avanti un altro: bruno giordano

Aperto da Adler Nest, 19 Nov 2012, 20:18

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ho 25 anni, quindi di Giordano ho visto solo partite registrate e immagini sparse.

Avrà avuto anche dei grandi numeri, tecnicamente sarà stato certamente dotatissimo, ma dire che sia stato più forte di Klose, e che anzi Miro non gli si sia neanche avvicinato, mi sembra davvero una esagerazione.

Dico questo senza considerare il fattore mentale/psicologico, che a mio avviso conta non meno di quello tecnico e che separa un buon giocatore dal campione, perchè altrimenti da esagerazione il paragone diventa bestemmia.

Sull'ambidestrismo di Hernanes, posto solo qualche video per smemorati:

Gol di destro :

Gol di sinistro :

Gol di sinistro:

Gol di destro :

Gol di destro :

Tanto per dire che se parliamo di ambidestrismo, Hernanes non prende lezioni da nessuno

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
siamo arrivati a paragonare hernanes a bruno giordano...VABBE'  :(

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: sweeper77 il 22 Nov 2012, 13:28
so ragazzi...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: maumarta il 22 Nov 2012, 11:14
Scusa, non so quanti anni hai.
Quelli della mia generazione non hanno avuto la fortuna di passare una adolescenza con il caviale cragnottiano tra i denti... però...
Però hanno perlomeno avuto il privilegio di farsi viziare da un certo tipo di calciatori.
In media i calciatori degli anni 70/80 erano tutti molto ma molto più tecnici degli attuali.
Per capirsi, Messi a Maradona nun glie po' manco portà a spasso er pupo ed un Selvaggi qualsiasi sarebbe il fantomatico top player che cerca la Juve da mettere lì davanti.
Potevano risultare più lenti, anzi era il gioco ad essere più compassato, non loro.
Però cominciare la propria "carriera" di tifoso ritenendo "normale" avere un centravanti conme Bruno Giordano può far male, alla crescita futura.
Oggi adoro Klose perchè mi fa pensare a quel tipo di centravanti e non a caso sta insidiando il record di un certo Gerd Muller, il prototipo del centravanti completo.
Però ti posso assicurare che se chiudo gli occhi e ripenso a certe cose di ordinaria amministrazione viste fare dalla curva del vecchio Olimpico dal numero 9 della mia povera piccola Lazio mi sembra meno immenso anche il nostro grande, grandissimo Miro.
Scritto così non rende l'idea, lo dovevi vedere, soprattutto dal vivo.
Certe volte sembrava avere le mani al posto dei piedi e con quei piedi aveva una velocità tale che dovevi vederti il replay la sera per capire bene cosa aveva fatto.
Se la Lazio di Cragnotti avesse avuto un Giordano lì davanti sarebbe stata la squadra più seguita al mondo.
Perchè di grandi giocatori è pieno il modo, di campioni ce ne sono sparsi un po' dappertutto, alcuni di questi sono dei fuoriclasse... ma di "piedi che parlano" ce ne sono sempre stati pochi.
poesia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
se parliamo di tocco, di classe pura, tra Giordano, Klose e un Signori il primo vince a mani basse.

Ma se parliamo di Campione in senso assoluto Giordano neanche si avvicina a un atleta come Miro, non scherziamo.

ma anche Paolo Rossi è stato più forte di Giordano, pur avendo meno doti tecniche.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 22 Nov 2012, 13:47
se parliamo di tocco, di classe pura, tra Giordano, Klose e un Signori il primo vince a mani basse.

Ma se parliamo di Campione in senso assoluto Giordano neanche si avvicina a un atleta come Miro, non scherziamo.

ma anche Paolo Rossi è stato più forte di Giordano, pur avendo meno doti tecniche.

mmm quindi anche schillaci era più forte? aldo serena...
chissà come mai tra tutti questi illustri campioni maradona scelse lui.. 8)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Nov 2012, 12:06
Ho 25 anni, quindi di Giordano ho visto solo partite registrate e immagini sparse.

Avrà avuto anche dei grandi numeri, tecnicamente sarà stato certamente dotatissimo, ma dire che sia stato più forte di Klose, e che anzi Miro non gli si sia neanche avvicinato, mi sembra davvero una esagerazione.

...

Tanto per dire che se parliamo di ambidestrismo, Hernanes non prende lezioni da nessuno

Scusa Mohammed, forse non ti riferivi a me.

Quando dico:

<< Oggi adoro Klose perchè mi fa pensare a quel tipo di centravanti e non a caso sta insidiando il record di un certo Gerd Muller, il prototipo del centravanti completo.
Però ti posso assicurare che se chiudo gli occhi e ripenso a certe cose di ordinaria amministrazione viste fare dalla curva del vecchio Olimpico dal numero 9 della mia povera piccola Lazio mi sembra meno immenso anche il nostro grande, grandissimo Miro. >>

Mi sembra di dire invece che Miro appartiene a quella "famiglia" di centravanti completi.

Però in queste "famiglie" ci sono i Campioni, i Fuoriclasse e i "Poeti del pallone".

Che Miro sia un Fuoriclasse solo il norcino di Testaccio col pupone sul comodino può obiettare.

Sulla "poesia" del talento di Bruno erano d'accordo pure loro, pensa un po'.
Dino Viola ci provò a fargli prendere il posto di un certo Pruzzo (che oggi peserebbe tanto oro quanto pesa) ma Bruno disse no (e loro dovettero aspettare un po' prima di arrivare a Voeller, altro capolavoro di centravanti).

Hernanes è un Campione, potrebbe crescere al punto di diventare un Fuoriclasse, forse.

