Ma come fate?

Aperto da Tarallo, 18 Nov 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No dico. Come fate? Come fate a avecce amici romanisti?
Storia personale.
Avevo un amico carissimo romanista, grossa lite, sfanculamenti, l'anno in cui lui diceva che la roma era piu' forte perche' era arrivata sopra e avevano perso 4 derby. Il finale del campionato lo ricordiamo tutti. Beh, addio. E dal 1999 non ho piu' un amico romanista (bellissima la vita roma-free, tra parentesi)

Poco tempo fa ho riacquistato tarmite fb un amico al quale volevo molto bene. I primi due anni di liceo eravamo davvero affiatati, compagni di banco. Poi l'hanno bocciato (e' daa roma d'altronde) e non l'ho piu' visto (cambio' scuola). Allora i livelli erano diversi, noi facevamo abbastanza ride mentre loro erano forti davvero. In qeuste condizioni evidentemente si puo' essere amici, non si sentono minacciati. Ora e' il 2012.
Beh, mi sono detto, questa e' la tua occasione. Dimostra a te stesso che sei aperto di vedute, che puoi avere amici romanisti, che ami non solo il prossimo ma anche gli animali e anche quelli meno avvantaggiati.
Ao, niente. Lui poi non e' solo romanista, e' pure zemaniano. Io mi sono detto pijalli per il culo e' facile, cerchiamo di parlarci seriamente (errore). E giu' con questo non e' calcio (ma la difesa fa parte del calcio!), e avete fatto er catenaccio (ma no, erano solo piu' forti, e' entrato Ederson al posto di Brocchi, mica l'abbiamo fatto apposta), e sembrate la Triestina de Nereo Rocco, noi siamo il calcio, e er portiere (ecco, parliamone :lol: ).
Ovviamente dialetticamente l'ho ammazzato, figurateve se me mette paura un romanista. Quindi alla fine me fa "comunque tu sei presupponente quando parli di calcio" (gli avevo scritto "ao comunque fra proggetti, rivoluzioni culturali e mai schiavi del risultato so' tre anni che ve stamo sopra, se sta bene a voi figurate a noi"), sei presupponente e non ne hai i titoli.
Non ne hai i titoli.
Sta facendo un non meglio indetificato corso di allenatore e allena una squadra di ragazzini dieci anni di quartiere.

Me so' cascate le palle. Ho scritto ah OK, se non ne ho i titoli allora smetto qui.
E mi riprometto di non riprendere discussione alcuna con questo elemento.

Ho perso ancora, ammetto la sconfitta.
Non sono in grado di mantenere un rapporto decente con questa gente.
E' un limite mio?
Voi come caspita fate a tolleralli?
Oppure voi vi riuscite perche' vi limitate a prenerli per il culo? Ma allora che amicizia e', se non si puo' parlare anche normalmente?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
L'unico modo con cui posso conviverci è una moratoria inderogabile dell'argomento calcio.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ho tanti amici gradevolissimi riommerdisti... gradevolissimi fino a quando naturalmente non si parla di calcio.
Basta non toccare l'argomento, e tutto fila più che liscio. E' semplice semplice Tarà.

Oppure, se proprio devi farlo, prendili per culo assecondandoli. Io continuo a dir loro: certo è allucinante, avete uno squadrone, dovreste essere la vera anti-juve con tutti i fenomeni che avete in squadra, eppure proprio non ce la fate a raccogliere quanto meritereste:=))

Una palese presa per il culo, di cui ovviamente non si accorgono, perchè loro a ste scemenze ce credono davvero. E io ogni volta faccio fatica a restare serio e a non scoppiargli a ridere in faccia.

Quindi, o eviti l'argomento calcio, oppure ne parli prendendoli per il culo, come faccio io. Per il resto, quando si sta lontani dal tema pallone, possono anche rivelarsi persone normali.

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Di difettosi ho tanti conoscenti e un solo amico. Non c'è mai partita, nel senso che dialetticamente prevalgo sempre io per forma ma soprattutto per contenuti.
L'unico amico poi è un difettoso soft, che odia la Juve più della Lazio (probabilmente questo fa sentire le cacchette più importanti di quanto sono).
Poi ci sono un paio di casi di conoscenti che ignoro su FB perché non ha veramente senso abbassarsi al loro livello e comunque non capirebbero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
io purtroppo ho due amici e qualche zio e cugino riomico.
fortunatamente non sono decerebrati al livello del tuo amico su facebook e quindi non ho mai avuto nessun problema serio. ce se può parlà.

