Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: gregor il 21 Nov 2012, 15:22
Intanto altrove....

Calcio scommesse: Si stringe la morsa su Sculli e Mauri

La bufera del calcio scommesse non ha ancora terminato il suo corso, molte teste sono già cadute sotto la mannaia del procuratore federale Stefano Palazzi. Sotto la lente di ingrandimento tornano gli ex rossoblù Sculli, Milanetto e Criscito per i fatti del Derby della Lanterna, giocato nel maggio del 2011. Ma soprattutto Stefano Mauri e sempre Giuseppe Sculli, per la partita Lazio - Genoa.

Le inchieste riguardanti Napoli, Lazio e Genoa erano state rimandate dando la precedenza ad altre situazioni legate a penalizzazioni più consistenti. Era il caso ad esempio dei deferimenti riguardanti il Lecce per i quali si parlava di responsabilità diretta della società e quindi di retrocessioni. Situazioni che dovevano essere gestite prima dell'inizio del campionato.

Adesso si può cominciare a scavare e portare alla luce tutto il marcio che ancora non è stato scoperto. Gli atteggiamenti dei due calciatori differiscono, come riporta il Secolo XIX, nei modi e nelle tempistiche.L'ex Genoano Giuseppe Sculli non ha nulla da dichiarare e si avvale, come suo diritto, della facoltà di non rispondere davanti alla Procura della Figc. L'ex centrocampista del Genoa potrebbe anche essere chiamato a rispondere davanti alla Procura di Cremona, privilegiando quindi l'aspetto penalistico della vicenda.Stefano Mauri, invece, è stato ascoltato per quattro ore, durante le quali ha sempre professato la sua estraneità ai fatti. Va ricordato però che nei suoi confronti era già stato emanato dalla Procura un provvedimento di custodia cautelare nell'aprile scorso sempre per i fatti riguardanti Lazio-Genoa e Lazio-Lecce.Questa nuova audizione è frutto di nuovi elementi probanti che sarebbe stati trasmessi a Palazzi da Di Martino, elementi su cui era imprescindibile non sentire i centrocampisti.Se per i legali di entrambi la situazione è chiara, i loro assistiti sono sereni e non hanno alcun timore sull'esito della vicenda, la materia su cui si sono incentrate le audizioni lascia aperto il campo ai dubbi, soprattutto per i movimenti telefonici che legano Mauri e Sculli nei giorni successivi a Lazio - Genoa. L'ex genoano all'epoca in forza alla Lazio, avrebbe potuto favorire la combine proprio a seguito della sua appartenenza ad entrambi i club coinvolti.
Un altro ex rossoblù è stato sentito in relazione alla partita incriminata tra Lazio e Genoa: Omar Milanetto. Il suo legale ha puntualizzato che il coinvolgimento del calciatore è solo a titolo di testimone e non come indagato. Diversa invece, la sua posizione per l'altra partita sotto indagine, che attualmente non sembra portare elementi concreti sul piatto: Genoa - Sampdoria del maggio 2011.Milanetto è stato sentito dal Procuratore Palazzi nell'ambito di un presunto tentativo di combine, dopo la richiesta dello stesso ai PM genovesi degli atti relativi a questo filone d'inchiesta. L'audione ha riguardato soprattutto la posizione di alcuni dei suoi ex compagni di squadra come Criscito e di nuovo Sculli.
I tempi della giustizia sportiva si allungano nuovamente, in attesa che vengano raccolte altre fonti di prova. I deferimenti a questo punto per Mauri e Sculli potrebbero traslare all'estate 2013 e quindi anche le relative penalizzazioni alle loro squadre di appartenenza per responsabilità oggettiva, se chiaramente fossero riconosciuti colpevoli dei fatti a loro contestati.

Fonte: Sampnews24.com

questa puzza di velina lontano 1000 km ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gregor il 21 Nov 2012, 15:22

Calcio scommesse: Si stringe la morsa  :o  su Sculli e Mauri

Ma soprattutto Stefano Mauri e sempre Giuseppe Sculli, per la partita Lazio - Genoa.

Adesso si può cominciare a scavare e portare alla luce tutto il marcio che ancora non è stato scoperto.

Stefano Mauri, invece, è stato ascoltato per quattro ore, durante le quali ha sempre professato la sua estraneità ai fatti. Va ricordato però che nei suoi confronti era già stato emanato dalla Procura un provvedimento di custodia cautelare nell'aprile scorso sempre per i fatti riguardanti Lazio-Genoa e Lazio-Lecce.

