Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 21:49
chissà. ci sn voci che dicono si sia fatto crescere la barba per coprire uno sfregio.
cmq le voci rimangono voci e soprattutto fanno parte della sfera privata di una persona in cui nn mi sento di entrare.
un unica cosa..tempo fa su internet  ho visto una foto della ex moglie..in compagnia di un bel personaggio: corona!!!  allora ho capito in che cazz.o di guaio deve essersi cacciato. poveraccio.
io credo che a parte rari casi ognuno e' artefice del proprio male,non mi interessa molto di quello che ha fatto o gli e' capitato,ma ero curioso di sapere perche' si copre il braccio,pensavo inizialmente che era solo per fare il coatto ma se e' una cosa personale catzi suoi

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 21:49
un unica cosa..tempo fa su internet  ho visto una foto della ex moglie..in compagnia di un bel personaggio: corona!!!  allora ho capito in che cazz.o di guaio deve essersi cacciato. poveraccio.

In confronto al compagno precedente Corona è un chirichetto...

canguro

*
Lazionetter
* 640
AL DI FUORI DI ROMA NON C'E' NULLA DI BELLO NEL MONDO" Johann Joachim Winckelmann, 1756

Quanto mi piace questa frase ciceruà e Dio sa quanto la condivido.
Pensa che era solito ripeterla il nonno di BIGIARELLI, futuro fondatore della LAZIO  :since, mentre passeggiava sulle rive del fiume Tevere, ai primi dell'800.
Per la cronaca mi assicurano che il nonno del fondatore dell'as roma  :asrm, gerarca foschi, era solito dire, passeggiando sulle rive del fiume Tordino: AL DI FUORI DI TERAMO NON C'E' NULLA DI BELLO NEL MONDO.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
hai ragione a ribattere, su scandali e controscandali, ma non siamo noi ad avervi affibbiato l'etichetta di Parte Lesa
(la presenza dei Rolex a bilancio, non significa nulla se non che scontasse dalla voce tasse le spese di rappresentanza)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: eaglefly1978 il 15 Nov 2012, 22:11
In confronto al compagno precedente Corona è un chirichetto...

permettimi. su questo punto sn alquanto dubbioso.  ;)
sempre che nn intendi "sisterhome"..

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.200
io credo che a parte rari casi ognuno e' artefice del proprio male,non mi interessa molto di quello che ha fatto o gli e' capitato,ma ero curioso di sapere perche' si copre il braccio,pensavo inizialmente che era solo per fare il coatto ma se e' una cosa personale catzi suoi

Del braccio coperto me ne sono accorto agli Europei; ma si trovano numerose foto, anche recenti in cui sta con entrambe le maniche corte. Ha una ragnatela di tatuaggi fino al polso, ma non mi sembra nulla di che. . . .
forse lo fa per "inventarsi uno stile"??

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.200
O questa (che però è un po' + vecchia). . . . visto che è meno "istoriato". . .

http://cdn.tuttosport.com//images/96/C_3_Media_1581096_immagine_ts673_400.jpg

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 22:20
permettimi. su questo punto sn alquanto dubbioso.  ;)
sempre che nn intendi "sisterhome"..

ESATTAMENTE, proprio lui.

Converrai con me che Corona (che disprezzo immensamente) in confronto a lui è un "salto di qualità".

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Per tornare in topic faccio un riassunto della situazione del Roma che é a pieno carico di Unicredit (e quindi dello stato italiano che in caso di fallimento di unicredit sarebbe chiamato a coprire).

1) Buffi (credo in sostanza si tratta di circa 130milioni)
Debiti finanziari: 77,3 milioni (30 Giugno 2012)
Debito netto: 71,5 milioni (30 Settembre 2012, era 54,7 a fine giugno)
Patrimonio netto consolidato: negatiovo di 52 milioni(30 Giugno 2012, sarebbe peggio senza i 50 milioni dell'aumento di capitale anticipati da Neep Roma Holding )

2) Valore Rosa
Giocatori di proprietá che posssono avere un mercato (a mio giudizio):

Totti (magari qualcuno lo vuole in cina o a negli emirati...) [Scadenza 30.06.2014 (costo lordo 10mil anno)]
De Rossi [Scadenza 30.06.2017 (costo lordo 10mil anno)]
La Mela
Stekelemburg
Florenzi
Pjanic  (ma da saltare la terza rata da 3M entro il 30 giugno 2013)
Osvaldo (ma terza rata da 5M entro il 15 gennaio 2013, i  bonus non li conto)
Borriello (ma ancora due rate da 3,3M)
Marquinho (ma da pagare la seconda rata d 1,5M entro 10 luglio 2013)

Per me se li vendono tutti non piú di 80 milioni (Secondo il sito Transfermarket valore rosa ~140milioni...)

3) Altri asset
Su questo ho un dubbio: Trigoria é ancora loro?