tarallo, il consiglio che ti dò è quello di non fare muro contro muro ma di dargli sempre ragione.
i riomici decerebrati li devi affrontare in quel modo.
amo fatto er catenaccio come a propatria? si è vero.
a roma gioca er più bel carcio der monno? si è vero
a roma ce semo solo noi? si è vero
siete na squdra de pastori che magnano caciotte? si è vero.

dagli sempre ragione

poi a un certo punto si accorgerà (se non è totalmente scemo) che lo stai a prende per culo e che la ragione la si regala ai fessi.

falli parlà, falli cuocere nel loro brodo.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io di solito, se si parla di calcio, li maltratto, al limite dell'offesa
nel senso dico loro che mediamente sono dei ritardati

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Non ho molti amici (dò un peso enorme a questa parola) e nessuno è romanista. Me lo faceva notare qualche mese fa quello più caro che ho, laziale anche lui, e anche per lui era la stessa cosa. Convenimmo insieme che non poteva essere un caso.
Conoscenti e parenti (tutti rigorosamente acquisiti) romanisti tanti, ma sono una palestra ineguagliabile per l'esercizio del sarcasmo [...] in cui tanto mi diletto!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Io ne ho frequentati tanti di mer.dosi all'epoca del liceo anche perchè erano numericamente di più. Tra gli amici stretti, ce ne era uno che, per fortuna, col passare degli anni, è divenuto più disinteressato al calcio e si è appassionato all'NBA. Quando abbiamo perso 5 derby m'ha si fatto una mezza battuta su FB, ma proprio blanda, ma niente di più. Dopo Lazio-Inter non ha detto assolutamente nulla se non un generico: "questo è il calcio italiano, ma d'altra parte pure gli altri, roma compresa, quando hanno potuto hanno fatto lo stesso" e in più ha onestamente ricordato come negli stessi giorni i tifosi del Liverpool avessero incitato i giocatori del Chelsea a vincere contro il Liverpool per evitare il titolo del Manchester...insomma, l'unico riommico che conosco tra i miei attuali amici si sta deidiotinizzando.

I miei amici dell'università, quelli più stretti, la banda, sono o agnostici o blandamente altro (juvemilainter) e ce ne è uno laziale con il quale andavo allo stadio quando capitava. Inoltre, questo è uno dei miei migliori amici.

Tra la gente che frequentavo all'università e oggi tra i contatti FB ce ne è uno riommico che è veramente il prototipo del pisciomestruo. Dotato di buon intelletto in altri campi (ricercatore in ingegneria informatica), quando parla di calcio si trasforma in un primate con il quale è difficile comunicare, se non a gesti. In pratica, è un asseffuatto all'idiotina, ma non posso definirlo amico mio.

Al lavoro a Roma era pieno di pisciomestruo che mi facevano nero in quanto laziale. Era anche il periodo del macellaretto da loro e Ballxxxxni da noi, quindi è stata dura. Anche lì, gente di buonissima famiglia e altrettanto buona cultura, parlando di riomma, si trasformavano vomitando i peggiori luoghi comuni. Questi la mattina li trovavo tutti a leggere l'onanista, che io "modificavo" opportunamente :) e durante il lavoro nelle loro auricolari Marione la mattina e catetere melmoso vario e assortito erano il pane quotidiano. Ci andavo d'accordo sul lavoro ma non è che fossero amici miei. Forse ce ne era solo uno con il quale sono andato in missione diverse volte che ancora non era completamente putrefatto, ma è ancora molto giovane e diamo tempo al tempo.

Adesso sto in Svizzera in ambiente melma-free. Stiamo assumendo tanti italiani ma grazie al cielo nessuno catarro-mestruato. Vivo molto meglio e l'aria che respiro è nettamente più pulita.

Capitolo a parte, i parenti. Da parte di padre ho solo cugini di secondo grado: tutti laziali in maniera viscerale e sconsiderata. Da parte di madre, è la tipica storia della famiglia immigrata dal Mezzogiorno che, per una scelta di omologazione, si è buttata nelle zampe fangose della lupa etrusca. A dire il vero, mia madre era diventata della Lazio grazie a mio padre e le mie cuginette preferite, appena hanno avuto coscienza, si sono subito convertite e tengono testa a quel beduino del fratello maggiore, con il quale mi scontro ad ogni riunione familiare. Non è un caso poi che queste due ragazze siano bellissime, dolcissime e simpaticissime. Il fratello maggiore di mia madre è la mia "vittima" preferita. Un colleone di prima categoria, una sorta di Stinchelli de noantrissimi, due volte sindaco del mio paese, deputato prima democristo (amico di Sbardella!!!) e poi DS alla regione ora in pensione. Buon eloquio, buone letture, figlio rin[...]ito e rubbentino. Ogni volta che mi fa: "ma come fa uno come te a tifare per una squadra del genere, tifata da fascisti, blablabla" io gli rispondo "duceduceduce" mimando improbabili saluti romani e passi dell'oca...e lui, vedendosi preso per il qulo, rosica...