Questa nuova audizione è frutto di nuovi elementi probanti che sarebbero stati trasmessi a Palazzi da Di Martino, elementi su cui era imprescindibile non sentire i centrocampisti.
Se per i legali di entrambi la situazione è chiara, i loro assistiti sono sereni e non hanno alcun timore sull'esito della vicenda, la materia su cui si sono incentrate le audizioni lascia aperto il campo ai dubbi   :=))

L'ex genoano all'epoca in forza alla Lazio, avrebbe potuto favorire la combine proprio a seguito della sua appartenenza ad entrambi i club coinvolti.

I tempi della giustizia sportiva si allungano nuovamente, in attesa che vengano raccolte altre fonti di prova. I deferimenti a questo punto per Mauri e Sculli potrebbero traslare all'estate 2013 e quindi anche le relative penalizzazioni alle loro squadre di appartenenza per responsabilità oggettiva, se chiaramente fossero riconosciuti colpevoli dei fatti a loro contestati.

Fonte: Sampnews24.com

:lol: :sisisi: :oda: :surf: :mkey:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: robylele il 21 Nov 2012, 13:54
ma chi te le dice queste cose? si può avere la fonte?

nel frattempo a Magnopel consiglio queste:

:beer:
In Procura lavorano molte persone...certo anche queste sono voci di corridoio, ma la persona è seria ed attendibile, poi da laziale spero che siano tutte voci infondate  :)

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Ho letto velocemente l'articolo sulla Gazzetta di oggi e si fa cenno a prove a favore della difesa che gli avvocati si sono riservati di presentare a Palazzi in caso di deferimento. Bluff o asso nella manica? Se non ricordo male Mauri dovrebbe aver maggiori possibilità di difesa rispetto a chi ha subito il processo sportivo senza essere stato indagato penalmente. Parlo in termini di raccolta di prove a discolpa e loro presentazione al processo
Se poi è vero quello che dice Bizio che si stava cercando una forma di patteggiamento allora vuol dire che la patata comincia a scottare in mano a Palazzi.
E quando scotta la patata .. chi meglio di Stefanuccio riesce a sbucciare a ??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Secondo me loro la memoria difensiva ce l'hanno pronta, ma non volevano che magari fosse smentita da qualche altra prova tirata fuori all'ultimo.
Allora non l'hanno consegnato subito, ma hanno aspettato di vedere cosa avesse in mano di nuovo Palazzi. Non avendo nulla di nuovo, ora si sentono in una botte di ferro.

Ricordo che entrambe le piste che portavano alle altre due squadre, Lecce e Genoa, sono state smontate e senza un corrotto dell'altra squadra, Mauri non può certo aver truccato una partita a vincere da solo.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Io so i nomi dei responsabili di quello che viene chiamato calciopoli (e che in realtà è una serie di lotte di mafia istituitasi a sistema di protezione del potere).

Io so i nomi dei responsabili della morte di Giuliano Taccola il 16 marzo 1969.

Io so i nomi dei responsabili delle partite di Parma e di Bologna dei primi mesi del 2010.

Io so i nomi del "vertice" che ha manovrato, dunque, sia i vecchi fascisti ideatori di rigori, sia i neofascisti autori materiali dei cambiamenti di regole in corsa, sia, infine, gli "ignoti" autori materiali degli acchittamenti più recenti.

Io so i nomi che hanno gestito le due differenti, anzi opposte, fasi della tensione: una prima fase antipalazzo (Roma 1999), e una seconda fase accomodante (Palermo e Nizza 2010).

Io so i nomi del gruppo di potenti che, con l'aiuto della Cia (e in second'ordine dei colonnelli greci e della mafia), hanno prima creato (del resto miseramente fallendo) una crociata pro gol de Turone, a tamponare il 1984, e, in seguito, sempre con l'aiuto e per ispirazione della Cia, si sono ricostituiti una verginità antifascista, a tamponare il disastro del dai ciccio.

Io so i nomi di coloro che, tra una messa e l'altra, hanno dato le disposizioni e assicurato la protezione politica a vecchi generali (per tenere in piedi, di riserva, l'organizzazione di un potenziale colpo di Stato), a giovani neofascisti, anzi neonazisti (per creare in concreto la tensione anticomunista) e infine ai criminali comuni, fino a questo momento, e forse per sempre, senza nome (per creare la successiva tensione antifascista).

Io so i nomi delle persone serie e importanti che stanno dietro a dei personaggi comici come quel colonnello dei carabinieri che operava, alquanto operettisticamente, a Casoria (mentre i boschi bruciavano), o a dei personaggi grigi e puramente organizzativi come il generale di Martino.

Io so i nomi delle persone serie e importanti che stanno dietro ai tragici ragazzi che hanno scelto le suicide atrocità fasciste e ai malfattori comuni, corropolesi o no, che si sono messi a disposizione, come killers e sicari.

Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.

