriele, almeno mi è sembrato così, aveva i caratteri che usano loro ed era scritto di neroazzurro. In ogni caso qualche anno fa a S.Siro fecero questo:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
che io sappia abbiamo oltre al gemellaggio con l'Inter, quello col Real Madrid e col Chelsea. poi simpatie a vario titolo. cmq qui c'è un link di wikipedia che spiega meglio ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
a me l'inter sta sul cazzo comunque. è normale?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.628
Citazione di: richard il 13 Nov 2012, 12:04

Sono stato contento dei loro ultimi scudetti solo perchè erano il male minore. A livello di società non ne parliamo. Mi stanno sul catzo anche a me.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: simcar il 13 Nov 2012, 12:51
Sono stato contento dei loro ultimi scudetti solo perchè erano il male minore. A livello di società non ne parliamo. Mi stanno sul catzo anche a me.

Bravo, io non mi sento gemellato con nessuno, io tifo e guardo solo la S.S.LAZIO!!!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: simcar il 13 Nov 2012, 12:51

io ero frocio per Mourinho, e poi erano l'anti-merde, ma solo per quello...

Sledgehammer

Visitatore
a me sta simpatico er Genoa, per amicizie e De Andre'.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
gli interisti mi stanno simpatici, mentre è denti marci che me sta sur cazzo.

i motivi del gemellaggio non è che si basano sui valori tanto cari a nostro presidente, mapiù che altro a simpatie politiche. Negli anni 90' quando vivevo Milano, i nostri "supporters" si presentarono con questi due striscioni tanto cari al nostro(si fa per dire) paolo di canio:

- Un saluto Romano alla vera Milano
- Divisi dalla fede, uniti nella mentalità

Panzer

*
Lazionetter
* 740
Ragazzi cerchiamo di valutare a livello generale i rapporti tra la nostra squadra e le altre tifoserie nel mondo senza dare pareri personali...e' normale che a qualcuno qualche gemellaggio piaccia di meno....

Comunque aggiungerei il Levsky Sofia...se non sbaglio(ad esempio a qualcuno questo gemellaggio non piace ma resta pur sempre un gemellaggio)

Hellas Verona
Triestina
Chelsea
Inter
Real Madrid
Wet Ham
Levsky Sofia
Sheffield Wedsnesday
Ascoli
Chieti
Espanyol

Contenuto sponsorizzato

Panzer

*
Lazionetter
* 740

Il rapporto tra gli ultras dell'Inter e della Lazio è sicuramente il più saldo: esso è nato attorno alla metà degli anni ottanta e si è rinsaldato negli ultimi anni con la finale della Coppa UEFA 1997-98 a Parigi e il 5 maggio 2002, quando allo Stadio Olimpico molti tifosi laziali auguravano agli "amici" interisti la conquista dello Scudetto.[88] Un altro episodio significativo è riferibile al match Lazio-Inter del 2 maggio 2010, alla terz'ultima giornata del campionato 2009-10, quando la tifoseria della squadra capitolina ha incitato per tutti i novanta minuti la compagine milanese, in lotta per vincere il campionato con i cugini romanisti, spingendola così verso il mantenimento della vetta della classifica.[89] Tra gli ultras della Nord ed i tifosi della Triestina c'è un vero e proprio gemellaggio che risale agli anni ottanta, quando entrambe le due squadre militavano in B. Successivamente la squadra giuliana, in una partita all'Olimpico contro la Roma, ha esposto i vessilli biancocelesti, saldando ancor di più il rapporto. Con i supporters dell'Hellas Verona non c'è in realtà un vero e proprio gemellaggio, ma soltanto sintonia; stessa cosa vale riguardo al legame con i tifosi di Ascoli e Chieti.
A livello internazionale, i gemellaggi più importanti sono quelli con il Real Madrid e l'Espanyol: il primo nasce nel 2001 durante una partita di Champions League tra le due squadre, l'altro, così come quelli con Chelsea e Levski Sofia, nasce da convergenze "pseudopolitiche"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il gemellaggio con l'Inter è un'invenzione di Pirla Moratti per fare incetta di nostri giocatori.

detto questo ho un debole per Mourinho, Balotelli, Zanetti, Cambiasso e Materazzi, oltre Stankovic.   ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: robylele il 13 Nov 2012, 14:26
il gemellaggio con l'Inter è un'invenzione di Pirla Moratti per fare incetta di nostri giocatori.

detto questo ho un debole per Mourinho, Balotelli, Zanetti, Cambiasso e Materazzi, oltre Stankovic.   ;)

balotelli è simpatico come un ditarculo con sabbia

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: richard il 13 Nov 2012, 14:31
balotelli è simpatico come un ditarculo con sabbia

chi è inviso ai romaioli ha sempre la mia simpatia, è più forte di me.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Valon92 il 13 Nov 2012, 11:30
Inter.
Forse al derby c'era un loro striscione per Gabriele, almeno mi è sembrato così, aveva i caratteri che usano loro ed era scritto di neroazzurro. In ogni caso qualche anno fa a S.Siro fecero questo:

Fu una cosa di una bellezza rara.  Vivo a Milano e in generale, così a pelle, fra il tifo interista e quello milanista preferisco quest'ultimo - ma allora scrissi ai Boys San per ringraziarli.

aventiniano

Visitatore
Citazione di: richard il 13 Nov 2012, 12:04

Normalissimo. Il tifoso interista 'fighetto' medio è insopportabile. Pensa a un Moratti senza ritegno e a un Tronchetti Provera, e capirai cosa dico

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Scusate, ma come è possibile essere contemporaneamente gemellati con Chelsea e West Ham?

Si odiano alla morte...

!forward!

*
Lazionetter
* 339
Citazione di: fabichan il 13 Nov 2012, 15:41
Scusate, ma come è possibile essere contemporaneamente gemellati con Chelsea e West Ham?

Si odiano alla morte...
in realtà con i chelsea c'era un amicizia una decina di anni fa...
anche con i veronesi non si può parlare di gemellaggio, tantomeno con i tifosi dello sheffield (a meno che non mi sia perso qualcosa, a parte questa loro sortita nel derby)

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva