Lazio-Tottenham

Aperto da nordest2, 17 Nov 2012, 13:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Serve tempestività: comunicato immediato da parte della curva - se interessata - e calumet della pace da fumare insieme ai tifosi inglesi a Roma.
Non so come funzioni, ma un gemellaggio immediato con il Tottenham risolverebbe molte cose, se adeguatamente pubblicizzato.

Più passa il tempo più sta faccenda non mi sembra riconducibile alla Lazio - in quanto tifo organizzato - ma non credo che una smentita pubblica fra qualche giorno potrà spalare d'incanto tutta la merda piovuta addosso in queste poche ore

frontwards

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 22 Nov 2012, 13:49
ma che c'entra la partita di stasera ? non è una domanda retorica o polemica , chiedo , se stasera ci fosse stata roma - bayern monaco , si sarebbe dovuta giocare o no ?

Secondo me è una cosa che esula dal calcio giocato.

Magno, lo dico per il semplice motivo che un ragazzo inglese venuto a roma per seguire la sua squadra e' in condizioni gravi.
per una partita di calcio. ripeto...
per una partita di calcio.
fosse stato tuo figlio?

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Gazzetta dello Sport Calcio Assalto ultrà, movente razzista? Dieci feriti, grave tifoso inglese 
Assalto ultrà, movente razzista?
Dieci feriti, grave tifoso inglese

ROMA, 22 novembre 2012
Si teme sia un raid antisemita quello in un pub di Roma: aggrediti alcuni supporter del Tottenham (oggi alle 19 la gara con la Lazio). Uno in prognosi riservata. Fermati sei assalitori. Il proprietario del locale: "Gruppo organizzato, tutto pianificato". Il ministero degli esteri inglese si sta interessando al caso
Nottata di follia a Roma, nel locale "Drunken Ship" a Campo de' Fiori. Protagonista dell'assalto un gruppo di persone, col volto coperto dai caschi e riconosciuti come ultrà della Lazio, che ha aggredito alcuni tifosi del Tottenham, nella capitale per l'incontro di Europa League in programma oggi alle 19. Bilancio: 8 inglesi e un uomo di nazionalità statunitense (californiano) e un bengalese sono rimasti feriti, sette sono finiti in ospedale, uno in prognosi riservata per una ferita alla testa.

riconosciuti come ultrà della Lazio, ????
Non mi sembra proprio sia così dalle dichiarazioni del proprietario del bar :
Erano circa 40 persone, tutte vestite allo stesso modo, senza segni distintivi e con il casco in testa. Laziali? Non lo so, abbiamo pensato alla Lazio per via della partita.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Alemanno. "Si tratta di un episodio di teppismo da stadio trasportato nel cuore di Roma. Addirittura che un gruppo di sedicenti tifosi, in realtà teppisti, si sia spostato appositamente per fare una incursione per colpire il giorno prima i tifosi della squadra avversaria, è impressionante. Io mi auguro che la polizia e gli inquirenti trovino questi responsabili, perché significa che c'è una banda di pazzi e delinquenti che si aggira, coprendosi dietro il tifo, nei nostri impianti sportivi e questo non è ammissibile, è una cosa veramente grave - ha commentato il sindaco di Roma Gianni Alemanno - Sottolineo che se si sono evitati danni più gravi è solo grazie ai nostri vigili urbani presenti a quel l'ora nella piazza e hanno potuto immediatamente chiamare la polizia".

Allo schifo non c'è mai fine.
Sindaco Alemanno? Perchè ti affretti tanto a gettare la croce sul tifo, quando sai benissimo anche te che con la passare delle ore l'aggressione si denota sempre più come di stampo politico?
Forse perchè questo stampo politico potrebbe crearti qualche imbarazzo?
Siamo dietrologi se pensiamo che l'occasione dell'arrivo dei tifosi del Tottenham sia stata quella buona per qualche merdoso antisemita per un'azione eclatante?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.439
Citazione di: unicamenteLazio il 22 Nov 2012, 13:34
articolo, ULTIMO, da repubblica

" "Nessuno di loro aveva addosso maglie della sua squadra, erano tranquilli e contenti. Ma anche gli aggressori non avevano segni distintivi della Lazio", racconta Marco Manzi.
..............................................................................
Un aggressore è stato fermato su un autobus mentre si vantava dell'azione. L'autista lo ha fotografato e il giovane è stato fermato. nome e cognome, please del delinquente!!!
Gli inquirenti però non escludono nulla, compreso il fatto che al raid possano aver preso parte anche ultras di altre tifoserie. quali...la sambenedettese?
...........................................................................