Io so perché sono un intellettuale, uno scrittore, che cerca di seguire tutto ciò che succede, di conoscere tutto ciò che se ne scrive, di immaginare tutto ciò che non si sa o che si tace; che coordina fatti anche lontani, che rimette insieme i pezzi disorganizzati e frammentari di un intero coerente quadro politico, che ristabilisce la logica là dove sembrano regnare l'arbitrarietà, la follia e il mistero. Tutto ciò fa parte del mio mestiere e dell'istinto del mio mestiere. Credo che sia difficile che il "progetto di romanzo" sia sbagliato, che non abbia cioè attinenza con la realtà, e che i suoi riferimenti a fatti e persone reali siano inesatti. Credo inoltre che molti altri intellettuali e romanzieri sappiano ciò che so io in quanto intellettuale e romanziere. Perché la ricostruzione della verità a proposito di ciò che è successo in Italia dopo il 1927 non è poi così difficile...

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Secondo me loro la memoria difensiva ce l'hanno pronta, ma non volevano che magari fosse smentita da qualche altra prova tirata fuori all'ultimo.
Allora non l'hanno consegnato subito, ma hanno aspettato di vedere cosa avesse in mano di nuovo Palazzi. Non avendo nulla di nuovo, ora si sentono in una botte di ferro.

Ricordo che entrambe le piste che portavano alle altre due squadre, Lecce e Genoa, sono state smontate e senza un corrotto dell'altra squadra, Mauri non può certo aver truccato una partita a vincere da solo.

se fosse cosi', sarebbe una buona strategia perche' palazzi cmq avrebbe il suo deferimento e passerebbe la patata bollente al giudice (come fa sempre praticamente). dare la possibilita' al giudice di evitare future richieste di risarcimento e' una buona idea.

riguardo all'indagine di cremona, chi sa quale e' il limite temporale per le richieste di rinvio a giudizio considerato che l'indagine e' aperta dall'inizio 2011 se non sbaglio? possibile che una indagine possa durare anni senza portare a nulla (a parte i carobbio, doni, signori che pero' hanno confessato quasi subito e suppongo patteggeranno la pena)? mi sembra assurdo visto che i fatti sono del 2010 e se non sbaglio andranno in prescrizione nel 2016 quindi con circa 3 anni per fare 3 gradi di giudizio; in pratica un processo gia' morto in partenza e uno spreco di denaro inutile per non accertare nulla se non facili confessioni di 4 sfigati di serie b beccati con le mani nella marmellata ... povera italia ...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CodyAnderson il 21 Nov 2012, 22:11
riguardo all'indagine di cremona, chi sa quale e' il limite temporale per le richieste di rinvio a giudizio considerato che l'indagine e' aperta dall'inizio 2011 se non sbaglio? possibile che una indagine possa durare anni senza portare a nulla (a parte i carobbio, doni, signori che pero' hanno confessato quasi subito e suppongo patteggeranno la pena)? mi sembra assurdo visto che i fatti sono del 2010 e se non sbaglio andranno in prescrizione nel 2016 quindi con circa 3 anni per fare 3 gradi di giudizio; in pratica un processo gia' morto in partenza e uno spreco di denaro inutile per non accertare nulla se non facili confessioni di 4 sfigati di serie b beccati con le mani nella marmellata ... povera italia ...
Hai fatto sostanzialmente 2 domande diverse alle quali provo a risponderti.

1) i termini di chiusura delle indagini preliminari variano dal tipo di reato per cui si procede. Possono andare da 6 mesi (termine ordinario) fino a 2 anni per alcune fattispecie di reato (es, i reati di stupefacenti, di armi o di  tipo associativo), ovvero indagini particolarmente complesse che vedono coinvolti un numero elevato di indagati. Ma attenzione: l'art. 406 del C.P.P. prevede la possibilità del PM di richiedere al GIP la proroga di questi termini, pertanto i termini previsti sono da considerarsi di massima.

2) La ragione per cui nonostante una probabile prescrizione il procedimento deve necessariamente andare avanti è che in Italia vige il principio dell'obbligatorietà dell'azione penale. Ciò significa che Il PM deve comunque concludere la fase delle indagini preliminari e arrivare a una qualsiasi richiesta (archiviazione o rinvio a giudizio). L'eventuale proscioglimento per intervenuta prescrizione spetta al giudice nelle varie fasi del procedimento (GIP, primo grado, appello o cassazione) e viene dichiarato solo quando i relativi termini sono effettivamente decorsi. In sintesi un giudice non può dichiarare prescritto un reato che probabilmente si prescriverà, ma può farlo solo quando è già prescritto. Peraltro l'istituto della prescrizione è rinunciabile da parte dell'imputato che può farsi giudicare lo stesso.