Alla fine della fiera, la risposta alla tua domanda è: non faccio. Nel senso che li ritengo troppo diversi e li evito se non per quei 5 minuti in cui mi va di prenderli per il qulo. Inoltre ribadisco: la vita piscios-free è veramente meravigliosa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
La mia tattica è dargli ragione su tutto, ma proprio tutto tutto, e convenire con loro che se continuano a non vincere una mazza è sempre a causa di complotti, piogge torrenziali o sfortunaccia nera. Esempio: a quest'ultimo derby abbiamo sculato da morire, e se il tiro al 94 esimo fosse entrato, staremmo a parlare della grande forza d'animo della briomma. È poi: ma Mauri non l'ha provocato ddr? Non è affatto giusto che lui sia rimasto in campo, partita falsata!quando poi li vedo illuminarsi perchè pensano di aver conferma di tutte le loro teorie strampalate ( perchè la verità è che sono una squadra in netto declino), mi porto il dito alle labbra e assumo l'espressione di Miro. E li si incazzano, e lì capiscono che li sto prendendo per il culo, e lì realizzo che per il fatto che non si facciano una risata e che, al contrario, rosichino, non potranno mai essere amici miei.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
ottimo kappa, usi la mia stessa tattica :))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Il mio migliore amico è romanista fracico
con mio migliore amico intendo quasi fratello, nel senso che lo conosco da quando avevo 3 anni
non tocca mai vette di romanismo unto, forse perchè intelligente
mi piace parlarci di calcio

le eccezioni sono possibili

ps: gli altri li maltratto con ogni mezzo a disposizione, ste merd.e putride

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Io ho smesso di parlare di calcio con i romanisti. Questione risolta, almeno fino a qualche anno fa.
Da quando esiste Facebook, però, il mio semplicissimo rimedio ha perso d'efficacia: la mia homepage (ma immagino anche le vostre) sintetizza e mi spiattella di fronte l'orrenda realtà che ho sempre percepito nel mondo reale. Insospettabili appassionate di Grey's Anatomy che si scoprono "da sempre matte per Dagnelino e er Cappitano", dopo aver appreso che c'era stata partita tra Lazio e roma e che aveva vinto quest'ultima. Personaggi che riempiono la bacheca di foto della loro vacanza nel Paese d'origine in Calabria o Abruzzo e che pubblicano status su "i lazziali burini col trattore". E così via.
Ogni tanto, per evitarmi il travaso di bile, prendo e ne cancello qualcuno dai contatti. Una volta, prima di farlo, ho anche preso a insulti un Deputato del PD, tipico personaggio acalcisticissimo ma che ha dovuto celebrare una vittoria post derby con una cosa del tipo "l'aquila Olympia non vola più". Gli ho fatto notare che se non aveva volato era per le minacce propagandate e veicolate in radio dal fascista Marione e gli ho consigliato, a malissime parole, di creare una formazione politica con lui, data l'evidente affinità.

I social network hanno sintetizzato, come se fosse una ricerca sociale, quale sia effettivamente la misura del fenomeno, di cui ero a conoscenza,  ma che preferivo ignorare per evitare discussioni inutili e tediose con persone che, come avete già detto voi, quando si parla di calcio si tramutano in un blocco unico di disumani a metà tra l'alienato mentale e il troglodita.
Approfitto del topic per raccontare il mio aneddoto preferito, circa il livello di alienazione dalla realtà cui costoro possono giungere e che risale a dieci anni fa, quando si scoprì il dissesto finanziario nella Lazio di Cragnotti e nella roma di Sensi. la situazione di quest'ultima era tale per cui radio, tv e quotidiani sportivi erano costretti a parlarne, con toni abbastanza cupi e minacciosi.
Orbene, una sera ero in un pub con 4/5 amici. Tutti romanisti. La scena a cui assisto è la seguente:
"hai visto? 300 miliardi di debiti"
"Eh sì"
"Eh so ca**i"
"Mammamia come faremo"
"Porca miseria che situazione brutta"
e così via, fino a quando, senza alcuna tappa intermedia, senza alcun cambio d'argomento, uno di quelli che un secondo prima stava parlando di quanto fosse brutta la situazione economica aggiunge:
"AHO', AVETE LETTO? A GENNAIO SE PIJAMO VIERI E DAVIDS".
E tutti a parlare di come schierare Vieri (che all'epoca segnava 1 goal a partita, e ve ricordate per che cifra l'Inter l'aveva preso da noi, sì?) accanto ar Cappitano, de Davids (avete presente Davids nel 2002, vè) se poteva esse titolare o se avrebbe fatto da riserva esperta di non ricordo quale idolo ridicolo c'avessero ai tempi...

