Ciao Ettore, amico mio

Aperto da el jardinero, 18 Nov 2012, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Scusate, so di essere clamorosamente OT ma spesso, leggervi mi ha cucito il cuore. Sta succedendo una cosa dolorosa, non terribile ma dolorosa. Si tratta del meraviglioso cagnolino che regalai ai miei genitori 12 anni fa, un cocker di nome Ettore. Arrivò peraltro subito dopo il nostro fantastico scudetto ed Ettore era laziale, ve lo garantisco.  Dovremo accompagnarlo nel suo ultimo viaggio. Sta malissimo e tutti i veterinari che abbiamo interpellato c'hanno dato la medesima versione: " inutile accanirsi, soffre troppo". I miei genitori sono devastati, dal 2000 questa deliziosa bestiolina riempiva la casa, i loro spazi e li aiutava a sentirsi utili, importanti. Dall'ossicino decorato, alla pappina calda, al cappottino da fargli indossare quando pioveva con il quale lui, Ettore, ( ne sono certo) si sentiva un pochino buffo. Mi viene da piangere, specie quando sento mio papà, un uomo buono di 75 anni, dire: " dovrò pensare a come riorganizzare le mie giornate" e mia madre affermare con la voce rotta dal pianto che " sono stati 12 anni bellissimi, pieni di soddisfazioni e scambi di tenerezze". So che ci sono dolori molto più forti nella vita. Alcuni li ho provati, altri mi aspettano, minacciosi. So anche che, se Dio vorrà, tra qualche mese vivrò una gioia fortissima, perchè mia moglie sta per regalarmi una strepitosa bimba. E mi dispiace sapere che la mia fagiolina non potrà poggiare la sua manina sul tartufino bagnato di Ettore. Sarebbe stato bellissimo fotografarli insieme e vedere l'effetto che avrebbe fatto. Ciao Ettore, amico mio. Fai un viaggio bellissimo e riposati su una nuvola soffice come zucchero filato.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127

gli animali sono migliori di certe persone che conosco
ci danno tanto,chiedendo in campio nulla

un abbraccio alla Famiglia di Ettore
e un bacione a LUI ;)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Chi non ha o ha avuto un cane non potrà mai capire una cosa del genere.
Chi ce l'ha o l'ha avuto piange Ettore insieme a te

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ho avuto cani, che hanno anche fatto una finaccia, ammazzati in maniera molto violenta.
Sarò insensibile ma non capirò mai come ci si possa legare così tanto ad un animale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
Citazione di: radar il 18 Nov 2012, 18:06

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Un abbraccio calorosissimo a Ettore e famiglia.  :(

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
i miei hanno accompagnato la mia gatta di 20 anni verso la fine.. anzi.. hanno delegato una mia parente nel farlo perchè troppo doloroso per loro.. ma lei stava troppo male... a me o hanno detto dopo 2 settimane e mi sono sentita "vuota".... ancora oggi, a distanza di 5 anni, l'argomento è tabù... so come è stata "addormentata" ma non so null'altro... non so neanche se se ne sia accorta... io penso di si, perchè era una gatta speciale... è un gran dolore

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Chiunque abbia avuto almeno un cane sa cosa state provando.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Esprit Libre il 18 Nov 2012, 18:32
Chiunque abbia avuto almeno un cane sa cosa state provando.

Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
stessa cosa per il mio Broccolo un mese fà.
Dopo 12 anni insieme l'ultimo abbraccio prima dell'ultimo, inevitabile, sonno dal veterinario.
Ho pianto come poche volte in vita mia mentre lo sentivo spegnersi tra le mie braccia.

Ciao Broccolo, ciao Ettore e ciao a tutti gli amici pelosi che, quando se ne vanno, ci lasciano un pò più soli.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Io ho avuto 3 gatti che hanno fatto la stessa fine: ammazzati da una automobile e l'altro è scomparso senza lasciare tracce di sè.....capisco la tragedia!!!!!

:( :(

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ogni volta volta che vedo un cucciolo o un qualsiasi essere vivente ringrazio sempre Dio per averli creati.
Molte volte vedo degli uomini e in quei casi non ce la faccio a ringraziare Dio.

Ciao Ettore

@Eljardinero: un abbraccio a te e alla tua famiglia.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
fabribasi

*
Lazionetter
* 293
Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Assolutamente .... Ciao piccolino , corri felice tra le nuvole  :)) :))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
chi non ama un cane..i cani...che vivono solo per i loro " genitori umani "...che ci sono sempre...con quegli occhioni..anche quando siamo scontrosi..ci rode...non abbiamo voglia di coccolarli..ma non demordono perche vivono solo per quell'affetto che gli si da...ricambiandolo 100 volte di piu...ecco chi non riesce ad amarli..secondo me fatica anche ad amare le persone. il giorno che se ne andra' la mia cana..se ne andra' un pezzo di me. e non tornera' mai piu'. un abbraccio ad Ettore e ai suoi amorevoli genitori umani...

JSM

*
Lazionetter
* 1.670

Ciao Ettore! Un abbraccio a Eljardinero e alla sua famiglia.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Grazie a tutti per il calore che c'avete trasmesso. L'ho girato a piene mani alla mia famiglia. Ettore è volato via ieri sera verso il Ponte dell'Arcobaleno da dove, ne sono certo, mi guarderà ancora con i suoi occhioni languidi. Grazie ancora, anche se ora mi manca da togliere il fiato.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Discussione precedente - Discussione successiva