Spero di essere stato utile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
CALCIOSCOMMESSE: DOMANI SI COSTITUISCE LO 'ZINGARO' GEGIC
MILANO, 25 NOV - E' previsto domani l'arrivo a Cremona di Almir Gegic, ex calciatore serbo che ha deciso di costituirsi dopo oltre un anno di latitanza perche' nel giugno del 2011 nei suoi confronti era stato emessa un'ordinanza di custodia cautelare nell'ambito dell'inchiesta sul Calcioscommesse.
Gegic e' ritenuto uno dei personaggi di spicco del gruppo degli Zingari, incaricato di pagare i calciatori italiani che si vendevano le partite.
Nei mesi scorsi, l'ex calciatore, che aveva giocato anche in Svizzera, aveva manifestato l'intenzione di venire in Italia e di raccontare cio' che sa sul sistema del calcioscommesse.
Sara' interrogato a meta' della settimana prossima dal gip di Cremona Guido Salvini. :priest:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Chissà cosa spinge uno che se ne stava tranquillo e beato a venire qui e farsi interrogare..già , chissà..

:roll:

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Almeno così scopriremo un po di verità in più...da quel poco che ho letto e se non ho capito male ha sempre scagionato mauri un po come zamperini

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
io ricordo che quello che scagionava Mauri e accusava Sculli era Ilievsky.... Gegic ha mai parlato fino ad ora??' :S

Contenuto sponsorizzato

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
ecco anche se non mi sembra dica granchè:

Calcioscommesse, Gegic "assolve" Mauri e Milanetto
sabato 9 giugno 2012 10:51
Lo "zingaro", ex giocatore del Vicenza latitante dal giugno 2011: "Non li ho mai conosciuti". Ora dirà tutto al pm

Almir Gegic, lo "zingaro"
MODENA – Lo zingaro del calcioscommesse ha detto basta: fine della fuga e ora dirà tutto al pm. Almir Gegic, ex giocatore del Vicenza ricercato dal primo giugno 2011, è la figura attorno alla quale ruota lo scandalo calcio scommesse. In una intervista pubblicata dalla Gazzetta dello sport Gegic "assolve" gli ex giocatori del Modena Stefano Mauri e Omar Milanetto, oggi agli arresti domiciliari. Lo "zingaro" ha detto di non aver mai conosciuto Mauri, oggi giocatore del Lazio, e Milanetto del Padova. "Non si può sempre scappare o rimanere rintanati – ha detto alla Gazzetta – Andrò a Cremona molto presto. Voglio raccontare tutto al dottor Di Martino. Non sono un santo, ma neppure quello che raccontate sui giornali. Non sono un boss". Poi dopo aver annunciato la fine della sua fuga parla dei giocatori che hanno avuto a che fare con lo scandalo. "Giocatori? Ne ho visti a decine – ha detto Gegic – e nessuno ci ha mai mandato a quel paese. Tutti ascoltavano ed erano interessati. E quelli che all'inizio ci dicevano "no", poi cambiavano idea e richiamavano. E in Italia il virus c'è in tutte le squadre, Serie A compresa. Anzi, ancora non avete visto nulla. Il dottor Di Martino è bravo: se continua a indagare arriverà ai pesci grossi". Poi precisa: "Non ho mai conosciuto Mauri e Milanetto. Lazio-Genoa e Lecce-Lazio combinate? Beh, mi sembra che Di Martino abbia un po' di prove in mano. Con Bertani mi sono visto...".

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Roxy00 il 25 Nov 2012, 20:38
Poi precisa: "Non ho mai conosciuto Mauri e Milanetto. Lazio-Genoa e Lecce-Lazio combinate? Beh, mi sembra che Di Martino abbia un po' di prove in mano. Con Bertani mi sono visto...".

Azz

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
beh qualcosa salterà fuori...ed ora chi ha fatto il furbo dovrà parlare

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah mbe' certo le prove, dove stanno pero' non se sa. Se ce la facesse vede' pure  a noi sarebbe una ficata.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: Tarallo il 25 Nov 2012, 21:03
Ah mbe' certo le prove, dove stanno pero' non se sa. Se ce la facesse vede' pure  a noi sarebbe una ficata.

di certo questo nn potrà inventarsi nomi ho fatti e se punterà il dito su qualcuno dovrà avere solide prove e non relato di 3/4 mano

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
Dunque, Di Martino avrebbe le prove, certo. Ma Mauri e Milanetto non c'entrano nulla, giusto??? quindi ste partite chi diamine l'ha acchittate???

Poi tocca sempre vedere se questo tizio si costituisce per davvero... è imminente dal 9 giugno.

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
che significa?
Importanti.... conosciuti... storicizzati e quindi decisionali nell'ambito della società...
Bene dunque: per la critica noi siamo una squadretta di meze pippe che cambiano capitano ogni 2 partite...
Quindi non siamo pesci grossi...
e ritorno a questo termine...
di giocatori famosi che hanno molto potere all'interno di uno spogliatoio......
chissà.....

Discussione precedente - Discussione successiva