Capito, sì? La gente che avete di fronte e che si dichiara romanista, mediamente, è a questo livello di totale incapacità di confronto con la realtà quotidiana. Desistete. Le "vittorie dialettiche" non esistono da nessuna parte. Figuriamoci con questi.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il mio problema e' che adottare la tattica da voi (piu' o meno) tutti suggerita e cioe' ignorare l'argomento o dargli sempre ragione, si scontra con il concetto di amicizia, che e' fatto anche di rispetto e trasparenza.
Anch'io ritengo il termine amico sacro, e per questo forse ne ho due soltanto o giu' di li'. Questo e' tornato nella mia vita grazie a fb e c'era il potenziale, perche' c'era l'affetto vero. Ma mi rendo conto che e' impossibile, secondo i miei criteri, perche' altrimenti lo starei a prende per il culo, e a un amico sta cosa non la posso fa'. E poi era una vita fa', le cose sono evidentemente cambiate. Tra queste, il fatto che je rompemo sistematicamente er culo. E loro, invece di ammettere la nostra superiorita', vittima come sono della propaganda, rosicano. E li' finisce.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
A parte Andrea che si è completamente disamorato ("a me me piaceva la  :asrm quando vinceva....questi me fanno ride, ma che è" ....il che dimostra che non è mai stato tifoso, è solo incappato nel cugino -lui si, prototipo di riomico DOC - e si sà che l'adolescenza è un brutto periodo ....) e che me sta a diventa' sempre più laziale ... Ho solo un amico stretto della  :asrm ma sono fortunata perché è un atipico pure lui. A parte che è più simpatizzante che tifoso, non si va mai oltre lo sfottò simpatico, anzi spesso sono io che lo stuzzico. Col cugino di Andrea per esempio mi ci sono attaccata di brutto , pensava evidentemente che una donna non capisce niente di calcio e quando l'ho zittito ha cominciato col solito disco di insulti e lì me lo so magnato, digerito e ri-ca**to. Coi riomici fanatici non se po' proprio   :asrm

porgascogne

Visitatore
come omar65, non ho molti amici (sarà l'anno)

con quei pochissimi romoletti che si possono fregiare di tale titolo, la situazione è abbastanza chiara: ognuno sta sulle sue e si litiga solo quando sono loro a cagare fuori dalla tazza (ultimamente non accade)

con tutti gli altri (ovvero, conoscenti e colleghi)
Citazione di: Mr. Mojo il 18 Nov 2012, 10:22
di solito, se si parla di calcio, li maltratto, al limite dell'offesa
nel senso dico loro che mediamente sono dei ritardati

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
solo conoscenti e colleghi di lavoro
e per questi

Citazione di: pentiux il 18 Nov 2012, 09:51
L'unico modo con cui posso conviverci è una moratoria inderogabile dell'argomento calcio.

:asrm

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
diciamo che ho due gruppi di amici, uno è quasi completamente romanista...il problema è che con loro non si può parlare di calcio, sono persone intelligenti ma nel momento in cui parlano di calcio cambiano totalmente..quando persero lo scudetto con l'Inter, mi ricordo che quando erano primi dicevano che Pizarro De Rossi non avevano molto da invidiare a Iniesta e Xavi giuro.
Uno continua a sostenere che non si può dire che Messi ha dimostrato di più nella sua carriera rispetto a Totti, e diceva secondo me se tu vai da Messi e gli dici sei più forte di Totti lui ti si getta a terra e ti ringrazia, perchè Totti è un fenomeno.
insomma è difficile, ma alcune volte me faccio delle risate che sono impagabili

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
io Amici riomici non ne ho e quelli che avevo su fb, magari vecchi amici di infanzia, so' stati tutti cancellati... quei pochi, che rientrato nella categoria e che mi so' rimasti, so persone "intelligenti" e stanno zitti

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Per fortuna e per scelta, non ho amici dell'altra sponda. :) :asrm

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Discussione precedente - Discussione successiva