intanto il PRIMO titolo di repubblica: "...tifosi laziali..."
è quello che ha colpito di più
...dove e quando la "libertà di stampa" diventa abuso???

se sono coinvolte "altre tifoserie" vanno con la stessa enfasi chiamate in causa anche esse con nome e cognome, altrimenti si chieda scusa alla tifoseria laziale...per aver confuso fascisti per tifosi...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
front purtroppo e lo dico seriamente la gravità della questione non è minimamente contemplabile a livello di uefa.
Anni fa una semifinale tra Galatasaray-Leeds finì con due morti inglesi e 25 feriti ma la partita si giocò cmq.
O la partita di champions della riomma nel giorno dell'attacco alle torri gemelle.
Mi spiace ma questo per me deve essere invece un motivo in più per giocarla, voglio tifosi laziali e inglesi mischiati durante la partita, voglio un gemellaggio tra le due tifoserie, voglio che i capitani leggano un comunicato contro la violenza...servono ESEMPI!

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Alemanno peggio ancora.
Uno schifo.

Spero che la curva nord faccia un comunicato al più presto. E anche abbastanza pesante...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.844
Fosse stato mio figlio me ne fregherei se la partita di calcio di stasera si giocasse o meno.

L'aggressione imho non c'entra nulla col calcio , ma capisco che il confine è molto sottile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
ESCLUSIVA ORE 13.40: Ai microfoni di [...] interviene Matteo Cuccu, uno dei proprietari del PUB: "Io non c'ero da quello che mi hanno raccontato sono arrivati due gruppi di teppisti e hanno accerchiato il pub, sia dall'entrata principale che da quella secondaria. Poi hanno aggredito i tifosi Inglesi, arrivati a Roma per vedere la partita, gente di 40 anni. Hanno devastato il locale, con delle spranghe, tutto è durato almeno 10 minuti. Uno dei feriti è stato inseguito ed accoltellat. Il tutto è accaduto verso l'una, l'una e venti. Non c'erano forze dell'ordine, ma solo una macchina della municipale che poi è andata via. La polizia poi, comunque, è arrivata dopo 10-20 minuti. Se si possono identificare come Laziali? No. Non avevano sciarpe, non avevano nulla. Quelli aggrediti invece si, posso dire che erano tifosi del Tottenham, dai 40 ai 60 anni, che fra le altre cose non avevano nessuna sciarpa, ma erano sicuramente di Londra, erano seduti a bere. Una cosa del genere non è mai successa, ma posso dire che non c'erano né sciarpe della Lazio né del Tottenham. Si parla antisemitismo? Si, immagino. L'unica ipotesi potrebbe essere questa. Quello che posso dire è che gli aggressori erano Italiani. I ragazzi che lavorano qui sono stati fino alle 7.00 in questura, sono scioccati. Molto probabilmente il tutto è dovuto alla partita, poi non so se erano tifosi della Lazio o della Roma."

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non so se erano laziali o meno questo si vedrà , ma è poco importante per me...purtroppo la questione antisemita è quello che mi fa più ribrezzo e spavento...assurdo tutto questo, sopratutto mi chiedo ma come è possibile che non ci fossero forze dell'ordine considerando che ci sono spesso in quelle zone

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: maverickiv2007 il 22 Nov 2012, 14:01
ESCLUSIVA ORE 13.40: Ai microfoni di S. Benedetti interviene Matteo Cuccu, uno dei proprietari del PUB: "Io non c'ero da quello che mi hanno raccontato sono arrivati due gruppi di teppisti e hanno accerchiato il pub, sia dall'entrata principale che da quella secondaria. Poi hanno aggredito i tifosi Inglesi, arrivati a Roma per vedere la partita, gente di 40 anni. Hanno devastato il locale, con delle spranghe, tutto è durato almeno 10 minuti. Uno dei feriti è stato inseguito ed accoltellat. Il tutto è accaduto verso l'una, l'una e venti. Non c'erano forze dell'ordine, ma solo una macchina della municipale che poi è andata via. La polizia poi, comunque, è arrivata dopo 10-20 minuti. Se si possono identificare come Laziali? No. Non avevano sciarpe, non avevano nulla. Quelli aggrediti invece si, posso dire che erano tifosi del Tottenham, dai 40 ai 60 anni, che fra le altre cose non avevano nessuna sciarpa, ma erano sicuramente di Londra, erano seduti a bere. Una cosa del genere non è mai successa, ma posso dire che non c'erano né sciarpe della Lazio né del Tottenham. Si parla antisemitismo? Si, immagino. L'unica ipotesi potrebbe essere questa. Quello che posso dire è che gli aggressori erano Italiani. I ragazzi che lavorano qui sono stati fino alle 7.00 in questura, sono scioccati. Molto probabilmente il tutto è dovuto alla partita, poi non so se erano tifosi della Lazio o della Roma."