Ma Poeti ci si nasce, a prescindere da quanti piedi usi. (vedi Maradona)

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
il resto sono fattori imponderabili. Giordano è il paradigma del centravanti. Dovremmo avercela con Lui perché il suo talento immenso non è stato espresso totalmente.
Nella mia squadra all stars all time lui c'è sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 22 Nov 2012, 13:50
mmm quindi anche schillaci era più forte? aldo serena...
chissà come mai tra tutti questi illustri campioni maradona scelse lui.. 8)

perchè era molto più forte di Schillaci e Serena..   :lol:

Citazione di: maumarta il 22 Nov 2012, 13:55

Quando dico:

<< Oggi adoro Klose perchè mi fa pensare a quel tipo di centravanti e non a caso sta insidiando il record di un certo Gerd Muller, il prototipo del centravanti completo.
Però ti posso assicurare che se chiudo gli occhi e ripenso a certe cose di ordinaria amministrazione viste fare dalla curva del vecchio Olimpico dal numero 9 della mia povera piccola Lazio mi sembra meno immenso anche il nostro grande, grandissimo Miro. >>

Ricordo benissimo, per filo e per segno, le senzazioni che mi dava Bruno Giordano e ammetto di non trovarmi troppo d'accordo con te.
Quantomeno mi pare tutto un pò esagerato e forse perchè Bruno è stato il centravanti dell'infanzia/adolescenza di alcuni di noi..

Quando andò via pensai: ''Grazie di tutto e addio, meglio così''. Al contrario per Signori e Mancini sono ancora in lutto e pure con Klose avrò problemi di nostalgia, già lo so.

Per come la vedo io.. lo stesso Klose non potrà mai avvicinarsi a Gerd Muller, neanche lontanamente. Neanche superandolo come numero di gol.
Giordano giocava benissimo a pallone, ma per Campione intendo altro. Evidentemente.
:beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sweeper77 il 22 Nov 2012, 13:28

se parliamo di ambidestrismo nel calciare in porta (argomento tirato fuori non da me), non come giocatori a 360°, io ripeto che Hernanes non ha nulla da imparare da nessuno, ovviamente Giordano incluso. Per il resto, giocando in ruoli diversi sono 2 giocatori che non possono essere paragonati.

Maumarta: no, non mi riferivo a te, ma a chi aveva scritto che Klose non può neanche essere avvicinato a Giordano. Il che è un'eresia pura, dato che parliamo del probabile futuro miglior marcatore DELLA STORIA DEI MONDIALI.
Poi che tu abbia un debole per Giordano, ci sta tutto, per carità. Le preferenze sono sacre.

Questo comunque esula dall'argomento del topic. Giordano ha già dimostrato nella sua disastrosa carriera da allenatore di capirne davvero poco poco poco di tattica e di come affrontare un avversario. Le sue parole quindi le ignoro completamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
personalmente ho solo scritto che le critiche, anche fossero costruttive e sensate da parte di Bruno, sono più difficili da digerire se vengono da lui.
Mica che non le può fare.

Si digeriscono con più difficoltà perchè mentre per alcuni di noi se si pensa a Giordano tornano in mente il gol nel derby da posizione impossibile o la doppietta da sogno con la Juve dei record, ad altri (quali il sottoscritto) viene in mente il 1980, Trinca, Cruciani e 3 anni de B consecutivi.

Ognuno è fatto a modo suo..   :)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

No per favore Roby non bestemmiamo.
Giordano rispetto a Rossi era di un'altra categoria come a parere mio anche Pruzzo era una spanna sopra a Rossi.
Paolo Rossi deve la sua fama a due mondiali, quello del 78 e soprattutto quello dell'82 per fortuna dell'Italia, ma Giordano come tecnica, tattica e senso del goal era superiore al pablito nazionale.
Tempo fa chiesero a Maradona, e non proprio uno qualunque,  chi fosse stato il centroavanti piu' forte con cui abbia giocato, risposta..... Bruno Giordano, e con Maradona di attaccanti forti, penso a Valdano e batistuta in nazionale passando a Careca e Carnevale al napoli , ne hanno giocato parecchi.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.098
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Nov 2012, 14:14
...
Questo comunque esula dall'argomento del topic. Giordano ha già dimostrato nella sua disastrosa carriera da allenatore di capirne davvero poco poco poco di tattica e di come affrontare un avversario. Le sue parole quindi le ignoro completamente.

La mia prima frase su questo topic è stata:

Lode a te Bruno Giordano... ma lontano dalla nostra panchina!

Sono due cose diverse infatti.

Bruno aveva il "dono" con il pallone tra i piedi, in panchina è un gregario qualsiasi, anzi neanche tanto utile.

Se parliamo di centravanti Giordano, Klose, Voeller e un po' più su Van Basten e Krujff, sono tutti parenti... secondo me. 

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.594
N'è del magnifico centravanti, ne del guaglione teppistello che si spartiva con Manfredonia gli incassi del pubblico e delle scommesse n'è dell'esperienza fallimentare da allenatore.
Criticare il gioco della Lazio non avendone le competenze tecniche (da allenatore) mi sembra ingeneroso.
Vale per lui come per molti altri.
Queste trasmissioni radiofoniche ad ex mi fanno tanta tristezza.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Nov 2012, 14:14
Maumarta: no, non mi riferivo a te, ma a chi aveva scritto che Klose non può neanche essere avvicinato a Giordano...
Mohammmed, ti confermo l'eresia... Giordano è un altro pianeta anche rispetto a Klose. E non è questione di preferenze ma di qualità calcistica. Nella miniera del calcio Klose è una pepita ma Giordano è un diamante.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva