Citazione di: Mohammed Hussein il 22 Nov 2012, 12:06
Ho 25 anni, quindi di Giordano ho visto solo partite registrate e immagini sparse.
Avrà avuto anche dei grandi numeri, tecnicamente sarà stato certamente dotatissimo, ma dire che sia stato più forte di Klose, e che anzi Miro non gli si sia neanche avvicinato, mi sembra davvero una esagerazione.
...
Tanto per dire che se parliamo di ambidestrismo, Hernanes non prende lezioni da nessuno
Scusa Mohammed, forse non ti riferivi a me.
Quando dico:
<< Oggi adoro Klose perchè mi fa pensare a quel tipo di centravanti e non a caso sta insidiando il record di un certo Gerd Muller, il prototipo del centravanti completo.
Però ti posso assicurare che se chiudo gli occhi e ripenso a certe cose di ordinaria amministrazione viste fare dalla curva del vecchio Olimpico dal numero 9 della mia povera piccola Lazio mi sembra meno immenso anche il nostro grande, grandissimo Miro. >>
Mi sembra di dire invece che Miro appartiene a quella "famiglia" di centravanti completi.
Però in queste "famiglie" ci sono i Campioni, i Fuoriclasse e i "Poeti del pallone".
Che Miro sia un Fuoriclasse solo il norcino di Testaccio col pupone sul comodino può obiettare.
Sulla "poesia" del talento di Bruno erano d'accordo pure loro, pensa un po'.
Dino Viola ci provò a fargli prendere il posto di un certo Pruzzo (che oggi peserebbe tanto oro quanto pesa) ma Bruno disse no (e loro dovettero aspettare un po' prima di arrivare a Voeller, altro capolavoro di centravanti).
Hernanes è un Campione, potrebbe crescere al punto di diventare un Fuoriclasse, forse.
Ma Poeti ci si nasce, a prescindere da quanti piedi usi. (vedi Maradona)