Contenuto sponsorizzato

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Più ci penso e più sono convinto che non si tratta di tifosi laziali.
Il tifoso laziale non ha mai fatto atti del genere.
Non ha mai cercato lo scontro con le tifoserie inglesi, che anzi sono viste come modello.
Più ci penso e più sono convinto.
Andate a ricercare le aggressioni avute dai fan inglesi quando giocarono contro la roma.
Ma ormai il danno è fatto.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
le frasi di alemanno sono scandalose, ma si rende conto di chi protegge dicendo ste cose...

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
++ RAID ULTRAS: LOTITO, I LAZIALI NON C'ENTRANO... ++

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - «I tifosi della Lazio non c'entrano niente con quello che è successo stanotte a Campo dè Fiori...». Claudio Lotito, presidente biancoceleste al telefono con l'ANSA, non mostra dubbi. Anzi, nel preannunciare una nota ufficiale per il pomeriggio, rilancia: 'Sui veri responsabili ci saranno sorprese«.(ANSA).

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Più ci penso e più sono convinto che non si tratta di tifosi laziali.
Il tifoso laziale non ha mai fatto atti del genere.
Non ha mai cercato lo scontro con le tifoserie inglesi, che anzi sono viste come modello.
Più ci penso e più sono convinto.
Andate a ricercare le aggressioni avute dai fan inglesi quando giocarono contro la roma.
Ma ormai il danno è fatto.
i precedenti — L'arrivo di tifosi di calcio inglesi a Roma spesso è stato accompagnato da scontri. Nel 2007 addirittura un'amichevole fra Roma e West Ham finì con l'assalto di mille supporter britannici contro un gruppo di 200 romanisti. Un agente della Digos finì in ospedale. Quell'anno a dicembre la partita fra Roma e Manchester United finì con una mega rissa che tracimò addirittura fin dentro l'ospedale Gemelli: 8 feriti, di cui 5 accoltellati, con 4 tifosi inglesi arrestati. Nel novembre 2008, partita di Champions League Roma-Chelsea, altra rissa: tre tifosi inglesi feriti, un agente in ospedale e un denunciato fra i romanisti. ma anche il giorno della finale di Champions League fra Barcellona e Manchester United, nel 2009, ci furono problemi: due feriti, 15 arresti e 33 denunce fra gli ultrà inglesi...

Davide Stoppini

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
alemanno e' scandaloso  , per forma e sostanza

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561

Contenuto sponsorizzato

Dinamo

*
Lazionetter
* 531
Citazione di: nino™ il 22 Nov 2012, 13:44
Una domanda: (secondo me fondamentale)

La "nostra" tifoseria organizzata, si è dissociata? O semplicemente difesa dalle accuse (latenti o meno) che si leggono sulla stampa on-line???

Le potenzialità comunicateve non gli sono mai mancate, si sono fatti sentire?
Domanda fondamentale anche per me. La risposta è no, non si è dissociata. E neanche difesa, almeno fin'ora.
Personalmente non credo che lo farà. Nessuno sa in che misura la nostra tifoseria organizzata sia coinvolta, se lo è, ma evidentemente a loro essere tacciati di essere violenti e antisemiti va bene. Non me ne sorprendo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: strike il 22 Nov 2012, 14:11
++ RAID ULTRAS: LOTITO, I LAZIALI NON C'ENTRANO... ++

(ANSA) - ROMA, 22 NOV - «I tifosi della Lazio non c'entrano niente con quello che è successo stanotte a Campo dè Fiori...». Claudio Lotito, presidente biancoceleste al telefono con l'ANSA, non mostra dubbi. Anzi, nel preannunciare una nota ufficiale per il pomeriggio, rilancia: 'Sui veri responsabili ci saranno sorprese«.(ANSA).
che intenderà ci saranno sorprese?

Discussione precedente - Discussione successiva