4) Perdite di esercizio
Anno 2011-2012: 58,5 milioni
Trimestre lug-sett 2012: 16.7 milioni

5) Perdite previste (senza coppe europee) a mio giudizio:
Circa 50milioni all'anno per i prossimi 2 anni (considerati de rossi e totti)

6) Giocatori da riscattare.
Marquinos (prestito oneroso da 1,5 e riscatto a 3)
Piris (prestito forse biennale da 1 e riscatto a 4)
Goicochea (prestito da 0,5 e riscatto a 1)
Tachisidis (comprorietà a 2,5M)
Destro (prestito oneroso a 11,5M e riscatto a 4,5M).

7) Varie
Dalla trimestrale Luglio Settembre 2012 sembra ci sia un aumento dei ricavi di circa 3 milioni rispetto allo stesso periodo 2011
Credo sia "efeftto zeman" + tourne americana ("effetto disney/americani")

Stadio: non é chiaro come farci dei soldi vista la crisi immobiliare
VW credo sia veramente nullo
Al contrario credo sará difficile per loro mantenere in futuro le sponsorizzazioni a 11 milioni come fatto nel 2011/12 (visti i risultati ridicoli e la mancanza di coppe).

Come al solito se avete dati piú aggiornati o piú corretti vi prego di postarli.
Credo sia giusto far circolare questo "prospetto" fuori di questo forum.
É un vero scandalo il modo in cui unicredit si stia comportando fuori da ogni logica di mercato.
Per fare un paragone, per la recente alluvione saranno destinati 200milioni circa.
Si tratta anche di far ripartire aziende come gli itticoltori di orbetello (un prodotto eccellente, un ottimo marchio, ancora un buon business).
Credo che se unicredit prestasse a loro i soldi che va a buttare a trigoria farebbe un ottimo affare (no elemonisa, affare).

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
proprio oggi MF scrive che unicredit factoring ha concesso una seconda linea di credito di altri 20 milioni alle cacche, essendo già esposta per oltre 25.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Vavra il 16 Nov 2012, 09:39
proprio oggi MF scrive che unicredit factoring ha concesso una seconda linea di credito di altri 20 milioni alle cacche, essendo già esposta per oltre 25.

Mi viene da vomitare  :x

Ma secondo voi si potrebbe pensare un servizio di report sull'argomento unicredit che includa anche il caso Roma (magari mandandogli una mail)?

Non credo la gabanelli sia romista (ma non sono sicuro).

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
un "Factoring" non concede crediti ma anticipa liquidi a fronte della cessione di crediti futuri, questo vuol dire che si sono impegnati ulteriori future entrate, quali ?

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Dissi il 16 Nov 2012, 10:05
un "Factoring" non concede crediti ma anticipa liquidi a fronte della cessione di crediti futuri, questo vuol dire che si sono impegnati ulteriori future entrate, quali ?

i diritti televisi fino al 2015 che proprio in setttimana si sono affrettati a chiudere... proprio perchè "alcune società devono mettere a bilancio queste entrate..."

e l'homo campa.....

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Cioe' piris gli dovrebbe costare 5 mln ? :lol:

Mi chiedo perche' Lotito non abbia cacciato molto prima sabatini a calci in cul.o.

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: borges il 16 Nov 2012, 10:15
i diritti televisi fino al 2015 che proprio in setttimana si sono affrettati a chiudere... proprio perchè "alcune società devono mettere a bilancio queste entrate..."

e l'homo campa.....
Ai voglia a fare manifestazioni contro le banche o la finanza.
Tutti si sciacquano la bocca con il libero mercato, ma questo é libero mercato?
Prestare i soldi ha chi si é indebitato i suoi ricavi (i diritti televisivi sono oggi l'entrata di gran lunga principale) fino al 2015?

nestorburma

Sostenitore
Lazionetter
* 3.196
Citazione di: ciceruacchio il 15 Nov 2012, 21:31
il fallimento di cragnotti a causa della cirio cosa significa? dove prendeva i soldi per le campagne acquisti se nn dalla cirio? alla pari del sig. tanzi cn la parmalat..fottendo alla grande migliaia di famiglie. cmq questi sn cazz.i vostri e la risposta era solo per precisazione.

il sig. dino zoff, persona intelligente e che probabilmente racconta il vero, dovrebbe però anche raccontarci, visto che ne era il portiere, come mai la sua juve, invischiatissima per la partita col bologna, ne uscì pulita come un maglione lavato col perlana.

la partita roma-dundee, quella dei 100 milioni, fu regolarissima. anzi due goal annullati di cui uno sicuramente valido. ciò nn toglie che viola probabilmente fece un grave errore. consigliato male da qualcuno? mah..persona troppo intelligente e fine per farsi abbindolare..ma tutto può essere.

coi "casini" combinati dalla sentenza bosman, sta storia dei passaporti ha colpito praticamente tutti..e nn ha pagato nessuno.

i rolex? a quei tempi tutte le società di calcio facevano regali, dai soggiorni in spa di prestigio a monili di vario genere. nn che sia una cosa apprezzabile, ma nulla di illegale. e poi quale pazzoide cercherebbe di corrompere gli arbitri mettendo a bilancio (cioè in visione a tutti), l'oggetto della corruzione? da ricovero immediato direi.

l'ultimo scandalo è ancora in via di definizione. personalmente nn ci credo che totti e de rossi possano essere implicati. poi si vedrà. sn invece certo che mauri ne uscirà pulito.

riguardo infine alle boiate commesse da "alcuni" personaggi della sud, sn gli stessi che hanno amichetti intimi nella vostra nord, che guarda caso faceva le stesse cose, anzi..visto personalmente domenica, continua a fare.."c'è chi ti tifa lazio e kippah roma" nn l'ho scritto io.

