Premesso che trovo vergognosi i fischi a Libor, così come trovo vergognosi i fischi a un qualunque giocatore della Lazio che esce dal campo.
Io gli unici fischi che concedo a un nostro giocatore è quando si fa buttare fuori per intemperanze del tutto gratuite, lasciando in 10 la squadra. Quelli sono gli unici fischi che hanno un senso.
Detto questo, Kozak ha 23 anni. Non è più un giovane che va aspettato. A 23 anni o sei un giocatore adatto a certi palcoscenici o non lo sei.
Io credo che Libor, allo stato, vada benissimo come quarto attaccante o come possibile opzione in partite fangose con mischie, assalti, palloni sporchi che vagano un po' ovunque, etc.
Sinceramente, il ruolo da prima alternativa a Klose non gli si confà.
Lazio-Tottenham, per suggestione e prestigio, è la gara dell'anno. Sicuramente, la gara più affascinante di tutto il 2012. E io me la gioco con Kozak centravanti? Forse è un po' troppo.
Del resto, questo è il parco attaccanti e tocca stacce. Floccari e Rocchi, quando impiegati, hanno fatto anche peggio.
Kozak si sta meritando questo ruolo, tutto sommato.
Il problema è a monte. Che la tua batteria di attaccanti non vale posizioni di classifica importanti. E infatti siamo già staccati dal gruppo di testa.