Ma questo può scrivere senza rischio di ban un cumulo di merda simile su un forum della Lazio????

Va bene l'ospitalità, va bene che siamo superiori, va bene che vogliamo studiare l'eccezionalità di un romanistademmerda che riesce ad esprimersi in italiano corretto, va bene tutto, ma VAFFANCULO!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Mi fai abbastanza tenerezza, sinceramente. Vorresti saperne di più: in effetti, vi hanno fatto sapere poco, e quel poco ve lo hanno fatto sapere in maniera confusa, ed equivoca.

La famiglia Sensi ha investito in alcuni assets? La famiglia Sensi s'è venduta alcuni assets, rectius, (alberghi, appartamenti, testate giornalistiche) per far fronte a parte dei buffi che, come tutti i buffi, nascono quando si spende di più di quanto si introita (ecco, in parole poverissime, spiegatoti "perchè mai, nonostante il presidente abbia immesso ingenti liquidità  personali nella società, ci troviamo in questa situazione".)

Bravo, fuocherello: in effetti, per ridurre il totale dei buffi li hanno costretti a vendere il possibile (as said). Poi, quando i Sensi se so' rotti er ciufolo di vendere, era rimasta la ASfognature SpA (un mucchio demmerda, una cloaca di debiti artatamente intestati ad altre entità), ma comunque, come ben dici, un asset che aveva comunque un valore, al limite, da apprezzare  ulteriormente magari trovando qualche [...] che se la acquistasse. Quindi, sempre in parole poverissime, i Sensi a un certio punto hanno ricattato la banca (le banche) creditrici dicendo: "a) se semo venduti il possibile b) lo sai che nova c'è? t'attacchiarcà, cara banca mia creditrice, a sto punto te piji l'aesse, ci abbuoni tutto il resto e mi trovi un posto al Comune di Roma come Assessora alle Olimpiadi che non ci saranno, visto che tengo famiglia". (sempre in parole povere). Questa messa in scena fu, come ricorderai, oliata acompagnata e corroborata da incontri con Letta, Al Capone, il Papa, Pippobaudo, etc etc. Tutti dovevano remare nel verso giusto.

Bravo, fuocherello pure qua, solo che qui entrano, appunto, pesantemente in campo le connessioni con la politica che fa piegare la finanza e la mafia al servizio del salvataggio, improponibile, dell'aessecamorra1927, in quanto a) gli americani non l'hanno realmente presa, e sono passati due anni, b) solo per pensarci e valutare la fattibilità della faccenda la banca gli ha prestato i soldi, c) l'aumento di capitale ancora non s'è visto se non sotto forma di brodino caldo tiepido rispetto alla bisogna e d) nel frattempo per tenere caldi in caproni e calmi gli scalmanati la banca ha aggravato la siatuazione finanziaria dell'aesse'ndràngheta (cioè la propria) acquistando giocatori (ad iniziare da Borriello). Altro che "fare in modo che il debito prima o poi si estingua." Le cose peggiorano, e tutto tace.

Giusto. Anzi, ragionevole (nell'ottica della banca): ma nell'ottica della economia reale, e nell'ottica della economia "sociale" (passami il termine) come la mettiamo? In parole povere, ma decise, CHE CATZO ME NE FREGA A ME SE UNICREDIT PER SALVARE STA BARCA DE MERDA MALDIFFUSA HA FATTO UNA MANICA DI CAZZATE? Devo pagare io? Io cittadino, cliente del sistema bancario (a prescindere dal tifo, ca va sans dire)?
E' una vergogna, ecco cos'è, uno schifo.

Ecco, su questo hai ragione.
Cambia squadra, Ciceruà, non ti meritano.
ian

Conceria ciao cosa ne pensi?
Grazie ian

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: nestorburma il 16 Nov 2012, 10:35
Ma questo può scrivere senza rischio di ban un cumulo di merda simile su un forum della Lazio????

Va bene l'ospitalità, va bene che siamo superiori, va bene che vogliamo studiare l'eccezionalità di un romanistademmerda che riesce ad esprimersi in italiano corretto, va bene tutto, ma VAFFANCULO!

Le sue sono chiacchiere.
Noi dovremmo rispondere con i fatti (o i numeri) sbattendogleli in faccia ogni giorno ed ogni volta aprono bocca.

Il romista medio é uno sfigato che magari protesta perché non ce la fa a finire il mese oppure perché la banca non gli da il mutuo e poi ipocritamente gira lo sguardo dall'altra parte quando unicredit li foraggia in modo [...].

Sbattergli in faccia questa veritá incontestabile gli fa molto piú male di un vaff@.  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva